Fatevene una ragione: le corriere NON esistono

Usi il termine corriera?


  • Votatori totali
    16

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Allora, direi che è giunto il momento di affrontare un'annosissima questione che è riemersa negli ultimi giorni, su cui spero di raggiungere più o meno l'unanimità.
Nell'elenco dei possibili mezzi di trasporto pubblici/collettivi su ruote, CHIUNQUE sa che esistono gli autobus, i tram, i pullman, i treni, le metropolitane, più raramente ci sono i filobus e tutte queste entità sono distinte, ben riconoscibili e univoche (e non venitemi a dire che usate seriamente tram per riferirvi agli autobus perché io impazzisco).

E poi ci stanno queste entità non meglio identificate, dal nome esotico ed antico, che talvolta vengono nominate: le "corriere". Che poi, vai a scavare e sono, fondamentalmente, dei dannatissimi autobus interurbani. Né più, né meno.

Ora, credo che pure i sassi siano al corrente della mia passione per i vari mezzi di trasporto pubblici e della mia incredulità davanti a realtà che nel 2023 riescono a sopravvivere senza nemmeno una linea metropolitana (suppongo che estraggano ancora l'acqua dai pozzi ed usino il baratto come mezzo di commercio predominante), quindi io lo so che in questi giorni mi sta venendo ripetuta sta storia delle corriere semplicemente per triggerarmi, però abbiate finalmente l'onestà intellettuale di ammettere che sono solo elucubrazioni mentali prive di qualsivoglia aggancio alla realtà. Grazie.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ovvero, sempre autobus sono, se proprio proprio fai la specifica urbano/extraurbano. Adesso non è che mi invento due termini differenti per la verde e la blu che hanno una un percorso che è un decimo dell'altra. Sempre linee metropolitane restano.

(also: ma come diamine fai a ricordarti discussioni di più di 10 anni fa, io se vedo miei messaggi dell'anno scorso potrei pensare che mi abbiano hackerato l'account e scritti al posto mio)
 
realtà che nel 2023 riescono a sopravvivere senza nemmeno una linea metropolitana (suppongo che estraggano ancora l'acqua dai pozzi ed usino il baratto come mezzo di commercio predominante)

In Sicilia le metropolitane non servono, perché abbiamo mezzi ben più utili e comodi.

4704_20221202_112821_thb.jpg
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
(also: ma come diamine fai a ricordarti discussioni di più di 10 anni fa, io se vedo miei messaggi dell'anno scorso potrei pensare che mi abbiano hackerato l'account e scritti al posto mio)
pensa, la mia ragazza dice che quello smemorato tra i due sono io :C

eppure mi ricordo di ogni singola discussione a cui ho partecipato sul PCF... cioè da settembre 2010 ad oggi
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Con te facciamo i conti più tardi

Ma avete quella di Catania che state pure allungando e l'anno prossimo inaugurate l'estensione!

Esatto, desueto, adesso si dice autobus.
*deglutisce* (@Carmageddon ti stimo)
Lmao
Ed il termine desueto? Mica si usa, io lo uso qualche volta perché parlo come se fossi nel 1800, ma questi sono dettagli.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Massa di ignoranti, eccovi la vera ed unica definizione del termine CORRIERA:

Automezzo adibito a trasporto di persone, esclusivamente con posti a sedere, che variano da 20 a 60 a seconda di quanti passeggeri rimarranno vivi dalle colate di vomito di chi siede dietro, a partire dal ventesimo tornante a Ü (sì, non c'è errore: è esattamente il suono di chi sta per rigettare anche il panettone dell'anno scorso).
I sedili devono essere rigorosamente non regolabili, interamente di velluto come il pavimento, con inclinazione esclusivamente a 90 gradi, pena il non superamento della revisione annuale. A detta revisione deve partecipare anche l'autista, la cui prova consiste nel resistere almeno 15 minuti nel Tagadà (c), seduto all'ingiù, immediatamente dopo aver consumato un lauto pasto principale (pranzo o cena a seconda dell'orario d'esame).

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO:
1) Cambio manuale, con leva lunga almeno 50 centimetri e con pomello sferico
2) Cruscotto interamente analogico
3) Volante di diametro minimo di 70 centimetri, bordo sottile, con massimo 2 razze
4) Almeno 1 dispositivo di protezione religiosa, in forma di magnete da cruscotto, santino, o rosario appeso allo specchietto
5) Cartello con la scritta "NON PARLATE AL CONDUCENTE" di età minima di 40 anni, dietro test al Carbonio 14
6) Livrea della carrozzeria di color oro, oppure ocra, oppure verde acqua, oppure marrone
7) Cromature un po' ovunque
8) Radio.

EQUIPAGGIAMENTO VIETATO:
1) Cinture di sicurezza. Se in caso di scontro, vi uccidete, vuol dire che anche Padre Pio ha dato il nullaosta alla vostra dipartita da questo mondo. Stateci.
2) Sedili comodi. Cioè, prendete un Concorde se volete tirarvela così tanto.
3) Lettori Stereo 8, musicassette, CD, DVD, MP3, ecc. O si canta con Radio Maria o zitti.
4) Tergicristalli. L'autista deve saper usare lo straccio e boionare contemporaneamente, in qualsiasi condizione atmosferica.
5) ABS. L'autista è il faro che illumina il vostro cammino. Sa quando frenare e quando dire "TENETEVI FORTEEEE".
 
Ultima modifica:

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Massa di ignoranti, eccovi la vera ed unica definizione del termine CORRIERA:

Automezzo adibito a trasporto di persone, esclusivamente con posti a sedere, che variano da 20 a 60 a seconda di quanti passeggeri rimarranno vivi dalle colate di vomito di chi siede dietro, a partire dal ventesimo tornante a Ü (sì, non c'è errore: è esattamente il suono di chi sta per rigettare anche il panettone dell'anno scorso).
I sedili devono essere rigorosamente non regolabili, interamente di velluto come il pavimento, con inclinazione esclusivamente a 90 gradi, pena il non superamento della revisione annuale. A detta revisione deve partecipare anche l'autista, la cui prova consiste nel resistere almeno 15 minuti nel Tagadà (c), seduto all'ingiù, immediatamente dopo aver consumato un lauto pasto principale (pranzo o cena a seconda dell'orario d'esame).

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO:
1) Cambio manuale, con leva lunga almeno 50 centimetri e con pomello sferico
2) Cruscotto interamente analogico
3) Volante di diametro minimo di 70 centimetri, bordo sottile, con massimo 2 razze
4) Almeno 1 dispositivo di protezione religiosa, in forma di magnete da cruscotto, santino, o rosario appeso allo specchietto
5) Cartello con la scritta "NON PARLATE AL CONDUCENTE" di età minima di 40 anni, dietro test al Carbonio 14
6) Livrea della carrozzeria di color oro, oppure ocra, oppure verde acqua, oppure marrone
7) Cromature un po' ovunque
8) Radio.

EQUIPAGGIAMENTO VIETATO:
1) Cinture di sicurezza. Se in caso di scontro, vi uccidete, vuol dire che anche Padre Pio ha dato il nullaosta alla vostra dipartita da questo mondo. Stateci.
2) Sedili comodi. Cioè, prendete un Concorde se volete tirarvela così tanto.
3) Lettori Stereo 8, musicassette, CD, DVD, MP3, ecc. O si canta con Radio Maria o zitti.
4) Tergicristalli. L'autista deve saper usare lo straccio e boionare contemporaneamente, in qualsiasi condizione atmosferica.
5) ABS. L'autista è il faro che illumina il vostro cammino. Sa quando frenare e quando dire "TENETEVI FORTEEEE".
SROTFL
GRANDE CARMA, TI STIMO!
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ora, credo che pure i sassi siano al corrente della mia passione per i vari mezzi di trasporto pubblici e della mia incredulità davanti a realtà che nel 2023 riescono a sopravvivere senza nemmeno una linea metropolitana (suppongo che estraggano ancora l'acqua dai pozzi ed usino il baratto come mezzo di commercio predominante),
E immagina di scoprire che c'è anche gente che sopravvive senza treni

pensa, la mia ragazza dice che quello smemorato tra i due sono io :C
Considerando la memoria che hai dimostrato di avere per le discussioni posso dire di essere vagamente terrorizzata dalla tua ragazza



E comunque se qualcuno usa il termine corriera io automaticamente penso abbiano più di 80 anni
 

ViFr0ll0

Zoidberg
Da me è il termine d'uso comune. Ci puoi pure scrivere flixbus, ma se ha una cinquantina di posti e i vani per le valige che si aprono dall'esterno sulle fiancate, è una corriera. I mezzi di linea si suddividono qui in corriere, pullman e i pulmini, tipo categorie per la patente.
Deve passare una volta la mattina presto, troppo presto per gli studenti fuori paese, e troppo tardi per i pendolari che non hanno la macchina, che i primi devono arrivare mezz'ora prima e i secondi devono imprecare per arrivare al lavoro coi mezzi cittadini. Poi d'estate portano le vecchine alle terme.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
(@Carmageddon ti stimo)
Carma ha inventato la ruota per avere un modo per investire la gente, lei è autorizzata ad usare termini antediluviani. Tu no.
Ed il termine desueto? Mica si usa, io lo uso qualche volta perché parlo come se fossi nel 1800, ma questi sono dettagli.
Trust me, se fossi nel 1800 ti avrebbero già preso a frustate perché scrivi pk al posto di perché (che condanniamo sempre la violenza come metodo educativo, però...)
4) Almeno 1 dispositivo di protezione religiosa, in forma di magnete da cruscotto, santino, o rosario appeso allo specchietto
Ho riso irl prima. Sto ancora ridendo adesso.
1) Cinture di sicurezza. Se in caso di scontro, vi uccidete, vuol dire che anche Padre Pio ha dato il nullaosta alla vostra dipartita da questo mondo. Stateci.
Ho riso ancora più forte.
COMUNQUE TUTTO MOLTO BELLO MA QUELLA CHE HAI DESCRITTO NON È UNA CORRIERA, È UN PULLMAN VECCHIO.
E immagina di scoprire che c'è anche gente che sopravvive senza treni
Si muoveranno a cavallo e se hanno tanti soldi in carrozze trainate da cavalli immagino.
E comunque se qualcuno usa il termine corriera io automaticamente penso abbiano più di 80 anni
GRAZIE
AAA
CERCASI N. 1 MODERATORE PER POSTO VACANTE.
Inviare CV all'indirizzo mail [email protected].
La cosa tragica è che se non ho mai visto manco io il dominio pcentral.biz temo che prima di questa mia esplicitazione quasi nessunə di chi sta leggendo sapesse che era vero.
(la mail no; funfact: da qualche anno gika ci ha smollato un paio di email istituzionali con dominio @pokemoncentral.it)
Da me è il termine d'uso comune. Ci puoi pure scrivere flixbus, ma se ha una cinquantina di posti e i vani per le valige che si aprono dall'esterno sulle fiancate, è una corriera.
Spoiler alert: hai appena descritto un pullman.
Deve passare una volta la mattina presto, troppo presto per gli studenti fuori paese, e troppo tardi per i pendolari che non hanno la macchina, che i primi devono arrivare mezz'ora prima e i secondi devono imprecare per arrivare al lavoro coi mezzi cittadini. Poi d'estate portano le vecchine alle terme.
Dalla descrizione non si capisce però di preciso la frequenza delle corse. Cioè, è chiaro che sia talmente lunga da causare immancabilmente disagi, ma parliamo di più o meno di un quarto d'ora?
It's champion @aleterla time!
No, lui vuole diventare gmod ormai, non gli interessa più la carica di mod.
Esattamente.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Carma ha inventato la ruota per avere un modo per investire la gente, lei è autorizzata ad usare termini antediluviani. Tu no.

Trust me, se fossi nel 1800 ti avrebbero già preso a frustate perché scrivi pk al posto di perché (che condanniamo sempre la violenza come metodo educativo, però...)

Ho riso irl prima. Sto ancora ridendo adesso.

Ho riso ancora più forte.
COMUNQUE TUTTO MOLTO BELLO MA QUELLA CHE HAI DESCRITTO NON È UNA CORRIERA, È UN PULLMAN VECCHIO.

Si muoveranno a cavallo e se hanno tanti soldi in carrozze trainate da cavalli immagino.

GRAZIE

La cosa tragica è che se non ho mai visto manco io il dominio pcentral.biz temo che prima di questa mia esplicitazione quasi nessunə di chi sta leggendo sapesse che era vero.
(la mail no; funfact: da qualche anno gika ci ha smollato un paio di email istituzionali con dominio @pokemoncentral.it)

Spoiler alert: hai appena descritto un pullman.

Dalla descrizione non si capisce però di preciso la frequenza delle corse. Cioè, è chiaro che sia talmente lunga da causare immancabilmente disagi, ma parliamo di più o meno di un quarto d'ora?

No, lui vuole diventare gmod ormai, non gli interessa più la carica di mod.

Esattamente.
Io sono il discepolo.
Pk lo uso solo su internet, ma come ben sai non esisteva nell'Ottocento. Funfact: dico tassì al posto di taxi, stamane al posto di stamattina e posseggo al posto di possiedo.
Lmao, non so neanche se esista il suffisso .biz
Sì, ma i gmod non esistono più, Gika dovrebbe ripristinarli, quindi ale prima punta al posto di mod.
 

ViFr0ll0

Zoidberg
Dalla descrizione non si capisce però di preciso la frequenza delle corse. Cioè, è chiaro che sia talmente lunga da causare immancabilmente disagi, ma parliamo di più o meno di un quarto d'ora?
Una corriera ogni quarto d'ora sarebbe la felicità di ogni vecchina. Ne passa una in orario prescolastico/lavorativo, poi un'altra di ritorno e si chiude la giornata.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io sono il discepolo.
lmao nice meme
Lmao, non so neanche se esista il suffisso .biz
Ovvio che sì, è il dominio di primo livello di chi non ha i soldi per pagarsene uno decente (come noi, all'epoca)
Sì, ma i gmod non esistono più, Gika dovrebbe ripristinarli, quindi ale prima punta al posto di mod.
Ora che riesce ad avvicinarsi alla carica gika avrà fatto in tempo a ripristinarli 🙃
Una corriera ogni quarto d'ora sarebbe la felicità di ogni vecchina. Ne passa una in orario prescolastico/lavorativo, poi un'altra di ritorno e si chiude la giornata.
Ma è legale? Ma non avete ancora fatto una rivoluzione? Ma come fate a vivere in questo modo?
La tenerezza di @CiaobyDany che esprime in quarti d'ora i periodi di lunghe attese di mezzi pubblici 🥰
Ma diciamo che già a 10 minuti in realtà ci avviciniamo pericolosamente al limite di denunzia-querela, a un quarto d'ora di attesa parte lo sbrocco in automatico ovviamente.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
lmao nice meme

Ovvio che sì, è il dominio di primo livello di chi non ha i soldi per pagarsene uno decente (come noi, all'epoca)

Ora che riesce ad avvicinarsi alla carica gika avrà fatto in tempo a ripristinarli 🙃

Ma è legale? Ma non avete ancora fatto una rivoluzione? Ma come fate a vivere in questo modo?

Ma diciamo che già a 10 minuti in realtà ci avviciniamo pericolosamente al limite di denunzia-querela, a un quarto d'ora di attesa parte lo sbrocco in automatico ovviamente.
Not meme, but real life.
Lmao
Breaking news: è stato avvistato un uomo incappucciato sotto la casa di @CiaobyDany! Sembra che si tratti di @aleterla, suo nemico giurato!
Rivoluzione? Perché?
Lmao, basta che spammi il PCF/wiki e vedrai che arriva in due secondi.
 
Top Bottom