AleterlaPlaysPokémonBlack

Episodio 0.

Ci sono momenti in cui davvero non sai come accidenti passare il tempo; con l'aumentare dell'età questi momenti diventano sempre più rari, ma si trovano sempre. Ieri era uno di quei momenti per me, ero già pronto ad andare a letto alle dieci e mezzo, quando all'improvviso sopraggiunge un pensiero: "Ma non sarebbe ora di ricominciare finalmente Pokémon Nero, di cui ho resettato il salvataggio più di un anno fa e ancora aspetta di essere giocato? "
La prima risposta a questa domanda è stata "No, vai a dormire", ma poi ho preso il 3DS, inserito la cartuccia di Nero e avviato la partita. Onde evitare di affogare nella noia sin dal primo istante, ho pensato subito a come rendere diversa questa "nuova avventura" e la prima scelta mi si è palesata da subito: "Sei un maschio o una femmina?"
Il pg maschio mi è sempre piaciuto, ma più guardavo il pg femminile e più iniziava ad interessarmi; così ho chiesto nella chat del PCF un consiglio, perfettamente conscio del fatto che la risposta alla mia domanda, da parte loro, avrebbe potuto essere una soltanto. Mi ha convinto definitivamente @Naty, con una motivazione decisamente arguta e niente affatto banale:

Femmina! Quando corri la coda di cavallo va una meraviglia al vento

Scelto il pg femminile, era per me ideologicamente impossibile chiamarla "Alex" come al solito chiamo io i miei pg dalla quinta gen in giù, così ho chiesto consiglio su quale nome avrei potuto darle e da qui in poi l'Apocalisse; è stata una dura e sofferta battaglia, ma bisogna dire che grazie alla conversazione di ieri ho potuto dividere l'utenza della chat del Pcf in tre categorie principali, ben distinte e definite tra loro, di cui non potrei mai giurare sulla sanità mentale:

-chi ha la creatività e la fantasia di un sasso (semicit.) e lo ammette pubblicamente;
-chi crede di essere originale, ma ha torto;
-l'uomo giusto al momento giusto.

Dopo circa trecento messaggi (qualcuno li ha contati), non eravamo ancora riusciti a trovare un nome che soddisfacesse tutti o comunque la maggior parte di noi: Naty e @fantallenatore99 proponevano cose di cui non potevo concepire neppure il suono, @CiaobyDany continuava a sparare cose che suonavano giapponese da buon jappofag (e a me il giapponese non è che fa schifo, ma nemmeno mi esalta, ecco)... fin quando, dopo un'aspra Civil War, l'uomo giusto al momento giusto è arrivato e con una sola proposta, sola, unica e decisiva, spiazza l'utenza tutta accogliendo il favore universale con un tripudio generale:

Chiamala Gika. Così, a caso.

@lucas992 vince il Pcf Nick Contest con un plebiscito di voti e la nuova protagonista viene così chiamata in onore di colui che ci ha permesso di essere tutti qui riuniti a prenderlo per il culo. Sii onorato, @Gkx, è una grande dimostrazione d'affetto.

Siamo però solo all'inizio. Scelto il sesso, scelto il nome, restava ora da affrontare il più grande dilemma che ogni uomo, donna o @Maze deve affrontare: che starter si sceglie? Snivy, Tepig o Oshawott?

Su una cosa concordano tutti o quasi: fanno tutti e tre cagare. Non se ne salva manco uno. Ma ci sono dei meno peggio. La lotta sembra subito infuocarsi e concentrarsi tra Snivy e Oshawott: Tepig (in?)giustamente ignorato quasi sin da subito, vuoi perché i maiali solo se sei James Potter, vuoi perché volevamo fare un torto a @YuseiFudo100000 o vuoi perché, come sottolineato da Naty:
Emboar fa cagare gli stitici
.

La conversazione si infervora nuovamente, si cerca di capire chi tra Snivy e Oshawott sia il meno inutile o il meno brutto, sempre mostrando una certa pietà perché come sottolinea Rick (che non so quale nick abbia sul Pcf, palesati):

Gli starter di quinta più è alta la evo più incapaci sono di camminare

Alla fine la scelta ricade su Oshawott e io sono un po' sollevato se non altro perché Oshawott, a differenza di Snivy, riesce ad imparare più di una mossa d'attacco decente (oltre Fendifoglia c'è solo il vuoto e Codadrago, quindi il vuoto). Scelto lo starter d'acqua, inizia la faida per la scelta del suo soprannome, faida in realtà abbastanza breve perché riesco io stesso a trovare quasi subito un soprannome perfetto che riesce a mettere d'accordo giurie e televoto:

445213527_328141.jpg

Battuti quei due inutili esseri di Komor e Belle, grazie ad uno straordinario Maurillo (non ho il coraggio di taggarlo) in grado di seccare i Tepig e Snivy avversari a colpi di Azione, e ricevuto il Pokédex dalla professoressa Aralia che spera Gika completerà (cosa che non accadrà mai), la nostra protagonista si avvia quindi verso la sua nuova avventura, iniziando ad avviarsi verso il Percorso 1. Adesso le serve l'aiuto di tutti.

Bisogna creare un team superfigo con nomi legati ad utenti del Pcf. Ho bisogno che mi consigliate almeno cinque pokémon con altrettanti soprannomi che mi aiuteranno a vincere la Lega Pokemon di Unima, tenendo conto che:

-prima li si può incontrare nel corso della storia, meglio è;
-devono essere pokémon che è possibile incontrare in Pokémon Nero prima della Lega;
-mi sembra scontato dirlo, ma lo dico, nessun nickname offensivo è richiesto.

Aiutate questa giovane allenatrice a realizzare il suo sogno: Gika aspetta i vostri consigli per diventare maestra di pokémon.

https://i.gifer.com/84U3.gif
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Vista la profonda serietà della partita, metterei in squadra un Pokémon altrettanto serio: Purrloin -> Liepard che conosce Assistente. Grazie al fattore sorpresa potrà sopraffare anche i nemici più ostici!
 
Vista la profonda serietà della partita, metterei in squadra un Pokémon altrettanto serio: Purrloin -> Liepard che conosce Assistente. Grazie al fattore sorpresa potrà sopraffare anche i nemici più ostici!
Non prendo in considerazione nessuna proposta se non allegata ad un soprannome con le dovute caratteristiche, elencate sopra.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
@aleterla praticamente hai deciso di escludermi dal team già in partenza...visto che, se non mi associ a Samurott, dubito che il nickname "Lucanik" stia bene ad altri Pokèmon; potrei capire l'associare Ombra ad un futuro Dragonite ma esattamente cosa c'entra con la linea evolutiva di Oshawott?

P.S. Alex è nome anche femminile comunque
P.P.S. io avrei proposto Chloe o Maxine
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Mi sfugge il nesso Lucanik ---> Samurott.
si vede che ti sei iscritto a PCF dopo il 2011...

Ok, bella trovata, lo ammetto, mi son anche fatto 5-6 risate! xD Ora però chi sa, sputi il rospo: chi è stato quel/la burlone/a che si è divertito/a a sostituire nell'avatar la mia barba con quella di Bin Laden? :**D

50twe.JPG


^ l'avatar sostituito era questo, per la cronaca
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Pidove è un piccione. I piccioni cacano sempre nel momento più opportuno (o meno opportuno se preferite). @Naty ci ha ricordato nel momento opportuno che Emboar fa cacare gli stitici. È tutto chiaramente collegato, quindi perché non prendere un Pidove da chiamare Naty?
EDIT: aggiungo che Naty ha pure un volatile come propic, altro evidente collegamento.
(Per Liepard la mia mancanza di fantasia si sta dando da fare per trovare un nick decente.)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
per fortuna qualcuno ci ha già pensato...


inoltre Pidove lo chiamerei Rocket:


[inserirequiunaparolaacaso]nik-san! Ti ricordi benissimo di tutto... sui periodi sei ferratissimo.

Quando fu mostrato Pidove io rimasi atterrito... da quello sguardo. Come poteva avere uno sguardo simile?
Quale era il suo segreto?
Mi interrogai per moltissimo tempo, ma non trovai risposta. Decisi quindi di abbracciare la religione Pidove e di tenerlo come immagine del profilo per questo.

se si vuol fare un PCF team bisogna conoscere anche il passato remoto del forum, oltre al presente e passato recente u_u
 
Sì ma onestamente non è che posso mettermi a dare nick di gente che non si vede da un bel pezzo qua dentro. Capisco la nostalgia, ma qua bisogna pensare al presente.

Tipo, @lucas992, se parliamo di piccioni, mi sa che la priorità la tiene per forza di cose @Zaffira, lei si intende di uccelli di tutti i tipi da tempo immemore.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Ma un bel Trubbish chiamato @Carmageddon con mossa peculiare Rutto?
Sono aperto a proposte migliori per il nick (che la mia fantasia da sasso non mi fa pensare)
 
Giusto per partire dalle fondamenta: come suggerisce la nostra fantastica e imitabile Wiki, tra i percorsi 1 e 2 si possono trovare Patrat, Lillipup e Purrloin (oltre che Audino coi fruscii)... voi ne vedete una qualche possibile utilità o si prosegue monopokémon in attesa di territori migliori?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Giusto per partire dalle fondamenta: come suggerisce la nostra fantastica e imitabile Wiki, tra i percorsi 1 e 2 si possono trovare Patrat, Lillipup e Purrloin (oltre che Audino coi fruscii)... voi ne vedete una qualche possibile utilità o si prosegue monopokémon in attesa di territori migliori?
Ma non puoi prendere Pokémon, associarli ad utenti vecchi e poi rilasciarli? Tipo, Larm o roba simile.

Comunque, non c'è squadra del PCF senza IRDG, quindi bisogna pensare a un Pokémon da associargli. @Steph hai qualche idea?
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Giusto per partire dalle fondamenta: come suggerisce la nostra fantastica e imitabile Wiki, tra i percorsi 1 e 2 si possono trovare Patrat, Lillipup e Purrloin (oltre che Audino coi fruscii)... voi ne vedete una qualche possibile utilità o si prosegue monopokémon in attesa di territori migliori?
Stoutland che è un vecchio cane anziano può essere qualcuno del pcf di vecchia data, e al momento mi viene da pensare @Zax
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Giusto per partire dalle fondamenta: come suggerisce la nostra fantastica e imitabile Wiki, tra i percorsi 1 e 2 si possono trovare Patrat, Lillipup e Purrloin (oltre che Audino coi fruscii)... voi ne vedete una qualche possibile utilità o si prosegue monopokémon in attesa di territori migliori?
Parlando seriamente, Liepard può far comodo alla Lega perché il suo tipo Buio è avvantaggiato su due Superquattro (Psico e Spettro), Watchog a parte qualche MN non lo trovo particolarmente utile, Stoutland ha Prepotenza e qualche mossa utile. Poi dipende anche da te, vuoi giocare con la regola che qualsiasi cattura verrà portata fino alla Lega o accetti qualche sostituzione? Mi pare di capire che sei più per la prima.
 
No no, qui adoriamo ottenere la fiducia dei nostri amici per poi abbandonarli nel momento in cui si trova qualcuno di migliore. Bisogna però trovare un nick adatto e poco importa che sia poco utile per la storia o che sia debole: con il potere dell'amicizia in qualche modo ce la faremo comunque.

<3

@Naty occhio, stai implicitamente dando del vecchio a Strax.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Sono sul PCF da troppo poco per conoscervi abbastanza, quindi trovate un nottambulo che sarà reincarnato in Watchog 😀
 
Episodio I.

Stasera la nostra Gika si è data da fare: nel Percorso 1 la professoressa Aralia le ha insegnato come catturare un pokémon (perché Gika no, non lo sapeva come si cattura un pokémon) e a Quattroventi ha incontrato il Team Plasma e quel tizio lì, coi capelli verdi, di cui mi scordo sempre il nome completo.

Intanto, al team si è aggiunto un altro soggetto niente male, che insieme a Maurillo sono certo farà scintille: signore e signori, un Lillipup si è aggiunto al nostro team di eroi, il cui vero nome non è altri che... Zax!

tmp-cam-910860938.jpg


Gika lascia quindi Quattroventi coi suoi due nuovi amici e si appresta ad affrontare il Percorso 2. Quali sorprese riserverà il futuro a questa giovane allenatrice? Quali pokémon si uniranno al suo viaggio?
 
Ultima modifica:
Top Bottom