Pokémon Sole e Luna - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pence

Amico
Ma allora non dovresti manco evolvere Remoraid, o cambiare forma ad Hoopa o Zygarde :D
Ma sono evoluzioni quelle, non forme che i Pokémon assumono per qualche istante :D

Neanche distorcere il tempo per arrecare danno, causare incubi forzati o usare l'energia dei morti se è per questo. :P
Criticavo il fatto che è l'allenatrice a fare il gesto, se avesse semplicemente indicato l'avversario (come per dire "Vai attacca!") sarebbe andato meglio. I Pokémon possono attaccarsi come vogliono (nei casi che hai citato tu l'allenatore non dice al proprio Pokémon che incubo far fare all'avversario, è il Poké che lo sceglie), nella mossa Z è proprio l'allenatrice che dice al suo Pokémon di schiacciare l'avversario con un pugno, imitandone il gesto
default_WUWdc.gif


Non sono sembianze umana ma umanoidi. Hanno creato una versione pokemon dei Mecha giapponesi (come se i quattro Tapu fossero dei Power Rangers).

L'utilità della mossa è data dal fatto che quando ti ritrovi contro un Tapu non sai se verrà usata la mossa Z folletto, la mossa Z del tipo di campo o quella Z caratteristica dei Tapu e questo crea imprevedibilità nel gioco :) .

In fin dei conti le mosse Z valorizzano maggiomente i pokemon con tipo doppio...
Sisi, non sono qui a criticare l'utilità della mossa, mi da fastidio solo l'animazione XD

(poi un umanoide è un qualcosa dalle sembianze umane :P)
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Ma sono evoluzioni quelle, non forme che i Pokémon assumono per qualche istante :D

Criticavo il fatto che è l'allenatrice a fare il gesto, se avesse semplicemente indicato l'avversario (come per dire "Vai attacca!") sarebbe andato meglio. I Pokémon possono attaccarsi come vogliono (nei casi che hai citato tu l'allenatore non dice al proprio Pokémon che incubo far fare all'avversario, è il Poké che lo sceglie), nella mossa Z è proprio l'allenatrice che dice al suo Pokémon di schiacciare l'avversario con un pugno, imitandone il gesto
default_WUWdc.gif


Sisi, non sono qui a criticare l'utilità della mossa, mi da fastidio solo l'animazione XD

(poi un umanoide è un qualcosa dalle sembianze umane :P)
Perché giustamente avvelenare, bruciare, congelare, paralizzare i Pokémon è più umano di un cazzotto, vero Pence? 
default_chirolp_sballo.gif


Questa rende l'idea
 

Massi_TH

Lone Digger
MA QUELLO A 58 SECONDI E' IL DOUBLE LARIAT DI ZANGIEF:

20100621211245
Eppure mi era familiare, ma non capivo proprio... ha pure il torace peloso, ma non riesco a rinunciare a Decidueye... appena me ne breedo uno non posso non chiamarlo Zangief!

Forma umanoide =/= Uomo. La mossa Z dei Tapu ricorda molto i golem, e nel Mondo Pokémon il primo golem, Regigigas, è quasi sicuramente nato prima degli esseri umani (io sospetto addirittura che esso stesso abbia creato il genere umano, ma questa è una mia speculazione).
Ed io che volevo bacchettare Pence mettendo in mezzo Regigigas ma come sempre tu e la tua biologia Pokémon rispondete immediatamente, lol

Ammetto che sul typing del gufo mi e' diventato duro. grass/ghost mi ispira tantissimo potrei cambiare starter... l'evo di litten poteva essere peggio ma e' troppo simile a emboar. deluso.
EmbOAR

IncinerOAR

Illuminati-Logo.png
Secondo me li hanno posti in modo simile e contemporaneamente in contrapposizione per farsi perdonare, lol

Non sono sembianze umana ma umanoidi. Hanno creato una versione pokemon dei Mecha giapponesi (come se i quattro Tapu fossero dei Power Rangers).

L'utilità della mossa è data dal fatto che quando ti ritrovi contro un Tapu non sai se verrà usata la mossa Z folletto, la mossa Z del tipo di campo o quella Z caratteristica dei Tapu e questo crea imprevedibilità nel gioco :) .

In fin dei conti le mosse Z valorizzano maggiomente i pokemon con tipo doppio...
Nel trailer la mossa Z di Tapu Koko colpisce normalmente Probopass, per cui penso che possa essere di Tipo Elettro o di Tipo Folletto a scelta, tant'è che nei giochi non dai le Mosse Z strettamente in base al Tipo ma alla compatibilità con il Pokémon in sé, per cui non è detto che debbano necessariamente avere tipo fissato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma sono evoluzioni quelle, non forme che i Pokémon assumono per qualche istante :D
Veramente per Zygarde e Hoopa no, sono forme, ma è anche vero che sono molto più durature di quella assunta durante la Mossa Z.  :P  

Criticavo il fatto che è l'allenatrice a fare il gesto, se avesse semplicemente indicato l'avversario (come per dire "Vai attacca!") sarebbe andato meglio. I Pokémon possono attaccarsi come vogliono (nei casi che hai citato tu l'allenatore non dice al proprio Pokémon che incubo far fare all'avversario, è il Poké che lo sceglie), nella mossa Z è proprio l'allenatrice che dice al suo Pokémon di schiacciare l'avversario con un pugno, imitandone il gesto
default_WUWdc.gif
Ora che ti sei spiegato meglio ho capito e sì, ciò che dici è giusto anche se personalmente non mi dà fastidio. Però bisogna anche vedere se ci spiegheranno la presenza dei balletti dell'umano prima di effettuare una Mossa Z, perché in quel caso il pugno dell'allenatore è parte integrante della mossa del pokémon, il legame tra pokémon ed essere umano non solo non sarebbe infranto ma raggiungerebbe il suo apice.

(poi un umanoide è un qualcosa dalle sembianze umane :P)
Snì. Nel senso che è vero che "umanoide" vuol dire "dalle sembianze umane", ma non per forza un qualcosa di umanoide deve essere correlato agli esseri umani. Per dirti, anche Zygarde Forma Perfetta è umanoide, ma di certo è tutto fuorché un ominide o anche solo un primate.  :D  
 

Pence

Amico
Veramente per Zygarde e Hoopa no, sono forme, ma è anche vero che sono molto più durature di quella assunta durante la Mossa Z.  :P  

Ora che ti sei spiegato meglio ho capito e sì, ciò che dici è giusto anche se personalmente non mi dà fastidio. Però bisogna anche vedere se ci spiegheranno la presenza dei balletti dell'umano prima di effettuare una Mossa Z, perché in quel caso il pugno dell'allenatore è parte integrante della mossa del pokémon, il legame tra pokémon ed essere umano non solo non sarebbe infranto ma raggiungerebbe il suo apice.

Snì. Nel senso che è vero che "umanoide" vuol dire "dalle sembianze umane", ma non per forza un qualcosa di umanoide deve essere correlato agli esseri umani. Per dirti, anche Zygarde Forma Perfetta è umanoide, ma di certo è tutto fuorché un ominide o anche solo un primate.  :D  


Esatto, forse mi sono espresso male nel primo messaggio xD

Comunque non riesco proprio a farmela piacere T.T
 
Bellissimo il trailer. Mostra anche che le lotte multiple sono 4vs4 e non 6vs6 (quindi multiple alla pari praticamente). Non vedo l'ora di giocare e spero che anche il competitivo cambi marcia rispetto all'anno scorso.
 

MegaGoldix

Born to train
È uscito un nuovo trailer "riassuntivo" per i jappi abbastanza carino


E approfitto del post per farvi una domanda: ma quella famigerata cosa che rockruff e gli starter avrebbero dovuto avere in comune, quale sarebbe di grazia? Io speravo in una doppia evo S/L ma a quanto pare (a meno che non abbiano costruito la demo omettendo intenzionalmente parte del dex per non farsi fregare dagli hacker) non è così... E quindi mi resta la curiosità 
default_S.gif
 

Trontie

Passante
1 ora fa, MegaGoldix ha scritto:

È uscito un nuovo trailer "riassuntivo" per i jappi abbastanza carino

A quanto pare era un errore di traduzione, la frase giusta sarebbe:

"Questi sono gli starter ed hanno un segreto. Questo è Rockruff. Anche lui ha un segreto"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Non solo quelli di VI. Anche i tre starter di III gen ed Emboar avevano mosse peculiari che poi sono state aggiunte al movepool di altri pokémon. Forse una mossa Z peculiare? O di doppio tipo come Hawlucha?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom