Piccoli problemi di cuore

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Buonasera a tutti... Il mio "problema" di cuore è che non riesco proprio a dimenticare una persona di cui ero innamorato... Spesso mi capita di sentire il suo nome alla tv o in giro, oppure vedere cose che mi portano alla mente tanti ricordi. Ma io non voglio più starci male e vorrei riuscire a non pensarci più (dimenticare dubito sia tanto facile) . Cosa posso fare secondo voi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Buonasera a tutti... Il mio "problema" di cuore è che non riesco proprio a dimenticare una persona di cui ero innamorato... Spesso mi capita di sentire il suo nome alla tv o in giro, oppure vedere cose che mi portano alla mente tanti ricordi. Ma io non voglio più starci male e vorrei riuscire a non pensarci più (dimenticare dubito sia tanto facile) . Cosa posso fare secondo voi?
Sti giovani che non hanno mai ascoltato gli 883, l'unica soluzione è non aver nessun rimpianto, mentre si tiene il tempo conla regina del Celebrità, perché nella  notte la regola dell'amico non sbaglia mai!

Comunque apparte far uso di droghe che ti cancellerebbero anche i ricordi  dei tuoi primi passi non puoi far niente, se non aspettare, e visto che devi aspettare almeno divertiti nel mentre.

Ti potrà sembrare una risposta stupida, e magari lo è, Mella approverebbe.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Buonasera a tutti... Il mio "problema" di cuore è che non riesco proprio a dimenticare una persona di cui ero innamorato... Spesso mi capita di sentire il suo nome alla tv o in giro, oppure vedere cose che mi portano alla mente tanti ricordi. Ma io non voglio più starci male e vorrei riuscire a non pensarci più (dimenticare dubito sia tanto facile) . Cosa posso fare secondo voi?
Sovrascrivi la mente occupandola col cercare un'altra storia. Che non vuol dire dimenticare la prima, eh, ma intanto mettiti a giocare su un altro tavolo da poker.
 

Zaffira

Avicoltrice
Guarda, io ancora oggi anche se sto con un altro e ci convivo e mi piace molto...ogni tanto mi capita di sognare il mio ex e svegliarmi la mattina con una voglia di andarlo a incontrarlo. Ma dopo un po mi passa. Mi capita anche di ripensarci a volte però è solo malinconia. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Grazie a tutti per i consigli ^^

Sti giovani che non hanno mai ascoltato gli 883, l'unica soluzione è non aver nessun rimpianto, mentre si tiene il tempo conla regina del Celebrità, perché nella  notte la regola dell'amico non sbaglia mai!

Comunque apparte far uso di droghe che ti cancellerebbero anche i ricordi  dei tuoi primi passi non puoi far niente, se non aspettare, e visto che devi aspettare almeno divertiti nel mentre.

Ti potrà sembrare una risposta stupida, e magari lo è, Mella approverebbe.
Sono già passatidue anni eppure ancora ci penso. Ma attenzione, non perchè mi manchi (o almeno cosìvoglio credere) ma perchè è finita male e sono arrabbiato, oltre che ferito...

Sovrascrivi la mente occupandola col cercare un'altra storia. Che non vuol dire dimenticare la prima, eh, ma intanto mettiti a giocare su un altro tavolo da poker.
Purtroppo mi ha lasciato come una cicatrice, ho perso la poca autostima che  avevo, tant'è che non esco mai con gli amici...

Guarda, io ancora oggi anche se sto con un altro e ci convivo e mi piace molto...ogni tanto mi capita di sognare il mio ex e svegliarmi la mattina con una voglia di andarlo a incontrarlo. Ma dopo un po mi passa. Mi capita anche di ripensarci a volte però è solo malinconia. 
 Ti capisco :)

Come non mai non ti fai un viaggio a nord sud ovest est o in rotta per casa di dio alla ricerca di una canzone d'amore da cantare perche tanto non ti passa piu'?
Sono pieno di canzoni deprimenti xC
 

Hyliian

Hyliicoso

Torno serio @mr100euro

Non si tratta di dimenticare, ma di superare lo scoglio emotivo. Se e' passato poco dalla rottura e' piu' che normale essere in questa situazione, ma dovresti inizare ad affrontarla; magari mettendo da parte in un armadio o ben nascoste le cose che ti ha regalato, cosi' come le foto sul cellulare/pc. Evitare di sentire il nome e' abbastanza difficile ma cerca di non idealizzare questa ragazza rendendola perfetta nella tua mente, anzi concentrati sulle cose che andavano male nel vostro rapporto e che non ti piacevano di lei perche' potrebbe esserti utile anche per capire dove/cosa hai sbagliato e non ripetere gli stessi errori.

Cmq il tempo passa per tutti, lo sai? E nessuno indietro lo riportera' mai. Mostra allegato 518

Harley Quinn e' sempre un grande aiuto in queste situazioni:

harleyqueenmargot-1.jpg

 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...

Torno serio @mr100euro

Non si tratta di dimenticare, ma di superare lo scoglio emotivo. Se e' passato poco dalla rottura e' piu' che normale essere in questa situazione, ma dovresti inizare ad affrontarla; magari mettendo da parte in un armadio o ben nascoste le cose che ti ha regalato, cosi' come le foto sul cellulare/pc. Evitare di sentire il nome e' abbastanza difficile ma cerca di non idealizzare questa ragazza rendendola perfetta nella tua mente, anzi concentrati sulle cose che andavano male nel vostro rapporto e che non ti piacevano di lei perche' potrebbe esserti utile anche per capire dove/cosa hai sbagliato e non ripetere gli stessi errori.

Cmq il tempo passa per tutti, lo sai? E nessuno indietro lo riportera' mai. Mostra allegato 518

Harley Quinn e' sempre un grande aiuto in queste situazioni:

Mostra allegato 526
Grazie tante! In fondo ci ho provato già ma devo assolutamente fare qualcosa perchè mi sto precludendo troppe opportunità con i miei amici ecc. Dove ho sbagliato.... eh.... Nell'essere troppo affettivo, è per questo che è finita male. 

 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Naaah, sono solo gli stronzi/e che sfruttano e disprezzano chi è tanto affettivo! 

Certo, mai arrivare alla zerbinaggine, ma alle manifestazioni d'affetto non si deve dire di no :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079

Purtroppo mi ha lasciato come una cicatrice, ho perso la poca autostima che  avevo, tant'è che non esco mai con gli amici...
non è soltanto questione di uscire con gli amici...senza la scorta al tuo seguito hai comunque due alternative:

A) internet pullula di siti d'incontri, buona parte dei quali addirittura gratuiti tipo PCF

Piccola comunicazione di servizio: Ho abilitato il campo "Status", per il profilo, per chi vuole indicare se è libero, fidanzato ecc. <3 (naturalmente non è obbligatorio)
^ ROFL! GIURO, GIURISSIMO CHE AVEVO GIA' SCRITTO "TIPO PCF" - CON TANTO DI CANCELLATURA - PRIMA DEL POST QUI SOPRA PUBBLICATO PROPRIO MENTRE SCRIVEVO QUESTO MESSAGGIO

B) puoi andare a caccia per conto tuo lontano da occhi indiscreti. soprattutto ti consiglio di recarti alla tua spiaggia di fiducia e lì fare qualche tiro a canestro da solo mentre ascolti musica, in attesa che una bella ragazza t'inviti a giocare assieme a pallavolo; risultato garantito, ho testato personalmente questa strategia [vedi pagine 73/74]

P.S. @Hyliian mi fa crepare x° nemmeno durante un discorso da lui stesso definito serio riesce a restarlo fino alla fine, rovinando tutto con la conclusione fancazzista su Harley Quinn

 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...

non è soltanto questione di uscire con gli amici...senza la scorta al tuo seguito hai comunque due alternative:

A) internet pullula di siti d'incontri, buona parte dei quali addirittura gratuiti tipo PCF

^ ROFL! GIURO, GIURISSIMO CHE AVEVO GIA' SCRITTO "TIPO PCF" - CON TANTO DI CANCELLATURA - PRIMA DEL POST QUI SOPRA PUBBLICATO PROPRIO MENTRE SCRIVEVO QUESTO MESSAGGIO

B) puoi andare a caccia per conto tuo lontano da occhi indiscreti. soprattutto ti consiglio di recarti alla tua spiaggia di fiducia e lì fare qualche tiro a canestro da solo mentre ascolti musica, in attesa che una bella ragazza t'inviti a giocare assieme a pallavolo; risultato garantito, ho testato personalmente questa strategia [vedi pagina precedente]

P.S. @Hyliian mi fa crepare x° nemmeno durante un discorso da lui stesso definito serio riesce a restarlo fino alla fine, rovinando tutto con la conclusione fancazzista su Harley Quinn
Prima di andare su meetic & co. mi tocca aspettare un paio d'anni xD

Il punto è che io al momento non cerco disperatamente una storia, anche se ne ho avuto l'occasione. Voglio solo cercare di vincere il blocco che mi ha lasciato la precedente per potermi aprire di più e sinceramente preferisco un buon amico ad una storia che tanto è destinata a finire.

 

Hyliian

Hyliicoso

Grazie tante! In fondo ci ho provato già ma devo assolutamente fare qualcosa perchè mi sto precludendo troppe opportunità con i miei amici ecc. Dove ho sbagliato.... eh.... Nell'essere troppo affettivo, è per questo che è finita male. 


Già, e io, ingenuo, non me ne ero accorto...
imho, e' un "errore" che credo abbiano fatto il 50% delle persone, e conta che il restante 50% e' dall'altro lato quindi... Inoltre, metto "errore" tra virgolette perche' forse e' sbagliato forse no, e' capitato anche a me ma non ha cambiato il mio modo di approcciarmi alle relazioni.

P.S. @Hyliian mi fa crepare x° nemmeno durante un discorso da lui stesso definito serio riesce a restarlo fino alla fine, rovinando tutto con la conclusione fancazzista su Harley Quinn
It's-a-me! Dario!

No dai, secondo me in certi casi una battuta alla fine aiuta a sottolineare un discorso realmente serio.  u_u

 

Paolo Urraci

Passante
Volevo un parere: un anno fa su Facebook ho conosciuto una quarantenne che mi è piaciuta dal primo secondo (io ho 24 anni). A febbraio 2016 le ho parlato via chat e lei pur chiarendo che non prova nulla per me inizialmente era abbastanza felice di chiacchierare. Poi ha frainteso un mio commento e mi ha bloccato, io le ho chiesto di riprendere a parlare ma lei non voleva. Ho fatto bene attenzione a non risultare eccessivamente ossessivo, ma comunque cotto com'ero la infastidivo un po' e ne soffrivo del fatto di infastidirla. Lei giustamente non mi parlava. A giugno ho definitivamente smesso di importunarla, e a novembre per caso abbiamo reiniziato. A dicembre ha frainteso di nuovo e mi ha ribloccato, ma questa volta sono stato più forte e meno invasivo: l'ho contattata una volta sola. Poi dopo qualche settimana ho risposto ad un suo commento pubblico e lei mi ha messo il like, e oggi le ho detto sul suo profilo che mi manca ma che non voglio infastidirla ma solo salutarla. Lei ha messo il like e mi ha salutato. Subito dopo le ho fatto gli auguri di buon anno in ritardo, con l'intenzione di non parlarle più fino alla prossima volta che ci sia qualcosa che non le dia fastidio dirle. Lei però non ha ringraziato e non ha messo il like.

Considerando che in genere se risponde risponde entro pochissimi minuti, OGGI, sono stato comunque troppo invasivo? Forse pensava che se rispondeva avrei controrisposto ancora? Oppure ha apprezzato gli auguri? Chiedo parere.

Come non detto, ha ringraziato e contraccambiato. In genere risponde molto prima... per questo ero mezzo preoccupato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Paolo Urraci

Passante
Mah... oggi ho rivelato il mio amore a una ragazza. Glie l'ho detto perché ci tenevo che lo sapesse, non per provarci (lei è fidanzata e mi dice sempre che son brutto). Non si è offesa, però è rimasta un po' lì... piuttosto, sono rimasto a disagio io di averglielo detto. Dovrebbe essere scossa lei e invece lo sono io.
 

Jobber

Amico
Mah... oggi ho rivelato il mio amore a una ragazza. Glie l'ho detto perché ci tenevo che lo sapesse, non per provarci (lei è fidanzata e mi dice sempre che son brutto). Non si è offesa, però è rimasta un po' lì... piuttosto, sono rimasto a disagio io di averglielo detto. Dovrebbe essere scossa lei e invece lo sono io.
e tu vai dietro ad una che dice che sei brutto?
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Brutto periodo per i sentimenti u_u il mio cuoricino ha fatto Crack (rottura in tanti pezzi)

E odio la distanza ancor di più
 
Top Bottom