Discussione Pre e Post Uscita - Pokémon GO

Albius

Zoidberg
Ragazzi avrei alcune domande:

1) all'inizio chiede tre cose: se può accedere a foto, video sul tuo cell, se può accedere ai tuoi contatti, se può scattare foto e fare video. Io ai primi due ho messo no, all'ultimo si in modo da poter attivare la fotocamera quando li catturi. Mi chiedevo, mettendo no ai primi due mi precludo qualche opzione/contenuto del gioco?

2) nella scheda del pokèmon, in fondo c'è la mappa che indica dove lo hai catturato solitamente. Io ho un rettangolo bianco...problema momentaneo?

3)Pokemon nei dintorni: le zampe rimangono sempre 3...problema momentaneo anche questo?

4)Il PokemonGo plus, il braccialetto insomma, dà dei vantaggi/contenuti che gli altri non possono avere? o velocizza e semplifica semplicemente il giocarci?

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ronda a Bologna: un sacco di Pokéstop, 200 Pokéball, 14 Pokémon catturati, e in 12 ore sono arrivato a livello 5.

L'app è crashata 2 o 3 volte, una delle quali stavo lanciando Ball a un Pidgeot selvatico.

Tutto questo non sarebbe stato possibile se a metà pomeriggio non avessi trovato una presa per caricare il telefono.

I doppioni dei Pokémon più deboli posso scartarli?
 

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Ho una piiiiccola domanda. Sto aspettando l'uscita ufficiale per scaricarlo ma mi chiedevo: qualcuno di voi ha provato a usarlo in paesini sperduti? Ci sono comunque palestre e pokestop o sono presenti solo in luoghi "importanti"?
Rispondo solo ora che è ufficialmente uscito, ma, ti giuro, ho cambiato la posizione del GPS e sono "andato" nel mio paese natale sperduto, è pieno di palestre POSSEDUTE e di PokéStop.
default_WUWdc.gif
 
 
Ultima modifica di un moderatore:
In ogni caso, ci sono alcune curiosità che vorrei togliermi:

- Quanto consuma di batteria in media?

- Quanto consuma di dati mobili? Considerando una tariffa mensile di 3G, quanto tempo al giorno ci si può dedicare?

- Ci sono pokémon esclusivi di determinate zone o la cosa è totalmente randomica, con dovute percentuali per la rarità?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
clicchi su trasferimento in fondo alla scheda
Nel senso, conviene farlo? Come capisco quali sono i Pokémon più forti, a parte ovviamente vedere i PL? La taglia conta qualcosa?

In ogni caso, ci sono alcune curiosità che vorrei togliermi:

- Quanto consuma di batteria in media?

Tanto. Io sono uno che arriva tranquillamente a fine giornata di solito… ecco, con GO ho dovuto ricaricare a metà pomeriggio.

- Quanto consuma di dati mobili? Considerando una tariffa mensile di 3G, quanto tempo al giorno ci si può dedicare?

Ancora non ti so dire, ma non ho letto da nessuna parte che fosse esoso in termini di consumo dati.

- Ci sono pokémon esclusivi di determinate zone o la cosa è totalmente randomica, con dovute percentuali per la rarità?

Probabilmente le specie sono più o meno rare in alcuni luoghi, esclusive spero di no.
 
- Immaginavo, è effettivamente un problema da risolvere o quantomeno affievolire.

- Il consumo di dati è la cosa che più mi preoccupa (Subconscio: "ricordi di non avere un telefono, sì?"), dovrei informarmi meglio.

- Io sinceramente ci spero in pokémon esclusivi, è molto più realistico. Ad esempio un Primeape in Giappone o un Kangaskhan in Italia non se possono vedere :D  
 

Steph

Great Teacher
Mod
Cosa intenti con "poi si installa da solo"?

Anche con android 4.4.2 mi dice che il mio telefono S3 neo non è compatibile, ma le caratteristiche per andare a quanto ho visto le avrebbe tutte. Boh!?
Quando fai "installa" da browser, viene installata in automatico non appena il Tel viene connesso ad una wifi ed/od un caricatore, anche se sul Tel dava il messaggio di incompatibilità
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Sono riuscita ad installarlo! Se anche a voi dà problemi dicendovi che non avete spazio provate a cancellare la cache del telefono.

Comunque. Dall'apertura alla cattura dello starter (ho scelto Squirtle) ho perso il 4% di batteria; non so se ho roba interessante attorno perché è tardi e magari vado a dormire e non a esplorare i dintorni :D
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Purtroppo a me non ha funzionato, ho ottenuto due vaporeon da due eevee con mosse diverse..

Anche voi state avendo il bug dei pokémon nei dintorni? A me continuano ad essere tutti sempre a "3 passi" di distanza anche se sono comparsi sullo schermo e questo rende impossibile la ricerca di pokémon non conosciuti.. Pare stia accadendo a molti, spero patchino presto
 

Mosq

Mod
voi in quale team vi siete inseriti?

a me piace zapdos, ma leggendo è quello in cui si iscrive poca gente.. se poi sono tutti moltres o articuno come faccio a conquistare la palestra?
 

Jobber

Amico
il yellow team è di nicchia solo per veri esperti 
default_meow.gif


comunque se una palestra è controllata da blue/red o hai pkmn più forti che arano i nemici, oppure se hai un amico del tuo stesso team potete combattere insieme le palestre.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ho cercato su google e dipende dalla mossa di eevee:

Fossa -> Flareon
Corposcontro -> Jolteon

Comete -> Vaporeon

Ci credo che è pieno di pokestop se è un paese sperduto. Io ho trovato tipo una ventina di pokestop e di questi il 90% erano chiese o cappelle o robe del genre.

La taglia non conta niente, per il resto non so. Se ne trasferisci uno ottieni una caramella.
Il mio Eevee aveva comete ed è diventato Flareon. Quella teoria è già stata smentita qualche giorno fa, purtroppo.
 

ShinyBlue

Passante
O rega il team giallo è talmente di nicchia che in tutte le palestre che ho visto (minimo una ventina) nessuna era dei gialli.

Comunque io ho scelto blue Perché fa onore chiamarti come il team più popolare xD
 

Judoludo

Zoidberg
La taglia non conta niente, per il resto non so. Se ne trasferisci uno ottieni una caramella.
Invece conta, ho paragonato parecchi pokemon doppioni tra loro e ho notato che a parità di PL (ad esempio), quello con la taglia più grande ha più PS, dunque di conseguenza può arrivare più in alto una volta potenziato. Fateci caso. Quando un pokémon è più grande della media vi mette la nuvoletta "XL" vicino al peso, oppure "XS" se è molto piccolo. Prediligete quelli grandi, diventano più forti
 

Kyograydon

Zoidberg
Credo di essere l'unico che ha aspettato il rilascio ufficiale in Italia e come premio non riesco ad entrare con l'account del club allenatori di Pokémon (creato già da qualche anno)... fino a ieri almeno mi diceva che il sito era in manutenzione per la troppa richiesta di nuovi account e ho aspettato che si risolvesse.

Adesso invece sembra che abbiano risolto ma io comunque non riesco ad accedere, pur avendo provato a cambiare la password più volte... qualcuno è riuscito ad accedere in questo modo?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Come si fa a scegliere l'evoluzione di eevee? Non ditemi che va a caso io flareon non lo voglio
Assolutamente a caso, tutte le teorie sono state smentite.

Ragazzi avrei alcune domande:

1) all'inizio chiede tre cose: se può accedere a foto, video sul tuo cell, se può accedere ai tuoi contatti, se può scattare foto e fare video. Io ai primi due ho messo no, all'ultimo si in modo da poter attivare la fotocamera quando li catturi. Mi chiedevo, mettendo no ai primi due mi precludo qualche opzione/contenuto del gioco?

2) nella scheda del pokèmon, in fondo c'è la mappa che indica dove lo hai catturato solitamente. Io ho un rettangolo bianco...problema momentaneo?

3)Pokemon nei dintorni: le zampe rimangono sempre 3...problema momentaneo anche questo?

4)Il PokemonGo plus, il braccialetto insomma, dà dei vantaggi/contenuti che gli altri non possono avere? o velocizza e semplifica semplicemente il giocarci?

Grazie in anticipo!
1) presumibilmente sì, altrimenti non ti chiederebbe quelle autorizzazioni, comunque nel caso una specifica funzionalità dell'app chiedesse quelle autorizzazioni ti dovrebbe riapparire il pop up.

2 e 3 non saprei

4) Al momento non hanno detto nulla su eventuali vantaggi in-app. Di sicuro ha il vantaggio di far fuori molta meno batteria del telefono, visto che puoi usare quello per catturare i Pokémon/raccogliere gli strumenti ai Pokéstop anziché tenere lo schermo acceso.

In ogni caso, ci sono alcune curiosità che vorrei togliermi:

- Quanto consuma di batteria in media?

- Quanto consuma di dati mobili? Considerando una tariffa mensile di 3G, quanto tempo al giorno ci si può dedicare?

- Ci sono pokémon esclusivi di determinate zone o la cosa è totalmente randomica, con dovute percentuali per la rarità?
1) troppo

2) meno del previsto, ma non penso che sia indifferente

3) c'è una teoria al riguardo per Tauros, Frafetch'd e Kangaskhan, ma presumibilmente sono solo molto rari.

Ho cercato su google e dipende dalla mossa di eevee:

Fossa -> Flareon
Corposcontro -> Jolteon

Comete -> Vaporeon

Ci credo che è pieno di pokestop se è un paese sperduto. Io ho trovato tipo una ventina di pokestop e di questi il 90% erano chiese o cappelle o robe del genre.

La taglia non conta niente, per il resto non so. Se ne trasferisci uno ottieni una caramella.
Teoria smontata tempo fa, l'avevo anche già scritto :P

Qualcuno dice che servano dei soprannomi specifici, ma mi sembra abbastanza stupido.

Mostra allegato 618
Se ci fosse stato scritto su un qualche sito ufficiale la notizia sarebbe rimbalzata su Serebii e Bulba da molto tempo.

Credo di essere l'unico che ha aspettato il rilascio ufficiale in Italia e come premio non riesco ad entrare con l'account del club allenatori di Pokémon (creato già da qualche anno)... fino a ieri almeno mi diceva che il sito era in manutenzione per la troppa richiesta di nuovi account e ho aspettato che si risolvesse.

Adesso invece sembra che abbiano risolto ma io comunque non riesco ad accedere, pur avendo provato a cambiare la password più volte... qualcuno è riuscito ad accedere in questo modo?
Che io sappia i problemi sono stati risolti e adesso più o meno tutti riescono a giocare.

In Belgio non è ancora uscito
default_chirolp_gusun.gif
 

Vabb, bruciate godetevelo che è bello ^^ (ho visto una mia amica giocarci, non è così male oh)
Oggi è uscito in Belgio e in altri 25 paesi europei :P

(Francia ancora non pervenuta, lol, mi immagino quanto siano incazzati i francesi a prenderlo dopo l'Ungheria e la Lettonia :D )
 
Il pgl è messo molto male, non mi fa loggare. Quindi niente account allenatore e ho deciso di giocare con gmail. Non credo cambi qualcosa alla fine. Per ora in 24ore sono arrivata al livello 6, ma sicuramente potevo fare meglio. Ho tante uova, il miglior metodo per schiuderle è andare in bici?
 
Top Bottom