EVsamento a orde/Edizione ORAS

LadyDragonite

Io sono così: sparisco, risorgo e sparisco di nuov
Apro questo topic per ''presentare'' l'allenamento a orde, su esempio del topic di XY, dato che non ci sono topic simili (altrimenti cancellate pure).
Primo passo:cosa sono le orde e a che servono?Le orde sono gruppi di 5 Pokèmon che appaiono talvolta. Permetono di quintuplicare così la quantità di evs ottenute se avessimo sconfitto un solo Pokèmon. Combinati con il Pokèrus e/o degli strumenti adatti, fanno molto più velocemente il compito del SAV.

Secondo passo: cosa serve?
1) Un pokemon con Profumino,oppure tanto Miele(un vasetto al giorno può essere ottenuto dal ragazzo nel centro Pokèmon di Brunifoglia, vicino agli scaffali) per far apparire un'orda
2) Un pokemon che conosca un AoE come Terremoto, Battiterra, Surf... un Pokèmon adatto è Tropius, trovabile a Hoenn, che può imparare Volo, Terremoto e Profumino.
3) Vigorstrumenti, a 16 PL l'uno, trovabili al Resort Lotta.
4) Un Pokèmon con il Pokèrus (facoltativo),oppure Crescicappa se il Pokèmon che vogliamo allenare è in grado di lottare.
Terzo passo:i luoghi dell' EVsamento
Ho aggiunto anche i Pokèmon da 2 EVs, un grazie agli utenti!

-PS


1 EV

Sprxym293.gif
Whismur (probabilità 100%)
Luogo>Tunnel Menferro

Procedimento>Attiviamo il Condividi Esperienza,assegniamo Vigorpeso al Pokèmon da allenare, e usando il Miele/Profumino incontriamo l'Orda.Abbattiamola e riceveremo 25 EVs in PS,ma se il Pokèmon da allenare ha il Pokèrus,gli EVs raddoppiano.
2 EVs

Sprxym294.gif
Loudred
Luogo>1° Piano Via Vittoria
Procedimento> Attiviamo il Condividi Esperienza,assegniamo Vigorpeso al Pokèmon da allenare, e usando il Miele/Profumino incontriamo l'Orda.Abbattiamola e riceveremo 30 EVs in PS,ma se il Pokèmon da allenare ha il Pokèrus,gli EVs arrivano a 60.
Sprxym183.gif
Marill (probabilità 100%)
Luogo>Percorso 117 + Percorso 120
Procedimento> Attiviamo il Condividi Esperienza,assegniamo Vigorpeso al Pokèmon da allenare, e usando il Miele/Profumino incontriamo l'Orda.Abbattiamola e riceveremo 30 EVs in PS,ma se il Pokèmon da allenare ha il Pokèrus,gli EVs arrivano a 60.
-Attacco

1EV

Sprxym353.gif
Shuppet
(probabilità 100%)
Luogo>Monte Pira

Procedimento>Attiviamo il Condividi Esperienza,assegniamo Vigorcerchio al Pokèmon da allenare, e usando il Miele/Profumino incontriamo l'Orda.Abbattiamola e riceveremo 25 EVs in Attacco, ma se il Pokèmon da allenare ha il Pokèrus,gli EVs raddoppiano.
2 EVs

Sprxym168.gif
Ariados
Luogo>Torre Cielo

Procedimento>Attiviamo il Condividi Esperienza,assegniamo Vigorcerchio al Pokèmon da allenare, e usando il Miele/Profumino incontriamo l'Orda.Abbattiamola e riceveremo 30 EVs in Attacco, ma se il Pokèmon da allenare ha il Pokèrus,gli EVs avvrivano a 60.
-Difesa

1 EV

Sprxym027.gif
Sandshrew
(probabilità 100%)
Luogo>Deserto del Percorso 111

Procedimento>Attiviamo il Condividi Esperienza,assegniamo Vigorfascia al Pokèmon da allenare, e usando il Miele/Profumino incontriamo l'Orda.Abbattiamola e riceveremo 25 EVs in Difesa, ma se il Pokèmon da allenare ha il Pokèrus,gli EVs raddoppiano.
2 EVs

Sprxym227.gif
Skarmory
Luogo>Percorso 113

Procedimento>Attiviamo il Condividi Esperienza,assegniamo Vigorfascia al Pokèmon da allenare, e usando il Miele/Profumino incontriamo l'Orda.Abbattiamola e riceveremo 30 EVs in Difesa, ma se il Pokèmon da allenare ha il Pokèrus,gli EVs avvrivano a 60.
-Attacco Speciale

1 EV

Sprxym043.gif
Oddish
(probabilità 100%)
Luogo>Percorso 119

Procedimento>Attiviamo il Condividi Esperienza,assegniamo Vigorlente al Pokèmon da allenare, e usando il Miele/Profumino incontriamo l'Orda.Abbattiamola e riceveremo 25 EVs in Att.Sp, ma se il Pokèmon da allenare ha il Pokèrus,gli EVs raddoppiano.
2 Evs

Sprxym315.gif
Roselia
Luogo>Percorso 117

Procedimento>Attiviamo il Condividi Esperienza,assegniamo Vigorlente al Pokèmon da allenare, e usando il Miele/Profumino incontriamo l'Orda. Abbattiamola e riceveremo 30 EVs in Att. Sp., raddoppiati se il Pokèmon da allenare ha il Pokèrus
Difesa Speciale

-1 EV

Sprxym333.gif
Swablu (probabilità 80%)

Luogo>Percorso 114 e 115 (quest' ultimo 100%)

Procedimento>Attiviamo il Condividi Esperienza,assegniamo Vigorbenda al Pokèmon da allenare, e usando il Miele/Profumino incontriamo l'Orda. Abbattiamola e riceveremo 25 EVs in Dif. Sp., raddoppiati se il Pokèmon da allenare ha il Pokèrus
 
-Velocità 

1 EV

Sprxym041.gif
Zubat(probabilità 100%)

Luogo>Via Vittoria

Procedimento>Attiviamo il Condividi Esperienza,assegniamo Vigorgliera al Pokèmon da allenare, e usando il Miele/Profumino incontriamo l'Orda. Abbattiamola e riceveremo 25 EVs in Vel., raddoppiati se il Pokèmon da allenare ha il Pokèrus
Sprxym263.gif
Sprxym278.gif
Sprxym276.gif
Zigzagoon/Wingull/Taillow(probabilità 100%)

Luogo>Percorso 104

Procedimento>Attiviamo il Condividi Esperienza,assegniamo Vigorgliera al Pokèmon da allenare, e usando il Miele/Profumino incontriamo l'Orda. Abbattiamola e riceveremo 25 EVs in Vel., raddoppiati se il Pokèmon da allenare ha il Pokèrus

2 EVs

Sprxym042.gif
Golbat

Luogo>Torre cielo

Procedimento>Attiviamo il Condividi Esperienza,assegniamo Vigorgliera al Pokèmon da allenare, e usando il Miele/Profumino incontriamo l'Orda. Abbattiamola e riceveremo 30 EVs in Vel., raddoppiati se il Pokèmon da allenare ha il Pokèrus
Detto questo, buon allenamento!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
In effetti mancava e può essere utile.

Domanda, queste orde con che percentuale si trovano?

Ci sono valide alternative con pokémon che danno 2Evs?
 

LadyDragonite

Io sono così: sparisco, risorgo e sparisco di nuov
In effetti mancava e può essere utile.

Domanda, queste orde con che percentuale si trovano?

Ci sono valide alternative con pokémon che danno 2Evs?
In genere sono molto comuni, o almeno io riesco sempre al primo colpo :D

Per quelli da 2 Evs ancora non so :(
 

Noetikos

Budino Originale
2 Ev HP -> Orde di Loudred - Primo Piano Via Vittoria / Orde di Marill - Percorso 117 + Percorso 120

2 Ev Atk -> Orde di Ariados - Torre Cielo

2 Ev Def -> Orde di Skarmory - Percorso 113

2 Ev Sp. Atk -> Orde di Roselia - Percorso 117

2 Ev Sp. Def -> No orde

2 Ev Spe -> Orde di Golbat - Torre Cielo

Purtroppo, che io sappia, niente punti doppi per la Difesa Speciale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Saturas

Principessa delle Fate
Ottimo! Finalmente posso utilizzare questa discussione al posto di tradire PCF e andarmene chissà su quale altro sito... :D
Non sapevo ci fossero anche delle orde da 2EVs, Eau de Noe n° 5. La probabilità di trovarle è del 100%?
Camerupt01, ricordavo che ci fosse quella discussione, ma io non la trovo mai e ho litigato con il search di questa board. :c Una delle due può essere messa come importante?
Io personalmente preferisco questa appena postata perché formattata meglio, anche se forse la prima è più ricca di informazioni.

Un ringraziamento sia a mrthecelebi, sia a LadyDragonite! ;))
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ehm c'è un errore. Orda + vigor = 25 EV, mentre con il pokerus raddoppiano a 50. Per come hai scritto, sembra che orda + vigor + pokerus ne diano 100 XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Per la velocità si può anche andare nel percorso 104 dietro al fiorista bel petalo e ci sono orde di zigzagoon, taillow e wingull, tutte buone per gli ev di velocità :)

In assenza dei vigorstrumenti si può usare la crescicappa, tuttavia le orde daranno solo 20 ev (con pokerus) invece di 50 :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kuroi

Passante
Mi pare che mrthecelebi avesse scritto una guida simile. Comunque, oltre alle correzioni che già sono state fatte, una piccola nota. Gli strumenti vigor danno sempre +4 agli evs della specifica statistica! quindi 2+4=6, non 10. Non si dimezza niente, semplicemente si è un po' più rapidi (ottimo in xy perchè in difesa ci stavano i +2 facili). Comunque, come detto, sono 25evs a orda, con il pokèrus 50 (per quelli che danno +1 e contando strumenti vigor). Il massimo possibile sono 60evs con i 2evs, non 100 come alcuni sperano.

Oltretutto la pioggia non influenzerà più l'azione di profumino, quindi niente preoccupazioni ;)
 

LadyDragonite

Io sono così: sparisco, risorgo e sparisco di nuov
Ok, ora aggiungo e sistemo.

EDIT:Sistemato, m da cell non faccio miracoli e potrebbe esserci ancora qualche errore...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Avevo gia fatto io una guida sugli hotspot di oras, comunque coke gia detto se si ha il pokerus si puó arrivare a 50ev per orda.

[(1+4)x2]×5 ecco il calcolo preciso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kuroi

Passante
Non tutte, l'orda di Swablu non è garantita al 100%...spesso compaiono orde di Lotad/Seedot, a seconda della versione del gioco (AS o OR).
Percorso 115, Swablu 100% garantito. Anche se è noioso arrivare in quello spiazzo d'erba

Ok, ora aggiungo e sistemo.

EDIT:Sistemato, m da cell non faccio miracoli e potrebbe esserci ancora qualche errore...
Per i 2ivs, hai erroneamente scritto 50ivs senza pokèrus, ma in realtà sono 30! con pokèrus 60
 

Strax

Smogon Loyalist
Percorso 115, Swablu 100% garantito. Anche se è noioso arrivare in quello spiazzo d'erba

Per i 2ivs, hai erroneamente scritto 50ivs senza pokèrus, ma in realtà sono 30! con pokèrus 60
Buono a sapersi :) Di solito mi fermavo al 114 e li ci son sempre i Seedot... :D

Su Alfa Zaffiro cmq va bene anche nel 114, tanto i Lotad danno Sdef come gli Swablu :)
 
Percorso 115, Swablu 100% garantito. Anche se è noioso arrivare in quello spiazzo d'erba

Per i 2ivs, hai erroneamente scritto 50ivs senza pokèrus, ma in realtà sono 30! con pokèrus 60
Vero, c'è un punto nel percoso 115 che ti da 100%, ma penso che anche un 70-80% del percorso dove possono venire lotad/sedot non sia male
 

Mona

Amico
comunque per la velocità citerei anche la route4 che é un po' piu' accessibile, si trovano zigzagoon/wingull/tailow, ma la sostanza non cambia.
 

Strax

Smogon Loyalist
comunque per la velocità citerei anche la route4 che é un po' piu' accessibile, si trovano zigzagoon/wingull/tailow, ma la sostanza non cambia.
Per la velocità si può anche andare nel percorso 104 dietro al fiorista bel petalo e ci sono orde di zigzagoon, taillow e wingull, tutte buone per gli ev di velocità :)

In assenza dei vigorstrumenti si può usare la crescicappa, tuttavia le orde daranno solo 20 ev (con pokerus) invece di 50 :)
Fatto 4-5 post fa :D
 

Zaffira

Avicoltrice
Scusate ma hanno cambiato il numero di evs in totali che un pokèmon può avere?

Sto facendo questo con Skarmory: 

252 HP

252 Def

4 SpD

E risulta che avanza 1 Ev, eppure facendo allenamento virtuale sulle 3 statistiche mi dice che sono al massimo tutte e 3.

Usando un sacco che da 1 attacco speciale risulta che posso usarlo e di conseguenza ho 1 EV da mettere.

Ah, ho ricontrollato e mi fa mettere 5 EV in velocità, come mai invece per quel genere di EV preso da Smogon mi consiglia 4?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ne dovrebbero avanzare due veramente, il numero di ev massimo è 510.

Forse hai sbagliato a distribuire qualche ev?

Comunque se le hai distribuite 252/252/4, che ti sia rimasta una o due ev da distribuire sono inutili comunque.
 

Strax

Smogon Loyalist
Al massimo puoi fare 252/252/6, non ti viene detto di fare così xke due ev vanno per forza sprecati, visto che ogni 4 ev assegnate la statistica sale di 1 punto.
 
Top Bottom