EVsamento a orde/Edizione ORAS

Camerupt01

OR: 721/721
Sì perché nonostante non sia un genio di matematica so che son 4 evs a dare un punto in piu', quindi dovrebbero essere o 512 o 508, oppure mi sbaglio (probabile).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Ciao a tutti scusate ho un problema con le evs allora quando io evso un Pokemon do sempre il vigorstrumento adatto e dandoglielo ad ogni orda il Pokemon guadagna 20 evs(si ne guadagna 20) perciò la statistica guadagna 5 punti in più però a me non da 5 punti stat. potreste spiegarmi il perché?
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ciao a tutti scusate ho un problema con le evs allora quando io evso un Pokemon do sempre il vigorstrumento adatto e dandoglielo ad ogni orda il Pokemon guadagna 20 evs(si ne guadagna 20) perciò la statistica guadagna 5 punti in più però a me non da 5 punti stat. potreste spiegarmi il perché?
L'ho scritto sopra, perché sono 4 evs a dare un punto in più nella statistica desiderata, quindi 5 evs equivalgono a un punto statistica in più, 8 evs sono due punti in più e così via..
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Veramente ne guadagna 25, la statistica dovrebbe salire di sei punti. Questi calcoli sono validi solo a livello 100 però, tutti gli altri livelli sono proporzionali.
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Ma io evso i Pokemon a partire dal livello 1 e poi se li do il vigorstrumento quante evs guadagna me lo potreste spiegare? perché se ne guadagna 20 quando conto arriva a 200 e si ferma
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il Pokémon CON IL Vigorstrumento guadagna 4EV extra che si aggiungono a quelle del Pokémon che sconfigge.

Sono 25 EV per ogni orda sconfitta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Supponiamo che tu affronti un'orda di pokemon che danno 1 EV in velocità. Il pokemon a cui dai il vigorstrumento guadagna (1+4)*5= 25 EVs.

I punti che guadagna in velocità però cambiano con il livello, mi spiego meglio.

A livello 50, per ogni 8 EVs si ha un aumento di un punto nella statistica interessata.

A livello 100, invece, ogni 4 Evs danno un punto in più.

I punti della statistica dipendono dal livello, ma le Evs sono indipendenti.
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Questo significa che se hai i Pokemon al livello 100 poi quando nelle battle vengono trasferiti al livello 50 le stat.sono più alte? Il resto l'ho capito
 

Strax

Smogon Loyalist
Questo significa che se hai i Pokemon al livello 100 poi quando nelle battle vengono trasferiti al livello 50 le stat.sono più alte? Il resto l'ho capito
No, ti faccio un esempio: un pokemon livello 100 con 252 ev (il massimo per singola statistica) in Attacco avrà 63 punti in piu rispetto a un altro pokemon della stessa specie, sempre livello 100, con le stesse IV ma 0 EV in attacco. Al livello 50 questa differenza non sarà di 63 punti ma di 36. Capito?
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Scusate raga una cosa che non ricordo col vigorstrumento e il pokerus il Pokemon quante evs guadagna
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il Pokérus raddoppia le EV guadagnate, quindi in tutto sono (1+4)x2, 10 EV garantite per ogni singolo Pokémon sconfitto, 50 per ogni orda.
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Come mai non trovo marill nel percorso 117 ne nel 120 ? Nella guida c'è scritto 100% di prob
 

Strax

Smogon Loyalist
Marill non dovrebbe avere probabilità del 100% per quel che ne so
default_WUWdc.gif
 
Top Bottom