Eh si, si farebbe lunghetto...beh, direi di escludere la setsa. Nuovi Pokémon + nuovo tipo = strambamento di Introforza; ampliamento della mappa, degli allenatori, del Pokédex; incontri con i selvatici troppo variegati (quindi difficoltà a ricercare un determinato Pokémon selvatico, magari raro e/o safari)... in pratica ci vorrebbe almeno un anno di programmazione in più. Se Alkaest se la sente si può fare, ma non ci spero proprio
Piuttosto, come farai a gestire collegamenti online tra le varie partite per permettere scambi e lotte in multiplayer?
e quando dovrebbe finire tutta la programmazione e le prove?Eh si, si farebbe lunghetto...
Per ora invece il discorso scambio e lotte è in standby.
Mi spiego meglio:
Potenzialemente il discorso è fattibile ed affittare un server al quale appoggiarsi non è neanche una spesa così folle, tuttavia essendo ancora lontano da una release non ho ancora avuto modo di provare quali potrebbero essere i problemi o bug.
Quando sarò ad un buon punto (la mia idea è di aspettare di avere almeno una mappa completa del mondo e tutte le varie features imbastite) andrò a cercare qualche volenterosa anima disposta ad aiutarmi betatestandolo, a gratis e con loro testeremo queste potenzialità.
Il "prototipo" di online non andrebbe comunque oltre alla sfida o lo scambio SOLO tra amici. Per avere un amico con cui scambiare bisognerà saper il suo codice amico come nel DS, anche se, essendo molto circoscritto (non mi aspetto di avere milioni di user) potrebbe bastare un nome, un po come gli account MSN o altri social.
Ma finchè non provo non saprei dare altre info.
assolutamente no, imoPer la prima Demo (e quindi la ricerca di betatester) ho calcolato all'incirca la prima metà di Marzo...
Lo so che è ancora lontano, ma non è proprio una passeggiata!![]()
Una domanda a tutti, nel frattempo: Ma le gare di bellezza, le trovate proprio così necessarie?
Uhm... non sbattimento, ma devo capire bene come funzionano. Le ho sempre fatte "a caso". Mi informerò sulla Wiki...metà Marzo? A me pare anche troppo presto, complimenti per la velocità!
a me le Gare piacciono, ma quelle di Hoenn ^^ poi se sono una complicazione troppo complicata non farle
Prevedo di fare una prima demo SENZA STORIA per permettere di rodare per bene le features, quindi di rilasciare la storia più tardie la demo fino a che punto della storia prevedi che arrivi?
Pokemon Baffuti!
Aggiungerei ai cavalcavibili:Però seriamente, ho un blocco mentale e sto andando in sbattimento quindi aiutatemi...![]()
Ste benedette squadre da sei pokemon per la Lega!
Per ora in standby ho:
Pokemon Cavalcabili
Rapidash - Zebstrika - Bouffalant (o Tauros, o Miltank) - Sawbuck e?
Pokemon Cane
Stoutland - Arcanine - Absol - Houndoom - Mightyena e? (no Eevee-oluzioni, c'è già un Allenatore ad usare solo quelle. Inoltre è troppo Buio-Fuoco)
Luxray mi pare perfetto!Aggiungerei ai cavalcavibili:
Mamoswine, Samurott (anche Lapras potrebbe far parte di questa categoria o Donphan)
Pokemon cane:
c'è Luxray volendo, o Skuntank (Granbull è già in un'altra squadra mi pare)
Alakazam, Mamoswine, Shiftry, Swalot, Whiscash, Walrein, Kricktune, Abomasnow, Probopass, Emboar, Samurott, Stoutland, Jellicent, Beartic.![]()
:D
Ossia? Fammi un esempio di similsquadra... Un allenatore baffoso stile Gentiluomo ci può anche stare...
Ottima anche l'idea dei fossili, ma credo che pescherò dalle prime cinque generazioni, dato che non sono sicuro di implementare la sesta.
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!
Manetric è perfetto, in effetti Luxray è un leone :)Luxray mi pare perfetto!
(Correzione dell' ultimo minuto: Immagino tu volessi dire Manetric, che è il pokemon a cui pensavo quando l'ho letto... Ilcane elettrico insomma, Luxray è il leone elettrico anch'esso)
(Ed un altra squadra l'abbiamo fatta... domani con calma deciderà le mosse)
Mamoswine e Samurott però non me li vedo, in quanto gli altri della categoria sono più animali diciamo da fattoria... forse effettivamente Cavalcabili non rende l'idea.
In effetti l'idea era quella, ed in effetti credo non ci siano molte scelte...Manetric è perfetto, in effetti Luxray è un leone :)
Quando ho pensato a pokemon cavalcabili, ho immaginato pokemon simili a cavalli, ma mi sa che non sono abbastanza e quindi ho cercato qualche pokemon che potesse in qualche modo (un po' forzato) appertenere a questa categoria.
Uhm... Me lo vedo già, in effetti!Alakazam, Mamoswine, Shiftry, Swalot, Whiscash, Walrein, Kricktune, Abomasnow, Probopass, Emboar, Samurott, Stoutland, Jellicent, Beartic.
Io per un gentiluomo sceglierei
Alakazam
Swalot
Kricktune
Probopass
Jellicent
Whiscash/Walrein.
Il problema è proprio quella dell' uguaglianza dei tipi (I pesci son qusi tutti acqua, i coleotteri ovviamente coleotteri ecc...)e se le squadre riguardassero i regni viventi?
1°: Coleottero (insetti, aracnidi, anellidi, ecc)
2°: Acqua (pesci, anfibi, molluschi, ecc)
3°: Terra (rettili)
4°: Volante (uccelli)
Campione: tipo misto (mammiferi)
lo so che così dventerebbero dello stesso tipo, ma secondo me non è male come idea
perchè proprio quei pokè?La Lega è sempre stata di 5 lotte. Se vuoi fare a torneo il numero di giocatori mi sembra abbastanza alto per permettere un gioco variegato.
Consiglio, come controparte di Beatrix, l'allenatore maschile: Adam con Gallade, Tentacruel, Heracross/?, Serperior, Dusknoir, Tauros
boh, sono i primi che mi sono venuti come esempio di "virilità" e sono, a volte, opposti a quelli di Beatrix. Se hai altre idee proponi :)perchè proprio quei pokè?
nono, è che non avevo capito il nesso tra loro...boh, sono i primi che mi sono venuti come esempio di "virilità" e sono, a volte, opposti a quelli di Beatrix. Se hai altre idee proponi :)
Ah, per Beatrix al posto di whimsicott ci starebbe bene un Lilligant, secondo me