Consigli per un gioco creato con Pokemon Essentials...

Alkaest

Passante
Prima devo vedere se mi piacciono...
default_awesome.gif


Vedremo!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
beh, direi di escludere la setsa. Nuovi Pokémon + nuovo tipo = strambamento di Introforza; ampliamento della mappa, degli allenatori, del Pokédex; incontri con i selvatici troppo variegati (quindi difficoltà a ricercare un determinato Pokémon selvatico, magari raro e/o safari)... in pratica ci vorrebbe almeno un anno di programmazione in più. Se Alkaest se la sente si può fare, ma non ci spero proprio

Piuttosto, come farai a gestire collegamenti online tra le varie partite per permettere scambi e lotte in multiplayer?
 

Alkaest

Passante
beh, direi di escludere la setsa. Nuovi Pokémon + nuovo tipo = strambamento di Introforza; ampliamento della mappa, degli allenatori, del Pokédex; incontri con i selvatici troppo variegati (quindi difficoltà a ricercare un determinato Pokémon selvatico, magari raro e/o safari)... in pratica ci vorrebbe almeno un anno di programmazione in più. Se Alkaest se la sente si può fare, ma non ci spero proprio

Piuttosto, come farai a gestire collegamenti online tra le varie partite per permettere scambi e lotte in multiplayer?
Eh si, si farebbe lunghetto...

Per ora invece il discorso scambio e lotte è in standby.

Mi spiego meglio:

Potenzialemente il discorso è fattibile ed affittare un server al quale appoggiarsi non è neanche una spesa così folle, tuttavia essendo ancora lontano da una release non ho ancora avuto modo di provare quali potrebbero essere i problemi o bug.

Quando sarò ad un buon punto (la mia idea è di aspettare di avere almeno una mappa completa del mondo e tutte le varie features imbastite) andrò a cercare qualche volenterosa anima disposta ad aiutarmi betatestandolo, a gratis e con loro testeremo queste potenzialità.

Il "prototipo" di online non andrebbe comunque oltre alla sfida o lo scambio SOLO tra amici. Per avere un amico con cui scambiare bisognerà saper il suo codice amico come nel DS, anche se, essendo molto circoscritto (non mi aspetto di avere milioni di user) potrebbe bastare un nome, un po come gli account MSN o altri social.

Ma finchè non provo non saprei dare altre info.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Eh si, si farebbe lunghetto...

Per ora invece il discorso scambio e lotte è in standby.

Mi spiego meglio:

Potenzialemente il discorso è fattibile ed affittare un server al quale appoggiarsi non è neanche una spesa così folle, tuttavia essendo ancora lontano da una release non ho ancora avuto modo di provare quali potrebbero essere i problemi o bug.

Quando sarò ad un buon punto (la mia idea è di aspettare di avere almeno una mappa completa del mondo e tutte le varie features imbastite) andrò a cercare qualche volenterosa anima disposta ad aiutarmi betatestandolo, a gratis e con loro testeremo queste potenzialità.

Il "prototipo" di online non andrebbe comunque oltre alla sfida o lo scambio SOLO tra amici. Per avere un amico con cui scambiare bisognerà saper il suo codice amico come nel DS, anche se, essendo molto circoscritto (non mi aspetto di avere milioni di user) potrebbe bastare un nome, un po come gli account MSN o altri social.

Ma finchè non provo non saprei dare altre info.
e quando dovrebbe finire tutta la programmazione e le prove?
 

Alkaest

Passante
Per la prima Demo (e quindi la ricerca di betatester) ho calcolato all'incirca la prima metà di Marzo...

Lo so che  è ancora lontano, ma non è proprio una passeggiata! 
default_chirolp_gurug.gif
 

Una domanda a tutti, nel frattempo: Ma le gare di bellezza, le trovate proprio così necessarie? 
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Per la prima Demo (e quindi la ricerca di betatester) ho calcolato all'incirca la prima metà di Marzo...

Lo so che  è ancora lontano, ma non è proprio una passeggiata! 
default_chirolp_gurug.gif


Una domanda a tutti, nel frattempo: Ma le gare di bellezza, le trovate proprio così necessarie? 
assolutamente no, imo
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
metà Marzo? A me pare anche troppo presto, complimenti per la velocità!

a me le Gare piacciono, ma quelle di Hoenn ^^ poi se sono una complicazione troppo complicata non farle
 

Alkaest

Passante
Però seriamente, ho un blocco mentale e sto andando in sbattimento quindi aiutatemi...
default_chirolp_sballo.gif


Ste benedette squadre da sei pokemon per la Lega!

Per ora in standby ho:

Pokemon Cavalcabili

Rapidash - Zebstrika - Bouffalant (o Tauros, o Miltank) - Sawbuck e?

Pokemon Cane

Stoutland - Arcanine - Absol - Houndoom - Mightyena e? (no Eevee-oluzioni, c'è già un Allenatore ad usare solo quelle. Inoltre è troppo Buio-Fuoco)

Pokemon Guscio

Torkoal -Torterra - Carracosta - Blastoise - Shuckle - Golem (Questi sono tutti. Pareri?) (Lo ammetto, l'ho fregato da un altro post di questo forum)

E... non saprei, datemi delle idee!

-------------

metà Marzo? A me pare anche troppo presto, complimenti per la velocità!

a me le Gare piacciono, ma quelle di Hoenn ^^ poi se sono una complicazione troppo complicata non farle
Uhm... non sbattimento, ma devo capire bene come funzionano. Le ho sempre fatte "a caso". Mi informerò sulla Wiki...

Per quanto riguarda la velocità... a dirla tutta vide la luce ad aprile scorso! solo che finora era un segreto di Stato

e la demo fino a che punto della storia prevedi che arrivi?
Prevedo di fare una prima demo SENZA STORIA per permettere di rodare per bene le features, quindi di rilasciare la storia più tardi

.................

Per ora è tutto... Stay tuned!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alkaest

Passante
Tutto, dallo sfidare le palestre a vagare per le città.

Sfidare la Lega, visitare i vari luoghi ed affrontare anche i nemici presenti poi nella storia, come entrare nella Sede del Team Aura...

Semplicemente, non ci saranno le varie sequenze animate ed avremo da subito i vari gadget per spostarsi nel mondo, in modo da poter fin da subito esaminare tutto...

Inoltre niente sequenze animate...
 
Ultima modifica di un moderatore:

~sherrus

Passante
Idea banale ma geniale: come altro allenatore ne metterei uno con tutti fossili, magari uno per generazione! Personalmente farei: MegaAerodactyl - Omastar - Armaldo - Rampardos - Archeops - Tyrantrum

Ovviamente per la mancanza di fossili di 2° ho messo anche aerodactyl che comunque non fa parte del classico duo generazionale di fossili quindi secondo me ci sta bene!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alkaest

Passante
Pokemon Baffuti!
pikachu_moustache_by_jonatking-d5hiv77.gif


:D

Ossia? Fammi un esempio di similsquadra... Un allenatore baffoso stile Gentiluomo ci può anche stare...

Ottima anche l'idea dei fossili, ma credo che pescherò dalle prime cinque generazioni, dato che non sono sicuro di implementare la sesta.

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Però seriamente, ho un blocco mentale e sto andando in sbattimento quindi aiutatemi...
default_chirolp_sballo.gif


Ste benedette squadre da sei pokemon per la Lega!

Per ora in standby ho:

Pokemon Cavalcabili

Rapidash - Zebstrika - Bouffalant (o Tauros, o Miltank) - Sawbuck e?

Pokemon Cane

Stoutland - Arcanine - Absol - Houndoom - Mightyena e? (no Eevee-oluzioni, c'è già un Allenatore ad usare solo quelle. Inoltre è troppo Buio-Fuoco)
Aggiungerei ai cavalcavibili:

Mamoswine, Samurott (anche Lapras potrebbe far parte di questa categoria o Donphan)

Pokemon cane:

c'è Luxray volendo, o Skuntank (Granbull è già in un'altra squadra mi pare)
 

Alkaest

Passante
Aggiungerei ai cavalcavibili:

Mamoswine, Samurott (anche Lapras potrebbe far parte di questa categoria o Donphan)

Pokemon cane:

c'è Luxray volendo, o Skuntank (Granbull è già in un'altra squadra mi pare)
Luxray mi pare perfetto!

 (Correzione dell' ultimo minuto: Immagino tu volessi dire Manetric, che è il pokemon a cui pensavo quando l'ho letto... Ilcane elettrico insomma, Luxray è il leone elettrico anch'esso)

(Ed un altra squadra l'abbiamo fatta... domani con calma deciderà le mosse)

Mamoswine e Samurott però non me li vedo, in quanto gli altri della categoria sono più animali diciamo da fattoria... forse effettivamente Cavalcabili non rende l'idea.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frap

Hoenn fag
pikachu_moustache_by_jonatking-d5hiv77.gif


:D

Ossia? Fammi un esempio di similsquadra... Un allenatore baffoso stile Gentiluomo ci può anche stare...

Ottima anche l'idea dei fossili, ma credo che pescherò dalle prime cinque generazioni, dato che non sono sicuro di implementare la sesta.

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!
Alakazam, Mamoswine, Shiftry, Swalot, Whiscash, Walrein, Kricktune, Abomasnow, Probopass, Emboar, Samurott, Stoutland, Jellicent, Beartic.

Io per un gentiluomo sceglierei

Alakazam

Swalot

Kricktune

Probopass

Jellicent

Whiscash/Walrein.
 
Luxray mi pare perfetto!

 (Correzione dell' ultimo minuto: Immagino tu volessi dire Manetric, che è il pokemon a cui pensavo quando l'ho letto... Ilcane elettrico insomma, Luxray è il leone elettrico anch'esso)

(Ed un altra squadra l'abbiamo fatta... domani con calma deciderà le mosse)

Mamoswine e Samurott però non me li vedo, in quanto gli altri della categoria sono più animali diciamo da fattoria... forse effettivamente Cavalcabili non rende l'idea.
Manetric è perfetto, in effetti Luxray è un leone :)

Quando ho pensato a pokemon cavalcabili, ho immaginato pokemon simili a cavalli, ma mi sa che non sono abbastanza e quindi ho cercato qualche pokemon che potesse in qualche modo (un po' forzato) appertenere a questa categoria.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
e se le squadre riguardassero i regni viventi?

1°: Coleottero (insetti, aracnidi, anellidi, ecc)

2°: Acqua (pesci, anfibi, molluschi, ecc)

3°: Terra (rettili)

4°: Volante (uccelli)

Campione: tipo misto (mammiferi)

lo so che così dventerebbero dello stesso tipo, ma secondo me non è male come idea
 

Alkaest

Passante
Manetric è perfetto, in effetti Luxray è un leone :)

Quando ho pensato a pokemon cavalcabili, ho immaginato pokemon simili a cavalli, ma mi sa che non sono abbastanza e quindi ho cercato qualche pokemon che potesse in qualche modo (un po' forzato) appertenere a questa categoria.
In effetti l'idea era quella, ed in effetti credo non ci siano molte scelte...

Credo dovrò scrtare l'idea... Peccato perchè mi piaceva!!

Magari fare un circense? Con leoni (Luxray) Cavalli (Rapidash) e compagnia bella? Con un bel Mr, Mime come pagliaccio!

Da studiare.

Alakazam, Mamoswine, Shiftry, Swalot, Whiscash, Walrein, Kricktune, Abomasnow, Probopass, Emboar, Samurott, Stoutland, Jellicent, Beartic.

Io per un gentiluomo sceglierei

Alakazam

Swalot

Kricktune

Probopass

Jellicent

Whiscash/Walrein.
Uhm... Me lo vedo già, in effetti!

Un signorotto un po grassotto con bombetta e baffoni all'inglese!

Buono, ottima idea!

e se le squadre riguardassero i regni viventi?

1°: Coleottero (insetti, aracnidi, anellidi, ecc)

2°: Acqua (pesci, anfibi, molluschi, ecc)

3°: Terra (rettili)

4°: Volante (uccelli)

Campione: tipo misto (mammiferi)

lo so che così dventerebbero dello stesso tipo, ma secondo me non è male come idea
Il problema è proprio quella dell' uguaglianza dei tipi (I pesci son qusi tutti acqua, i coleotteri ovviamente coleotteri ecc...)

Però l'idea di una squadra di Allenatori che si concentrano su quello ci sta. Magari degli scienziati, in qualche posto strano che se battuti rifilano qualcosa di "scienzioso" (Porygon? Qualche fossile? Genesect?)

PS. Mammiferi? Mi stupisco di te... Non sapevi che tutti i pokemon sono Ovipari? u_u (Modalità sotuttoio off.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
il superquattro circense potrebbe avere Luxray (leone), Rapidash (cavallo), Hippowdon (ippopotamo), Mienshao/Crobat (acrobazie), Exeggutor (giocoleria), Mr. Mime (pagliaccio)
 

Alkaest

Passante
Mienshao mi sa molto di baffuto, magari al posto di Whiscash...

Per il resto mi sembra ottimo!

Crobat poi impara già di suo Acrobazia,... e cosa ci si aspetta da un acrobata?

Altro allenatore fatto.

Ps.: La sfida finale, la Lega dei pokemon... Quanti incontri credete siano necessari? Non volevo limitarmi ai classici quattro più campione...
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
ah, già, c'è il torneo... boh, io direi di metterci 32 allenatori, così compreso te i gironi saranno 5, con le solite 5 sfide (16 coppie, poi 8, 4 e 2 e infine la finale). i 32 sarebbero, a mio avviso, te, gli otto Capipalestra con squadre diverse e altri 23
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alkaest

Passante
Beh, effettivamente creerei solo i team degli effettivi combattimenti...

Intendevo dire, solo 5 scontri per il momento più epico del gioco?

Non sarebbe meglio qualcuno in più?

Bella però l'idea di ritrovare i Capipalestra in giro per lo stadio delle finali...

Recapitoliamo:

Per ora la Lega avrà

Pokemon Donna

Pokemon Baffuti

Pokemon Burberi

Pokemon Fossili

Pokemon Circo

Pokemon Guscio
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
La Lega è sempre stata di 5 lotte. Se vuoi fare a torneo il numero di giocatori mi sembra abbastanza alto per permettere un gioco variegato.

Consiglio, come controparte di Beatrix, l'allenatore maschile: Adam con Gallade, Tentacruel, Heracross/?, Serperior, Dusknoir, Tauros
 

Alkaest

Passante
Magari fare diversi allenatori e ogni volta che affrontiamo il torneo abbiamo cinque combattimenti casuali scelti tra quegli allenatori...

Sarebbe interessante, nonchè un modo per aumentare la longevità...
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
La Lega è sempre stata di 5 lotte. Se vuoi fare a torneo il numero di giocatori mi sembra abbastanza alto per permettere un gioco variegato.

Consiglio, come controparte di Beatrix, l'allenatore maschile: Adam con Gallade, Tentacruel, Heracross/?, Serperior, Dusknoir, Tauros
perchè proprio quei pokè?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
boh, sono i primi che mi sono venuti come esempio di "virilità" e sono, a volte, opposti a quelli di Beatrix. Se hai altre idee proponi :)

Ah, per Beatrix al posto di whimsicott ci starebbe bene un Lilligant, secondo me
nono, è che non avevo capito il nesso tra loro...

al contrario di beatrix ci vedrei pokèmon forzuti come machamp

A proposito: se si scrive pokèmon perchè tutti lo leggono pòkemon?
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
giusto, Machamp/Conkeldurr ci sta... magari al posto di Heracross

(si scrive Pokémon con l'accento acuto sulla "e" altrimenti gli inglesi lo pronuncerebbero Pokmon. Se non ci fosse stato l'accento acuto ci sarebbero state le dieresi. Fine OT)
 
Top Bottom