Bubblegumz
Zoidberg
Offensive (?!) Hail Team (BW2 OU)
Buongiorno a tutti! Ho iniziato da poco a giocare su Showdown! e la mia testaccia mi ha messo bene in guardia dal creare un weather team “canonico” (cioè ok è un hail team come si evince dal titolo, ma quanto meno spezza un po’ la monotonia rain-sand-sun…). Purtroppo a causa della mia inesperienza non riesco a superare lo scoglio dei 1600, quindi mi appello al forum per avere consigli, critiche e chi più ne ha più ne metta!
Building Phase
Threat
Principalmente Breloom in tutte le sue varianti, Terrakion, Mamoswine e Conkeldurr (se ho già perso Gastrodon). Più in generale l'oppo riesce a settupparmi in faccia con discreta facilità anche se non so dirvi bene il motivo. Sono in leggera difficoltà contro i sand e Jirachi e Keldeo non sempre riesco a gestirli. Queste le cose principali.
Grazie per l'attenzione.
ETT (spero sia corretto dato che è la prima volta che lo metto...)
Buongiorno a tutti! Ho iniziato da poco a giocare su Showdown! e la mia testaccia mi ha messo bene in guardia dal creare un weather team “canonico” (cioè ok è un hail team come si evince dal titolo, ma quanto meno spezza un po’ la monotonia rain-sand-sun…). Purtroppo a causa della mia inesperienza non riesco a superare lo scoglio dei 1600, quindi mi appello al forum per avere consigli, critiche e chi più ne ha più ne metta!
Overview
Building Phase
Volevo un hail che non fosse uno stall perchè troppo lento da giocare e io non ho grossa pazienza, quindi sono partito da questi due dandogli una connotazione prettamente offensiva:
Subendo entrambi un boato di danni dalle SR ho deciso di inserire uno spinner che fosse un buon check per diverse varianti di Scizor che per gli altri due è un grosso problema e che avesse una buona sinergia con il resto del team:
A questo punto per occuparmi degli altri steel, fire e vari draghi scarfati, ho inserito questi due ragazzoni:
Rendendomi conto che ero clamorosamente debole a fight, a Mamoswine e rachi, ho cercato di correre ai ripari inserendo lui:
Subendo entrambi un boato di danni dalle SR ho deciso di inserire uno spinner che fosse un buon check per diverse varianti di Scizor che per gli altri due è un grosso problema e che avesse una buona sinergia con il resto del team:
A questo punto per occuparmi degli altri steel, fire e vari draghi scarfati, ho inserito questi due ragazzoni:
Rendendomi conto che ero clamorosamente debole a fight, a Mamoswine e rachi, ho cercato di correre ai ripari inserendo lui:
In Detail
@ Choice Band
Trait: Snow Warning
EVs: 172 HP / 252 Atk / 84 Spe
Adamant Nature (+Atk, -SpA)
- Ice Shard
- Earthquake
- Focus Punch
- Wood Hammer
EVs: 172 HP / 252 Atk / 84 Spe
Adamant Nature (+Atk, -SpA)
- Ice Shard
- Earthquake
- Focus Punch
- Wood Hammer
Ok, lo so le sue statistiche sono ridicole, ma ci deve essere quindi tanto vale renderlo anche utile. Una delle poche cose che può fare bene questo yeti ciccione: accoppare con gusto il weather setter avversario, certo non è tutto rose e fiori bisogna saper predictare decentemente, ma veder swichtare Ninetales sul mio Earthquake non ha prezzo. Bisogna solo stare all'erta a Scarftoed con Fail Blast e SE di Tyranitar (di cui dovrebbe occuparsi comunque il lumacone).
@ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature (+Spe, -Atk)
- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Hidden Power Fire
- Substitute
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature (+Spe, -Atk)
- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Hidden Power Fire
- Substitute
Di lui non riesco proprio a fare a meno, trappa magnificamente tutti gli steel che altrimenti sarebbero un grosso problema per il team, soprattutto l'onnipresente Ferrothorn (basta che non sia sotto la rain atrimenti mi stalla con protect + leech seed). Forse sarebbe più utile specser, ma perde di versatilità quindi non so...
@ Choice Scarf
Trait: Pressure
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature (+Spe, -Atk)
- Draco Meteor
- Blizzard
- Earth Power
- Focus Blast
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature (+Spe, -Atk)
- Draco Meteor
- Blizzard
- Earth Power
- Focus Blast
Allora personalmente lo trovo brutto (dai sembra un tacchino...), debole,fragile, lento e probabilmente con un grosso complesso di inferiorità dovendo stare nella stessa tier con il suo cugino nero e figo...
Purtroppo è imprescindibile se volevo un po' di Blizzard spam e devo dire che aldilà dell'antipatia fa abbastanza male. Scarfato perchè è un po' più inaspettato e così riesce ad outspeedare qualcuno almeno, giusto per non sentirsi troppo inutile ecco...
@ Leftovers
Trait: Storm Drain
EVs: 252 HP / 172 Def / 86 SpD
Relaxed Nature (+Def, -Spe)
- Scald
- Earthquake
- Blizzard
- Recover
EVs: 252 HP / 172 Def / 86 SpD
Relaxed Nature (+Def, -Spe)
- Scald
- Earthquake
- Blizzard
- Recover
Questo lumacone è proprio bello, nella mia testa doveva prendersi tutte le botte, ma nella pratica non ci riesce con l'eleganza che pensavo. Set classico, Earthquake>Earth Power per non essere nudo contro Jirachi (che comunque trova sempre il modo di sdrumarmi alla grande...) e Blizzard>Toxic, giusto per restare fedele all'idea che avevo in testa del team e per prendere draghi ignari in predict (capita più volte di quello che pensavo). Purtoppo non mi aiuta per niente contro i vari Breloom (e non troppo neanche con Terrakion), quindi pensavo di cambiarlo con Gliscor, ma a quel punto Mamoswine mi rifila un bel 6-0, quindi boh...
@ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spe
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Rapid Spin
- Scald
- Toxic
- Substitute
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spe
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Rapid Spin
- Scald
- Toxic
- Substitute
Ovviamente un hail è tremendamente debole alle SR, quindi uno spinner è d'obbligo. Tenta è fantastico sia come check per i fight (anche se girano un po' troppi Conkeldurr con Thunder Punch per i miei gusti ultimamente) che per la rain. Set SubToxic favoloso come al solito.
@ Air Baloon
Trait: Flash Fire
EVs: 252 HP / 244 SpD / 12 Spe
Calm Nature (+SpD, -Atk)
- Stealth Rock
- Protect
- Lava Plume
- Roar
EVs: 252 HP / 244 SpD / 12 Spe
Calm Nature (+SpD, -Atk)
- Stealth Rock
- Protect
- Lava Plume
- Roar
Classico tran per tutte le stagione, mette le SR che non fanno mai male soprattutto con i maledettissimi Multiscale Dragonite e Volcarona, checka da dio ScarfLatios e consorte (o sorella, quello che è insomma..). Swichta sui Ninetales che si credono furbi e si occupa decentemente di Gengar. Air Baloon è più utile di quello che pensavo, dato che mi permette diversi switch gratis.
Threat
Principalmente Breloom in tutte le sue varianti, Terrakion, Mamoswine e Conkeldurr (se ho già perso Gastrodon). Più in generale l'oppo riesce a settupparmi in faccia con discreta facilità anche se non so dirvi bene il motivo. Sono in leggera difficoltà contro i sand e Jirachi e Keldeo non sempre riesco a gestirli. Queste le cose principali.
Grazie per l'attenzione.
ETT (spero sia corretto dato che è la prima volta che lo metto...)
Abomasnow (M) @ Choice Band
Trait: Snow Warning
EVs: 172 HP / 252 Atk / 84 Spe
Adamant Nature (+Atk, -SpA)
- Ice Shard
- Earthquake
- Focus Punch
- Wood Hammer
Magnezone @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature (+Spe, -Atk)
- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Hidden Power Fire
- Substitute
Kyurem @ Choice Scarf
Trait: Pressure
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature (+Spe, -Atk)
- Draco Meteor
- Blizzard
- Earth Power
- Focus Blast
Gastrodon (F) @ Leftovers
Trait: Storm Drain
EVs: 252 HP / 172 Def / 86 SpD
Relaxed Nature (+Def, -Spe)
- Scald
- Earthquake
- Blizzard
- Recover
Tentacruel (M) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spe
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Rapid Spin
- Scald
- Toxic
- Substitute
Heatran (M) @ Air Baloon
Trait: Flash Fire
EVs: 252 HP / 244 SpD / 12 Spe
Calm Nature (+SpD, -Atk)
- Stealth Rock
- Protect
- Lava Plume
- Roar
Trait: Snow Warning
EVs: 172 HP / 252 Atk / 84 Spe
Adamant Nature (+Atk, -SpA)
- Ice Shard
- Earthquake
- Focus Punch
- Wood Hammer
Magnezone @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature (+Spe, -Atk)
- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Hidden Power Fire
- Substitute
Kyurem @ Choice Scarf
Trait: Pressure
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature (+Spe, -Atk)
- Draco Meteor
- Blizzard
- Earth Power
- Focus Blast
Gastrodon (F) @ Leftovers
Trait: Storm Drain
EVs: 252 HP / 172 Def / 86 SpD
Relaxed Nature (+Def, -Spe)
- Scald
- Earthquake
- Blizzard
- Recover
Tentacruel (M) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spe
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Rapid Spin
- Scald
- Toxic
- Substitute
Heatran (M) @ Air Baloon
Trait: Flash Fire
EVs: 252 HP / 244 SpD / 12 Spe
Calm Nature (+SpD, -Atk)
- Stealth Rock
- Protect
- Lava Plume
- Roar