Miglior gioco di Pokèmon mai fatto

IronBat96

Il Tony Stark di Gotham City. O viceversa
Secondo voi, qual è il miglior gioco di pokèmon mai fatto??? Per me, pokèmon Oro (versione game boy color, non Heartgold, eh!)...

Zago

Sister Radar
Mod
pokemon giallo e oro... ricordo con nostalgia le ore che passavo con i miei amici a scambiarci i pokemon con il cavo game link!!!

Mistero

io personalmente preferisco gli spinn-off...mi garba parecchio pokémon pinball R&Z,ma anche pokémon Ranger tracce di luce non è male...se invece solo giochi della serie principale,dico il buon vecchio Smeraldo!

What If The Green

Rappresentante di classe
comunque il niente nature etc... lo dite voi adesso ma teoricamente per giocare bene è così anche lì in rosso, blu, giallo, oro eh. si può giocare con nature scorette etc...anche nei nuovi giochi se si vuole. (con questo ovviamente non mi permetto di contestare le scelte di nessuno, ma semplicemente di precisare).

Ultima modifica di un moderatore:

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Oro mi ha fatto passare emozioni che nessun altro mi ha fatto passare....

Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
comunque il niente nature etc... lo dite voi adesso ma teoricamente per giocare bene è così anche lì in rosso, blu, giallo, oro eh. si può giocare con nature scorette etc...anche nei nuovi giochi se si vuole. (con questo ovviamente non mi permetto di contestare le scelte di nessuno, ma semplicemente di precisare).
Sta di fatto che una volta che sai dell'esistenza di EVs e nature (per le nature il senso della loro esistenza, in realtà xD) è impossibile non storcere il naso nel prendere in squadra durante l'avventura un Excadrill Modesto, siamo onesti.. Purtroppo è la dura verità

Comunque vabbè, odio seguire le masse ma Hoenn vale tutto.

Per quanto riguarda HGSS mi sono commosso in alcuni punti, tipo all'arrivo ad Amarantopoli o alla torre Sprout :°°) Giocarci è stata un'esperienza indescrivibile, ma per semplici motivi di nostalgia. Oddio e il parco nazionale? E il farfetch'd nel bosco di lecci? Nooo :°°)

DDX

Great!
Mod
Rosso in assoluto, mi ha fatto innamorare dei pokèmon!

Ma anche Cristallo, Smeraldo e SoulSilver che mi ha fatto provare tanta ma tanta nostalgia. In un gradino leggermente più basso metto Bianco, che comunque rimane un gioco fantastico.

Assyd

Amministratore di condominio
In genere a me cominciare una nuova avventura mette sempre una certa eccitazione, su questo grazie a dio continuo a rimanere uguale : )

HeroGian

Parroco
Se devo essere obiettivo metto al primo posto sicuramente Nero e Bianco... per quanto riguarda le ore passate ed il divertimento, sicuramente per me pokemon rosso non ha rivali, ma erano altri tempi purtroppo ç_ç

semhsp

nebbie
Smeraldo cristallo(e remake) e nero non li batte nessuno! In prima generazione mancavano troppe cose in realtà ma rimane comunque fantastica! La quarta fa obbiettivamente cagare.

pokemon Soul Silver! E pokemon perla! Sono i migliori! Comunque io gioco senza contare nature evs ecc... sempre che non si voglia partecipare nel battling competitivo per una partita con gli amici si può giocare anche senza (ovvio anche loro non devono tener conto di tutte ste cose XD! )

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ma infatti che le EVs non esistessero nella seconda generazione è una puttanata pazzesca. Poi, che si voglia giocare badandoci o meno, quello è tutt'altro discorso.

Comunque, per quanto mi riguarda a livello di storia e di affezionamento, assolutamente Pokémon Gold, e per questo motivo ho apprezzato tantissimo l'HeartGold, che lo ritengo essere un ottimo remake, molto più dei precedenti di prima generazione. Le uniche cose che mi hanno fatto storcere un po' il naso erano la non totale fedeltà alla storia della tentata rinascita del Team Rocket [best villains EVER!] e l'inglobamento della storia riguardante Suicune e... lì, come si chiamava quello? Eugene? Boh, il fanatico che lo inseguiva. Mai interessato più di tanto, non mi ha coinvolto particolarmente.

A livello tecnico invece, ora come ora, sicuramente i migliori sono quelli di quinta generazione, ma è normale che siano così, trattandosi di un semplice avanzamento della tecnologia e del gameplay [per quanto, in realtà, le meccaniche riguardanti la bicicletta in BW facciano CAGARE - la migliore, in questo caso, rimane quella della quarta generazione].

Ah, e Black > White tutta la vita.

master1crim

HYDREIGON POWA!
Per me è stato pokèmon Silver...dico silver perkè io lo comprai in inglese...Bellissimo & utile anche per la lingua :) ...Cmq la seconda generazione ha data una vera svolta al mondo pokèmon..molto più grande di quella apportata della 3a,4a & 5a,,,,

Lucario.99

layers su layers
Per me è stato pokèmon Silver...dico silver perkè io lo comprai in inglese...Bellissimo & utile anche per la lingua :) ...Cmq la seconda generazione ha data una vera svolta al mondo pokèmon..molto più grande di quella apportata della 3a,4a & 5a,,,,
Ma stai scherzando? la quarta generazione ha introdotto la differenza tra mosse fisiche speciali e stato una grandissima innovazione secondo me.

Comunque per me il miglior gioco è stato heart gold, l' unico che non ho mai finito.

master1crim

HYDREIGON POWA!
Guarda che la differenza c'era già...anche se era diversa ;) Alcuni tipi erano per le mosse speciali altri per le fisiche

Top Bottom