Miglior gioco di Pokèmon mai fatto

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Pokémon Zaffiro, purtroppo sull'emulatore... è stato il mio primo gioco Pokémon completato dall'inizio alla Lega...

Ho anche avuto Oro originale di mio fratello con la lega battuta più di 100 volte (grazie a me che non avevo altro da fare a quel tempo), un sacco di Pokémon al 100, Raikou shiny e il Pokédex quasi finito completamente (248/251). Mi divertivo lo stesso anche se non sapevo bene come giocare agli inizi (ho pure liberato un Eevee per sbaglio ç_ç almeno ce n'era un altro) e l'unica cosa interessante era allenare i Pokémon non al 100 (oltre alle varie attrattive come Nave e Gara Pigliamosche).

Cedric`

Passante
Secondo me i migliori giochi pokémon a cui ho giocato sono state le serie Mystery Dungeon. Storia molto interessante e sistema di gioco molto complesso rispetto alle classiche versioni.

Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
sarà che ha un valore affettivo incredibile xke è stato il mio primo vero gioco di pokemon...

pokemon cristallo, con le prime sprite in assoluto che si muovevano ti dava un po' quella tridimensionalità dei pokemon...che non erano solo disegni stupidi.

E suicune, nel gioco te lo fanno proprio sognare...e sentire tuo...

Baoba

Parroco
Heartgold sicuramente.

Per il fatto che puoi prendere lo starter di Jhoto, Kanto e Hoenn, e anche perchè ti seguono fuori dalla pokèball, Obv.

M

Makonik-san

Io dico il primo Pokèmon Stadium per Nintendo 64: palla da una parte e portiere dall'altra, eh?

Ultima modifica:

U.T.

Star
Pokèmon Studium è fantastico, non come quell'aborto di Battle Revolution.

Cioè, all'epoca giocare ai Pokémon sulla TV era qualcosa di straordinario e mai visto.

Col cavolo la PSX, il N64 era insuperabile.

Comunque di versione classiche le migliori sono e sempre saranno quelle di 2^ Gen.

mafreel

Amministratore di condominio
Mboh, dico pokèmon Rubino, ho anche zaffiro ma con Rubino ho passato proprio bei tempi. Neanche platino mi dispiace troppo, in terzo posto va Nero2 ; a me è piaciuto.

U.T.

Star
Massimo momento di nostalgia :(

6272ce60a968b6c3a4974abbbfb8d1fc.jpg

DEVO in un modo o nell'altro riempire quel buco con la versione Gialla!!!

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Io ho amato Diamante, è stato lì che ho imparato DAVVERO a giocare, e poi la trama era bella. (Il mio promo gioco è stato Oro, ma non mio e mai fiinito)

Shini

drath jak plz
Cristallo, per un discorso affettivo.

E poi sono un dannato nostalgico (nonostante questa ultima gen mi piaccia molto).

Hige

Hexxus
Mod
mmm... o rosso fuoco o verde foglia... ma se dovessero fare un remake di quei remake vincerebberò loro... sono moltto nostalgica

©e®io

Rappresentante di classe
A livello affettivo sicuramente Zaffiro, ma la trama che mi ha preso di più è stata quella di Platino (ed è stata pure la versione con cui ho giocato con maggior piacere perché era la prima cassettina dei Pokémon dopo 5 o 6 anni di pausa...)

System.Error

Zoidberg
Giallo, il mio primo gioco pokemon sul fantastico GameBoy Color Viola trasparente!

Come trama e divertimento, senza dubbio Oro classico, seguito da Rubino/Zaffiro

I remake non mi sono mai piaciuti...

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Il mio caro Pokémon Soul Silver . il mio primo gioco Pokémon con il mio primo Pokémon
default_chirolp_lovely.gif
e anche perchè si possono ottenere molti Pokémon ..ah e perchè ti seguono
default_chirolp_bey2.gif

Porto

Amministratore di condominio
La mia classifica è:

1) Pokemon HG/SS---> mi è piaciuto davvero molto. È bella l'avventura, i luoghi imho sono fantastici (parco nazionale, le rovine alfa....) e in più si può andare nella prima regione. E tanto altro ancora.

2)Pokemon Smeraldo---> regione stupenda, anche questa ricca di luoghi fantastici... Poi si poteva andare sott'acqua!!!

3) Pokemon Cristallo---> bello bello bello

4) Pokemon Verde Foglia---> prima versione con cui ho giocato seriamente. Giusto metterlo in classifica.

Fino a DPPt le musichette sono stupende, tutte sullo stesso livello.

Invece sarò uno dei pochi al quale non è piaciuto B&W e B&W2.... Cioè, preso giusto per avere una cartuccia di Vgen....

• Like
Reazioni: Gmr

Tomb

Supercampione
Necropost ^^

Scelgo Heartgold per molti motivi.

1)Due regioni.

2)Il theme di Ho-Oh.

3)L'epicita di trovare Red in cima al monte argento.

4) Starter di Kanto e Hoenn.

5)l'evento di arceus.

6)Il theme dei Gym Leader di Kanto ^^

NOOO

Parroco
GSC sicuramente, delusione assoluta in smeraldo perché non puoi andare a jotho nel postlega, come accadeva in oro.

Dpp ha il best momento ever con giratina, che trip.

BW/BW2 lineare, troppo lineare.

RBY è dove è iniziato tutto, anche se dopo aver giocato a pokeMMO kanto mi da solo noia.

Prima o poi giocherà a XY, prometto.

Siebold Tyrell

Growing strong
Oddio, sono uno che si accontenta di poco XD diciamo che in generale mi sono piaciuti tutti quelli che ho avuto, anche se Hoenn è la mia regione preferita per questioni affettive.

Ho rigiocato con piacere anche a platino, ma con heartgold mi sto impegnando per finire il dex e mi piace da matti.

B\W nonostante li abbia entrambi non mi hanno preso più di tanto, meglio di gran lunga i sequel... Idem diamante. Non l'ho mai ricominciato, e sinceramente non ci penso proprio. Troppo lento XD

Stessa storia per GSC: forse migliore il terzo per le innovazioni che comporta, ma mi annoiano abbastanza. L'unico gioco di prima gen che ho avuto è stato giallo e l'ho rigiocato qualche mese fa su emulatore. Nonostante le enormi limitazioni, mi diverte ancora moltissimo.

Y invece è quello che mi è piaciuto di più, anche se probabilmente ciò è dovuto al tempo necessario per completare il pokedex; è poi non avevo mai sfruttato tutte le funzionalità online dei precedenti :)

Credo che qui molti parlino in termini di questioni affettive, ed anche io, non avendo mai avuto un buon occhio critico, farò così.

Il primo posto va a Pokémon Oro: iniziai una nuova partita per noia e sovrascrissi per errore il salvataggio precedente, ma proprio quella nuova partita fu teatro di vari eventi: diversi scambi (che per me era quasi impossibile fare) ed un Pokédex quasi completo (236 visti e 216 catturati, se non erro). Mi affezionai tanto a quel salvataggio che quando lo persi quasi mi disperai, e con l'uscita di HG/SS decisi di scegliere il personaggio maschile e dargli il nome di quello vecchio di Oro.

Segue Pokémon Platino. Giratina e il Mondo Distorto: ho detto tutto.

Mi è piaciuto anche Pokémon Nero, probabilmente per il fatto che ad Unima, prima del post-Lega, era possibile trovare solo Pokémon nativi della regione. L'ho visto quasi come un ritorno alle origini.

Mona

Amico
Necropost ^^

Scelgo Heartgold per molti motivi.

1)Due regioni.

2)Il theme di Ho-Oh.

3)L'epicita di trovare Red in cima al monte argento.

4) Starter di Kanto e Hoenn.

5)l'evento di arceus.

6)Il theme dei Gym Leader di Kanto ^^
come si fa a dimenticare...

0: IL POKEMON CHE TI STAVA DIETRO

Patro

Giocate Persona 5
Analisi delle regioni:

Al momento niente batte HG/SS, il gioco più bello a quelli che ho giocato (sottintendo che qui piazzo in blocco anche tutta la seconda gen). Il post-lega più bello di sempre, non solo per le altre 8 medaglie di Kanto. Avventura molto divertente dall'inizio alla fine, con l'aggiunta delle belle innovazioni della 4 gen. E poi..

come si fa a dimenticare...

0: IL POKEMON CHE TI STAVA DIETRO

Seconda piazza per Smeraldo (in attesa dei remake e del PARCO LOTTA, che se notate c'è in HG/SS..). La regione la amo per la sua varietà, obiettivamente dico che è anche migliore di Johto, che ritengo soggettivamente la mia preferita per questioni affettive. ORAS potrebbe scalzare HG/SS solo in caso di un bel Parco Lotta curato come quello originale, e nel caso che io alla fine riesca a giocarci. Anche qui ci si diverte.

XY merita il terzo posto, nonostante la vuotezza del prodotto, ammetto che la nuova grafica e tutte le altre belle cose legate ad essa mi han fatto un pò tornare bambino. Zero divertimento però, troppo easy.

In fondo metto Kanto, trama un pò fuffa e mappa un pò troppo compatta in certi punti, con percorsi contorti. Buona difficoltà e post-lega nei remake, ma ai primi giochi, seppur sono stati pure i miei primi, mancano troppe cose.

Ho balzato la 5 e la 4 gen, giocandoci solo a spizzichi e bocconi (ad essere sincero più per mancanza di voglia e di tempo, non che non mi avessero preso i giochi). Conto prima o poi di recuperare e magari di metterli anche sopra a XY forse, ma mai ne sopra Smeraldo o sotto RBY.

Classifica finale:

1. HG/SS

2. Smeraldo

3. Cristallo <3

4. Oro/Argento

5: X/Y

6. RF/VF

7. Rubino/Zaffiro

8. Giallo

9. Rosso/Blu

DPPt - BW/B2W2 - ORAS in attesa di giudizio

Non sono compresi gli spin-off