Fic Challenge 2023 - Let's Go!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrew01

[NSFW]
Posto che un pdf/word di massimo una decina di pagine di solo testo non può pesare più di 100 kB (e sto facendo stime ESTREMAMENTE conservative), alla peggio puoi incollare il testo direttamente in un messaggio privato se non riesci con altri metodi.
Sì lo so, io intendevo che se non mi funziona la connessione non posso proprio entrare per inviare.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
penso che non mi perderei il commento di @Novecento alla fic di PokéLove nemmeno per ritirare il biglietto vincente di una lotteria multimilionaria (forse multimiliardaria sí, entrambi gli aggettivi da intendersi in € chiaramente)
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Nel caso dubito lo scopriremo prima del 29 agosto.
Devo dire che sono stato negativo, è già stata consegnata almeno una fic.
Ne approfitto anche per fare un friendly reminder che ci sono ancora 15 giorni per consegnare i vostri elaborati (fino al 31 agosto incluso), e che la consegna della fic non è una cosa definitiva: fino alla deadline, potete inviarmi una nuova versione corretta/cambiata, o ritirare la partecipazione.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Domanda (che forse avrei dovuto fare prima): Ma fa niente se inserisco diverse espressioni in un'altra lingua?
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Domanda (che forse avrei dovuto fare prima): Ma fa niente se inserisco diverse espressioni in un altra lingua?
No, ma occhio che hai già fatto un errore in questa domanda 😜

Ok, ma ce ne sono molte nel racconto. Btw, quando deve essere lungo?
Dai consigli:
- Non ci sono vincoli di lunghezza minima/massima, quindi prendetevi lo spazio che ritenete giusto: non dilungatevi troppo solo per fare una cosa corposa, ma allo stesso tempo fate attenzione a non tagliare eccessivamente.
Quindi vedi tu, non esiste una misura precisa che vada bene.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Non c’è una lunghezza richiesta, si lascia libertà allo scrittore. Sta a te decidere, ma il consiglio è sempre quello di evitare sia i telegrammi sia le bibbie.
Dai consigli:

Quindi vedi tu, non esiste una misura precisa che vada bene.
Ok, ma per esempio 2000 parole vanno bene oppure è corta? Non riesco a stimare da solo una lunghezza, scusatemi.
 
Ok, ma per esempio 2000 parole vanno bene oppure è corta? Non riesco a stimare da solo una lunghezza, scusatemi.
Se vuoi farti una idea più precisa, puoi andare a spulciare le vecchie edizioni e controllare la lunghezza delle fic votate più positivamente; tengo comunque a dire che, da quello che ricordo, le fic totalmente bocciate non sono state mai quelle troppo lunghe o corte, ma quelle scritte malissimo e in cui non ci si capiva una sega, quindi non ti fare troppi problemi su questo aspetto e assicurati di usare a dovere la punteggiatura.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Se vuoi farti una idea più precisa, puoi andare a spulciare le vecchie edizioni e controllare la lunghezza delle fic votate più positivamente; tengo comunque a dire che, da quello che ricordo, le fic totalmente bocciate non sono state mai quelle troppo lunghe o corte, ma quelle scritte malissimo e in cui non ci si capiva una sega, quindi non ti fare troppi problemi su questo aspetto e assicurati di usare a dovere la punteggiatura.
Ok, grazie mille.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Buongiorno a tutti, ho una domanda: nelle future eventuali edizioni, si possono riciclare fic postate qui sul PCF da noi stessi, magari modificandole? Intendo chiedere se si può usare una propria fic già scritta e postata qui.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Buongiorno a tutti, ho una domanda: nelle future eventuali edizioni, si possono riciclare fic postate qui sul PCF da noi stessi, magari modificandole? Intendo chiedere se si può usare una propria fic già scritta e postata qui.
Dal regolamento:
Ogni utente può partecipare con un racconto, che deve essere originale (quindi non sono ammessi racconti già scritti e pubblicati in precedenza, anche su altri siti)
 

Novecento

Quark charm
ho avuto un'idea brillante
Messaggio unito automaticamente:

e se
Messaggio unito automaticamente:

cioè
Messaggio unito automaticamente:

pubblicaste i racconti prima degli esiti per tenere buoni i partecipanti
Messaggio unito automaticamente:

mi è venuta così
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Per non influenzare i giudici, aspetterei prima le loro valutazioni per poi dare le fic in pasto al popolo. Anche perché poi iniziano ad uscire commenti etc. e magari si capisce chi ha scritto cosa.

Poi ovvio che le fic sono vostre e se le postate non è che possiamo fisicamente impedirvelo, però l'organizzazione della Fic Challenge vi invita caldamente a non farlo, ecco (e se lo fate potrebbero esserci ripercussioni, anche perché rompete l'anonimato delle sottomissioni).
 

Novecento

Quark charm
Per non influenzare i giudici, aspetterei prima le loro valutazioni per poi dare le fic in pasto al popolo. Anche perché poi iniziano ad uscire commenti etc. e magari si capisce chi ha scritto cosa.

Poi ovvio che le fic sono vostre e se le postate non è che possiamo fisicamente impedirvelo, però l'organizzazione della Fic Challenge vi invita caldamente a non farlo, ecco (e se lo fate potrebbero esserci ripercussioni, anche perché rompete l'anonimato delle sottomissioni).
@Ff300 te l'hanno spiegato vero che si può proibire di commentare i racconti esattamente come è proibito agli autori infrangere l'anonimato, non è che c'è il mana pool dei divieti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom