Fic Challenge 2023 - Let's Go!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Utenti del PCF, scaldate le... penne! Pokémon Central dà il via alla Fic Challenge 2023, concorso di scrittura aperto a tutti gli utenti del forum! ✍️

GIUDICI ‍⚖️
@aleterla, @Carmageddon, @CiaobyDany, @Lucas992X, @Samatarou, @Steph, @ThunderShock

REGOLAMENTO 📖
Ogni utente può partecipare con un racconto, che deve essere originale (quindi non sono ammessi racconti già scritti e pubblicati in precedenza, anche su altri siti). Non occorre iscriversi esplicitamente: è sufficiente inviare il racconto a @Ff300 tramite messaggio privato entro e non oltre la scadenza, ossia il 31 agosto 2023 alle 23:59:59 CEST. I temi proposti sono:
- Effetto farfalla.
- Ritorno.
- Sogni che diventano (o non diventano) realtà.
- Quella casa a Spiraria...
- Tema libero.
Ff300 provvederà ad inviare i racconti ai giudici nascondendo gli autori, in modo che i giudizi siano più imparziali possibile: le fic migliori scelte dai giudici e una scelta a furor di popolo saranno premiate con delle fanart!
Ciascun giudice assegnerà ad ogni fic un voto da 0 a 10 (eventualmente con mezzi voti), accompagnato da una mini-valutazione: verrà poi effettuata la media togliendo il voto più alto e quello più basso, in modo da evitare che una singola valutazione possa condizionare eccessivamente la media finale.

CONSIGLI 💡
- L'ordine di consegna non ha alcuna influenza sui voti, quindi prendetevi tutto il tempo necessario per scrivere e soprattutto ricontrollare: gli errori, grammaticali ma non solo™️, penalizzano il giudizio finale!
- Non ci sono vincoli di lunghezza minima/massima, quindi prendetevi lo spazio che ritenete giusto: non dilungatevi troppo solo per fare una cosa corposa, ma allo stesso tempo fate attenzione a non tagliare eccessivamente.
- Non è vietato ispirarsi ad un libro/film/etc, ma metteteci comunque un po' di fantasia: chi si limita a copiare senza un briciolo di originalità verrà chiaramente penalizzato.
- Date un titolo alla vostra fic, così sarà più facile identificarla.
- Dato che il forum non permette di allegare file nei messaggi privati, se avete scritto la fic in un documento .docx/.odt/.pdf/altro potete caricarla in qualche Drive e mandare il link oppure sfruttare servizi come WeTransfer.

SIETE PRONT*? 🏁
Speriamo di vedervi partecipare numeros*, buona fortuna!
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi sembra bello lo farò
Come stile libero va bene horror, vero?
Va bene qualsiasi cosa.
Solito reminder: per ottimizzare i tempi dei giudizi, i racconti ci saranno consegnati subito dopo che li avrete mandati, quindi, nella remotissima ipotesi che non vi riduciate all'ultimo giorno, sarebbe auspicabile che non scriviate qui che avete inviato, altrimenti tutta la manfrina dell'anonimato viene un po' a mancare lol.
State sul generico, se volete dire che partecipate fatelo quando state ancora scrivendo. In caso di dubbi di qualsivoglia genere ovviamente chiedete senza problemi, considerate che i giudizi arriveranno con calma dopo un paio di settimane circa. Sul furor di popolo vedremo poi se pubblicare i racconti senza autorɜ subito dopo la consegna oppure se aspettare i giudizi a seconda della partecipazione (e delle tempistiche medie previste per i giudizi).
Buona fortuna a tuttɜ, ma soprattutto a @Focababau che dovrà impegnarsi a finire sul podio e prima nel furor di popolo per potersi scampare ben due fanart su quattro 😂😂😂
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Domanda: Cos'è "Una casa a Spiraria"? Non che mi interessi a livello di tema, ho già scelto ed iniziato il mio lavoro, chiedo per curiosità.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
@ZedeFire nel video in questione non si capisce, ma il "problema" era che dall'esterno quella era una normalissima casa come mille altre da NPC generico che ti parla del nulla, mentre invece appena mettevi piede dentro vedevi Camilla che iniziava a parlare e poi faceva partire una lotta senza che avessi modo di preparare squadra o altro, quindi un sacco di gente ha fatto black-out malissimo ed ha i traumi per lo spavento (ed ha smesso di entrare in case senza prima prepararsi la squadra per ogni evenienza)
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
@ZedeFire nel video in questione non si capisce, ma il "problema" era che dall'esterno quella era una normalissima casa come mille altre da NPC generico che ti parla del nulla, mentre invece appena mettevi piede dentro vedevi Camilla che iniziava a parlare e poi faceva partire una lotta senza che avessi modo di preparare squadra o altro, quindi un sacco di gente ha fatto black-out malissimo ed ha i traumi per lo spavento (ed ha smesso di entrare in case senza prima prepararsi la squadra per ogni evenienza)
Deus del cielo, che infarto che deve essere. Quindi il tema è relativo alle emozioni improvvise?
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Per la verità è un tema molto più specifico, relativo alla sola circostanza in cui il giudice apre il file .docx aspettandosi un racconto e invece è una battaglia 6v6 con @aleterla
Una lotta totale con ale è dura, soprattutto per i duecentotrentadue Arceus shiny della sua squadra. Se entrassi in una casa ed all'improvviso spunta lui che mi dice due parole e fa partire una lotta probabilmente morirei d'infarto.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Deus del cielo, che infarto che deve essere. Quindi il tema è relativo alle emozioni improvvise?
Oddio, sinceramente l'avevo pensata più specifica nel caso aveste voluto fare una traccia Pokémon-related, ma sì, anche questa astrazione è un'interpretazione valida (posto che tanto c'è anche il tema libero, quindi vale tutto a prescindere)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Per la verità è un tema molto più specifico, relativo alla sola circostanza in cui il giudice apre il file .docx aspettandosi un racconto e invece è una battaglia 6v6 con @aleterla
ora capite perché invocavo il ritorno di 900, con o senza fic challenge? A proposito, io anche quest'anno do forfait, sono già indaffarato col capitolo conclusivo di Central Gear Solid (e ne approfitto per far presente ad alcuni giudici - senza far nomi, poi eventualmente nel mio topic li taggherò per un ultimo promemoria - che si sono candidati senza prima prendersi la briga di leggere le loro rispettive apparizioni nella mia storia)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
(e ne approfitto per far presente ad alcuni giudici - senza far nomi, poi eventualmente nel mio topic li taggherò per un ultimo promemoria - che si sono candidati senza prima prendersi la briga di leggere le loro rispettive apparizioni nella mia storia)
(mea culpa, lo so, fammi finire questo esame e poi recupero quello, don't worry che non l'ho dimenticato, è che se non si prendeva l'iniziativa la fic challenge la facevamo l'anno prossimo anche quest'anno)
 

Andrew01

[NSFW]
No cioé io mi accorgo solo ora che la Challenge è iniziata?
Probabilmente è stato dato l'annuncio in giorni in cui non ero online.
Peccato, non so se faccio ancora in tempo a scrivere qualcosa. 😔
 

PokéLove

Una semplice Allenatrice di Vulpix.
No cioé io mi accorgo solo ora che la Challenge è iniziata?
Probabilmente è stato dato l'annuncio in giorni in cui non ero online.
Peccato, non so se faccio ancora in tempo a scrivere qualcosa. 😔
Per questo manco io ho scritto qualcosa😩 mi sa che non ce la faccio, peccato però perché la mia storia era carina, faccio un tentativo
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No cioé io mi accorgo solo ora che la Challenge è iniziata?
Probabilmente è stato dato l'annuncio in giorni in cui non ero online.
Peccato, non so se faccio ancora in tempo a scrivere qualcosa. 😔
Per esperienza pregressa: se ci saranno più di due fic consegnate al 30 agosto lo troveremo molto strano. Hai un mese pieno di tempo, se vuoi è più che sufficiente.
Per questo manco io ho scritto qualcosa😩 mi sa che non ce la faccio, peccato però perché la mia storia era carina, faccio un tentativo
Vale anche per te.
Io ho scritto pochissimo, ma confido nella buona riuscita dell'operazione, il segreto è quello ;)
That's the spirit!
 

PokéLove

Una semplice Allenatrice di Vulpix.
Mo' vado lì e scrivo!🤬
Messaggio unito automaticamente:

EVVIVA! HO FINITO!
 
Ultima modifica:

Andrew01

[NSFW]
Per esperienza pregressa: se ci saranno più di due fic consegnate al 30 agosto lo troveremo molto strano. Hai un mese pieno di tempo, se vuoi è più che sufficiente.
Forse a scrivere riesco anche, il mio principale problema è forse quello di rischiare di non riuscire a consegnare causa connessione.
Però ci provo tanto non mi costa nulla.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Forse a scrivere riesco anche, il mio principale problema è forse quello di rischiare di non riuscire a consegnare causa connessione.
Posto che un pdf/word di massimo una decina di pagine di solo testo non può pesare più di 100 kB (e sto facendo stime ESTREMAMENTE conservative), alla peggio puoi incollare il testo direttamente in un messaggio privato se non riesci con altri metodi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom