Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

qwerty30001

Zoidberg
Forse non dovrei rispondere... Ragazzi, sfruttate il gruppo uova e lo scambio prodigioso, ci sono un sacco di breeder che regalano i loro cuccioli già mezzi pronti, cioè io mi sono breeddato un Tyranitar sabbiafiume con metaltestata scambiando qualche pokemon a caso sullo scambio prodigioso, partendo da un Larvitar con 4 IVs, un magikarp con 5 IVs e un Charizard senza alcuna IVs... 

1) Ho fatto accoppiare Magikarp maschio con Charizard femmina (entrambi gruppo drago)

2) Dopo che è nato un maschio con circa 4 IVs l'ho fatto accoppiare con Larvitar femmina (entrambi gruppo mostro)

3) Nato un Larvitar maschio con 5 IVs l'ho fatto accoppiare con la femmina con 4 IVs finché non è nato un Larvitar con 5 IVs  31/31/31/x/31/31 di natura decisa (la natura mi mancava, quindi ho fatto a meno della pietra stante sperando che il culo venisse in mio aiuto facendo nascere un Larvitar d natura decisa, perché senza la pietra stante la natura è comunque casuale)

Regalo anche io cuccioli, ho tanti Honedge e Froakie con 4/5 IVs perfetti di solito li passo tramite scambio prodigioso

in fase di preparazione: Goodra (genitori pronti, ma manca l'abilità nascosa), Charizard solarpotere (devo preparare i genitori), Talonflame aliraffica (manca un Ditto o Pokemon con IVs Atk 31) volendo posso fare anche Blaziken accelleratore, Volcarona, Gliscor, Azumarill, tutti pokemon già mezzi breeddati con 3 o più IVs ciascuno e abilità nascosta

P.S. non ho nessun amico e quindi nessuna zona safari... perché non so scambiare i codici amico...

mi chiedevo se... vigor strumento + destin comune = 5 IVs a caso + 1 del vigor strumento... o forse il vigor strumento è incluso nelle 5 IVs del destin comune.... cioè se voglio un 6 IVs perfetti??? devo avere culo??? grandissimo culo???
 
Ultima modifica di un moderatore:
mi chiedevo se... vigor strumento + destin comune = 5 IVs a caso + 1 del vigor strumento... o forse il vigor strumento è incluso nelle 5 IVs del destin comune.... cioè se voglio un 6 IVs perfetti??? devo avere culo??? grandissimo culo???
Allo scambio prodigioso ci vuole fortuna, mi ritrovo sempre eserciti di Wurpl nei box e non sono esattamente il pokemon migliore per conquistare il mondo :)

Comunque usare Vigorstrumento + Destincomune non dà alcun beneficio. Uno solo dei due strumenti si attiverà, quindi per avere un pokemon con 6IVs ci vuole fortuna e pazienza.

Se vuoi scambiare i tuoi pokemon c'è la sezione Pokemarket e in particolare: https://forum.pokemoncentral.it/threads/17248/page-211
 

Porto

Amministratore di condominio
Domanda: c'è scritto che l'abilità (per circa il 60% dei cuccioli) è data dalla madre. Quindi se un pokemon può avere due abilità, il 60% avrà quella della madre, mentre il restate 40% circa avrà l'altra abilità. C'è però scritto che se si mette un maschio e ditto, la probabilità di passare l'abilità scende al 20%.

Non "del" 20%, proprio "a" 20%?

Arrivo al sodo: mi serve l'abilità B. Io ho un pokemon femmina con abilità A e uno maschio con abilità B. A questo punto dunque conviene lasciare la femmina A con ditto (apettando che esca una femmina B) giusto?
 

Strax

Smogon Loyalist
Domanda: c'è scritto che l'abilità (per circa il 60% dei cuccioli) è data dalla madre. Quindi se un pokemon può avere due abilità, il 60% avrà quella della madre, mentre il restate 40% circa avrà l'altra abilità. C'è però scritto che se si mette un maschio e ditto, la probabilità di passare l'abilità scende al 20%.

Non "del" 20%, proprio "a" 20%?

Arrivo al sodo: mi serve l'abilità B. Io ho un pokemon femmina con abilità A e uno maschio con abilità B. A questo punto dunque conviene lasciare la femmina A con ditto (apettando che esca una femmina B) giusto?
Credo il discorso sia riferito all'abilità NASCOSTA, non genericamente alle abilità normali, per quelle credo che non cambi nulla. Almeno, io ho breedato spesso e volentieri con maschio + ditto e non ho mai avuto particolari rogne nel passare l'abilità, anche quella nascosta
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Si, per quanto riguarda i pokémon che hanno due abilitá dovrebbe essere tutto random; per esempio da un camerupt con indifferenza può nascere un numel con disinvoltura e viceversa, idem se ha l'abilitá nascosta. Il discorso delle percentuali vale solo per la hidden ability.
 

Porto

Amministratore di condominio
Credo il discorso sia riferito all'abilità NASCOSTA, non genericamente alle abilità normali, per quelle credo che non cambi nulla. Almeno, io ho breedato spesso e volentieri con maschio + ditto e non ho mai avuto particolari rogne nel passare l'abilità, anche quella nascosta

Si, per quanto riguarda i pokémon che hanno due abilitá dovrebbe essere tutto random; per esempio da un camerupt con indifferenza può nascere un numel con disinvoltura e viceversa, idem se ha l'abilitá nascosta. Il discorso delle percentuali vale solo per la hidden ability.
Ah, quindi che metta o meno il genitore con l'abilità giusta è tutto random? O conviene comunque provare a metterlo?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ah, quindi che metta o meno il genitore con l'abilità giusta è tutto random? O conviene comunque provare a metterlo?
Allora supponendo che un Pokèmon abbia le abilità A, B e C, dove C è quella nascosta, la situazione cambia.

1) Ti interessa A o B: metti un pokèmon, maschio o femmina, con A o B (quella che più ti interessa) con Ditto, circa il 60-80% dei cuccioli avranno l'abilità del genitore non ditto.

2) Ti interessa l'abilità nascosta C: metti un genitore con C insieme a Ditto. Se è femmina è più facile passare ai cuccioli l'abilità, ma anche il maschio può. Ergo se hai un maschio con C, appena ti nasce una femmina con C se ha più IV perfette rispetto al maschio di prima fai il cambio, altrimenti continua così.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Allora supponendo che un Pokèmon abbia le abilità A, B e C, dove C è quella nascosta, la situazione cambia.

1) Ti interessa A o B: metti un pokèmon, maschio o femmina, con A o B (quella che più ti interessa) con Ditto, circa il 60-80% dei cuccioli avranno l'abilità del genitore non ditto.

2) Ti interessa l'abilità nascosta C: metti un genitore con C insieme a Ditto. Se è femmina è più facile passare ai cuccioli l'abilità, ma anche il maschio può. Ergo se hai un maschio con C, appena ti nasce una femmina con C se ha più IV perfette rispetto al maschio di prima fai il cambio, altrimenti continua così.
Ok, quindi metto quello con l'abilità che più mi interessa (anche se non è femmina). Grazie per il chiarimento. :)
 

Albius

Zoidberg
Scusate questa guida funziona anche per zaffiro alpha? Se no ce ne una da qualche parte? Magari anche quella dell rng? Grazie mille!
 

Strax

Smogon Loyalist
Scusate questa guida funziona anche per zaffiro alpha? Se no ce ne una da qualche parte? Magari anche quella dell rng? Grazie mille!
Se nel post sopra al tuo è stato detto che va bene per Rubino Omega, direi che è scontato che vada anche per Zaffiro Alpha :D :D :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
In sostanza il destincomune é la chiave, i quanto passa 5 IV sicuri da entrambi i genitori. É ovvio che partendo da due pokèmon con IV alte hai alte probabilità di ottenere un Pokémon con 5 IV; la sesta verrà invece generata a caso: come dice Lighty, se sei fortunato, il pokèmon erediterà le 5 IV a 31 dai genitori e l'ultima a 31, ma sempre in maniera random. In ogni caso, un flawless é già un ottimo risultato :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Albius

Zoidberg
In sostanza il destincomune é la chiave, i quanto passa 5 IV sicuri da entrambi i genitori. É ovvio che partendo da due pokèmon con IV alte hai alte probabilità di ottenere un Pokémon con 5 IV; la sesta verrà invece generata a caso: come dice Lighty, se sei fortunato, il pokèmon erediterà le 5 IV a 31 dai genitori e l'ultima a 31, ma sempre in maniera random. In ogni caso, un flawless é già un ottimo risultato :)
  
No, io con 2 genitori all31 ho sempre avuto 2 figli all31 in un box.

Tutto è basato sulla fortuna comunque.
grazie mille ragazzi siete davvero gentilissimi!
 

Albius

Zoidberg
Scusate ma come faccio a capire che abilità nascosta ha? E questa abilità nascosta si sommma o sostituisce un abilità normale? Che ne so tipo prepotenza
 

~Lighty

Rosso è meglio
Scusate ma come faccio a capire che abilità nascosta ha? E questa abilità nascosta si sommma o sostituisce un abilità normale? Che ne so tipo prepotenza
Non si sommano, o ne hai una o ne hai un'altra :v

Per capire puoi guardare sul wiki o su qualche altro sito che mette a disposizione queste informazioni
 

Yombi

Zoidberg
Qualcuno ha ditto con qualche IV perfette che clona o scambia?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom