Individuazione dei Pokémon Cheat [Concetti base]

Beh considera che è pressochè impossibile ottenere un 6 IV cromatico in VI generazione, visto che non esiste l'RNG; se ha il pentagono blu è cheat. Tuttavia, anche se venisse da giochi vecchi, non è garantito che sia legit: sicuramente le IV saranno tarroccate con Pokésav e simili, o potrebbe addirittura essere stato creato da zero. In ogni caso, i Ditto RNGati e shiny sono molti di meno rispetto a quelli che si trovano in giro.

Non preoccuparti, i figli di un cheat sono sempre legit, a meno che non siano, per esempio, in ball impossibili (un mudkip femmina in sub ball con la hidden ability non sarà mai legit), quindi va tranquillo, puoi usarlo per breedare senza problemi.
Aggiungo solo che se è shiny ed ha l'abilità DW è cheat.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Mi è venuto un particolare dubbio, ho uno snivy shiny flawless kb con l'hidden, l'unico problema è che è stato ottenuto a dicembre, prima che venisse rilasciato

La mia domanda è: può essere quantomeno legal o è cheat?
 

Strax

Smogon Loyalist
Mi è venuto un particolare dubbio, ho uno snivy shiny flawless kb con l'hidden, l'unico problema è che è stato ottenuto a dicembre, prima che venisse rilasciato

La mia domanda è: può essere quantomeno legal o è cheat?
Ne ho uno pure io, il gioco me lo accetta come legal anche se presumo sia cheat visto che snivy con DW ai tempi non era ancora stato rilasciato
 

poliwhirl

Passante
Mi è venuto un particolare dubbio, ho uno snivy shiny flawless kb con l'hidden, l'unico problema è che è stato ottenuto a dicembre, prima che venisse rilasciato

La mia domanda è: può essere quantomeno legal o è cheat?

Ne ho uno pure io, il gioco me lo accetta come legal anche se presumo sia cheat visto che snivy con DW ai tempi non era ancora stato rilasciato
POTREBBE essere che chi l'ha breddato abbia una data diversa da quella reale sul 3ds

in questo modo il pokemon prenderebbe quella data

oppure è un legal hack (diverso da cheat)
 

Strax

Smogon Loyalist
POTREBBE essere che chi l'ha breddato abbia una data diversa da quella reale sul 3ds

in questo modo il pokemon prenderebbe quella data

oppure è un legal hack (diverso da cheat)
Quello mio è cheat 100%, l'abilità Inversione su Snivy è stata rilasciata mesi dopo che io l'ho ricevuto (e parlo di data Giapponese di rilascio delle abilità).

Una legal hack rimane pur sempre un cheat visto che il suddetto Pokèmon non è stato catturato in una cartuccia di gioco ma proviene da dispositivi terzi. Un po' come usare il bot per farmare su World of Warcraft :D
 

Massi_TH

Lone Digger
Ti illumino del fatto che è più probabile vincere per un mese di fila alla lotteria piuttosto che prendere un flawless shiny resettando.
Questo già immaginavo; intendo dire, non ci sono limitazioni come in Terza o Quarta Generazione, ad esempio All31 solamente se Modesto, Timido, Cauto, Ingenuo, Calmo o Docile.
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Oggi ho ricevuto,tramite uno scambio con un passante,un  Kyogre shiny flawless proveniente da Johto,in Love Ball. Potrebbe essere legit? 
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
potrebbe essere legal, bisognerebbe conoscere tutti i dati per dirlo però :v
Peró a Johto ricordo che Kyogre,Groudon e Ray erano presenti... E se fosse frutto di RNG? Comunque,di che avresti bisogno per determinare se é legit/legal? (Si,io ci credo ancora al fatto che possa esser legit
default_sisi.gif
)
 

~Lighty

Rosso è meglio
Peró a Johto ricordo che Kyogre,Groudon e Ray erano presenti... E se fosse frutto di RNG? Comunque,di che avresti bisogno per determinare se é legit/legal? (Si,io ci credo ancora al fatto che possa esser legit
default_sisi.gif
)
infatti sono tutti e tre presenti e si possono abbinare nelle ball di Franz, e nulla dice che non siano legalBoh, direi più o meno tutto, se hai controllato tu ed avevi solo il dubbio sulla ball sei a posto, altrimenti boh :v
 
Ultima modifica di un moderatore:

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
infatti, beh, sono tutti e tre presenti e si possono abbinare nelle ball di Franz, e nulla dice che non siano legal

Boh, direi più o meno tutto, se hai controllato tu ed avevi solo il dubbio sulla ball sei a posto, altrimenti boh :v
Avevo più che altro dubbi sulla shiny lock in HG / SS, ma ho controllato e non erano lockati :D
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Se sapresti dire il Sid si potrebbe fare una migliore analisi, si può fare trasformandolo in file pkx, comunque, non so se la data di cattura si può vedere da 6a gen, altrimenti si potrebbe fare un'analisi in più.
Eh,purtroppo questi dati non li possiedo. :/ Ma non avendo il BP,lo ritengo legal. Almeno legal.
 

DarkMegaLucario

I wanna Be the best
Scusate,magari è già stato chiesto però ci provo:i pokemon cheat possono essere usati nell'online o vengono "bloccati"? Perché ho un keldeo del quale non so la legittimità
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Scusate,magari è già stato chiesto però ci provo:i pokemon cheat possono essere usati nell'online o vengono "bloccati"? Perché ho un keldeo del quale non so la legittimità
Dipende da che tipo di online parli e dipende da come é fatto quel Keldeo. Ti posso aiutare solo per quanto riguarda due cose: L'AO e il BP. Che AO ha? E soprattutto.. Ha il BP?Cosí ti posso almeno dire se é legal.
 

Strax

Smogon Loyalist
Scusate,magari è già stato chiesto però ci provo:i pokemon cheat possono essere usati nell'online o vengono "bloccati"? Perché ho un keldeo del quale non so la legittimità
Se vuoi usare un Charizard permanentemente evoluto in Mega-Y con Ali del Fato, la risposta è si, verrà bloccato sicuramente. Se invece il pokèmon cheat in questione è un legal hack allora passerà. Per capire se il tuo Keldeo è legal, oltre ovviamente a guardare il Pentagono Blu (se ce l'ha può solamente essere l'evento giapponese del 2014) prova ad usarlo su Battle Spot (se non ha il pentagono usalo nelle lotte aperte e non nelle classificate xk potrebbe non essere ammesso a prescindere dalla legalità). Certo questo ti prova solo se sia legal hack, non se sia legit, ma comunque in tal caso lo potresti usare :)
 

DarkMegaLucario

I wanna Be the best
Dipende da che tipo di online parli e dipende da come é fatto quel Keldeo. Ti posso aiutare solo per quanto riguarda due cose: L'AO e il BP. Che AO ha? E soprattutto.. Ha il BP?Cosí ti posso almeno dire se é legal.
Se vuoi usare un Charizard permanentemente evoluto in Mega-Y con Ali del Fato, la risposta è si, verrà bloccato sicuramente. Se invece il pokèmon cheat in questione è un legal hack allora passerà. Per capire se il tuo Keldeo è legal, oltre ovviamente a guardare il Pentagono Blu (se ce l'ha può solamente essere l'evento giapponese del 2014) prova ad usarlo su Battle Spot (se non ha il pentagono usalo nelle lotte aperte e non nelle classificate xk potrebbe non essere ammesso a prescindere dalla legalità). Certo questo ti prova solo se sia legal hack, non se sia legit, ma comunque in tal caso lo potresti usare :)
grazie mille a tutti e due per le risposte comunque l'evento mi dice che viene da luogo grazioso,poi il nome se non sbaglio è giapponese
 
Top Bottom