Individuazione dei Pokémon Cheat [Concetti base]

greatfede

Zoidberg
Ciao ragazzi, mi presento sono Fede, volevo fare una domanda che forse risulterà un po' stupida ma la faccio lo stesso...

Presupponendo che ho letto il thread riguardo ai pokemon cheattati ma non ci ho capito molto, la mia domanda è questa: questo celebi è legit o è stato ottenuto tramite cheat?

http://oi57.tinypic.com/23k402f.jpg

Volevo un celebi e ho inserito nella gts un feebas shiny (era la prima volta che la usavo non sapevo come funzionava) e mi sono ritrovato questo pokemon...

Immagino non sia legit, ma volevo comunque una conferma e magari qualche consiglio su come evitare fregature simili...
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Se l'hai ottenuto in GTS è automaticamente cheat, così come tutti gli altri eventi, che normalmente non possono andarci. Altra cosa che rende l'uso dei cheat ancora più evidente è la Cura Ball, dal momento che il Celebi distribuito in VI generazione (quello regalato con l'acquisto della banca, per intenderci) era in Chic Ball.
 
Ultima modifica di un moderatore:

greatfede

Zoidberg
Altra domandina: negli scambi normali, se uno mi offre un pokemon in una pregio ball è sicuramente legit?

Non ho ancora ben capito come distinguere i pokemon eventi originali da quelli cittati :|
 

Siebold Tyrell

Growing strong
https://forum.pokemoncentral.it/threads/20487/page-1

Non voglio sembrare scortese, ma la guida di Drakero è molto completa e utile (il primo post è molto chiaro, forse un po' lungo, ma non così confusionario) :)

La pregioball è tipica di molti eventi, ma non ne indica l'assoluta legalità. Nel senso, ormai con i cheat che girano si possono taroccare le ball e i fiocchi e tutto il resto, quindi non c'è un modo preciso per sapere se un pokémon sia legit o no, a meno che non si vadano ad analizzare tutti i dati: AO, ID, Mosse, Abilità, Ball, Fiocchi...

Ad ogni modo non è difficile... Basta leggere attentamente il topic. Esempio:

Combinazioni IVs + Natura
Solo 6 nature sono possibili con la seguente IV spread: 31/31/31/31/31/31 per i Pokèmon catturati nella 3 e 4 generazione. Queste nature sono: ModestaTimidaCalmaDocileIngenua e Cauta. Tuttavia alcuni accoppiamenti valgono solo per i leggendari mentre altri per i comuni selvatici. Vi sono alcune differenze sostanziali fra le spread perfette (All31) che si possono ottenere in 3 e 4 generazione e queste sono:
 
   Terza Generazione
 
1) Pokémon Smeraldo: Calma, Timida, Modesta, Docile (Leggendari - Metodo 1) - Cauta, Ardente, Ingenua, Fiacca, Ardita (Pokemon selvatici - Metodo 2).
2) Pokèmon Rubino/Zaffiro: In queste due versioni i Pokémon catturabili oltre a generarsi con il Metodo 1 e 2 possono generarsi con il Metodo 4. Con il Metodo 4 si generano le seguenti spread All31: Ingenua, Cauta, Modesta, Timida.
3) Pokémon RossoFuoco/VerdeFoglia: Queste due versioni sfruttano tutti e tre i metodi come Rubino e Zaffiro, spesso utilizzano la versione H dei metodi.
4) Pokémon Colosseum/XD: Timida, Furba, Ardita, Ardente, Birbona, Mite (Pokémon Ombra/Pokémon non ombra -  Metodo Colosseum/XD)
In questo caso, viene spiegato che un pokémon 6 IV legit nella Terza Generazione può avere solo determinate nature, e ti spiega quali sono. Ciò significa che, se ti trovi davanti un leggendario 6 IV, proveniente da R/Z/S/RF/VF, che ha una natura non presente nell'elenco, vuol dire che c'è qualcosa che non quadra...
 
Ultima modifica di un moderatore:

poliwhirl

Passante
drake nn ho capito se softresettando puó cambiare l arceus o rimane sempre lo stesso cioè sempre con la stessa lastra ?

Questo non lo so perché non ho il codice lol Bisognerebbe chiedere a qualche giappominchia che ha provato
rimane lo stesso

la lastra non lo so (credo di sì)

ma di sicuro se è shiny rimane shiny e se non lo è non lo può diventare

un po' come serperior e co che hanno distribuito: se è maschio non può diventare femmina e viceversa

ma no flepter non avevo visto che eri tu
 
Ultima modifica di un moderatore:

gigipuff

Passante
Ciao a tutti, domanda rapida: in gts ho posato un buneary semplice cercando un amaura per il dex. Mi è arrivato shiny 6iv con choice specs assegnati. Sospetto sia cheat, ma abilità, mosse e ball sono plausibili. C'è un modo per controllare?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ciao a tutti, domanda rapida: in gts ho posato un buneary semplice cercando un amaura per il dex. Mi è arrivato shiny 6iv con choice specs assegnati. Sospetto sia cheat, ma abilità, mosse e ball sono plausibili. C'è un modo per controllare?
Che abilità ha? Se ha Scendineve è cheat, altrimenti chissà, potrebbe essere un clone di un legal. Dovresti riuscire a caricarlo sul PkHeX e vedere se il SID è 54321 :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Ah è una persona , credevo fossero informazioni nelle info di un poke
La persona legge i ricordi del Pokèmon, quindi in un certo senso sono info legate al mon. Generalmente un mon gennato non ha ricordi, però se fai un buon lavoro puoi dargli anche quelli (un mon proveniente da vecchie generazioni anche se legit non avrà ricordi, per questo nelle gare ufficiali solitamente sono ammessi solo BP).
 

Proeliator

Zoidberg
Stato richiami

Inviato: Un minuto fa

Una domanda mi hanno passato un ditto con 6 iv cromatico su scambi prodigiosi in cosa si capisce se è legale? I figli nati da lui daranno pokemon utilizzabili online?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Beh considera che è pressochè impossibile ottenere un 6 IV cromatico in VI generazione, visto che non esiste l'RNG; se ha il pentagono blu è cheat. Tuttavia, anche se venisse da giochi vecchi, non è garantito che sia legit: sicuramente le IV saranno tarroccate con Pokésav e simili, o potrebbe addirittura essere stato creato da zero. In ogni caso, i Ditto RNGati e shiny sono molti di meno rispetto a quelli che si trovano in giro.

Non preoccuparti, i figli di un cheat sono sempre legit, a meno che non siano, per esempio, in ball impossibili (un mudkip femmina in sub ball con la hidden ability non sarà mai legit), quindi va tranquillo, puoi usarlo per breedare senza problemi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom