Il Gioco dell'Oca del PCF - Prima Edizione (Topic del gioco)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Andamento del turno 7
Valori delle lettere:
A4 B3 C2 D6 E5 F1 - G1 H4 I3 J2 K5 L6 (M4 N3 O2 P6 Q5 R1 per Ponty)​
 ​

andry99, al momento sulla casella 27, la casella di Ninten, ha cantato la sua canzone e ha scelto le lettere E (5) e K (5). Avanza di 10 caselle e finisce sulla casella 37, ovvero la casella di RealityCheck!

 ​
ma dopo che ho fatto il test me lo dice direttamente il computer se quello è rarity o mi manda una figura? scusate ma nn seguo molto la saga
 
Non ho ben capito la domanda che mi è stata fatta, o meglio la leggo in modo ambiguo. Dò entrambe le spiegazioni comunque, sperando di non sbagliare.
Dannazione, sono anni che non entro nella wiki!
 
Comunque, se si tratta di usare solo il colore in una scrittura semplice, 

{{
colore|49392F|*testo-qui*
}}

Che produce scritte del colore desiderato, in questo caso "buio dark" (codice exa 49392F).
 
Nelle tabelle invece si usa il comando del background, e spero sia esatto:

{|
! style="background:#{{colore buio dark}}; color:#FFFFFF" | *testo-qui*
|}

Che dovrebbe produrre uno sfondo nero con la scritta grassettata in bianco.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Una foto, non ci fidiamo di te XD
grazie, molto gentile, anche se devo dire che avrei fatto la cosa

bMrStY8.png

come vedete nn sono simile a rarity, perciò torno indietro di 3 caselle
 

SuperBowser

洪荒之力
Uff, Frances
default_chirolp_gaan.gif
Devo postare qui? Beh prima di scrivere allora metto le lettere. C-G

Ecco. Posto direttamente qui la tua toccante storia che sicuramente ha toccato il cuore di tutti. PS: Francesuccio, guarda che io sono stato assente per otto mesi e ogni volta che vedio la tua storia cambio pagina haha. Scherzavo (più o meno)

Fabiola e Frances488, la migliore storia del mondo.

Questa sicuramente è una delle storie d'amore più toccanti del mondo. Uno sfortunato ragazzino di tredici anni di nome Francesco cerca di conquistare una ragazza, la ragazza più bella della classe. Riuscirà nel suo intento? Durante l'avventura verrà aiutato dal suo fedele zaino di nome Pino, ma oltre ad esso non ci sarà nessun altro amico a sostenerlo.

Tutto è cominciato il 30 novembre del 2011, Francesco, che già amava Fabiola da tre anni, durante una divertente gita scolastica, si è preso coraggio e si è diretto verso la ragazza. Ha cercato di parlarle, ma senza un risultato. "Io lo sapevo già che tu mi amavi, però non ti voglio. Sono già fidanzata con un altro ragazzo (non ti dico il nome)", ha detto l'antipatica, ma bella ragazza. Francesco rimane lì, mentre lei si allontana, e inizia a bestemmiare contro Pino, un po' arrabbiato.

Sull'autobus, mentre tutti sono contenti, Frances si è messo vicino a Fabiola, chiedendole: "Ciao. Hai visto le poesie che ti ho scritto, almeno?". Lei ha risposto frettolosamente, infastidita: "Che cosa vuoi?" e si è allontanata. In quel momento vicino al ragazzo si è seduta Elisa, la più brutta della classe. "Sai perché non ti vuole? Perché è fidanzata con un altro. Ed è molto meglio di te". In quel momento Frances ha deciso di suicidarsi. Forse quello che l'ha fermato è stato l'amore per i suoi genitori. Non vorrebbe vederli tristi al suo funerale, pensando che non siano stati abbastanza efficaci come genitori.

Ma ora la storia non è conclusa, perché nonostante tutto Frances ha cercato di conquistare l'antipatica ragazza. Perché è davvero bella.

Uno dei tanti motivi per cui l'autore non vuole più continuare questa toccante storia d'amore è che TUTTI I POST CHE RIGUARDANO QUESTA STORIA SONO TALMENTE SGRAMMATICATI CHE NON SI CAPISCE NULLA.

Quindi, dulcis in fundo, la cosa migliore per concludere questo post troppo lungo è una bella... C_R_EZ_NE da parte di SuperBowser.

Allora storia d'amore!
Io amo una ragazza da tre anni! [dopo un segno di punteggiatura va lo spazio] Oggi [dopo il punto esclamativo la parola deve iniziare con la maiuscola], [qui dovrebbe andarci una virgola] 30 novembre, in gita a Mezzojuso [maiuscola perché se non sbaglio è un nome proprio] per un giorno glielo ["gli e lo" è un orrore! Ma dico!] dico, ma lei lo sapeva gia! [dopo un segno di punteggiatura va lo spazio] Mi [dopo il punto esclamativo almeno metti la parola con l'iniziale maiuscola] dice che è [il verbo essere alla terza persona singolare si scrive con l'accento] fidanzata con un ragazzo, [anche dopo una virgola va lo spazio] io sto quasi per suicidarmi [prima della parentesi dev'esserci per forza uno spazio] (dopo 3 anni proprio una situazione del CAZZO [modera i termini please], [va lo spazio qui!] infatti ho bestemmiato su Pino [qui Pino se non sbaglio è un nome proprio]!). [qui dovrebbe esserci uno spazio] Ma per fortuna
[Perché sei andato a capo??] il [non hai concluso con nessun punto o punto esclamativo (o punto di domanda), perché inizi con la maiuscola?] mio amico Danilo chiama questo ragazzo e gli dice se è vero! [dopo il segno di punteggiatura lo spazio].... [dopo il segno di punteggiatura lo spazio] suspense [si scrive con una e]... [dopo il segno di punteggiatura va lo spazio] non [verbo essere alla terza persona con l'accento] vero, [spazio dopo il segno di punteggiatura] io allora comincio a muovermi, [spazio dopo il segno di punteggiatura] talmente felicemente che mi hanno preso per uno che si è fatto 9999 canne!
Ovviamente subito succede il casino...
Fabiola: [dopo il segno di punteggiatura c'è lo spazio] non ti voglio, [ancora?] fai schifo!
Io: [devi iniziare con la maiuscola e mettere lo spazio dopo i due punti] (meno male che sono felice) [spazio anche qui] Perché [e non si scrive "perche" senz'accento] non mi vuoi?
Fabiola: [Dopo il segno di punteggiatura lo spazio] Fai schifo! E [devi iniziare con la maiuscola dopo un punto esclamativo] se ne va
Io: [anche qui va lo spazio] ma porco pinooo!...
Ogni [con la O maiuscola] tanto poi mi ci avvicino ma lei mi ignora, [va lo spazio anche qui!] e io a bestemmiare su pino!
Nell'autobus per il ritorno...

Dopo [con la D maiuscola] 10-15 minuti...
Io: [la I maiuscola e lo spazio dopo i due punti] ma perché [si scrive con l'accento] mi dite cretino [va lo spazio prima della parentesi] (perché [con l'accento] a me mi dice malato pure la prof immaginate ma io invece scherzo [ma che vuol dire questa frase?], [dopo la virgola va lo spazio] però [si scrive con l'accento] quando studio e ripeto mi applaude 'sta ['sta è l'abbreviazione di "questa", perciò si scrive come l'ho appena scritto] ***** [ma se prima hai scritto una parolaccia e ora censuri -.- ])
Elisa: [qui deve andarci uno spazio] cammini come uno scemo
Fai facce ["faccie" è un disastro] come gli scemi e poi CHIAMI IL TUO ZAINO PINO!
Io: [qui ci va uno spazio] allora pino è un simbolo per me spiega che preferivo stare solo con pino appunto solo [che significa?], [qui va lo spazio] che con quei cretini dell'anno scorso, [anche qui va lo spazio] e comunque non credo conti molto!
Dopo 13 minuti

io: [spazio] Fabiola [nome proprio, quindi con la F maiuscola] ma almeno le poesie che ti ho scritto [spazio prima] (era successo 3 sett prima) [spazio dopo] ti sono piacute?
Fabiola: [spazio anche qui mamma mia] che vuoi?
Elisa [spazio] (amica di fabiola) [spazio]: [spazio] non ti vuole perché [con l'accento!]:
1 Vuole un altro [non c'è l'apostrofo!] (in quel momento decido il suicidio)
Allora ho pensato se io l'aiuto a mettersi con quello e quello non lo vuole penserà subito a me, [virgola qui] no?
Fate conto che prima devo imparare a camminare con le mani in tasca come le persone normali [Nota: le persone normali non camminano con le mani in tasca] cosa di 2 sett [che cosa vuol dire?]
Non devo nominare Pino [nome proprio, con la maiuscola] cosa del cazzo perche pino c'è e va nominato! [anche il tavolo c'è a casa ma non lo nomino spesso]
Devo smettere di fare faccine di Pino [due errori, non va l'articolo prima di un nome proprio, e il nome proprio va scritto con l'iniziale maiuscola] credo ci voglia ["credo ci voglio" non l'ho mai sentito] 1 mese!
Adesso secondo voi che faccio?
Se volete chiarimenti dite pure!
(ps: [spazio dopo i due punti] non ho né [con l'accento] Facebook [nome proprio, iniziale maiuscola] né [con l'accento] telefono ma sto provvedendo)
Che faccio [la parola CheFACCIO non esiste nel dizionario]?
(è impressione mia o l'ho [in questo caso "lo ho" è errato] già [va con l'accento] detto? [spazio dopo il punto di domanda] Bah [la B è maiuscola dopo il punto interrogativo], [qui ci va una virgola] comunque, [spazio] suvvia, non siamo qui per dare le carote ai gatti)
Quanti segni rossi. Complimenti. Mamma mia.

Per sostenere SuperBowser e ricompensare tutto il tempo che ha passato a scrivere, mettete un piccolo mi piace. ;)
 

Patro

Giocate Persona 5
like per lo sbatti che ti sei fatto

P.S.: ma è una storia vera? No perchè a me è successo veramente una cosa identica a questa, solo che ora non mi interessa più, anzi la odio perchè è stata stronza.
 

Patro

Giocate Persona 5
bene, scusate l'OT, ma mi ha fatto piacere sapere che sia successo anche a qualcun altro e non sia stato l'unico idiota.

ah no siamo in vomitoteca quindi non esiste OT
default_chirolp_waku1.gif
:(
default_o.gif
; u_u
default_chirolp_sballo.gif
;)) -.-
default_mHJVz.gif
default_sylveon.gif
default_bagno2.gif
 
M

Makonik-san

mi ha fatto piacere sapere che sia successo anche a qualcun altro e non sia stato l'unico idiota.
(credo che a CHIUNQUE di noi sia capitato almeno una volta nella vita di "andare sotto", come si suol dire, per una stronza antipatica che non ci cagava di striscio, e di perseverare imperterriti nella corte nonostante ci trattasse da zerbino)
 
Ultima modifica:

Patro

Giocate Persona 5
(credo che a CHIUNQUE di noi sia capitato almeno una volta nella vita di "andare sotto", come si suol dire, per una stronza antipatica che non ci cagava di striscio, e di perseverare imperterriti nella corte nonostante ci trattasse da zerbino)
Io intendo farlo per 3 anni, lo so che questo capita a tutti, ma per TRE ANNI! vabbè, lassamo perdè.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom