Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

YOLO

Cazzeggiatore
Se è così, mi arrabbio. Non hanno mai introdotto meno di 100 Pokémon... :(
Appunto, e sinceramente mi sembra strano. Le cose sono tre: o, per chissà quale ragione, hanno messo un leggendario nel bel mezzo del pokèdex (improbabilissimo, non l'hanno mai fatto, ma uno ci spera sempre), o non è il famigerato leggendario zeta (ahimé lo è), o sì, ci saranno solo sessantanove nuovi pokèmon o giù di lì.
 
[...] o, per chissà quale ragione, hanno messo un leggendario nel bel mezzo del pokèdex (improbabilissimo, non l'hanno mai fatto, ma uno ci spera sempre) [...]
Potrebbe darsi che i leggendari si trovano nel mezzo del gameplot, e visto che di solito l'ordine dei nuovi Pokémon è quello di apparizione... (no, non regge: è al 70...)

[...] o non è il famigerato leggendario zeta (ahimé lo è) [...]
Vista l'abilità, che inverte l'effetto delle abilità "Aura" (che, guarda caso, possiedono Xerneas ed Yveltal), direi che è lui...

[...] o sì, ci saranno solo sessantanove nuovi pokèmon o giù di lì.
In questo caso, ci farò l'abitudine.

Provaci tu a introdurre nuovi Pokémon con già 649 creati ed ispirati a quasi tutti gli animali esistenti, ad anche ad oggetti o altro. E poi ci sono anche le megaevo.

Come se fossero già pochi poi.
Non mangiatemi viva, per favore!

Il fatto che non venga introdotto il solito numero di Pokémon mi lascia un po'... confusa. Hai ragione, ci sono le megaevoluzioni, ma devo comunque abituarmi alla cosa.

Per finire, non mi lamento del fatto che "siano pochi". Il fatto è che, ripeto, la cosa mi suona un po' strana. Ma, ripeto ancora, sarà questione di abitudine.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YOLO

Cazzeggiatore
Provaci tu a introdurre nuovi Pokémon con già 649 creati ed ispirati a quasi tutti gli animali esistenti, ad anche ad oggetti o altro. E poi ci sono anche le megaevo.

Come se fossero già pochi poi.
Personalmente io faccio fatica a trovare sei pokèmon da mettere nel team e per farlo mi toccherà prendere tutt'e tre gli starter e ciò non mi era mai successo da che goco a Pokèmon (nemmeno con la quinta, che effettivamente penava di originalità - sebbene non di idee bizzarre). Senza considerare che eccetto la linea evolutiva di Scatterbug, non ci sono pokèmon Coleottero, quando in genere c'era un'ampia scelta per ogni singolo tipo. Non voglio sminuire questi sessantanove nuovi mostriciattoli, solo dico che se volete fare una generazione a ridosso di un'altra, fatelo con coscenza e con idee già chiare - tengo a precisare che sono tutte opinioni personali, perciò non da reputare oggettivamente oggettive .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Appunto, e sinceramente mi sembra strano. Le cose sono tre: o, per chissà quale ragione, hanno messo un leggendario nel bel mezzo del pokèdex (improbabilissimo, non l'hanno mai fatto, ma uno ci spera sempre), o non è il famigerato leggendario zeta (ahimé lo è), o sì, ci saranno solo sessantanove nuovi pokèmon o giù di lì.
magari è per questo che trovi da subito tanti pokèmon delle altre generazioni, perchè quelli nuovi sono troppo pochi, tristezza oserei dire
 

Rotax1994

Passante
Io penso che il numero dei pokemon di nuova generazione influenzi con una percentuale piccolissima il successo e divertimento che questo titolo potrebbe portare, con tutte le aggiunte che han fatto penso si siano voluti incentrare sul gameplay mediante le varie innovazioni e non stupire con i soliti 150 pokemon nuovi e avere una trama scarsa e poco longeva.

Sono fortemente favorevole al fatto di trovare pokemon di generazioni precedenti, volete mettere un charizard con questa grafica?  :D

Questo permette a chi non gradisce(o nostalgici) i nuovi pokemon di compensarli con quelli "vecchi".
 
Ma non abbiamo nessun trio leggendario oltre ai leggendari di copertina? Nessun roaming?

Strano...
C'è chi ha ipotizzato che, vista la novità per la quale i Pokémon di tipo Spettro sono immuni alle mosse che impediscono la fuga, comparirà un roaming Ghost, tanto per trollare i giocatori :D .

Ma è solo un'ipotesi (anche se mi piacerebbe vederlo...).
 

YOLO

Cazzeggiatore
Io penso che il numero dei pokemon di nuova generazione influenzi con una percentuale piccolissima il successo e divertimento che questo titolo potrebbe portare, con tutte le aggiunte che han fatto penso si siano voluti incentrare sul gameplay mediante le varie innovazioni e non stupire con i soliti 150 pokemon nuovi e avere una trama scarsa e poco longeva.

Sono fortemente favorevole al fatto di trovare pokemon di generazioni precedenti, volete mettere un charizard con questa grafica?  :D

Questo permette a chi non gradisce(o nostalgici) i nuovi pokemon di compensarli con quelli "vecchi".
Quello che intendo io è che se dovete concentrarvi su una cosa a scapito però di un'altra, allora tantovale che Pokèmon X e Pokèmon Y fossero usciti nel 2014 con le dovute migliorie e i classici cento pokèmon o giù di lì. Io avrei preferito così. Almeno avrebbero fatto un lavoro perfetto da ambo le parti e accontentato tutti. Personalmente l'ho trovata una manovra commerciale abbastanza meschina.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rotax1994

Passante
Beh seguendo il tuo discorso ci sarebbe sempre qualcosa che andrebbe in disaccordo con il pensiero dei fan, dai pokemon reputati "bruttini" a varie scelte più o meno discutibili, vorrei dire pochi ma buoni ma alcuni peccano di fantasia, certi fake son fatti veramente meglio, tipo la evofake di chespin era veramente figa da dietro secondo il mio soggettivo parere.
 

YOLO

Cazzeggiatore
Beh seguendo il tuo discorso ci sarebbe sempre qualcosa che andrebbe in disaccordo con il pensiero dei fan, dai pokemon reputati "bruttini" a varie scelte più o meno discutibili, vorrei dire pochi ma buoni ma alcuni peccano di fantasia, certi fake son fatti veramente meglio, tipo la evofake di chespin era veramente figa da dietro secondo il mio soggettivo parere.
Ma facendo i classici cento e passa pokèmon avrebbero accontentato la maggior parte dei fan, al di là dei gusti. Per esempio io adoro Stunfisk, anche se oggettivamente è brutto, così come non disprezzo Alomomola e Garbodor (ho preso i pokèmon di quinta generazione perché appunto i più criticati).
 

Jack

boh
http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/1380254_448438275272973_1139456815_n.jpg ecco il leggendario Z

c'è anche un mega gardevoir ma nn trovo il link enjoi
Questo è l'artwork ufficiale dello pseudo-leggendario di questa generazione

garchomp.gif
se non l'hai capita, pace e amen
 
Ultima modifica di un moderatore:

peve

Passante
Secondo me si sono impegnati un po' troppo con queste megaevoluzioni e come risultato hanno creato una generazione con pochi pokemon.... Sinceramente avrei preferito meno megaevoluzioni e più pokemon nuovi....
 

Rotax1994

Passante
Secondo me si sono impegnati un po' troppo con queste megaevoluzioni e come risultato hanno creato una generazione con pochi pokemon.... Sinceramente avrei preferito meno megaevoluzioni e più pokemon nuovi....
Penso sia un po il pensiero comune dato che le megaevo son disponibili soltanto nelle lotte.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Nessuna fonte, ho fatto il conto dal numero di Genesect, il 649, fino a quello di Zygarde, il 718, che teoricamente potrebbe essere l'ultimo.
Vabbè possono esserci altri pokemon dopo di lui, non sappiamo com'è sistemato il pokedex. Anche se guardando la grandezza di kalos mi viene da essere scettico...

Stanno facendo uno schifo di megaevoluzioni ma evoluzioni normali niente più?
 

YOLO

Cazzeggiatore
Vabbè possono esserci altri pokemon dopo di lui, non sappiamo com'è sistemato il pokedex. Anche se guardando la grandezza di kalos mi viene da essere scettico...

Stanno facendo uno schifo di megaevoluzioni ma evoluzioni normali niente più?
Suppongo che la grandezza di Kalos sia dovuta più per la presenza di pokèmon di altre generazioni. Spero di supporre in modo errato.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Premesso che di tutto ne sappiamo ancora poco:

il fatto che i pokémon nuovi siano pochi non deve stupire. Credo anche che la maggior parte ( se non tutti ) di questi pokémon siano stati creati insieme a quelli di quinta. Ricordatevi sempre che dall'uscita di N/B sono passati meno di tre anni, mentre per sviluppare la quinta generazione hanno avuto decisamente più tempo.

Detto questo, a me avere pochi pokemon nuovi sta bene, considerando anche che in totale avremo più di settecento pokémon. Suvvia, sono sicuro che non appena metterete le mani sul gioco ve ne fregherete del numero di pokemon nuovi.
 

Porygon R

Passante
Stanno leakando di tutto tranne la lista dei folletti e le info sulle battaglie aeree
default_chirolp_gusun.gif
. Inoltre alcuni avevano notato che c'era un metodo per cambiare l'abilità di un pokemon (Beedrill con Levitazione?) ma poi non ho trovato più notizie
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


Vabbè possono esserci altri pokemon dopo di lui, non sappiamo com'è sistemato il pokedex. Anche se guardando la grandezza di kalos mi viene da essere scettico...

Stanno facendo uno schifo di megaevoluzioni ma evoluzioni normali niente più?
Alcuni leaker e utenti di internet hanno notato che la nintendo ha rivelato il codice XY738Z per il sito di pokemon. Siccome Zygarde è il N° 718 e le Mega Evoluzioni non vanno considerate nel pokedex si pensa che ci siano altri 20 pokemon "camuffati" (leggendari, evoluzioni e/o pre-evoluzioni).
default_o.gif
;
 

febos3

Zoidberg
Stanno leakando di tutto tranne la lista dei folletti e le info sulle battaglie aeree
default_chirolp_gusun.gif
. Inoltre alcuni avevano notato che c'era un metodo per cambiare l'abilità di un pokemon (Beedrill con Levitazione?) ma poi non ho trovato più notizie
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


Alcuni leaker e utenti di internet hanno notato che la nintendo ha rivelato il codice XY738Z per il sito di pokemon. Siccome Zygarde è il N° 718 e le Mega Evoluzioni non vanno considerate nel pokedex si pensa che ci siano altri 20 pokemon "camuffati" (leggendari, evoluzioni e/o pre-evoluzioni).
default_o.gif
;
tutto torna, speriamo veramente sia così, altri 20 pokemon accontenterebbero proprio tutti, non saranno 150 pokemon ma un centinaio vanno più che bene =)

la speranza è l'ultima ha morire xD
 

_passa

Parroco
se non fosse per quelle chiavi in basso troppo "moderne" sarebbe pure figo e ben inserito nel contesto della regione. in più il typing è abbastanza attraente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom