Il Pokécalcio

Mistero

Avatar by Qwi
vedo che ognuno sta trovando la sua squdra preferita
default_meow.gif
,aspetto di sapere la preferita di Qwilava e Dxs...
 

Mistero

Avatar by Qwi
Ah,dopo sinnoh e Unima mettero un "catalogo"contente tutte le varie coppe e campionati...e magari anche un ranknig,come ha detto Dxs...
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Mistero

Avatar by Qwi
CAP.1

ROSSO

Vent'anni.Erano passati vent'anni da quando era nato.

Rosso si ritrovò per la prima volta a pensare seriamente a suo padre.Decise che aveva il diritto di sapere la verità.

Scese le scale ed entrò nella cucina.Sua madre era seduta su una sedia con una tazza di thé in mano.Aveva solo quarant'anni,eppure vecchia rspetto alla sua età.Ma nonstante tutte una traccia di quella che doveva essere un'antica bellezza era rimasta impressa sul suo viso.Potevano essere i lunghi capelli color neve,oppure gli occhi pieni d belezza.

Rosso si sedette accanto alla madre,assunse un'espressione seria.

-Mamma,ti devo parlare.

-Si,cosa c'è?

-Voglio sapere la verità su mio padre.

-Ma te l'ho detto,figliolo.è partito per il suo viaggio nel mondo dei Pokémon.

-Non dire balle!Pensi che mi possa mai bere una scusa del genere?Non avete mai parlato al telefono,non è mai venuto per vedere me,suo figlio crescere!

Subito dopo essersi sfogato Rosso si pentì dell'esagerato tono di voce.La madre si teneva il volto tra le mani e singhiozzava.

-Mamma,scusa ho esagerato.

-No,hai ragione.Non avrei dovuto tenerti nascosto chi era tuo padre.Verde,tuo padre,era l'allenatore del Real Blu vent'anni fa.

Rosso era sempre stato un tifoso sfegatato del Real Blu,quindi non gli fu difficile capire chi era Verde.Il più grande allenatore nella storia del Real Blu,dato per morto in uno strano incidente aereo.

-Morto...

-Si,Rosso.è morto.Per questo non te l'ho mai detto.Non volevo farti stare male.Ma ho sbagliato,non sei più un bambino.

Rosso abbracciò la madre.

-Non è colpa tua,probabilmente avrei fatto lo stesso.

Rosso si staccò dalla madre e cominciò a salire le scale per tornare in camera,ma Diana lo richiamò.

-Rosso.

-Si mamma?

-Ti devo dare una cosa.

Diana porse a Rosso una lettera.

-Cos'è?

-Il testamento di tuo padre.

Rosso prese la busta con un pò di timore e salì di sopra.

Sulla busta c'era scritto:"Per mio figlio"

Rosso aprì la busta e cominciò a leggere la lettera.

"Figlio mio,se stai leggendo questa lettera,vuol dire che probabilmente non sono più qui.Comunque,ti scrivo queste poche righe per chiederti un favore.Mi piacerebbe che tu intraprendessi la carriera di allenatore di Pokécalcio come me.Allegato alla lettera puoi trovare un pezzo di carta dove Lance mi promette che se ti presenterai ad Altopiano Blu con il foglietto,ti farà diventare allenatore della Giovanile!E ricorda,solo chi ha il coraggio di opporsi,può vincere il Pokémondiale!Detto questo,saluti figlio mio.

Verde."

Rosso era così eccitato,che nemmeno si accorse dei molti partcolari strani della lettera.Prese il famoso pezzetto di carta e sussultò.La firma di Lance.Era vero.

Scese le scale e disse a sua madre di preparare le valigie.Presto sarebbe partito.
 

Qwilava

Wiki
bel capitolo, gli spazi sono ordinati meglio, però cerca di mettere gli spazi dopo la punteggiatura!
rovatfl.gif


Il contenuto è ottimo e lascia suspense: 4,3/5!
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ho un sospetto, ma non confermarmi nulla (fallo per MP):

c'è di mezzo una qualche associazione criminale che ha scommesso sulla squadra in finale contro quella di Verde e gli hanno chiesto espressamente di perdere altrimenti sarebbe stato ucciso, ma lui si è "opposto" , vincendo la partita ecosì viene attuato l'attentato e GG! XD
 

Drane

You weren't scared, uh?
Bel capitolo,hai trattato bene il salto temporale (anche se continua..),per i particolari mi riaggancerei a quanto detto da Biaf,perchè come faceva a sapere quando sarebbe morto? uno il testamento se lo fa a 75-80 anni,non a 20-25 u_u
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ad Unima tifo i Supergalaxi Volt, perché Sciroccopoli è la mia città preferita della regione. Mentre Sinnoh mi fa schifo tutta, ma dovendo scegiere vado di Dinamo Thunder solo per il nome e per il capopalestra della città che mi ha sempre ricordato Minato Namikaze di Naruto! XD
 

Neolitico

(>°ç°)>
Volevo tifare quella di Austropoli,mo vedo comunque quella che mi piace di più

EDIT:The Gracideas u.u
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom