Tier list di Smogon (quinta generazione)

L

Lucanik-san

Menshay ha scritto:
(senza Cuorugiada dato che non esiste ancora un modo legittimo per ottenerla).
????

Io con l'evento WiFi del MistiCrystal dello scorso Agosto, ho ottenuto sia Latios che CuorRugiada legittimamente su HG.

Almeno ricordo così.
 
L

Lucanik-san

Mr. Green ha scritto:
credo che Menshay intendesse un modo legittimo per ottenerla su B/W. 
default_chirolp_gurug.gif
Uh, ecco cosa mi sfuggiva. Claro!
 

Mens

Amministratore di condominio
Haxorus è tutto tranne che il drago più forte della quinta generazione, avrà anche un attacco enorme ma non può usare efficacemente attacchi speciali e la sua velocità è di pochissimo inferiore a quella di troppi altri. (E comunque non è questo il luogo giusto dove chiedere chi è più o meno forte di altri.)
 

What If The Green

Rappresentante di classe
infatti ti ha giustamente risposto che Haxorus non è il più forte.

Ps: se leggi il primo post trovi le risposte che stai cercando sugli Uber di 5 gen.
 

HeroGian

Parroco
Maella ha scritto:
Manaphy può abusare di Idratazione e Codadiluce, Mew no, penso.
Mew poteva imparare qualsiasi MT credo... così non saprai mai che Mew ti trovi davanti, secondo me è decisamente più forte di Manaphy.
 

Mens

Amministratore di condominio
Il terzo turno di votazioni è terminato: Blaziken è vietato in OU, Latios e Deoxys-S sono mantenuti sospetti per il prossimo turno.
 

Mens

Amministratore di condominio
Sì, Blaziken è stato votato uber dal 72.5% dei votanti (gli altri due erano sul 54%, non abbastanza per un ban diretto ma abbastanza per tenerli automaticamente sostìpetti al prossimo turno).
 

Boicy

Parroco
Menshay ha scritto:
Sì, Blaziken è stato votato uber dal 72.5% dei votanti (gli altri due erano sul 54%, non abbastanza per un ban diretto ma abbastanza per tenerli automaticamente sostìpetti al prossimo turno).
Ok, ma come mai considerare uber Blaziken? Ha aquisito qualcosa di nuovo?
 

Mens

Amministratore di condominio
Acceleratore (aumenta la velocità di un livello alla fine di ogni turno) come abilità da Dream World, che ha risolto il suo grosso problema di avere una velocità troppo bassa per essere efficace.
 
L

Lucanik-san

Ma se io volessi sfruttarlo in V con la cara vecchia Blaze, è usabile anche nelle tier plebee?

IMHO comunque è una boiata questa votazione: parlando a livello personale, SB è tutt'altro che incontrastabile, i miei fidi Jellicent e Gliscor (solo nella mia squadra ho 2 suoi counter, senza contare tutti gli altri possibili e non considerando neppure le priority, Aqua Jet in primis, che gli mettono la museruola) hanno sempre tenuto a cuccia tutti i SBken che ho incontrato, senza nemmeno troppi sforzi. OU mi pareva la soluzione giusta, ma Uber mi sembra una punizione eccessiva.

Sbaglierò, ma i Latios (il mio ex formidabile lead in V, che ho abbandonato proprio per non affezionarmici troppo, in vista di un probabile ed imminente OU ban) danno MOLTO più fastidio, anche con i counter giusti.
 
Menshay ha scritto:
Il terzo turno di votazioni è terminato: Blaziken è vietato in OU, Latios e Deoxys-S sono mantenuti sospetti per il prossimo turno.
Sono molto d'accordo. Non sarà incontrastabile ma è comunque un pokemon che fa squadra da solo, per l'avversario occorre avere sempre un suo counter mentre per chi lo usa occorre semplicemente avere lui ed uccidere tutto... sfalsa troppo gli equilibri ed ammazza troppo facilmente tentativi di strategie equilibrate.
 
L

Lucanik-san

D'accordo, ma trovo al limite del grottesco che abbiano ritenuto più urgente bannare SBken che Latios...

A parte il fatto che il discorso del far team da solo vale anche e forse più per Latios (io una volta con SpecsTios ho sweepato un team intero usando esattamente 6 psichici in altrettanti turni), ma comunque un team di V che non abbia un counter (io ne ho addirittura 2) per una common threat come Blaziken, beh, non è un buon team.
 
L

Lucanik-san

Quello_nello_Specchio ha scritto:
E' proprio per questo che è stato bannato, così come Ditto.
No vabbe, intendo dire che ogni team dovrebbe di norma prepararsi a fronteggiare minacce comuni, quali Garchomp, Jirachi, Tyranitar, [glow=red,2,300]Excadrill, Chandelure, Conkeldurr[/glow] (a mio parere SBken si eclissa di fronte a tipacci come questi ultimi 3) ma ciò non è che li renda necessariamente uber, o perlomeno i primi 2 voglio proprio sperare che restino OU.

Non parlarmi di Ditto eccentric, lo odio con tutto me stesso! D:

Ecco, quello sì che è, per me, un tizio che veramente fa saltare tutti gli schemi e che snatura completamente l'andamento del match.
 
Ultima modifica:

Mens

Amministratore di condominio
Lucanik-san ha scritto:
Ma se io volessi sfruttarlo in V con la cara vecchia Blaze, è usabile anche nelle tier plebee?
Smogon tende ad evitare (forse anche troppo) i ban complessi, quindi temo di no. Ricordo comunque che questa è la lista Uber di Smogon e quindi non è ufficiale, se qualcuno vuole organizzare lotte o tornei con una lista diversa nessuno può impedirglielo.Comunque Ditto con Imposter non mi risulta sia vietato, è solo che non essendo ancora stato distribuito ufficialmente non è ammesso nelle lotte standard.
 

XMandri

back from hell
Lucanik-san ha scritto:
comunque un team di V che non abbia un counter  per Blaziken, beh, non è un buon team.
È proprio questo il fatto. Un pokèmon che non viene fermato se non si ha un counter è un pokèmon TROPPO forte. Basta pensare a Mence in 4° gen. Tutti i pokèmon forti hanno valide risposte, basta pensare a Darkrai che viene ESPLOSO da LeadChamp, ma se qualcosa richiede un counter perchè senza non puoi vincere non può stare in un metagame.
 
L

Lucanik-san

Terra ha scritto:
È proprio questo il fatto. Un pokèmon che non viene fermato se non si ha un counter è un pokèmon TROPPO forte. Basta pensare a Mence in 4° gen. Tutti i pokèmon forti hanno valide risposte, basta pensare a Darkrai che viene ESPLOSO da LeadChamp, ma se qualcosa richiede un counter perchè senza non puoi vincere non può stare in un metagame.
Lucanik-san ha scritto:
ogni team dovrebbe di norma prepararsi a fronteggiare minacce comuni, quali Garchomp, Jirachi, Tyranitar, [glow=red,2,300]Excadrill, Chandelure, Conkeldurr[/glow] (a mio parere SBken si eclissa di fronte a tipacci come questi ultimi 3) ma ciò non è che li renda necessariamente uber, o perlomeno i primi 2 voglio proprio sperare che restino OU.
 
Top Bottom