generazione/regione preferita?

Quale tra le regioni/generazioni preferite?

  • Mi piace Kanto

    Voti: 28 16,6%
  • Mi intriga Johto

    Voti: 50 29,6%
  • Mi stuzzica Hoenn

    Voti: 43 25,4%
  • Mi gusta Sinnoh

    Voti: 26 15,4%
  • Mi ispira Unima

    Voti: 15 8,9%
  • ... Kalos

    Voti: 7 4,1%

  • Votatori totali
    169

Dxs

Mod
Più approfonditamente :

- Hoenn : Troppa acqua? Forse sì. Ma certe città mi hanno emozionato troppo, tipo Ceneride, Orocea, Iridopoli... Mai viste prima. Anche Ciclamipoli era un bel posto, così come Forestopoli. La regione era... Particolare. Bellissima.

- Unima : Eh, figata. Poco da dire, la grafica è l'elemento in più che si unifica a tutto il resto. Struttura della regione senza precedente, storyline un gradino più in alto, bisogna dirlo, rispetto alle altre.

- Kanto / Jotho : Praticamente sono allo stesso livello. Sarà che io non mi faccio condizionare dal tempo, così è arrivata Unima e l'ho messa prima. Ma, come diceva Rocket? Sono sì, proprio mistiche. Indimenticabili. Le prime regioni delle nostre avventure.

- Sinnoh : Che squallore. Cioè, nei primi tempi mi piaceva, ma poi... Non lo so. è come se si sia provato a fare il salto di qualità, ma il salto di qualità non è venuto fuori. Leggendari come dice giustamente Utax sono veramente orrendi, mamma mia, storyline nulla di che, grafica che non mi ha convinto (preferisco di gran lunga quella di RSE)... Il Pokéradar è l'unica cosa degna di nota, l'unico strumento che mi tiene ancora attaccato alla mia Pearl sul DS. Ecco, quella è stata una piccola rivoluzione.
 

Zaed

Parroco
Voto Sinnoh non per questioni estetiche/grafiche, ma perchè ci sono affezionato( il mio primo gioco è stato Diamante), ma in Hg/Ss Johto e Kanto mi sono piaciute un botto.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Pensavo al fatto che quando questo topic è stato aperto, Unima non era ancora stata rilasciata, e di sicuro si merita più dei cinque voti ricevuti sulla fiducia.

Quasi quasi azzero il sondaggio, i risultati sarebbero sicuramente più attendibili.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
la grotta scura, violapoli e le rovine alfa, la torre sprout, la grotta di mezzo, il pozzo slowpoke, FRàN'Z E lE BikOkkE, il bosco di lecci...e siamo solo alle prime 3 ore di gioco! Cioè jotho è il capolavoro delle cartucce di pokemon.
 
Essendo rubino il primo pokemon a cui giocai ho votato per Hoenn come regione.. come generazioni non ne ho nessuna di preferite; ho solo un odio profondo per le prime due generazioni (tranne qualche decina di pokemon). 

PS. (spero non mi uccidiate, so quanti nostalgici ci sono, ma non le ho mai sopportate, nemmeno il clima che si respirava in rosso, oro ecc..erano giochi troppo duri xD, preferisco di gran lunga il clima di amicizia che si avverte nelle ultime generazioni.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cedric`

Passante
Votato Sinnoh.

PS: Nel sondaggio mancano Fiore, Almia, Oblivia (Ranger) e Orre (XD).
 
Ultima modifica di un moderatore:

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Oh, ho votato ma non ho motivato.. rimedio subito.

Sinnoh è una regione che aggiunge tantissimo alla storia del mondo dei pokemon, cosa che mi ha affascinato tantissimo. E poi come regione mi piace, ha tutto quello che serve, e c'è un buon equilibrio. E come dimenticare le ost? Sono fra le migliori della serie.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Hoenn, ma c'è anche da dirlo? Chi mi conosce anche poco sa che sono un irrimediabile third gen fanboy.

I Pokémon spaccano, non sanno di vecchio come le prime due e ce ne sono molti belli, anche se non mancano gli scempi. Le generazioni successive invece hanno introdotto molti più orrori, in mezzo a roba simpatica (CLAUNCHER).

La regione per la prima volta è più grande della Val d'Aosta. E se c'è un po' troppo mare fa niente, mi piace lo stesso.

La terza generazione ha introdotto il concetto di alternativa al battling, leggasi le gare Pokémon. Oltre al top del battling vs CPU, il Parco Lotta.

E le lotte in doppio, che sono un po' come i Super Sayan: dopo il primo bellissimo gli altri sono un po' scontati. Che però, da Smeraldo, per la prima volta per mettono di lottare CON gli amici, e non CONTRO

E in generale il primo gioco Pokémon indipendente dai precedenti: nuovi team malvagi, nuovi Pokémon senza tutti i vecchi, nuov professore e via dicendo. E il che dal mio punto di vista è una cosa positiva, semplicemente perché mi piace :P
 

Patro

Giocate Persona 5
Migliori percorsi e città: hoenn, tantissimi posti caratteristici mai più riproposti

miglior storyline : unima e un pelino sotto hoenn, buone anche le altre

migliori pokemon: johtho e kanto, molto bene anche hoenn, le altre hanno aggiunto troppi pokemon bruttini

Io voto hoenn, perché si è abbastanza distaccata dalle generazioni precedenti senza però farsi odiare, anzi.. Regione molto versatile, puoi trovare deserti, zone piovose, grotte magmatiche e zone da esplorare sott'acqua, città sugli alberi e città galleggiante.. Hai finito la storia?? Bene, ci sono le gare pokemon e il parco lotta.. Perché diavolo non hanno fatto un remake o un sequel nella quinta generazione io non lo capisco
 

Saturas

Principessa delle Fate
Johto migliore di qualsiasi altra regione sia per storia, sia per pokèmon, ma soprattutto per la geografia, assolutamente fantastica! ;))

Ammetto di non aver ancora provato Bianco (sì, fino a che non valgono 5 euro io non li compro
default_chirolp_sballo.gif
), ma dovrebbe arrivarmi Giovedì, quindi a breve vi saprò dire di più circa il miglior gioco per storia, la geografia secondo me rimarrà comunque la prima indiscussa.

default_chirolp_bak1.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Nonostante abbia apprezzato veramente tanto Unima da piazzarla al secondo posto pari merito con Kanto nella mia classifica personale, Johto resta tutt'ora la mia preferita, sarà per una valutazione nostalgica o meno. Non riesco bene ad esprimerne il motivo, ma era l'insieme di tutti i luoghi presenti e di tutto quello che si poteva fare. Hoenn era interessante, ma alla fine lo stupendo parco lotta di Smeraldo mi ha fatto presto scordare tutti gli altri luoghi. Il remake non mi dispiacerebbe, soprattutto se 3d, ma per ora non riesco a farla risalire come considerazione.
Sinnoh, come regione, non mi è proprio piaciuta se non per Nevepoli con la sua neve perenne. In pratica, prima di salvare il gioco vi volavo sempre a meno di non essere in mezzo a situazioni particolari.

Paradossalmente, se considero le meccaniche di gioco, la quarta generazione è invece stata un punto di svolta fantastico, con la sistemazione di molte anomalie logiche negli attacchi grazie all'introduzione del concetto di fisico o speciale.

Come Pokémon, Johto e Kanto non hanno rivali, per la presenza di Dragonite, Umbreon, Meganium, Kingdra, Charizard, Ampharos, Blastoise, Crobat e Ninetales. A quell'epoca le mie squadre giravano sempre attorno a questi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
Data la mia mania di fare classifiche, eccovela qua.

5° posto = Kanto. Mi spiace, la conosco troppo poco. Non ho mai giocato a Red o a Blue, né a RF/VF, quindi non so giudicare. I Pokémon...c'è chi dice che sono i migliori, e in effetti alcuni tra i più belli/forti sono proprio questi. Comunque da HG non mi è sembrata malaccio, ma non mi è neanche piaciuta...era troppo intrigata, bisognava fare giri della madonna per le medaglie, insomma, no.

Pokémon: 9

Storia: /

Innovazioni: /

Grafica: 8 (RF/VF)

Impressione: 6

Voto: / (non la conosco abbastanza)

4° posto = Sinnoh. L'avrei messa pure ultima ma ci sono troppo affezionato, visto che ho iniziato con Diamante. I pokémon per la maggior parte non mi sono piaciuti affatto, eccetto eccezioni. La storia...boh. Nemmeno. L'hanno fatta male, dialoghi a caso, interventi senza senso, personaggi inutili. Fosse stata come quella dell'anime sarebbe stata molto meglio. Grafica tremenda, davvero molto peggio delle precedenti. Di innovazioni però ce ne sono state: il cercasfide, il pokekron, il pokéradar...davvero ottime!

Pokémon: 7

Storia: 6

Innovazioni: 9

Grafica: 5

Impressione: 7

Voto: 6,5

3° posto = Johto. Mi ha fatto davvero una buona impressione su HG. I Pokémon sono favolosi davvero, la storia lascia molta libertà ma allo stesso tempo non aggiunge interventi e personaggi inutili, grafica molto meglio di DPPt anche se innovazioni non spettacolari. Solo il Pokéathlon ho apprezzato.

Pokémon: 9

Storia: 8

Innovazioni: 6

Grafica: 8

Impressione: 8,5

Voto: 8

2° posto = Unima. A livello di grafica assolutamente la migliore, bellissima e perfino emozionante. Mistralopoli, Austropoli, la Black City, la White Forest...assolutamente magnifica. Pokémon così e così, alcuni carini, altri osceni. Storia ottima, ben fatta e ben strutturata, e anche originale (il Team Plasma non è il solito team di coglioni che vuole conquistare il mondo) e innovazioni fantastiche (dream world, c-gear).

Pokémon: 6,5

Storia: 9

Innovazioni: 8

Grafica: 10

Impressione: 9

Voto: 9

Hoenn è prima, l'unica parola che posso usare è PERFETTA. Ho fatto due partite con schedine di amici e mi sono rimaste impresse nella mente. I miss you, Emerald ç_ç
 
La mia regione preferita è senza dubbio hoenn ! Davvero splendida,vasta piena di bellissime foreste tropicali e isole , musiche magnifiche(fra cui percorso 110,123,101,battle tower,....) moltissime citta fra cui la mia preferita :la solitaria orocea e per finire sede di tre pokemon grandiosi e bellisimi(rayquaza groudon kyogre) insomma non c'è che dire ,davvero bellissima

Secondo che

chi dice che hoenn fa schifo o è idiota o non ha mai giocato a smeraldo.....
 

Samul

ma non avevo ancora votato? boh...

anyway, kanto forevah!

plz forgive me, non è che mi senta molto bene ora, quindi non ho molta voglia di scrivere – prometto che farò una lista dettagliata appena possibile 
default_o.gif
;  
 
Ultima modifica di un moderatore:

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Kanto è la migliore secondo me non solo per nostalgia ma per la figaggine in se per se cioè:

  1. Charmander,Squirtle e Bulbasaur
  2. città davvero Belle (nonostante la grafica ma a quel tempo esisteva ancora la fantasia)
  • Lavandonia: cioè io non sapevo nemmeno l'esistenza del Lavander Town theme ma bypassavo lavandonia a priori
  • Biancavilla: su a chi non piace biancavilla è lì che è nato tutto e che spero finirà
  • Azzurropoli: in questa città ci sarò passato millemila volte per catturare dei grimer nel laghetto
  • e tutte le altre ma loro sono le mie preferite
Poi c'è il glitch di Mew la cattura di Mewtwo la zona safari (quella VERA) gli uccelli leggendari avvistabili con il cannocchiale

la leggenda della clonazione nel laboratorio bruciato.

cioè era troppo ricca di Novità per il 98 in cui il successo pokèmon era ancora agli esordi aveva dei paesaggi ricchi di natura di verde trovavi erba alta anche nei posti edificati (Pista Ciclabile)

palestre davvero belle seppur semplici cioè è davvero la mia regione preferita non c'è altro da dire
 
Ho votato Kanto, perché mi è sempre piaciuta: un po' per nostalgia, un po' per Charizard ed altri pokemon meravigliosi, un po' per ambienti veramente fantastici (zona safari, grotta di Mewtwo, isola cannella, centrale elettrica)

I superquattro e il campione di Kanto sono i miei preferiti.

Secondo posto per Johto, ho adorato le rovine degli Unown e le cascate, per non parlare dei leggendari erranti.

Poi è l'ora di Unima, in parte per la grafica innotiva e per le città veramente ben curate.

Ho giocato poco la quarta serie e ancora meno la terza; di Sinnoh non ho particolari ricordi e ancora meno ne ho di Hoenn, ma spero in un remake di quest'ultima, per poter catturare i leggendari della terza generazione (mi piacciono molto Groundon e Kyogre)
 
M

Makonik-san

Perdiana, aprii questo sondaggio quando ancora dovevano uscire Bianco & Nero in giapponese...qualche mod lo aggiorni con Kalos, please!
 
Ultima modifica:
Top Bottom