Nuova OU Tier List

Vix_7

Passante
PkmnHunter ha scritto:
E' diventato devastante dall'uscita di Platino dato gli si può insegnare oltraggio tramite move tutor.

Prima di platino era sì forte ma non così tanto come ora.

In un certo senso hai ragione, andava uberizzato subito dopo platino.
ma anke prima ;) scusa ma già dall'uscita di smeraldo credo ke tutti avessero capito la grande forza di mence... ora o è stata fatta una scelta stupida(visto ke con il nuovo pokemon ci potrebbero essere pokemon counters del salamello) o sono stati stupidi a rimanerlo OU x parecchi anni
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
In RSE è forte ma con un set di mosse più povero rispetto a DPP. Tieni anche conto che le mosse drago sono tutte speciali e non beneficiano del bonus in attacco dato dalla danza: tolto Volo, la mossa stabbata fisica più forte è Introforza Volante (potenza 70).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Direi che il passaggio a Introforza volante [70] a OLTRAGGIO [120] sia più che sufficiente per decretare un cambiamento sostanziale a livelli di giocabilità e counterabilità. Ha LETTERALMENTE raddoppiato la sua capacità offensiva.
 

neptuneman

Parroco
Vix_7 ha scritto:
e ti sembra normale ke si siano accorti dello strapotere di salamence dopo nn so quanti anni dall'uscita di rubino zaffiro? solo ora hanno imparato ad usarlo? nn credo proprio... anzi con la 4 generazione credo ke si siano aggiunti nuovi pokemon in grado di fermarlo
Se non giochi RSE non cercare di dire cavolate per favore. In RSE non esistono schifezze come Life Orb o la Yache Berry e non c'è una recovery move per i flying, non c'era uno stab fisico con 120 bp (che poi outrage era di 90 bp in RSE)
 

--UPYR--

Zoidberg
Come mi disse un giorno Lord Bel: il motivo principale per cui un pkm entra negli Uber è che l'opponent deve per forza avere in squadra il suo counter e sprecare un posto... E' stato così per Garchomp, e ora che il movepool di salame si è decisamente allargato siamo costretti a metterci una risposta fissa... avevo letto più indietro nei post Swampert con focus sash mi sembra (scelta discutibile), beh sinceramente mi scoccia un po avere in squadra Swamper (con il set anti-salame), o altri counter, solo perchè se non ce l'ho mi troverò outspeeddato da un Oltraggio devastante... e nel caso ANCHE Dragobolide...
 

Vix_7

Passante
PkmnHunter ha scritto:
Forse non ne hai prese abbastanza da Salamence ;)
ahahah può darsi 
default_chirolp_hun.gif
 

lorypowa

Passante
Massi l'ha detto un utente...non mi fiderei troppo xD E poi se proibiscono Lucario, devono anche proibire Dragonite, Gallade, Porygon-z ecc....
 

itachi93

Passante
da quando salamence è bannato cmindsuicune è un uber, non scherzo, specialmente il timid max satk e max speed, se non si ha un tricker abbastanza resistente o uno che gli abbia piazzato prima le toxic spikes sotto il culo è gg per team interi.

con suicune aumenterà drasticamente l'usage di ddkingdra, ne sono certo.

LOL SE BANNANO KINGDRA SUICUNE NON HA DAVVERO PIU' "COUNTERS" E POI DEVONO BANNARE PURE LUI.

non diciamo stupidate su, poi bisogna bannare un intero metagame

@ vix non sai quello che dici, non è che la gente non si sia accorta dello strapotere di salamence, ma da RSE a DPPt molto è cambiato

split fisiche/speciali

moves dalla base power mostruosa

strumenti cheap come life orb che aumenta i danni del 30 %

in RSE questa merda non c'era e milotic (per fare un esempio) poteva entrare (così come swampert, ma quest'ultimo di meno per colpa di mixmence con hp grass) su mence >9000 volte, mentre ora è OHKOato da outrage lifeorbato dopo una ddance se entra sulle stealth rock.

evviva il ban di salamence, e banassero quelle orrende calmbeasts ora.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vix_7

Passante
itachi93 ha scritto:
.

evviva il ban di salamence, e banassero quelle orrende calmbeasts ora.
si ma se li bannano tutti con ki giochiamo poi? cioè qualunque pokemon ke possa usare uno status up(in questo caso calm mind) deve essere "uberizzato"? ;)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Rezk ha scritto:
sarà la mia ignoranza ma Machamp con quel Dinamipugno infallibile diventa quasi infermabile
Una marea di muri fisici lo ferma senza problemi, in particolare Skarmory che minaccia di tirargli un Brave Bird in faccia e sistemarlo per le feste.Senza parlare degli Spettri, che lo NULLIFICANO, e ricambiano con Psychic...
 

--UPYR--

Zoidberg
Machamp non è poi così forte a causa della sua bassa velocità... E' prevedibile, la maggior parte dei Machamp ha No Guard + Dinamipugno, Pietrataglio e un pugno elementalizzato a scelta che può causare qualche problema (es. metto Gliscor, ma Machamp ha Gelopugno XD). L'unico che può "beccarsi" un Dinamipugno e essere sicuro di non avere problemi dopo è Spiritomb XD

Cmq, per non andare fuori topic... Kingdra, Lucario, Jirachi per ora NON andranno mai negli Uber... MAI... sono semplicemente pkm forti come tanti altri... solo perchè vi danno fastidio non devono finire negli Uber... Non ci vogliono pkm SOLO per fargli da counter e non mi sembra di vederli in ogni squadra... Allora a me da fastidio Infernape lead con bruciapelo, zuffa, levitoroccie e fuocobomba ma NON va negli uber.... un conto è essere forte... un coonto è esserlo troppo con nuove mosse come Salame...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Lord Bel ha scritto:
Una marea di muri fisici lo ferma senza problemi, in particolare Skarmory che minaccia di tirargli un Brave Bird in faccia e sistemarlo per le feste.

Senza parlare degli Spettri, che lo NULLIFICANO, e ricambiano con Psychic...
Hm, no.

Io uso da molto tempo Champ, con Dynamic Punch + Payback, ahimè, i Ghost gli fanno un baffo. Ha dei buoni HP, e con un po' di EVs in difesa speciale diventa resistente abbastanza da poter ricambiare il colpo.

Skarmory ha qualche difficoltà con Champ comunque, in ogni caso : un Brave Bird non lo 1HKOa, e colpendolo con Dynamic Punch Skarmory sarà costretto quasi sicuramente ad un Roost successivo, che se non verrà effettuato killerà si Champ, ma si troverà al turno dopo con pochi HP e poche possibilità di settare Spikes e Stealth vari. Machamp è un classico Poké OU: non serve bannarlo.

Diciamo piuttosto che i counter del ciccione muscoloso sono Swampert, Hippowdon, Suicune, e altri muri fisici resistenti e con delle armi per danneggiarlo.

Per quanto riguarda Mence, per me il suo ban è indifferente. Nei miei team in generale avevo sempre l'arma pronta per lui, basta baitarlo su uno Scizor CBander qualunque quando setuppa e usa Outrage, o su un altro steel in credo di reggere e sbaragliarlo. In ogni caso con questa decisione mi facilitano la cosa. x)

Infine, Itachi: io avevo elaborato per Cune una strategia abbastanza basilare, ma funzionale sempre : Celebi Leech Seeder Bold + Jirachi Timidi CMinder con Substitute. Mandano Suicune e iniziavano a setupparlo, io mandavo Bi, Seeddavo, e poi subito Rachi, che usava Sostituto a ripetizione non ricevendo danni e recuperando HP con il Seed, mentre il felino li perdeva. Alla fine riuscivo non solo a killarlo, ma anche a setuppare con CMind. Nel caso la cosa non fosse poi attuabile, avevo in riserva un tricker. Insomma, i modi per contrastare i vari Poké ci sono, ma molti di noi preferiscono lamentarsi e usare questo come scusante per un metagame difficile da giocare.
 

neptuneman

Parroco
Machamp è WALL BREAKER da GSC dove l'unico che aveva la certezza di fermarlo era Reflect Starmie se non sbaglio, i Cross Chop sono delle manne al cielo con il CH high ratio. Vabbe hanno 5/8 pp ma se usati a dovere sono utilissimi. In RSE io uso Machamp RestTalk con CChop e HP Ghost ed è un figone.

Ah, in rse lo si puo fermare con exeggutor se si riesce a non beccare un HP Bug
 
Io vorrei solo capire per quale motivo Celebi e Jirachi (e tutto sommato anche Shaymin) vengano ancora considerati OU...

Per statistiche, versatilià e moveset sono troppo superiori, imho...

Che poi, una volta si utilizzavano uno o proprio al massimo 2 semi-leggendari in un team, adesso sembra che se non ci siano almeno 3 o 4 uber travestiti non si possa buildare un team competitivo...

(domanda scema, come mai Manaphy è Uber e gli altri 3 che citato precedentemente no? Solo per Tail Glow? Celebi con nasty plot o i vari set con calm mind sono così inferiori?)
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
jirachi e celebi hanno molte più debolezze di phione, inoltre non hanno surf stabbato (psichico non è paragonabile a surf) e non hanno rest+hydration.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Dxs. ha scritto:
Diciamo piuttosto che i counter del ciccione muscoloso sono Swampert, Hippowdon, Suicune, e altri muri fisici resistenti e con delle armi per danneggiarlo.
Oddio hippowdon nemmeno così tanto.. :/ Se ha la lum berry e gli spara un terremoto per indebbolirlo bene ma se no con la confusione arranca anche lui contro machamp.. E sorvoliamo sul fatto che machamp impara ice punch.. Il fatto della confusione sicura lo rende temibile.. Pensa se il tuo swampert, bello pompato con i suoi 404hp, si colpisce in faccia più volte mentre riceve altrettanti dynamipunch.. E poi non penso che swampo possa 1hkoarlo in un momento di lucidità..

Chi lo ferma veramente bene è celebi con psychic o dusknoir, poichè è più lento e quindi payback gli fa solo 50; poi può avere anche wow o anche pressure per azzerargli i pp e quindi renderlo meno temibile..

Ah suicune viene wallato a vita da empoleon, se ha il set camlminder basta il roar del pinguino.. A meno che il leopardo non abbia hp fighting o elettric ma sono rarissimi oggigirono; tutti che gli mettono resttalk+roar o resttalk+calmmind+surf :/
 

itachi93

Passante
io con reflect rotom fermo machamp benissimo

mettiamo poi che gli mando scarftran su payback che col reflect suca anche su rotom, e diciamo possiamo dire ciao al tutto muscoli

ma anche subtran lo owna eh

btw secondo me curse heracross in gsc era una belva, peggio di machamp

e swordsdance hera in RSE è inarrestabile

celebi non può essere Uber, è OHKOato da un sacco di roba tra cui u-turn di scizor, e jirachi pure è OHKOato da fire blast di heatran pure dopo un calm mind, poi si fa malissimo con u-turn di cbzor (70% di solito)

@ dxs ti ringrazio per il magnifico suggerimento °-°, nel mio ultimo team sono presenti proprio celebi e jirachi, e poi ho rotom superobeso tricker lol. Ora comunque cambio i set ai primi due, mi hai consigliato una ultrafigata °-°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Nulla Itachi.

Zax: oramai girano Machamp pompat in HP e SpDef, Celebi non killerebbe Champ con uno Psychic (non lo fa Azelf) e di conseguenza riceverebbe un Ice Punch. Per i walls: fidati, Hippo e Swampo non ha un attacco cattivo, i loro STABbed Earthquake non farebbero comodo a mr. muscolo. x)
 

Mens

Amministratore di condominio
Quello_nello_Specchio ha scritto:
(domanda scema, come mai Manaphy è Uber e gli altri 3 che citato precedentemente no? Solo per Tail Glow? Celebi con nasty plot o i vari set con calm mind sono così inferiori?)
Tail Glow + Rest + Hydration sotto la pioggia = quanti boost vuole e recupero totale e istantaneo senza effetti dannosi.
 
Top Bottom