Nuova OU Tier List

Mosq

Mod
parlando di uber, ho appena trovato una cosa che mi ha colpito su un sito, ovvero:

Perchè Celebi è Uber?

Celebi è uno di quei Pokémon che diventano Uber se viene data loro una mossa specifica, in questo caso Calmamente.

Altri Pokémon che diventano Uber se viene applicata loro una mossa sono:

-Raikou con Calmamente;

-Suicune con Calmamente;

-Jirachi con Calmamente;

-Snorlax con Maledizione;

Purtroppo, ci sono ancora molti che si ostinano ad usare questi Pokémon e a definirli ''Normali'', ma mi raccomando, non usateli a meno che non vogliate buildare un Uber Team.

ora.. questa cosa è sfuggita a me, o sono loro che dicono cazzate??

EDIT: ho risolto, si riferiva alle versioni GBA.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vix_7

Passante
secondo me non può essere un uber xk un semplice ice fang lo distrugge anke se ki lo fa non è un pokemon dall'elevatissimo attacco
 

neptuneman

Parroco
Vix_7 ha scritto:
secondo me non può essere un uber xk un semplice ice fang lo distrugge anke se ki lo fa non è un pokemon dall'elevatissimo attacco
Non è di certo questo il ragionamento che si deve fare in una battle. Vediamo, conosci la predict?
 

neptuneman

Parroco
AMD ha scritto:
si è giustissimo, sotto certi aspetti è pure più forte di rayquaza
Non credo proprio. Se da un lato la speed di Salamence è maggiore, rimane comunque che Rayquaza abbia 150 Atk + 150 Sp.Atk.

Inoltre pure Rayquaza ha Dragon Dance, oltre a più mosse speciali.
 

AMD

Amministratore di condominio
Weird Guy ha scritto:
Non credo proprio. Se da un lato la speed di Salamence è maggiore, rimane comunque che Rayquaza abbia 150 Atk + 150 Sp.Atk.

Inoltre pure Rayquaza ha Dragon Dance, oltre a più mosse speciali.
hi, my name is intimidate
 

neptuneman

Parroco
AMD ha scritto:
hi, my name is intimidate
Lol, non credo serva a molto, visto che molti lo possono comunque OHKOare anche dopo il drop. In più, anche in Uber esistono gli Ice Beam e robe varie. Comunque in Uber Tyra si gioca, anche se raramente, e la Trait di Ray si può rivelare utile.
 

AMD

Amministratore di condominio
il punto è che già salamence è fortissimo di suo ed è giusto che stia tra gli uber a prescindere dal trait

se ci acciungiamo che intimidate è INSENSATO (e dire che non serve a molto è assurdo) sempre, ma in modo particolare nell'OU tier, l'averlo fatto diventare un uber è giustissimo

btw nessuno ha detto che sia più forte di rayquaze eh.. solo che per certi aspetti è meglio
 

Vix_7

Passante
scusate ma se mettono un salamence anke se potenziato con vari dragon/sword dance a me basta mettere uno swampert con focus sash dopo ke mi ha killato un pokemon... lui mi attacca io resisto con focus sash e lo killo con un semplice ice punch... va giù ke è una meraviglia con le piu semplici mosse ghiaccio senza contrare ke il salamello ha un moveset ristretto rispetto agli altri uber secondo me(ovviamente nn mi riferisco a woobuffet)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Vix_7 ha scritto:
scusate ma se mettono un salamence anke se potenziato con vari dragon/sword dance a me basta mettere uno swampert con focus sash dopo ke mi ha killato un pokemon... lui mi attacca io resisto con focus sash e lo killo con un semplice ice punch... va giù ke è una meraviglia con le piu semplici mosse ghiaccio senza contrare ke il salamello ha un moveset ristretto rispetto agli altri uber secondo me(ovviamente nn mi riferisco a woobuffet)
Se la tua idea di "equilibrato" è "per contrastarlo serve avere per forza un Pokémon in particolare che dopo aver ucciso Salamence è inutilizzabile perchè é lento e a 1 HP", allora direi che sei a posto no?
 

blastuzard

Zoidberg
meglio blastoise e charizard al posto di salame perche i vecchi sono i piu forti nn si puo smentire questa cosa i vecchi dominano come giratina anzi blastuzard
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lord Bel ha scritto:
Dall'alto della sua Speed, credo che Dragonite domini ben poco °.°

[si dai, aspetto la criticona di Ombra]
Dopo una danza la differenza non si sente praticamente più, mentre le migliori difese di Dragonite + Troppoforte (ohka Blissey) + Extrarapido (tornato con hgss, finalmente) restano immutate. Inoltre, la maggior parte (tutti?) dei set del salame li può utilizzare efficacemente anche nite, visto che le differenze nelle stat di attacco non sono così eccessive (-1 in Att e -10 in SpAtt).

Trovo la decisione di uberizzare Salamence giusta ma ormai tardiva con B/W alle porte e confesso che mi spiace perché temo che tra gli Uber saranno comunque pochi quelli che lo utilizzeranno.
 

Mens

Amministratore di condominio
Vix_7 ha scritto:
secondo me non può essere un uber xk un semplice ice fang lo distrugge anke se ki lo fa non è un pokemon dall'elevatissimo attacco
Il problema è che per counterare qualcosa bisogna prima riuscire ad entrare in campo resistendo ai suoi attacchi. Mamoswine, ad esempio, mi risulta abbia un OHKO con Ice Shard, ma non ha certo voglia di prendersi un Oltraggio/Dragobolide/FUOCOBOMBA entrando, senza contare che Salamence probabilmente sarà scambiato.E qui credo che il problema più grosso sia che il tipo drago ha delle forze spropositate (attacchi con 120-140 di potenza base e precisione massima resistiti solo da acciaio?), senza contare che praticamente tutti i draghi imparano mosse terra e/o fuoco e non esiste nulla che resiste drago/terra/fuoco.
 

Vix_7

Passante
Menshay ha scritto:
Il problema è che per counterare qualcosa bisogna prima riuscire ad entrare in campo resistendo ai suoi attacchi. Mamoswine, ad esempio, mi risulta abbia un OHKO con Ice Shard, ma non ha certo voglia di prendersi un Oltraggio/Dragobolide/FUOCOBOMBA entrando, senza contare che Salamence probabilmente sarà scambiato.

E qui credo che il problema più grosso sia che il tipo drago ha delle forze spropositate (attacchi con 120-140 di potenza base e precisione massima resistiti solo da acciaio?), senza contare che praticamente tutti i draghi imparano mosse terra e/o fuoco e non esiste nulla che resiste drago/terra/fuoco.
si ma allora anke nite si merita di entrare negli uber... alla fine nella lista degli OU ki rimane tra i tipo drago? altaria? senza contare ke considero esageratamente forte anke kingdra e x me se mence entra negli Uber anke questi 2 se deve entrare mence... come diceva lord darth zener [glow=red,2,300]con tutti sti uber ci ritroveremo a fare lotte tra bibariel.[/glow]
 

PkmnHunter

Passante
Vix_7 ha scritto:
con tutti sti uber ci ritroveremo a fare lotte tra bibariel.
E' proprio grazie alla uberizzazione di Salamence che adesso nelle battle possono fare la comparsa più pokémon prima lasciati da parte dato lo strapotere del drago.
 

Vix_7

Passante
PkmnHunter ha scritto:
E' proprio grazie alla uberizzazione di Salamence che adesso nelle battle possono fare la comparsa più pokémon prima lasciati da parte dato lo strapotere del drago.
con o senza salamence un noctowl resterà sempre nei NU e un octillery rimarrà sempre nei UU ;)
 

PkmnHunter

Passante
Vix_7 ha scritto:
con o senza salamence un noctowl resterà sempre nei NU e un octillery rimarrà sempre nei UU
default_chirolp_hun.gif
Beh è logico date le lore statistiche.

Ma ripeto che con Salamence uber la cerchia di pokémon da utilizzare si allarga, non si restringe.

Non ha comunque senso dire che ci ritroveremo a fare lotte tra Bibarel ;)
 

Mens

Amministratore di condominio
Anche perché Bibarel è anche relativamente decente, se volete citare qualcuno di davvero scarso citate Luvdisc o Unown.

Senza contare che nessuno vieta di organizzare battaglie e tornei usando dei tiers diversi da quelli di Smogon.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Vix_7 ha scritto:
si ma allora anke nite si merita di entrare negli uber...
Si infatti, giusto, come ho fatto a non pensarci? :\Dragonite è soltanto più lento di Salamence, ma ciò lo rende fermabilissimo da diversi Pokémon, che contro Salamence non avevano nemmeno la possibilità di Switchare. Dragonite è QUASI obbligato a usare il set DDance, mentre il salame poteva benissimo venirsene fuori con la Life orb.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Anche entrare su un Dragonite potrebbe essere un'esperienza spiacevole.
default_o.gif


Semmai è l'entrata del nite che potrebbe avere qualche problema rispetto al salame, visto il trait.
 

Vix_7

Passante
Lord Bel ha scritto:
Si infatti, giusto, come ho fatto a non pensarci? :\

Dragonite è soltanto più lento di Salamence, ma ciò lo rende fermabilissimo da diversi Pokémon, che contro Salamence non avevano nemmeno la possibilità di Switchare. Dragonite è QUASI obbligato a usare il set DDance, mentre il salame poteva benissimo venirsene fuori con la Life orb.
a parte ke switchare ha la priority quindi ognuno può cambiare quando vuole senza preoccuparsi del suo attacco... basta una piccola predict giusta...

anke io uso il salame ma nn credo ke se entri su un outrage di nite con la life orb hai un destino diverso dall'outrage di mence
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Hai capito male. Con "non possono nemmeno switchare" intendo che non possono nemmeno sperare di entrare su un suo attacco.

Gli Steel sono gli unici che hanno possibilità, dimezzando il danno di Outrage, ma per loro c'è Earhquake o Fire Blast [bronzong/Skarm] ad aspettarli.

Vix_7 ha scritto:
anke io uso il salame
Ah, ora si spiega perchè ti rode tanto il suo spostamento in Uber.
anke io uso il salame ma nn credo ke se entri su un outrage di nite con la life orb hai un destino diverso dall'outrage di mence
Evidentemente non hai capito che NON E' L'ATTACCO la differenza sostanziale tra i due draghi, ma la VELOCITA'. Lucario, Gyarados, Rotom-F, Kingdra, Suicune e diversi altri possono permettersi di entrare sul tuo bel Outrage, outspeedare Dragonite e sistemarlo con la mossa ghiaccio di turno [chi Gelopugno, chi Gelodenti, chi Bora, chi Geloraggio]. Con Salamence non possono farlo.ORA, se per fermare Salamence sono COSTRETTO a perdere un Pokémon per poi revengekillarlo con Ice Shard [effettivamente consumando DUE slot del mio team, obbligandomi ad avere SEMPRE un "pokémon sacrificabile" e uno con Ice Shard], credo proprio che sia giusto così.
 

Vix_7

Passante
Lord Bel ha scritto:
credo proprio che sia giusto così.
e ti sembra normale ke si siano accorti dello strapotere di salamence dopo nn so quanti anni dall'uscita di rubino zaffiro? solo ora hanno imparato ad usarlo? nn credo proprio... anzi con la 4 generazione credo ke si siano aggiunti nuovi pokemon in grado di fermarlo
 

PkmnHunter

Passante
Vix_7 ha scritto:
e ti sembra normale ke si siano accorti dello strapotere di salamence dopo nn so quanti anni dall'uscita di rubino zaffiro? solo ora hanno imparato ad usarlo? nn credo proprio... anzi con la 4 generazione credo ke si siano aggiunti nuovi pokemon in grado di fermarlo
E' diventato devastante dall'uscita di Platino dato gli si può insegnare oltraggio tramite move tutor.

Prima di platino era sì forte ma non così tanto come ora.

In un certo senso hai ragione, andava uberizzato subito dopo platino.
 
Top Bottom