Soft reset shiny in HG/SS

Blazik

Passante
Mosquiton ha scritto:
però vedi.. cn RNG, pokeradar... è diventata cosa piuttosto facile reperire uno shiny... e di certo da più soddisfazione prenderlo con i reset piuttosto che RNG.. non credi?
penso che la soddisfazione sia uguale.... dipende solo dai punti di vista.

Ti dirò che francamente la soddisfazione più grande si ha quando glu shiny si prendono casualemente senza softreset, RNG ecc... così proprio di CULO.

Ricordo ancora quando ho preso il mio primo shiny: su Rubino per GBA, Zigzagoon all'inizio, appena prese le pokeball.
 

Mosq

Mod
ah sisi.. non c'è dubbio che trovarli x culo sia la cosa + soddisfacente.. però qui nel topic si parlava di soft reset xD

anche io mi ricordo il mio primo shiny.. un fearow su rosso fuoco.. era il 5 marzo del 2007.. era una vera sega.. ma quanto ero contento... anche a desso gli shiny sn la mia croce.. ma mai come quel tempo u.u
 

Blazik

Passante
si ma anche se nel topic si parla di soft reset era per chiarirti che non è detto che sia la cosa "migliore" se paragonata a RNG o pokeradar, ognuno ha i suoi gusti quindi ...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
il mio primo shiny a culo è stato rattata... su cristallo... che schifo. il bello è che non sapevo neanche che esistessero i pokemon brillanti, l'ho scoperto per caso qualche giorno dopo.

ero nel percorso 33 e, non so perchè, stavo lì nell'erba. il fatto è che mentre giocavo guardavo anche la televisione, così mentre 'sto rattata compariva, ho guardato la tv. quando ho rimesso gli occhi sul game boy, ho visto che rattata era grigio, allora ho pensato "è un errore!" (all'epoca non sapevo neanche che si dice bug) allora o l'ho ucciso o sono scappato, poi ho salvato, spento, riacceso e incontrato un altro rattata. era viola. ho tirato un sospiro di sollievo =_=

il secondo shiny è stato un golbat nello sky pillar (torre dei cieli) su zaffiro. questo l'ho catturato.

gli ultimi 2 sono state 2 nidorine rosa sul percorso 15 a distanza di 2-3 giorni l'una dall'altra, sull'argento. non soulsilver.

riguardo ai soft reset, ho provato sull'argento a prendere ho-oh shiny ma ho lasciato lì dopo circa 500 tentativi.
 

Greyzard

Passante
Mosquiton ha scritto:
ah sisi.. non c'è dubbio che trovarli x culo sia la cosa + soddisfacente.. però qui nel topic si parlava di soft reset xD

anche io mi ricordo il mio primo shiny.. un fearow su rosso fuoco.. era il 5 marzo del 2007.. era una vera sega.. ma quanto ero contento... anche a desso gli shiny sn la mia croce.. ma mai come quel tempo u.u
bhe dai, non è brutto come pokemon, piuttosto che un pidgey shiny......

comunque, senza fare fisse sulle regole, sul giocare pulito o altro, pure io preferisco gli shiny a culo, uno nessuno, centomila, non me ne importa niente se ne ho un millesimo rispetto ad altre persone, anche perchè gli IV e le nature  sono sempre random! (forse con le uova è più fattibile averli shiny e buoni)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
12000 reset? O_O

Ma non rischi di friggere il DS? Sarebbero costosetti gli shiny, così... ;P

Io ho avuto solo 2 shiny a culo: Nidoran liv. 6 (Zona Safari Verde Foglia,) e Fearow liv. 50 (Platino).
 

shinypkmn

Zoidberg
una settimana fa ho provato a dedicarmi anche io ai soft-reset e dopo 1089 volte (3267 starter)....shiny chikorita!!

(sono contentissimo....ma se proprio avessi dovuto scegliere avrei preferito uno degli altri 2)

tra poco inizierò con lugia.

(complimenti per i 12mila reset...personalmente io oltre i 10mila non credo che andrei)
 

ArkerLucario

Passante
....... io credo di avere un'ottima sfiga per gli shiny...... non ne ho mai incontrato uno casualmente. L'unico che io abbia mai avuto è il maledetto Gyarados rosso di oro.
 

Greyzard

Passante
io in anima d'argento ho beccato shiny girafarig a meno di 10 ore di gioco, quando al lago d'ira, per un lapsus che mi è venuto sul momento, sono andato giù nell'erba per vedere cosa c'era, per poi accorgermi che stavo scendendo alla sinistra del pedaggio (in cui ovviamente sono entrato..... dho!).

ricostruzione dell'accaduto:

io: "cosa ci sarà quì sotto? ah no è vero, così torno indietro.... toh, un girafarig, simpatico come pok...... SHINY?!?!?"
 

Mosq

Mod
bè.. continuo per un paio di motivi..

1- mi tirerebbe il culo lasciare perdere dopo tutte le ore passate a resettare il ds cm un idiota per poi non ricavarne niente..

2. semplicemente nn voglio dalrla vinta a suicune v.v

che poi dai.. non dovrebbero mancare poi chissà quanti reset prima di trovarlo (( o almeno spero T_T ))
 
Mosquiton ha scritto:
bè.. continuo per un paio di motivi..

1- mi tirerebbe il culo lasciare perdere dopo tutte le ore passate a resettare il ds cm un idiota per poi non ricavarne niente..

2. semplicemente nn voglio dalrla vinta a suicune v.v

che poi dai.. non dovrebbero mancare poi chissà quanti reset prima di trovarlo (( o almeno spero T_T ))
io mi accontenterei di buone ivs e natura
 

Mosq

Mod
ecco.. io e te abbiamo mentalità diverse...te come hai detto preferisci prendere un pokemon cn buone iv e natura adatta.. ma io ho la fissa degli shiny.. e mi devo andare a complicare la vita prendendone il più possibile.. anche se ci vorrà un infinità di tempo... magari sincronizzando la natura.. ma le iv come vengono vengono... anche perchè la mia squadra ce l'ho ed è a posto.. a cosa mi servirebbe catturarlo normale? loterrei nei box a fare la muffa..
 
dal mio punto di vista la muffa la fa un pokèmon inutile, non uno che ha ottima natura e ottime ivs. vorrei vedere se ti esce con 4 ivs a 31 e 1  a 30 se il posto nella squadra per lui\lei non ci esce u.u
 

Mosq

Mod
bè... di sicuro in quasi 12 mila reset contanto che ho un synchronizer calmo.. credo che almeno un paio di scicune siano venuti fuori cn le iv che hai detto te xD
 

shinypkmn

Zoidberg
anche io personalmente sono dell'idea che l'importante è che sia shiny...è come un trofeo da collezione, poi se le ivs sono buone tanto meglio (lo alleno comunque), ma la priorità assoluta è che sia shiny....

mediamente quanti soft-reset fate al giorno? o quante ore?
 

Dxs

Mod
Mosquiton ha scritto:
bè... di sicuro in quasi 12 mila reset contanto che ho un synchronizer calmo.. credo che almeno un paio di scicune siano venuti fuori cn le iv che hai detto te xD
A cosa ti serve Calmo? È buono o Timido o Sicuro, sai?
 

Mosq

Mod
si lo so che la difesa e la difesa speciale sono uguali in suicune però siccome gli metto tutte mosse speciali + calmamente con natura calma, più ((spero)) buone iv e gli ev in difesa speciale gliela massimizzo e poi la velocità non ce l'ha malaccio di base..
 

Dxs

Mod
Apparte che non ho detto che Difesa Speciale e Difesa sono uguali, ma a maggior ragione.

- Sicura [+Difesa; -Attacco]

- Calma [+Difesa Speciale; -Attacco]

Con la Sicura vai meglio, potenzi la difesa e ti setuppi quella speciale con Calmamente. Di conseguenza, meglio Sicura!

La Timid invece è ottima se lo vuoi fare Sweeper: Life Orb + CMind + Hydro Pump / Surf > 9000 kills.
 

Mosq

Mod
si l'idea dello sweeper mi ha colpito.. però in squadra ne ho già 2..

ci penserò su... poi dipende dalle iv che mi vengono.. e soprattutto dalla natura.. xk nn è detto che viene quella del synchronizer..

cmq.. l' assorbisfera come funziona di preciso? e soprattutto di quanto aumenta la potenza delle mosse?
 

Mosq

Mod
ok grazie.. un ultima cosa.. le mosse le potenzia del 30% ogni turno oppure del 30% in tutta la lotta?
 

XMandri

back from hell
ogni mossa che fai fa 30% di danno extra,e dopo averla eseguita gli hp scendono del 10% (una percentuale,non ricordo troppo bene)

Non capisco cosa intendi.
 

Greyzard

Passante
pure io preferisco pokemon competitivi a quegli shiny con IV alla cavolo!

comunque, sperando di non essere frainteso, consiglio a tutti di non perdere tempo a soft-resettare gli shiny, meglio poter competere con altri giocatori online!

P.S. mi sembra di aver capito che sincronismo funzioni solo con i pokemon nell'erba e forse con quelli beccati in acqua, mentre non funziona con quegli statici, confermate? altrimenti vado a cercarmi un pokemon timido per sincronizzare lugia!
 
Top Bottom