Soft reset shiny in HG/SS

Dark Knight

Amministratore di condominio
Greyzard ha scritto:
pure io preferisco pokemon competitivi a quegli shiny con IV alla cavolo!

comunque, sperando di non essere frainteso, consiglio a tutti di non perdere tempo a soft-resettare gli shiny, meglio poter competere con altri giocatori online!

P.S. mi sembra di aver capito che sincronismo funzioni solo con i pokemon nell'erba e forse con quelli beccati in acqua, mentre non funziona con quegli statici, confermate? altrimenti vado a cercarmi un pokemon timido per sincronizzare lugia!
Sisifunziona anche con i legend statici, ma nn con i legen erranti!
 

Dxs

Mod
I Sincronizzatori funzionano benissimo anche con i Pokémon "statici", oltre a quelli che si trovano nell'erba alta. :D

Con i Pokémon erranti natura ed IVs vengono invece generati dal primo momento in cui vengono liberati, tipo in Platino quando parli con Oak...

EDIT: Non avevo notato la 3ª pagina del topic, scusatemi, i mod sono liberi di cancellare questo messaggio se vogliono.
 

Greyzard

Passante
testato personalmente, lugia mi esce timido molto più spesso del solito

ed ecco che il giorno in cui lo troverò buono si sposta dal 2012 al 2011!  :D

P.S. giuro che non me la prendo ma..... come mai il ficometro è andato sotto zero?  ;)
 

Mosq

Mod
ho appena superato i 12000 reset per suicune.. si va per i 13000... sicuri che esista suicune shiny?? :D '
 

Dxs

Mod
Mosquiton ha scritto:
ho appena superato i 12000 reset per suicune.. si va per i 13000... sicuri che esista suicune shiny?? ;) '
Lol, è dura eh? Ma alla fine uscirà, fidati. :D

Comunque appena lo prendi catturalo, salva, e fai un video.
default_chirolp_gusun.gif
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Shikamandri ha scritto:
Naturalmente.Esiste la versione shiny di ogni pokemon presente sul pokedex (unown?controllo)
Credo cmq che la battuta di Mosquiton fosse un tantino sarcastica., e si, per ogni unown esiste la sua versione shiny.
 

Mosq

Mod
sisi certo, farò il video anche della cattura ((almenochè nn mi venga a notte fonda.. xk nn avrei voglia di alzarmi dal letto v.v))

e come diceva Knight.. la mia battura era appena un tantinello sarcastica xD
 

Greyzard

Passante
ma chi soft-resetta per prendere un leggendario buono cerca sempre di prenderlo con 31 IV in velocità? perché io comincio a chiedermi se sincronizzerò lugia entro la pensione!
 

XMandri

back from hell
Ne vuoi per forza 31?oltretutto non vedo la velocità come stat troppo importante,dopotutto hai a che fare con allenatori controllati dalla CPU,mosse prevedibili...

Io punterei sulle stat importanti (tra cui anche velocità eh!),non dico a 31,ma vivibili(20+).
 
A meno che tu non lo voglia anche shiny, ottenere un Pokémon fisso come Lugia con buone IVs e Natura è questione di poco tempo. Non ti arrendere.
 

Zio Eric

Amico
Io sto provando con Zapdos, ho il syncro timido al primo posto, speriamo bene! :D Ma qui non c'è il problema di smeraldo vero? Cioè quello di spegnere e riaccendere il ds dopo 100 reset?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Io invece sn ancora con ho-oh a 4832 reset ma ancora niente.... >.<
 

Mosq

Mod
Zio Eric™ ha scritto:
Ma qui non c'è il problema di smeraldo vero? Cioè quello di spegnere e riaccendere il ds dopo 100 reset?
nono tranquillo.. nella 4 generazione il seed viene inviato quando clicchi su continua.. quindi abbi pazienza e ressetta! =)

io sto a 12615 reset per suicune
 

shinypkmn

Zoidberg
ma suicune è lungo da soft-resettare? la domanda può sembrare stupida, ma quello che intendo è: quando gli parli il gioco perde tempo facendo partire canzoncine o cose varie oppure inizia subito la lotta?

(chiedo questo perchè anche 5 secondi in meno per ogni soft-reset mi farebbero guadagnare molto tempo...lugia mi sembra abbastanza lungo ma magari è solo una mia impressione)
 

Greyzard

Passante
per suicune c'è eusine che rompe le palle ogni volta che lo catturi (il cane, non eusine!  :D ), anche se non per molto
 

Mens

Amministratore di condominio
Mi pare si possa salvare senza problemi anche dopo aver parlato con Eugenius e appena prima di combattere Suicune.
 

Greyzard

Passante
Shikamandri ha scritto:
Ne vuoi per forza 31?oltretutto non vedo la velocità come stat troppo importante,dopotutto hai a che fare con allenatori controllati dalla CPU,mosse prevedibili...

Io punterei sulle stat importanti (tra cui anche velocità eh!),non dico a 31,ma vivibili(20+).
intendo per le lotte wi-fi (ci sono anche le lotte suddivise per tier, compresa quella per gli uber)
 

Mens

Amministratore di condominio
Avere tutte le statistiche a 31 sarebbe ideale in tutti i casi (a parte quando la statistica non serve), ma date le probabilità assolutamente trascurabili di ottenere un full-31 selvatico (1/1.073.741.824) tende a non valerne la pena.
 
Menshay ha scritto:
Avere tutte le statistiche a 31 sarebbe ideale in tutti i casi (a parte quando la statistica non serve), ma date le probabilità assolutamente trascurabili di ottenere un full-31 selvatico (1/1.073.741.824) tende a non valerne la pena.
RNG rulez.. mosquiton ma dopo 12000 e passa reset perchè non utilizzi il metodo rng? almeno guadagni tempo.. cioè se proprio devi fondere la cassetta a furia di reset cercando di andare comunque contro il gioco ( a mio parere) tanto vale che vai di rng e non se ne parla più
 

Greyzard

Passante
non so voi, ma l'RNG mi sembra quasi come barare, è un po come se uno ruba il codice sorgente di un gioco online per sapere in anticipo le mosse più vantaggiose da fare, voi che ne dite?
 
Greyzard ha scritto:
non so voi, ma l'RNG mi sembra quasi come barare, è un po come se uno ruba il codice sorgente di un gioco online per sapere in anticipo le mosse più vantaggiose da fare, voi che ne dite?
sono d'accordo, ma il softreset non è la stessa cosa? mandi il gioco più e più volte finchè non ti esce quello buono. A questo punto uno se non vuole barare per niente si accontenta di quello che trova casomai sincronizzando ad esempio e sfruttando le caratteristiche del gioco. Per me il soft reset è una perdita di tempo, preferisco l'RNG...

Dicendola tutta, io preferisco godermi il gioco in sè x sè così com'è, massimo i sincronizzatori se veramente un pokèmon mi può servire  ma niente del genere. sono contro i soft e l'uso di rng
 

Greyzard

Passante
il soft-reset lo reputo una cosa diversa perché non ti sta a dire esattamente come fare per avere tutto perfetto, inoltre se non usi l'RNG nessuno ti garantisce di trovare un pokemon perfetto (ma soprattutto, non usi mezzi al di fuori di quegli forniti dal gioco, salvo al max il calcolatore per conoscere gli IV dei pokemon che si catturano)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se la metti in questo modo, anche il calcolatore di IVs è "barare", in quanto ti permette di sapere valori "invisibili" che altrimenti non potresti sapere.
 

Mosq

Mod
bè io nono uso l' rng per alcuni motivi..

in primo luogo non ho capito una mazza di come funziona..

e poi nn lo userei per gli shiny.. secondo me gli shiny sono importanti nel gioco per farti avere quel brivido quando ti appaiono.. per staccare dalla "monotonia" dei normali pokemon selvatici..

farli cn rng a cosa serve? alla fine è come un action replay però legit.. perchè tanto sai chi ti viene e soprattutto quando ti viene... alla fine è cm un pokemon normale...

persino cn il pokeradar ((per quanto sia facile reperire uno shiny)) hai quel minimo brivido di quando appare la shiny patch.. e si.. si sa chi apparirà ma non quando...

e poi quando ((e soprattutto se)) mi verrà suicune shiny.. sarò pienamente soddisfatto.. e allora li riprenderò cn il normale svolgimento del gioco..

tornando all' rng secondo me è veramente utile per gli all 31.. allora li si che mi ci dedicherei ((se solo capissi cm funziona)).. però nn li farei shiny...
 

Greyzard

Passante
il fatto è che, in ogni caso, le nature spiegate su internet e il calcolatore IV ti forniscono il modo di interpretare quello che il gioco ti fornisce, e poi mi sembra troppo comodo generare pokemon perfetti con relativa facilità! preferisco breedarli, tanto adesso ci hanno anche facilitato il modo di trasmettere gli IV di una determinata statistica con gli strumenti vigor-, quindi..... i leggendari invece voglio avere la soddisfazione di averli imperfetti ma decenti dopo vari tentativi anche grazie ai sincronizzatori, considerando poi che comunque nella maggior parte delle lotte non mi pare che te le chiedano usando solo leggendari..... nei tornei importanti di sicuro no!

come vedi alla fine ognuno ha la sua interpretazione di "onestà" io dal mio punto di vista spero di averla almeno il più vicino possibile alla realtà!

P.S. hai ragione..... anche se ho incontrato 5 shiny (anche se conto solo girafarig, ora mi è preso il pallino di avere tutti i pokemon generati in cartucce originali!) incontrare gli shiny è sempre una bellissima sorpresa!

P.P.S. su smogon ti forniscono sia i mezzi per usare l'RNG, sia per breedare, considerando che il primo metodo rende inutile il secondo, penso che anche quegli di smogon pensino che ognuno debba fare come gli piaccia!

P.P.P.S. per quanto riguarda i leggendari, il primo tentativo lo faccio con le ultra ball, poi quando riesco a catturarli i successivi (sullo stesso leggendario) li faccio con la master ball; va bene giocare pulito il più possibile, ma non fino al punto da spendere mesi su un solo pokemon! la master inoltre la importo da smeraldo e ogni volta lo ricomincio per averla legit!
 

Mosq

Mod
hai ragione anche te riguardo gli all 31.. forti si ma è bene cercarli selvatici.. o breedandoli ((senza rng))..

ormai si gioca al "dietro la scena" dei pokemon..tutti i calcoli per prevedere quando apparirà un determinato pokemon... o anche come diceva lord bel riguardo gli iv.. quella si che è utile.. ma è comunque un "inganno" per il gioco... ogni cosa ha i pro e i contro.. però bo.. io avrei preferito senza rng e robe varie...

ps. gli all 31 by rng si stanno diffondendo parecchio.. si arriverà al punto che tutti avranno pokemon uguali
 
Top Bottom