2° Torneo Wi-Fi Tematico (HGSS - Lotta in doppio) - Svolgimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Rispondo a nome mio, di Nergal e di Upyr.

Siamo coinquilini, e [a causa mia che avevo lasciato il portatile con la connessione della vodafone a casa] siamo rimasti tutto ieri sera e oggi senza internet. Sono appena tornato per prenderlo, verso le 22 sarò nel mio appartamento con loro.

Mi spiace per DTrainer, è colpa mia se non si è presentato ieri. Ha detto che appena ha internet sottomano [cioè, quando arrivo col treno, sulle 22] ti scrive e ti fa sapere.
 

DarkTrainer

Zoidberg
Lord Bel ha scritto:
Mi spiace per DTrainer, è colpa mia se non si è presentato ieri. Ha detto che appena ha internet sottomano [cioè, quando arrivo col treno, sulle 22] ti scrive e ti fa sapere.
D'accordo non fa niente, sono cose che capitano... =)

Aspetterò un suo messaggio allora.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sono in treno, tra due orette dovrei essere arrivato =O

Mi scuso ancora, dopotutto ero stato io a dimenticare il netbook :\

Comunque, lui c'è già stasera se volete duellare! Tu ci saresti dopo le 22?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quando vuoi, io da stasera dopo le 22 ci sono!

Domattina no perchè sono all'uni, ma dalle 14 in avanti sono disponibile. Quando ci becchiamo su MSN decidiamo, ok?
 

--UPYR--

Zoidberg
Ho vinto 3-0 contro Deynon..... Bella battaglia!

Ora sono contro Mr.Bobobo! Allora ti mando un MP per la nostra battaglia di sta settimana! GL a tutti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

MisterBobobo

Zoidberg
--UPYR-- ha scritto:
Ho vinto 3-0 contro Deynon..... Bella battaglia!

Ora sono contro Mr.Bobobo! Allora ti mando un MP per la nostra battaglia di sta settimana! GL a tutti!
Ti ho risposto, anche se informo l'organizzatore che i giorni 3, 4, 5 e 6 sarò in gita; al momento del mio prossimo round, avrò bisogno di un pò più di tempo...
 

SVEN

Unlucky Player
fra97 ha scritto:
ma poi l'ho risposto ed ora è lui che non mi manda più un mess privato . io ero in punizione e gliel'ho mandato da un po' ma non mi ha ancora risposto
ok risposto...ho avuto problemi io questi giorni
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MisterBobobo ha scritto:
Ti ho risposto, anche se informo l'organizzatore che i giorni 3, 4, 5 e 6 sarò in gita; al momento del mio prossimo round, avrò bisogno di un pò più di tempo...
Ok, nessun problema.Stasera, da casa, aggiornerò la bracket.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Nergal vince contro Mister Bobobo [non so il punteggio, sono arrivato a casa quando la sfida era già finita].

Dopo la sfida, Mister [lo abbrevio così] chiede di controllare i Poké, entra in sala scambio ed espone al suo avversario il dubbio che uno dei membri del suo team, se non di più, sia cheat.

Torno a casa chiamato al cellulare da Nergal, e chatto con Mister. Mister esige un controllo dei Pokémon, e glieli chiede. Nergal risponde che se deve farsi fare un controllo che abbia validità in questo torneo, possono controllarli solo Ombra o Lord Bel. Essendo Nergal mio co-inquilino, per ovvie ragioni di "parte", mi tiro fuori, lasciando a Ombra il compito di controllarli.

Mister continua a dire che Ombra, non essendo presente ora, non può fare un controllo istantaneo, e continua a richiedere un controllo, dice che lo farà "un amico esperto". Nergal non ha copie dei Pokémon, e per paura di perderli non li vuole cedere.

Allora io prendo la mia Flashcard, mi faccio dare i Pokémon da Nergal e li passo via MSN a Mister, che a sua volta li passa al checker di fiducia e fanno un controllo insieme.

Inizialmente contesta gli Hidden Hex, ma gli linko una guida che spiega per bene cosa sono e che non c'è nessun problema con quelli.

Dopo un po' mi scrive dicendo "uno dei Pokémon è Cheat". Io chiedo le prove, ovviamente.

Mi risponde quotando il suo amico:

sisi sto checkando il pid...dice ke non corrisponde neanche una spread ivs + natura -v

-  asp provo un altro check -mh; niente uno è valido l'altro non trova nessuna spread per quel pid
A questo punto gli chiedo di aggiungere alla conversazione l'amico in questione, dato che ha fatto un errore [che spiego sotto] per fargli capire lo sbaglio.

Lui però risponde che è di fretta e deve scappare, chiudendo così la conversazione [e scusandosi per il tempo perso], dicendo che ci farà sapere appena potrà.

Per quel che riguarda lo "spread": come chiunque sa [e penso proprio anche Ombra], è impossibile determinare se un pokémon schiuso da un uovo [si, è schiuso da un uovo] è cheat guardando la spread, in quanto il PID [e di conseguenza la natura] sono generate alla creazione dell'uovo, mentre le IVs sono determinate quando l'uovo viene ritirato. Nel frattempo possono passare anche migliaia di frame, e altrettanti Random Numbers. Altrimenti, se così non fosse, nel Legit avremmo anche la possibilità di controllare le spread delle uova :\

L'amico di Mister sta controllando se esiste un Pokémon selvatico con quella combinazione. Che esista o no, non ha importanza, in quanto quello è stato schiuso da un uovo.

Ovviamente la mia parola non conta nulla, ma posso giurare che l'unico momento in cui i Pokémon di Nergal hanno visto il Pokésav, era per vede le IVs delle uova e sapere quali schiudere e sostituire ai genitori. Ma certo, io ovviamente sono di parte e quindi la mia parola non vale niente.

Io personalmente sono molto amareggiato nel vedere quanto ci si sbatta per cercare un singolo BIT fuori posto ogni volta che si perde. Credo di non aver ancora incontrato avversari che, una volta sconfitti, mi abbiano detto "nono tranquillo, sei stato bravo e mi fido". A parte Ombra, Umbreon, Semeru, Deynon e VERAMENTE pochi altri.

Stiamo in attesa di nuove "rivelazioni" da questo misterioso amico checker.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Razile

Rappresentante di classe
è vero, nei pokemon selvatici lo spread è correlato con l'id del trainer, ma in quelli schiusi no, quindi è impossibile determinare se un pokemon schiuso abbia iv modificate da pokesav e simili

ma poi vorrei sapere che ha usato per controllare...legal.exe dice se un pokemon è stato schiuso : \
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Eh, anche a me farebbe piacere saperlo :\

Attendiamo che si decida a farci sapere qualcosa.

Nel frattempo ho spedito i Pokémon anche al giudice ufficiale [Ombra], la cui ultima parola è definitiva. Dopotutto non importa cosa dicono gli altri, è lui ad avere l'ultima parola QUI.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dispiace arrivare e leggere certe cose.

Il controllo è previsto e sacrosanto e sarà fatto volentieri e senza problema alcuno.

Quello che non è previsto è il ricorso a « periti » esterni. Ci sono i giudici di gara, affidabili, imparziali e competenti, indicati nel regolamento e solo a loro spetta avallare eventuali altre figure « giudicatrici » (e non è questo il caso).

Invito MisterBobobo, che l'ha richiesto, a scrivermi per MP cosa lo ha insospettito, perché dai post sopra non ho capito.

Si tratta di un attacco avversario che ha inflitto « troppo » danno? Oppure un tuo attacco che ha inflitto un danno « troppo basso »? In questo caso, ti chiedo di indicarmi anche la specie, natura, strumento e statistiche dei tuoi Pokémon interessati per verificare con la formula del danno e valutare l'entità della cosa.

Oppure non ti tornano alcune statistiche particolari, come dedotto in sala scambi? Quali?

O magari una combinazione di entrambe le cose dette?

Nel frattempo inizio i controlli. Qualora i Pokémon risultino schiusi, ovviamente ometterò il controllo delle spread per i motivi già espressi da altri prima di me.

Il risultato della partita è quindi congelato.



Colgo l'occasione per chiedere notizia a fra97 e SVEN sul loro match. Si tratta dell'incontro « più indietro ». Avete in previsione di farlo entro breve?  Qualora non riusciste a farlo, pur con rammarico, saremo costretti a tirare a sorte chi procederà.
 
In una battaglia lampo, fulminata all'inizio da un mio colpo di fortuna (50%), ho vinto contro Lorbel.

Mi sono divertito, gg.
 

deynon

Passante
Vogliono più bene a te che a me sembra ahahahaha^^ beh, dai è stata quasi esilarante^^

tranquillo ai nuovi pokemon verrà insegnato a odiare il tuo nome auhauahauuahauahuahauahauah :D
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gusun.gif
;)
default_chirolp_gusun.gif
;) ;)
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
 

SVEN

Unlucky Player
Colgo l'occasione per chiedere notizia a fra97 e SVEN sul loro match. Si tratta dell'incontro « più indietro ». Avete in previsione di farlo entro breve?  Qualora non riusciste a farlo, pur con rammarico, saremo costretti a tirare a sorte chi procederà
Gli ho mandato 1 PM ieri ma non ha ancora risposto...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
SVEN ha scritto:
Gli ho mandato 1 PM ieri ma non ha ancora risposto...
Ho visto che anche stamane si è connesso e non capisco perché non risponda, nemmeno qui nel topic.

Avete tempo fino a domani compreso. Se non si fa vivo avrete ancora tempo fino al successivo post mio o di Lord Bel che porrà fine alla vicenda comunicando la decisione presa al riguardo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom