Harry Potter - per parlare di tutto ciò che è HP

Wolf

Parroco
Sailko ha scritto:
cos'è che silente avrebbe dovuto vedere nello specchio delle brame (sn andato a riprendere il primo libro e infatti c'è scritto che vede i calzini ma harry pensa che sia una bugia)
Ti cito direttamente una parte della chat della Bloomsbury, tradotta, in cui la Rowling rispondeva a svariate domande

[glow=black,2,300]Cosa vedeva Silente nello specchio delle Brame?La sua famiglia viva, intera e felice: Ariana, Percival e Kendra, e Aberforth riconciliatosi con lui.[/glow]
ma silente nn era gay?? non ce n'é traccia sul libro, pensavo che dicesse che stava con quella specie di voldy tedesco...
[glow=black,2,300]Si, la Rowling ha confermato l'omosessualità di Silente. Il preside si era invaghito in gioventù di Gellert Grindelwald.

Ti rimando a un link del corriere della sera, al massimo approfondisci tu su google.[/glow]

Non ho capito alcune cose: cos'è il bimbo scorticato nella stanza della cupola
Non capisco di cosa parli... in che pagina di che libro l'hai trovata questa cosa?
 

Slayer

Rappresentante di classe
Sailko ha scritto:
ma silente nn era gay?? non ce n'é traccia sul libro, pensavo che dicesse che stava con quella specie di voldy tedesco...
Mah, la Rowling ha svelato che il fatto che Silente fosse gay gli ha impedito di comprendere subito la malvagità di Grindewald
default_WUWdc.gif


Poi boh, non mi sembra ci siano altri riferimenti alla sua...gaiezza °°
 

Sailko

Passante
La storia del bambino l'ho letta sul sito della rowling, è voldemort in uno stato di limbo, come harry dopotutto, solo che la sua amina è ormai solo un pezzettino.

Grassssie!
 

Wolf

Parroco
Sailko ha scritto:
La storia del bambino l'ho letta sul sito della rowling, è voldemort in uno stato di limbo, come harry dopotutto, solo che la sua amina è ormai solo un pezzettino.

Grassssie!
Riusciresti a linkare quella pagina del sito? tnk :*
 
Finale troppo smielato, e sinceramente ho trovato eccessivo il numero di personaggi morti. Anche se comunque si trattava di una guerra...

Non mi ha convinto lo stratagemma che la Rowling ha trovato per far sì che Harry non potesse essere ucciso da Voldemort, però il capitolo King's Cross é stato comunque bello, per atmosfera e per i particolari che rivela.

Andava comunque evitato che alla fine Harry apparisse come l'eroe senza macchia, superiore anche a Silente. Un pò di contegno!

Poi non riesco a credere a quante pippe mentali ci siano dietro al personaggio di Piton. La storia dell'assassinio premeditato mi sembrava una cagata allucinante, scoprire che era vero mi ha allibito.

Va detto che sui difetti di questo libro si sorvola facilmente, perché (almeno, nel mio caso é successo questo) si cerca di finirlo il prima possibile per sapere come accidenti finisce la saga.
 

Thunder

Amico
ho appena cominciato a leggerlo, e ho individuato un paio di cosine strane(ahimè, stò forse diventando pignolo ??):

1)Se Voldemort è un pericolo mondiale, perkè se ne occupa solo il Ministero inglese ?

2)Perkè i membri dell'O. della F. cercano ancora di proteggere Harry (da ciò ke mi ricordo loro nn sanno della Profezia)?? Ormai Voldemort gioca a carte scoperte e sono tutti indistintamente in pericolo e nn solo HP...

P.S. vorrei kiedervi se per favore potreste postare gli spoiler in questa maniera invece di [glow=red,2,300]questa[/glow] ke salta all'okkio...

Grazie
 
Thunder ha scritto:
ho appena cominciato a leggerlo, e ho individuato un paio di cosine strane(ahimè, stò forse diventando pignolo ??):

1)Se Voldemort è un pericolo mondiale, perkè se ne occupa solo il Ministero inglese ?

2)Perkè i membri dell'O. della F. cercano ancora di proteggere Harry (da ciò ke mi ricordo loro nn sanno della Profezia)?? Ormai Voldemort gioca a carte scoperte e sono tutti indistintamente in pericolo e nn solo HP...

P.S. vorrei kiedervi se per favore potreste postare gli spoiler in questa maniera invece di [glow=red,2,300]questa[/glow] ke salta all'okkio...

Grazie
1) perché é in Inghilterra. Gli altri collaboreranno come possono, immagino.

2) certo che sanno della Profezia; ma anche se non fosse così, HP é un membro dell'Ordine, e come tale va protetto. Specie se a dargli la caccia non é uno qualunque.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Finito anch' io di leggere, ieri sera.

A dispetto di molte opinioni altrui, il finale mi è sembrato azzeccato.

Tralasciando il fatto che, fino all' estate scorsa pensavo che l' epico scontro di Harry VS Voldemort si concludesse in parità, penso che la vittoria del Bene sia stata resa in modo gradevole; per quanto scontati, gli ultimi capitoli del libro sono riusciti a tenermi incollato al divano! Anche il ruolo di Piton è riuscito a sconvolgermi: prima di iniziare il libro, ero convintissimo della sua innocenza, ma durante la lettura, la Rowling è in un qualche modo riuscita a convincermi del contrario, per poi sorprendermi alla fine. Un po' mi dispiace per la scuola di Hogwarts, che in quest' ultimo ha ricoperto un ruolo decisamente marginale, rispetto a tutti gli altri capitoli della saga. Anche la morte di Fred, così come quelle di Dobby ed Edvige mi hanno lasciato sconvolto...

Apprezzata, ma solo in parte, la scoperta del "lato umano" di Silente, figura che pur essendo morta, riesce a dominare tutto il libro!

Se da un lato lo rende più reale, dall' altro... Mi piaceva vedere Silente un po' con gli occhi di Harry, ineffabile, perfetto.

Divertente il fatto che, per una metà buona del libro, il protagonista utilizzi la bacchetta del suo rivale! Fantastiche le figure di Luna, Neville, e Minerva McGrannitt, soprattutto la prima, per la quale ho sin dalla sua comparla provato immensa simpatia.

Come ulrima cosa, non ho capito perchè Silente abbiadeciso di lasciare la pietra ad Harry. Ok che voleva fargli riunire i doni ma... non ha senso!

Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma al momento, non me ne viene in mente nessun altra. Per le prossime settimane ho intenzione di rifarmi una maratona di tutta la saga, finalmente completa! Peccato però che sia finita, mi mancherà...
 

Thunder

Amico
l'ho finto di leggere 3 settimane fa, ma rispondo solo ora, altrimenti avrei scritto un centinaio di righi...

come voto gli darei un 8, il finale ripensandoci nn poteva essere diversamente, cioè HP sconfigge Voldemort con uno stratagemma inaspettato e nn con un regolare duello.Io speravo si concludesse con un'epica lotta tra i due, ma Voldemort era di gran lunga superiore, perciò la Rowling nn poteva fare altrimenti

ora ke ci penso HP in nessuno dei 7 libri ha mai fatto un duello serio, sono sempre gli altri a combattere, mentre lui fugge, addirittura nello scontro finale con Voldemort è come se nn fosse lui a combattere, ma fosse Silente , ke aveva previsto tutto e gli ha dato tutti i mezzi per farlo vincere di sicuro. Nonostante tutto l'unico eroe, quello famoso, è HP, il cui merito è solo quello di aver distrutto gli Horcrux (un merito ke tra l'altro va condiviso con Ron e Hermy)

per finire: Voldemort nn aveva kiuso la comunicazione con la cicatrice di HP ? A causa di questa si è fatto scoprire i piani e in seguito si è fatto fregare...
 
7 Horcrux distrutti da 7 persone diverse.

Diario: Harry

Anello: Silente

Medaglione: Ron

Diadema: Tiger

Coppa: Hermione

Harry: Voldemort

Nagini: Neville

Mi pare siano nell'ordine giusto.

Scusa, Iro, è passato più di un mese, credevo che chi passasse di qui già avesse letto tutto. Ipergorilla ha coperto e vissero tutti felici e contenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Thunder

Amico
ho dimenticato di dire la cosa + importante su tutta la saga...

mi dispiace ke sia finita  :D , vorrei dimenticare la storia e ricominciare a leggere tutti i libri come se fosse la prima volta
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
Penso che sia arrivato il momento di ritirare fuori questo topic, perchè ci sono delle novità. Tra l'altro, prima di postare ho riletto i post dell'ultima pagina...

Sailko ha scritto:
beh ci sono ancora le fiabe di beda il bardo da leggere...
Esattamente
default_WUWdc.gif


Il 4 Dicembre verrà pubblicato "I racconti di Beda il Bardo", un libretto che conterrà 5 storie, tra cui la Storia dei 3 fratelli e, sembra, una storia che spiega come uccidere Voldemort, ma di questa non ne sono sicuro. Molti pensano che questo sia uno stratagemma: notando che Tolkien, dopo LOTR ha scritto altri libri, la Rowling potrebbe fare lo stesso, d'altronde HP le ha fatto fare fortuna...

Vabbè, ci aggiorniamo :*
 

Mens

Amministratore di condominio
Già che ci siamo, faccio notare, per chi ancora non lo sapesse che la data di uscita del sesto film è slittata dal 21 novembre al 17 luglio 2009 per una decisione dello studio. Le reazioni del pubblico non sono state positive.
 
Mens ha scritto:
Già che ci siamo, faccio notare, per chi ancora non lo sapesse che la data di uscita del sesto film è slittata dal 21 novembre al 17 luglio 2009 per una decisione dello studio. Le reazioni del pubblico non sono state positive.
Sì =( e il settimo film sarà diviso in due parti
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Umbreon_91 ha scritto:
Sì =( e il settimo film sarà diviso in due parti
certo che per far soldi si inventano di tutto

dividere l'ultimo film in due parti è come rubarti il gelato dopo due leccate,

senza contare che strategicamente li faranno uscire uno a pochi mesi dall'altro...
 
No, il settimo libro è lunghissimo, e per non storpiarlo tagliando molte parti importanti (come hanno fatto tipo nel quarto), secondo me hanno fatto bene a dividerlo. È lo stesso principio che ha spinto Paolini a dividere il terzo libro in due.
 

Auron

Parroco
Umbreon_91 ha scritto:
No, il settimo libro è lunghissimo, e per non storpiarlo tagliando molte parti importanti (come hanno fatto tipo nel quarto), secondo me hanno fatto bene a dividerlo. È lo stesso principio che ha spinto Paolini a dividere il terzo libro in due.
quoto e sottoscrivo

500euro.jpg
 

MC5

n00b ante litteram
Il libro di paolini è enorme perchè è scritto in carattere 72.

Piuttosto mi chiedevo cosa ci facesse questo topic nella cervelloteca...
 

Dxs

Mod
Scusate il ripescaggio ma io non ho capito una cosa. Se Hermione o comunque il Ministero della Magia possedeva dei Giratempo [vedere 3° film o 3° volume], perché non lo hanno usato quando Voldemort è tornato? O in tutti gli altri casi in cui si sono trovati nei guai?
 
È contro la legge modificare il passato, e probabilmente tutti quelli che avrebbero usato un Giratempo sarebbero stati uccisi durante il loro excursus.
 

Dxs

Mod
Vabbè, però la legge è il ministero, e in via eccezionale potevo anche farlo. A mali estremi estremi rimedi, no?
 

MC5

n00b ante litteram
E' un po come dire: <Perchè Goku non usa subito l'energia sferica contro majin-bu invece di aspettare 700 puntate?>
 

Wolf

Parroco
Per quanto riguarda il discorso della Giratempo secondo me era più rischioso tornare indietro nel tempo per cambiare un fenomeno di quell'importanza. La Rowling spiega bene nel libro cosa può succedere a usare impropriamente una Girotempo.

Nello specifico eliminare in anticipo Voldemort rischiava di scombussolare troppo la linea temporale (pensate solo al paradosso che Harry crea col Patronus nel giro di tre ore...)
 
Top Bottom