Harry Potter - per parlare di tutto ciò che è HP

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se non mi sbaglio, da qualche parte si diceva che anche Fred e George fabbricavano cappelli dell'invisibilità per i loro tiri vispi.
 

Jack

boh
Ripesco: per come la vedo io, il 6° è il migliore! Sì, iniziano le "difficoltà" (di comprensione e di intreccio) ma la storia è davvero bella! Ti fa ridere in alcuni punti e commuovere in altri...io l'ho trovato fantastico, una spanna sopra gli altri (solo il 4° regge un pochino il confronto). Il 7° non è apprezzato dalla maggior parte perchè è diverso! Non per altro! Anche questo, la storia è architettata bene e spiegata bene (tranne alcuni punti, come la cosa dei nuclei gemelli e della bacchetta che fa magie da sola). Per il resto è fantastico! Per carità, è difficile da capire, e ci vuole un livello di concentrazione e volontà molto più alto, ma non è da buttar via!
 

Shadow Wind

......
A mio parere il tutto si fa molto interessante a partire del quarto titolo, prima la storia è ancora un po' semplice (quanto i personaggi...)
 

Jack

boh
Quoto! Tra l'altro, i primi 3 mi sembrano anche molto più infantili rispetto agli altri. Infatti una cosa che più apprezzo di questa saga è il cambio progressivo di livello nella trama e nella scrittura: cresce man mano che i libri avanzano...
 

Dxs

Mod
Dal terzo in poi sono tutti libri eccezionali, forse il primo e il secondo un po' meno, ma poi la descrizione con annessi e connessi dal terzo in poi si eleva
 

Grifo94

Passante
il 2° è una palla mostruosa... il primo anche se è scritto un po' per bimbi è bello. il migliore? probabilmente il 6°

Se non mi sbaglio, da qualche parte si diceva che anche Fred e George fabbricavano cappelli dell'invisibilità per i loro tiri vispi.
sì, nel 6°, sono dei cappelli intrisi con un incantesimo di disillusione. dicono anche che stavano sviluppando la serie completa, guanti, mantello e stivali
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom