Harry Potter - per parlare di tutto ciò che è HP

Wolf

Parroco
R.A.B. ha scritto:
Rileggendo il Prigioniero di Azkaban mi sono accorto di una cosa alquanto strana.

Quando Harry è al Ghirigoro il commesso gli chiede semplicente:

"Hogwarts?"

E appena Harry gli risponde di si, subito si avvia per prendere il libro mostro dei mostri, solo per sentirsi dire che il cliente l'aveva già.

Ora come faceva  a sapere che Harry aveva scelto cura delle creature magiche?

Poi, J.K. dice esplicitamente nel primo libro che Harry aveva un fisico piuttosto minuto per la sua età e quindi poteva benissimo essere scambiato per uno studente che frequentava il secondo, o addirittura il primo anno.

Dunque come faceva a conoscere l'anno di Harry e a sapere (erroneamente) che il ragazzo avesse scelto cura delle reature magiche e di conseguenza avesse bisogno del libro?
Penso che nel terzo anno Cura delle Crearture Magiche sia d'obbligo (se no Malfoy l'avrebbe già troncata da un pezzo :°D). Comunque ti vorrei ricordare che Harry è un mago famoso e che quindi non ci sarebbe da stupirsi se qualcuno conoscesse la sua età
 

R.A.B.

Passante
Wolf ha scritto:
R.A.B. ha scritto:
Rileggendo il Prigioniero di Azkaban mi sono accorto di una cosa alquanto strana.

Quando Harry è al Ghirigoro il commesso gli chiede semplicente:

"Hogwarts?"

E appena Harry gli risponde di si, subito si avvia per prendere il libro mostro dei mostri, solo per sentirsi dire che il cliente l'aveva già.

Ora come faceva  a sapere che Harry aveva scelto cura delle creature magiche?

Poi, J.K. dice esplicitamente nel primo libro che Harry aveva un fisico piuttosto minuto per la sua età e quindi poteva benissimo essere scambiato per uno studente che frequentava il secondo, o addirittura il primo anno.

Dunque come faceva a conoscere l'anno di Harry e a sapere (erroneamente) che il ragazzo avesse scelto cura delle reature magiche e di conseguenza avesse bisogno del libro?
Penso che nel terzo anno Cura delle Crearture Magiche sia d'obbligo (se no Malfoy l'avrebbe già troncata da un pezzo :°D). Comunque ti vorrei ricordare che Harry è un mago famoso e che quindi non ci sarebbe da stupirsi se qualcuno conoscesse la sua età
Giusto, ma comunque resta il fatto che cura delle creature magiche non sia d'obbligo dato ke J.K.R. dice chiaramente che Harry la scieglie.
 

Wolf

Parroco
R.A.B. ha scritto:
Wolf ha scritto:
R.A.B. ha scritto:
Rileggendo il Prigioniero di Azkaban mi sono accorto di una cosa alquanto strana.

Quando Harry è al Ghirigoro il commesso gli chiede semplicente:

"Hogwarts?"

E appena Harry gli risponde di si, subito si avvia per prendere il libro mostro dei mostri, solo per sentirsi dire che il cliente l'aveva già.

Ora come faceva  a sapere che Harry aveva scelto cura delle creature magiche?

Poi, J.K. dice esplicitamente nel primo libro che Harry aveva un fisico piuttosto minuto per la sua età e quindi poteva benissimo essere scambiato per uno studente che frequentava il secondo, o addirittura il primo anno.

Dunque come faceva a conoscere l'anno di Harry e a sapere (erroneamente) che il ragazzo avesse scelto cura delle reature magiche e di conseguenza avesse bisogno del libro?
Penso che nel terzo anno Cura delle Crearture Magiche sia d'obbligo (se no Malfoy l'avrebbe già troncata da un pezzo :°D). Comunque ti vorrei ricordare che Harry è un mago famoso e che quindi non ci sarebbe da stupirsi se qualcuno conoscesse la sua età
Giusto, ma comunque resta il fatto che cura delle creature magiche non sia d'obbligo dato ke J.K.R. dice chiaramente che Harry la scieglie.
Dove lo dice °° ?
 

Cerb

Parroco
Ho preso HP e l'ordine della Fenice maggiormente per curiosità, molto bello per le circa 120 pagine che ho letto sin'ora.

Quando l'avrò finito penso che prenderò pure l'ultimo [e poi verranno anche i primi].
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Wolf ha scritto:
R.A.B. ha scritto:
Wolf ha scritto:
R.A.B. ha scritto:
Rileggendo il Prigioniero di Azkaban mi sono accorto di una cosa alquanto strana.

Quando Harry è al Ghirigoro il commesso gli chiede semplicente:

"Hogwarts?"

E appena Harry gli risponde di si, subito si avvia per prendere il libro mostro dei mostri, solo per sentirsi dire che il cliente l'aveva già.

Ora come faceva  a sapere che Harry aveva scelto cura delle creature magiche?

Poi, J.K. dice esplicitamente nel primo libro che Harry aveva un fisico piuttosto minuto per la sua età e quindi poteva benissimo essere scambiato per uno studente che frequentava il secondo, o addirittura il primo anno.

Dunque come faceva a conoscere l'anno di Harry e a sapere (erroneamente) che il ragazzo avesse scelto cura delle reature magiche e di conseguenza avesse bisogno del libro?
Penso che nel terzo anno Cura delle Crearture Magiche sia d'obbligo (se no Malfoy l'avrebbe già troncata da un pezzo :°D). Comunque ti vorrei ricordare che Harry è un mago famoso e che quindi non ci sarebbe da stupirsi se qualcuno conoscesse la sua età
Giusto, ma comunque resta il fatto che cura delle creature magiche non sia d'obbligo dato ke J.K.R. dice chiaramente che Harry la scieglie.
Dove lo dice °° ?
Credo che sia facoltativo solo a partire dal quarto anno...
 

R.A.B.

Passante
Wolf ha scritto:
R.A.B. ha scritto:
Wolf ha scritto:
R.A.B. ha scritto:
Rileggendo il Prigioniero di Azkaban mi sono accorto di una cosa alquanto strana.

Quando Harry è al Ghirigoro il commesso gli chiede semplicente:

"Hogwarts?"

E appena Harry gli risponde di si, subito si avvia per prendere il libro mostro dei mostri, solo per sentirsi dire che il cliente l'aveva già.

Ora come faceva  a sapere che Harry aveva scelto cura delle creature magiche?

Poi, J.K. dice esplicitamente nel primo libro che Harry aveva un fisico piuttosto minuto per la sua età e quindi poteva benissimo essere scambiato per uno studente che frequentava il secondo, o addirittura il primo anno.

Dunque come faceva a conoscere l'anno di Harry e a sapere (erroneamente) che il ragazzo avesse scelto cura delle reature magiche e di conseguenza avesse bisogno del libro?
Penso che nel terzo anno Cura delle Crearture Magiche sia d'obbligo (se no Malfoy l'avrebbe già troncata da un pezzo :°D). Comunque ti vorrei ricordare che Harry è un mago famoso e che quindi non ci sarebbe da stupirsi se qualcuno conoscesse la sua età
Giusto, ma comunque resta il fatto che cura delle creature magiche non sia d'obbligo dato ke J.K.R. dice chiaramente che Harry la scieglie.
Dove lo dice °° ?
Alla fine del secondo libro mi pare, dice che Harry sceglie divinazione e cura delle creature magiche.
 

guggiammi

thread killer
Cura delle Creture Magiche è obbligatorio sino al quinto anno, al 6° e al 7° si scelgono le materie da seguire per i M.A.G.O.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Durante le vcanze di Pasqua, gli studenti del secondo anno ebbero qualcosa di nuovo a cui pensare. Era arrivato il momento di scegliere le materie per il terzo anno, un problema che almeno Hermione prendeva molto sul serio. [...] "Dipende da dove vuoi andare, Harry" disse. "Non è mai troppo presto per pensare al futuro, per questo ti suggerirei Divinazione". [...] "Mio fratello Charlie e stato sempre un amante dell'aria aperta ed ha scelto Cura delle Creature Magiche. Scegli le materie in cui sei forte, Harry".
Pagine 226-227 @Secondo Libro

E non sta scritto da nessuna parte che è obbligatorio, ed Hermione pianta lei stessa una materie nel corso del terzo anno: non è assolutamente obbligatorio...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Scusa Wolf, dove dice che Draco si sia iscritto a quella materia (con Hagrid!)? Sempre che tu stia parlando del sesto libro!
 

Wolf

Parroco
Mella ha scritto:
Scusa Wolf, dove dice che Draco si sia iscritto a quella materia (con Hagrid!)? Sempre che tu stia parlando del sesto libro!
Fino al quinto anno Draco ha fatto Cura delle Creature Magiche quando avrebbe benissimo non farla
 

MaLkAvIaN

Zoidberg
si potrebbe supporre che al secondo anno si scelgono delle materie che DEVONO essere seguite fino al 5.. 

Non dimentichiamoci che Hermione stava seguendo un orario doppio (se non triplo) rispetto algi altri alunni e quindi è "abilitata" ad abbandonare delle materie se lei lo desidera.....
 

Wolf

Parroco
MaLkAvIaN ha scritto:
si potrebbe supporre che al secondo anno si scelgono delle materie che DEVONO essere seguite fino al 5.. 

Non dimentichiamoci che Hermione stava seguendo un orario doppio (se non triplo) rispetto algi altri alunni e quindi è "abilitata" ad abbandonare delle materie se lei lo desidera.....
Mhm... penso che Draco avrebbe preferito qualsiasi materia piuttosto che Cura delle Creature Magiche...

mistero della Rowling
 

MaLkAvIaN

Zoidberg
Wolf ha scritto:
MaLkAvIaN ha scritto:
si potrebbe supporre che al secondo anno si scelgono delle materie che DEVONO essere seguite fino al 5.. 

Non dimentichiamoci che Hermione stava seguendo un orario doppio (se non triplo) rispetto algi altri alunni e quindi è "abilitata" ad abbandonare delle materie se lei lo desidera.....
Mhm... penso che Draco avrebbe preferito qualsiasi materia piuttosto che Cura delle Creature Magiche...

mistero della Rowling
Ti ricordo che nel secondo libro non sono ancora a conoscenza del loro "nuovo" insegnante... Draco pensava di fare lezione con il professor Kettleburn.....
 

Wolf

Parroco
MaLkAvIaN ha scritto:
Wolf ha scritto:
MaLkAvIaN ha scritto:
si potrebbe supporre che al secondo anno si scelgono delle materie che DEVONO essere seguite fino al 5.. 

Non dimentichiamoci che Hermione stava seguendo un orario doppio (se non triplo) rispetto algi altri alunni e quindi è "abilitata" ad abbandonare delle materie se lei lo desidera.....
Mhm... penso che Draco avrebbe preferito qualsiasi materia piuttosto che Cura delle Creature Magiche...

mistero della Rowling
Ti ricordo che nel secondo libro non sono ancora a conoscenza del loro "nuovo" insegnante... Draco pensava di fare lezione con il professor Kettleburn.....
No dico... forse avrebbe potuto abbandonare a metà anno e prendere un'altra materia... forse
 

Wolf

Parroco
MaLkAvIaN ha scritto:
Non conoscendo le regole vigenti ad Hogwarts possiamo solo fare congetture......
Giù
default_chirolp_gusun.gif
 

Wolf

Parroco
Bromuro Nakagata ha scritto:
Wolf ha scritto:
MaLkAvIaN ha scritto:
Non conoscendo le regole vigenti ad Hogwarts possiamo solo fare congetture......
Giù
default_chirolp_gusun.gif
...per essere riuscito a sbagliare un post composto da un'unica parola monosillabica di 3 [dico... TREEEE XD] lettere, meriti che ti venga eretto [bando ai doppi sensi xD] un monumento! XD
Manco errori di battitura si possono fare
default_WUWdc.gif
sono vicine la ù e la à mamma mia... sei proprio uno spammone AoD XD
 

Gkx

Admin
è uscito il settimo libro! sono buono e metterò tutti i punti salienti sotto spoiler. se volete leggete, poi son cazzi vostri..

[glow=black,2,300]MUOIONO EDVIGE, CODALISCIA, MALOCCHIO, FRED WEASLEY, SCRIMGEOUR (IL MINISTRO DELLA MAGIA), DOBBY, PITON (UCCISO DA VOLDEMORT), TONKS, LUPIN E VOLDEMORT

HARRY VIENE UCCISO DA VOLDEMORT MA RESUSCITA

VOLDEMORT MUORE PER LA SUA STESSA MALEDIZIONE

HARRY POTTER SI SPOSA CON GINNY, HA DEI FIGLI, LI CHIAMA JAMES LILY E ALBUS

RON SI SPOSA CON HERMIONE[/glow]
 

Syrio

AppesitÃ
Già, però questo finale era il migliore:

Si scopre che l’ultimo Horcrux è in realtà il più potente di tutti. Si tratta di un anello dall’aspetto anonimo, capace di dominare col proprio potere tutti gli artefatti del mondo magico. Per distruggerlo, Harry dovrà gettarlo dove è stato forgiato, all’interno di un vulcano. Lo accompagna nella sua missione l’amico di sempre, Ron, che dopo aver fallito come mago si è messo a fare il giardiniere. Piton, una meschina creatura che un tempo era stata un uomo, consumato dal potere dell’Anello, segue i nostri eroi. Silente ritornerà dall’Aldilà, dopo aver lottato con un demone dei tempi antichi. Ma non sarà più lo stesso; più serio e risoluto, si farà chiamare Silente il Bianco.
 

Thunder

Amico
non riesco a capire perkè abbiano rivelato il finale.....persino su tutti i telegiornali!!!!!!!!

bah! è una vera carognata........uno aspetta pazientemente per tutti questi anni per vedere come va a finire 'sta storia di 'sto spaventapasseri con un legnetto in mano e loro arrivano freschi freschi e ti raccontano tutto......

la colpa è di quegli assatanati dei fans inglesi ke rompono le palle perkè nn vogliono ke succeda questo o ke muoia quello e per farli stare zitti.......
 

Gkx

Admin
non vedo il problema, non è mica un quiz...  se mi dicono "pinco uccide pallo" non me ne frega niente, m'interessa solo la serie di eventi e i motivi che portano a quella uccisione... gli spoiler che ho fatto sopra (e che ha fatto anche qualche tg) sono inutili senza tutta la storia dietro, e ancora non capisco perché i fan si stiano strappando i capelli
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Vabbé, ma siam tutti liberi di non leggere, eh.. Cioé, te ne accorgi se è uno spoiler, mica sei obbligato a continuare..

Anyway, son l'unico a pensarla così o la fine dell'Epilogo dà forte adito a un continuo?
 

Thunder

Amico
Calish Drasith ha scritto:
Vabbé, ma siam tutti liberi di non leggere, eh.. Cioé, te ne accorgi se è uno spoiler, mica sei obbligato a continuare..

Anyway, son l'unico a pensarla così o la fine dell'Epilogo dà forte adito a un continuo?
infatti nn l'ho letto il finale, ma quando ho visto ke stavano per dirlo sui tg, c'è stato il riskio ke lo sentissi, ho fatto appena in tempo a cambiare canale.....
Gkx ha scritto:
non vedo il problema, non è mica un quiz...  se mi dicono "pinco uccide pallo" non me ne frega niente, m'interessa solo la serie di eventi e i motivi che portano a quella uccisione... gli spoiler che ho fatto sopra (e che ha fatto anche qualche tg) sono inutili senza tutta la storia dietro, e ancora non capisco perché i fan si stiano strappando i capelli
io sono tra quelli ke nn vogliono sapere niente, neanke a ke ora si sveglia hp nella prima pagina, perkè io preferisco ke la sorpresa sia "totale"basti pensare ke quando hanno detto nei titoli di testa.....(aye, aye! spoiler in vista)

[glow=red,2,300]il maghetto amatissimo dai teenagers (bleeeaaah!!!) vivrà e come, farà anke tre figli con la sorella del suo amico Ronald e quindi da parte di quelli del tgx "auguri e figli maski!!!!    (bleeeeaaaaaah!!!! -.- ) [/glow]

........già mi si erano attorcigliate le budella ! 
 
Top Bottom