Cerb
Parroco
Finalmente dopo una lunghissima attesa è uscito Metal Gear Solid 4, l'ultimo capitolo delle avventure di Solid Snake che probabilmente diventerà uno dei giochi di punta di questa generazione per la PS3.
Sebbene la meccanica di gioco di GotP sia grossomodo invariata, il gioco non solo riprende gran parte del buono di Snake Eater, ma aggiunge nuovissime funzionalità tipo la OctoCamo e il Metal Gear Mk. II (comandato da Snake tramite un Sixaxis) in grado di "espandere" la componente stealth.
Il primissimo pregio che si nota dopo aver iniziato l'avventura è sicuramente la grafica che, sebbene all'inizio Kojima credette di poter fare il decuplo, spesso e volentieri sembrano immagini reali. In seguito si ha occasione di sentire le varie musiche del gioco (più alcune passate tramite un iPod di Snake), ed il tutto si amalgama ad una storia degna di un big movie di hollywood (dicono le recensioni, anche se non so se sia un complimento visti certi degli ultimi film...) che integrerà gran parte dei vecchi personaggi dei passati capitoli e alcuni di completamente nuovi. Personalmente sono arrivato solo poco dopo il primo boss (Laughing Octopus), e devo ammettere che non so se mi ha inquietato di più il suo comportamento dopo i 2/3 di scontro (
quando si toglie la corazza) o la sua storia narrata subito dopo.
Lo slogan usato per pubblicizzare il gioco, ovvero "No place to hide", rappresenta davvero quello che il gioco offre. Non pensate mica che per fregare i PMC basti sdraiarsi e usare la OctoCamo, l'IA è una delle meglio realizzate che abbia visto e l'ambiente dinamico assicura di non ritrovarsi nella stessa situazione rigiocando un livello.
L'unica mezza "delusione" per ora è la cover, mi aspettavo quella con Liquid e Snake essendo la Limited Edition, invece è quella solita (brutta, non orribile ma brutta, imho).
Per ora mi pare tutto.
Lo slogan usato per pubblicizzare il gioco, ovvero "No place to hide", rappresenta davvero quello che il gioco offre. Non pensate mica che per fregare i PMC basti sdraiarsi e usare la OctoCamo, l'IA è una delle meglio realizzate che abbia visto e l'ambiente dinamico assicura di non ritrovarsi nella stessa situazione rigiocando un livello.
L'unica mezza "delusione" per ora è la cover, mi aspettavo quella con Liquid e Snake essendo la Limited Edition, invece è quella solita (brutta, non orribile ma brutta, imho).
Per ora mi pare tutto.