Naruto Shippuden su italia 1

Nighthawk

Ride on Shooting Star
A dire il vero, anche in altri anime certi pg usano almeno il "datteba" come rafforzativo alla fine delle affermazioni... solo che in Naruto è un vero e proprio tormentone. XD

Un po' come per Keroro (o Wilhelmina, per chi conosce Shana) che alla fine della frase usa sempre il "de arimasu".

Approposito dello Shippuuden... su Cartoni hanno fatto una genialata assurda: hanno spoilerato tutti i membri dell'Akatsuki XDDDDD
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Nighthawk ha scritto:
Approposito dello Shippuuden... su Cartoni hanno fatto una genialata assurda: hanno spoilerato tutti i membri dell'Akatsuki XDDDDD
se è per quello, basta seguirsi lo shippuden in japp come faccio io per conoscere tutti i membri dell'akatzuki...

tanto ormai sono già stati rivelati tutti + o meno
default_chirolp_gusun.gif
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Dark Knight ha scritto:
se è per quello, basta seguirsi lo shippuden in japp come faccio io per conoscere tutti i membri dell'akatzuki...

tanto ormai sono già stati rivelati tutti + o meno
default_chirolp_gusun.gif
Io seguo il manga, non l'anime... ho già detto che quello l'ho droppato perchè stra-diluito con filler ed intermezzi inutili.

Tanto io ormai la storia la so già tutta anche se mi limito a leggere le uscite italiane, impossibile non trovare spoiler di Naruto in giro...
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Nighthawk ha scritto:
Io seguo il manga, non l'anime... ho già detto che quello l'ho droppato perchè stra-diluito con filler ed intermezzi inutili.

Tanto io ormai la storia la so già tutta anche se mi limito a leggere le uscite italiane, impossibile non trovare spoiler di Naruto in giro...
bhè dai a mio parere lo shippuden nn è poi così malaccio,

poi anch'io sto seguendo il manga  e sinceramente è 10 spanne avanti all'anime
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Quello succede per la maggior parte degli adattamenti. XD

Anche se comunque Naruto ormai a me sta deludendo, non mi piace più come prima... anche perchè ci son troppi salti all'interno di uno stesso capitolo, e troppe volte le scene sono confuse o di una banalità disarmante... si salva poco ormai.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Nighthawk ha scritto:
Quello succede per la maggior parte degli adattamenti. XD

Anche se comunque Naruto ormai a me sta deludendo, non mi piace più come prima... anche perchè ci son troppi salti all'interno di uno stesso capitolo, e troppe volte le scene sono confuse o di una banalità disarmante... si salva poco ormai.
in che senso "troppi salti all'interno dello stesso capitolo"?
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Intendo cambi di scenario repentini.

Ad esempio, nel volume dove entrano in scena Hidan e Kakuzu saltano spesso da un luogo all'altro, frammentando la storia senza alcuna spiegazione... tante vignette sembrano buttate lì, questa è l'impressione che mi fanno certi volumi del manga.

Altri invece sono buoni, come per i due combattimenti contro il duo dell'Akatsuki.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
E' ufficiale!

Naruto Shippuden riparte ufficialmente su italia 1 a partire da martedì 11 novembre alle 14.05

fonte: ho visto la pubblicità su italia 1  ;)

Ah unica nota positiva: il nome ha mantenuto la parola shippuden,

pecche: rimane la stessa voce di merda a naruto, e forse la stessa canzoncina d'apertura sdozza della prima serie (..io credo in me...blablabla...)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma... ma... ;)

Cioè, non sono un tipo che si formalizza sulle traduzioni, ma fra il fratello Naruto di Konohamaru, e la sigla IDENTICA con un paio di strofe leggermente modificate, sono scoppiato a ridere. x)

[E la tecnica dell'harem... se proprio volevano, potevano cancellarla meglio, ecco.]
 

Dxs

Mod
Scusate,ho appena finito di vedere la prima puntata,e' una mia allucinazione,o è durata molti di meno rispetto alle puntate della scorsa stagione? ;) ;
 

Syrio

AppesitÃ
Graziano è invitato ad andarsene a fanculo, grazie.

Oddio, non che la versione giap sia tanto meglio ma, PER L'AMOR DI DIO.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
complessivamente però come inizio nn mi è sembrato malaccio

sicuramante le cosa cambieranno, e so già per certo che in peggio @@
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il doppiatore di Naruto non è ancora morto? Maledizione, devo sempre fare tutto io.[me=Lord Bel]scribacchia qualcosa su un piccolo quadernino dalla copertina nera *[/me]

Comunque, se non ricordo male, non mi pareva che nella versione giapponese Naruto dicesse queste parole, soprattutto "la proverò con Sakura".

Anche perchè così non si capisce perchè Sakura si arrabbi tanto dicendo che è ancora un bambino infantile, dato che nella sua battuta non dice assolutamente niente che assomigli a "Eros" o "Harem", come invece accade nella giapponese.

Sigh. La traduzione/censura di Italia 1 ha colpito ancora.
 
Credo che un inizio più brutto non si potesse fare. Persino io che non ho letto il manga ho notato i vari punti di non-sense.

Vabbè, io passo alla versione jap subbata. Tanti saluti a tutti.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si accettano scommesse sulla puntata di domani:

Come cambieranno il titolo del libro che Naruto da a Kakashi?

Io punto 5 dollari su "Come conquistare una ragazza" vincente.
 

MXM

Passante
Io in effetti non ho capito molto bene se quando sono nel sotterraneo sia prima o dopo il ritorno di Naruto a Konoha...

Un po' mi ha deluso questa prima puntata (non parlo solo del doppiaggio), speriamo bene per le prossime.
 

Max.

Meh.
MXM ha scritto:
Io in effetti non ho capito molto bene se quando sono nel sotterraneo sia prima o dopo il ritorno di Naruto a Konoha...

Un po' mi ha deluso questa prima puntata (non parlo solo del doppiaggio), speriamo bene per le prossime.
Abbastanza dopo.

In termini di puntate penso siano una quarantina perché

la scena nella base di Orochimaru è dopo la prima saga del rapimento del demone tasso e dopo questa saga ci sono comunque tutte le puntate inutili di presentazione di Sai e il combattimento della volpe a 4 code.
 

Syrio

AppesitÃ
Oddio.

La voce di sasuke 15enne non è male (che poi è la stessa di quella di due anni prima), graziano può benissimo morire e sakura va bene così. Ovviamente l'adattamento, fà ridere.
 

Max.

Meh.
Syrio ha scritto:
Oddio.

La voce di sasuke 15enne non è male (che poi è la stessa di quella di due anni prima), graziano può benissimo morire e sakura va bene così. Ovviamente l'adattamento, fà ridere.
Ma la sigla è anche diventata più stupida.

Ora l'unica cosa che m'interessa è sentire le voci di Sai, Yamato e l'Alba. Comunque Itachi imho è quello doppiato meglio.
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Ok che Itachi è doppiato da D'Andrea, però c'azzecca poco e niente, eh. XD Questo secondo quello che mi ricordo dalla prima serie... lo Shippuuden l'ho droppato subbato, di certo non mi metto a vederlo in tv.

Cmq, è il direttore del doppiaggio che deve morire. Graziano deve solo stare zitto, dato che in altri ruoli la sua interpretazione è buona. Fargli fare una voce così però non ha il minimo senso... tra l'altro nemmeno una leggera modifica rispetto alla prima serie, da quel poco che ho potuto sentire.
 
Top Bottom