CiaobyDany

Pokémon Ultrasole e Ultraluna - discussione post-uscita

52 risposte in questa discussione

Il 30/11/2017 at 18:01, Tanino343 ha scritto:

Per caso giochi su ultraluna? Se sì, devi farlo evolvere tra 05:00-05:59 del mattino ora del 3ds, perché conta l’ora del gioco e non quello della console.

Si può anche farlo evolvere nell'ultramondo, ove l'orario è al contrario (particolarmente utile se la mattina presto avete bisogno di dormire :D) e si potrà far evolvere quindi dalle 17 alle 17.59

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
11 ore fa, Carmageddon ha scritto:

La prima e la seconda sì, il guadagno diventa quadruplo. Sul potere di Rotom non posso dire niente, non l'ho provato.

Se il Pokèmon che ha monetamuleto viene scambiato all'inizio lotta, senza mettere KO il nemico, e si manda un altro Pokèmon il monetamuleto funzionerà lo stesso oppure agisce solo se il Pokèmon che lo tiene mette KO?

10 ore fa, Devil93™ ha scritto:

Si può anche farlo evolvere nell'ultramondo, ove l'orario è al contrario (particolarmente utile se la mattina presto avete bisogno di dormire :D) e si potrà far evolvere quindi dalle 17 alle 17.59

Ero consapevole di ciò ma volevo farlo evolvere prima che andassi avanti con la storia

Link di questo messaggio

Sì, il monetamuleto agisce se si fa comparire il pokémon in una lotta, poi che continui a lottare fino alla fine, o che vada sostituito, o che vada KO non importa, agisce lo stesso. L'importante è farlo apparire una volta in battaglia.

Link di questo messaggio

Puoi anche lasciarlo morire, funziona lo stesso.

Link di questo messaggio

Sinceramente mi sto pentendo di averlo comprato... il gioco in sè è bello, ma essere uscito soltanto un anno dopo SM è un grosso punto a sfavore. Così come il fatto che l'ultima terza versione è uscita 8 anni fa (e nel frattempo sono cresciuto e i miei gusti sono maturati). Così come il fatto che, se un tempo le terze versioni erano giustificabili, a sto giro sarebbero potute benissimo essere dei DLC (ma invece no, sanno che vendendoli a 40 euro ci guadagnano di più, e io deficiente ci sono cascato).

L'unica cosa che mi fa sorridere sono le recensioni sull'Amazon giapponese, che sono al 50% da una stella. E se pure i giapponesi si lamentano significa che c'è davvero qualcosa che non va, e speriamo che prendino in considerazione queste lamentele considerato che i giapponesi sono il target principale di questi giochi...

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ma chi è il tipo in Kimono, che ci da il pokèpassaggio Sharpedo, che è famoso di Unima? Compare anche su Luna però non mi pare di averlo incontrato ad Unima.

Link di questo messaggio
13 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Ma chi è il tipo in Kimono, che ci da il pokèpassaggio Sharpedo, che è famoso di Unima? Compare anche su Luna però non mi pare di averlo incontrato ad Unima.

Mirton. A Unima è uno dei Superquattro (quello di tipo Buio).

Link di questo messaggio

(modificato)

37 minuti fa, aleterla ha scritto:

Mirton. A Unima è uno dei Superquattro (quello di tipo Buio).

Neanche mi ricordavo che c'era un Superquattro buio XD

Modificato da Zaffira

Link di questo messaggio

L'ultra megalopoli è una delusione terribile, specialmente se confrontata agli ambienti in cui vivono le ultra creature.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Ho appena ricevuto un Solgaleo dalla GTS in cui è stato catturato il 25/02/2011 nell'altare solare. E' passato attraverso la pokèbanca oppure è stato creato su questi nuovi giochi. Ancora che fa schifo la GTS e non riconosce i cheat, oppure la pokèbanca?

Link di questo messaggio

Potrebbe essere un clone legit di un buontempone che ha resettato l'anno della console nel passato remoto (non penso che qualcuno darebbe seriamente via un Solgaleo vero per trollaggio, visto che la clonazione è veloce ed è considerata legit).

Link di questo messaggio

É possibile ottenere i fossili con abilità segreta? 

Link di questo messaggio

Le UC esclusive nella foresta Poni si possono averne 2 o di più?

Link di questo messaggio
10 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Le UC esclusive nella foresta Poni si possono averne 2 o di più?

Solamente due. Quelle infinite sono solo le vecchie UC, che puoi trovare negli ultravarchi.

Link di questo messaggio

Se vabbè, ho trovato 2 shiny negli ultramondi in un solo giorno. Capisco che hanno aumentato la probabilità però non trovo gusto come nei vecchi giochi XD

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Anche io due shiny a distanza di poche ore l'uno dall'altro, qualche giorno fa: ma uno dei due è un Quagsire e non mi sento davvero di celebrarlo. 

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

L'ultravarco è bellissimo sopratutto perchè Rotom sta zitto, che pace. Credo che starò solo qui XD

Ma hanno ambiato il metodo di far comparire Cosmog al Lago solare? Ho portato sia Lunala e Solgaleo ma non compare.

Modificato da Zaffira
Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
53 minuti fa, Zaffira ha scritto:

L'ultravarco è bellissimo sopratutto perchè Rotom sta zitto, che pace. Credo che starò solo qui XD

Ma hanno ambiato il metodo di far comparire Cosmog al Lago solare? Ho portato sia Lunala e Solgaleo ma non compare.

Non è perchè il Lunala che porto con me non è il mio ma di un'altra persona? Ho scambiato il mio

Link di questo messaggio

@Zaffira se hai Ultraluna puoi andare nel mondo parallelo solamente nella nostra sera (il giorno di Alola). Io ho portato Lunala ed è apparso tranquillamente col vecchio metodo.

Link di questo messaggio

(modificato)

12 ore fa, aleterla ha scritto:

@Zaffira se hai Ultraluna puoi andare nel mondo parallelo solamente nella nostra sera (il giorno di Alola). Io ho portato Lunala ed è apparso tranquillamente col vecchio metodo.

Io ho portato Lunala ieri alle 20:00 e oggi alle 8:00 ma niente. 

Modificato da Zaffira

Link di questo messaggio

Uhm... forse puoi accedere al mondo parallelo solo dopo la Lega. Ricordo che anche io all'inizio mi sono chiesto dell'altro Cosmog perché non trovavo il modo di raggiungere il mondo parallelo.

Link di questo messaggio
1 ora fa, aleterla ha scritto:

Uhm... forse puoi accedere al mondo parallelo solo dopo la Lega. Ricordo che anche io all'inizio mi sono chiesto dell'altro Cosmog perché non trovavo il modo di raggiungere il mondo parallelo.

Già finito la lega

Link di questo messaggio