Pokémon Ultrasole e Ultraluna - discussione post-uscita

Zaffira

Avicoltrice
La prima e la seconda sì, il guadagno diventa quadruplo. Sul potere di Rotom non posso dire niente, non l'ho provato.
Se il Pokèmon che ha monetamuleto viene scambiato all'inizio lotta, senza mettere KO il nemico, e si manda un altro Pokèmon il monetamuleto funzionerà lo stesso oppure agisce solo se il Pokèmon che lo tiene mette KO?

Si può anche farlo evolvere nell'ultramondo, ove l'orario è al contrario (particolarmente utile se la mattina presto avete bisogno di dormire :D ) e si potrà far evolvere quindi dalle 17 alle 17.59
Ero consapevole di ciò ma volevo farlo evolvere prima che andassi avanti con la storia
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sì, il monetamuleto agisce se si fa comparire il pokémon in una lotta, poi che continui a lottare fino alla fine, o che vada sostituito, o che vada KO non importa, agisce lo stesso. L'importante è farlo apparire una volta in battaglia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sinceramente mi sto pentendo di averlo comprato... il gioco in sè è bello, ma essere uscito soltanto un anno dopo SM è un grosso punto a sfavore. Così come il fatto che l'ultima terza versione è uscita 8 anni fa (e nel frattempo sono cresciuto e i miei gusti sono maturati). Così come il fatto che, se un tempo le terze versioni erano giustificabili, a sto giro sarebbero potute benissimo essere dei DLC (ma invece no, sanno che vendendoli a 40 euro ci guadagnano di più, e io deficiente ci sono cascato).

L'unica cosa che mi fa sorridere sono le recensioni sull'Amazon giapponese, che sono al 50% da una stella. E se pure i giapponesi si lamentano significa che c'è davvero qualcosa che non va, e speriamo che prendino in considerazione queste lamentele considerato che i giapponesi sono il target principale di questi giochi...
 

Zaffira

Avicoltrice
Ma chi è il tipo in Kimono, che ci da il pokèpassaggio Sharpedo, che è famoso di Unima? Compare anche su Luna però non mi pare di averlo incontrato ad Unima.
 

Zaffira

Avicoltrice
Ho appena ricevuto un Solgaleo dalla GTS in cui è stato catturato il 25/02/2011 nell'altare solare. E' passato attraverso la pokèbanca oppure è stato creato su questi nuovi giochi. Ancora che fa schifo la GTS e non riconosce i cheat, oppure la pokèbanca?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Potrebbe essere un clone legit di un buontempone che ha resettato l'anno della console nel passato remoto (non penso che qualcuno darebbe seriamente via un Solgaleo vero per trollaggio, visto che la clonazione è veloce ed è considerata legit).
 

Zaffira

Avicoltrice
Se vabbè, ho trovato 2 shiny negli ultramondi in un solo giorno. Capisco che hanno aumentato la probabilità però non trovo gusto come nei vecchi giochi XD
 

Zaffira

Avicoltrice
L'ultravarco è bellissimo sopratutto perchè Rotom sta zitto, che pace. Credo che starò solo qui XD

Ma hanno ambiato il metodo di far comparire Cosmog al Lago solare? Ho portato sia Lunala e Solgaleo ma non compare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
L'ultravarco è bellissimo sopratutto perchè Rotom sta zitto, che pace. Credo che starò solo qui XD

Ma hanno ambiato il metodo di far comparire Cosmog al Lago solare? Ho portato sia Lunala e Solgaleo ma non compare.
Non è perchè il Lunala che porto con me non è il mio ma di un'altra persona? Ho scambiato il mio
 
@Zaffira se hai Ultraluna puoi andare nel mondo parallelo solamente nella nostra sera (il giorno di Alola). Io ho portato Lunala ed è apparso tranquillamente col vecchio metodo.

 

Zaffira

Avicoltrice

@Zaffira se hai Ultraluna puoi andare nel mondo parallelo solamente nella nostra sera (il giorno di Alola). Io ho portato Lunala ed è apparso tranquillamente col vecchio metodo.
Io ho portato Lunala ieri alle 20:00 e oggi alle 8:00 ma niente. 

 
Ultima modifica di un moderatore:
Uhm... forse puoi accedere al mondo parallelo solo dopo la Lega. Ricordo che anche io all'inizio mi sono chiesto dell'altro Cosmog perché non trovavo il modo di raggiungere il mondo parallelo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Bello come ogni volta salvo dei Video lotta che poi devo puntualmente cancellare. Bel lavoro GF.
I video lotta che salvi sono semplicemente un elenco di istruzioni che vengono date al gioco per ripetere la lotta usando le regole in-game. Cambiando l'effetto delle mosse ci sarebbero discrepanze tra le istruzioni e gli effetti reali delle stesse. L'unica soluzione per evitare questo sarebbe salvare fisicamente i file dell'intera lotta, ma su 3DS ti muore la console se solo le accenni che deve fare una roba simile.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ho iniziato ultrasole regalato inaspettatamente per natale. Sono arrivato al punto del team skull che attacca la spiaggia Big Wave e per ora mi sembra una terza versione sdoppiata, una specie di ritorno a Cristallo Smeraldo e Platino. Spero che le cose cambino presto
 
Ho iniziato ultrasole regalato inaspettatamente per natale. Sono arrivato al punto del team skull che attacca la spiaggia Big Wave e per ora mi sembra una terza versione sdoppiata, una specie di ritorno a Cristallo Smeraldo e Platino. Spero che le cose cambino presto
Fino alla fine della terza isola non cambia quasi nulla, devi avere pazienza.
 
grazie per lo spoiler cavaliere del budino
Non ti ho detto praticamente niente. E in mezzo c'è un "quasi" che qualche sorpresina la lascia, vai tra.

Io l'ho persa e mi sono messo a giocare a Skyrim e Borderlands 2. In seguito cerchero' di vendere il gioco su ebay, penso sia la scelta piu' sensata possibile.
Sarebbe meglio vendere Luna però, anche se... chi è quel fesso che lo comprerebbe?
 
Top Bottom