Zaffira

Problema FB confermare il proprio vero nome e cognome

8 risposte in questa discussione

Oggi ho ricevuto richiesta da parte di FB che entro 7 giorni devo mettere il mio nome e cognome vero (ho falsi). Il problema è che non posso confermare il nome falso perchè vogliono che mando uno screen della carta identità. Se entro 7 giorni non metto il nome vero non potrò accedere. Ma cos'è questa nuova politica?!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

io su FB ho solo il cognome reale, il nome non è quello di battesimo (e non ho dovuto inviare alcuno screen)

prova ad inserire solo uno dei due

Link di questo messaggio

fb non vuole che tu usi *il tuo* nome reale, fb vuole che si usino *nomi reali*

cioè, robe come "zaffira" credo siano accettabili, "allenatrice avicoltrice" no per dirti un esempio (o forse solo uno dei due, come cognome o soprannome)

ma probabilmente sei stata anche tu stessa a "dirglielo" che quella non fosse la tua vera identità cambiando almeno una volta il nome sul profilo..

Link di questo messaggio
9 ore fa, Steph ha scritto:

fb non vuole che tu usi *il tuo* nome reale, fb vuole che si usino *nomi reali*

cioè, robe come "zaffira" credo siano accettabili, "allenatrice avicoltrice" no per dirti un esempio (o forse solo uno dei due, come cognome o soprannome)

ma probabilmente sei stata anche tu stessa a "dirglielo" che quella non fosse la tua vera identità cambiando almeno una volta il nome sul profilo..

Io mi sono sempre chiamata Zaffira Blue. Forse qualcuno ha segnalato la cosa

Link di questo messaggio

La politica non è nuovissima, va in giro da un po' - lo so perché Attivissimo ci aveva scritto un articolo (a quanto pare FB pensava che il suo cognome fosse uno pseudonimo), ma non ricordo i dettagli. FB è piena di gente con nomi palesemente falsi, cmq, non ho idea di che criterio usino per decidere chi contattare e chi no.

C'è qualche ragione per cui non puoi usare il tuo nome vero? Per quanto sia contraria al fatto che FB chieda scansioni dei documenti alla sua utenza, è vero che hanno sempre incoraggiato il fatto di usare nomi veri dato che dovrebbe essere un sito di networking vero e proprio e non una chatroom allargata alla myspace. Se ci tieni al nickname puoi integrarlo con il tuo nome vero, come diceva Lucanik

Link di questo messaggio
13 ore fa, Zaffira ha scritto:

Io mi sono sempre chiamata Zaffira Blue. Forse qualcuno ha segnalato la cosa

molto probabile. io lo faccio con tutti/e quelli/e che mi aggiungono con profili palesemente fake, con tipo 12 contatti e nessuno in comune, foto profilo di una modella/modello, che vivono dall'altro capo del mondo.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

è successo anche a me qualche anno fa... ho mandato una scansione del documento e mi hanno riattivato l'account con il mio nome vero; dopo 2 giorni l'ho ricambiato in quello finto e nessuno mi ha più detto niente da allora.

Link di questo messaggio
4 ore fa, Gkx ha scritto:

è successo anche a me qualche anno fa... ho mandato una scansione del documento e mi hanno riattivato l'account con il mio nome vero; dopo 2 giorni l'ho ricambiato in quello finto e nessuno mi ha più detto niente da allora.

Io ho letto su internet che per legge Facebook non ha diritto di richiedere documenti.

Link di questo messaggio