Volevo sapere se per caso qualcuno di voi ha avuto in passato problemi con operatori telefonici fissi e se e come li abbia risolti.
Da quando sono passato ad Infostrada ho una connessione peggiore che con Teletu (nonostante sia passato da una ADSL 7 mega ad una 20 mega), il mese scorso ho sperimentato qualità di connessione pessima (800 ms di ping)
Voi potete anche vedere la risposta di Infostrada che mi invitava a seguirli e inviare un messaggio privato con i dettagli della segnalazione per essere ricontattato. Li ho seguiti, ho mandato la segnalazione e sono stato ignorato, finché non ho iniziato a lamentarmi rispondendo ad ogni Tweet pubblicato da Wind (cosa che continuo a ritenere essere un mio diritto, visto che mi hanno chiesto loro di seguirli per risolvere il mio problema e che i loro contenuti non mi interessavano). Risultato: sono stato bloccato.
Dopo aver terminato la sessione d'esami ed essere tornato dalla crociera ho deciso di passare al buon vecchio telefono nella (vana) speranza che parlare con un cristiano sarebbe stato efficace.
Il risultato è stato aver perso più di due ore in due settimane, aver beccato i centralini pieni 14 volte, essermi fatto attaccare in faccia 3 volte e aver ricevuto risposte diverse e tutte in disaccordo tra loro da parte di tutte le persone che mi hanno risposto. Da quel poco che ho carpito con le pinze mi trovo a 2/3km di distanza dalla centralina (distanza variabile a seconda della persona con cui parlavo), da cui dovrebbero partire 12 Mb/s di linea che poi si riducono a 8/8,5Mb/s (anche qui, persone diverse danno dati diversi) in arrivo a casa mia a causa di dispersioni. Un tecnico mi ha detto che la distanza massima di una abitazione da una centralina è di 5km, ma è una che mi ha attaccato in faccia, quindi non so quanto possa essere affidabile come affermazione, che se vera mi renderebbe parecchio sfigato, perché abitando a Milano città sono a metà della distanza massima consentita dalla centralina. Le mie richieste sulla ubicazione di una centralina più vicina sono finite nel vuoto con il reparto tecnico che mi rimpallava al reparto commerciale e viceversa (peraltro, tale centralina dicono si trovi esattamente nel mio quartiere, che non si estende per due chilometri in nessuna direzione, cosa che mi rende sempre più dubbioso su quanto mi sia stato riferito). L'unica soluzione che mi è stata proposta per risolvere i miei problemi di connessione è di non usare l'ADSL e passare alla fibra (con contributo di 150 euro di attivazione e 5 euro in più al mese di abbonamento, che ovviamente non ho intenzione di pagare), e mi è stato promesso un tentativo di aumento di banda, che non è mai arrivato e casualmente da allora è stato impossibile contattare il reparto tecnico per avere spiegazioni (o meglio, l'unico tentativo andato a buon fine è risultato nella casuale caduta di linea durante la verifica). Mi sono già dilungato abbastanza, quindi tralascerò i dettagli di tutte le balle che mi hanno raccontato e arrivo al punto.
Qualcuno di voi ha mai dovuto contattare l'agcom per un comportamento scorretto di un operatore telefonico? Potrebbe raccontare come funziona la segnalazione? In alternativa qualcuno sa consigliarmi come possa avere risposta da parte loro? La soluzione più semplice sarebbe cambiare operatore, ma dovremmo pagare una penale di 65 euro per farlo, cosa che i miei purtroppo non vogliono fare.
Da quando sono passato ad Infostrada ho una connessione peggiore che con Teletu (nonostante sia passato da una ADSL 7 mega ad una 20 mega), il mese scorso ho sperimentato qualità di connessione pessima (800 ms di ping)
Voi potete anche vedere la risposta di Infostrada che mi invitava a seguirli e inviare un messaggio privato con i dettagli della segnalazione per essere ricontattato. Li ho seguiti, ho mandato la segnalazione e sono stato ignorato, finché non ho iniziato a lamentarmi rispondendo ad ogni Tweet pubblicato da Wind (cosa che continuo a ritenere essere un mio diritto, visto che mi hanno chiesto loro di seguirli per risolvere il mio problema e che i loro contenuti non mi interessavano). Risultato: sono stato bloccato.
Dopo aver terminato la sessione d'esami ed essere tornato dalla crociera ho deciso di passare al buon vecchio telefono nella (vana) speranza che parlare con un cristiano sarebbe stato efficace.
Il risultato è stato aver perso più di due ore in due settimane, aver beccato i centralini pieni 14 volte, essermi fatto attaccare in faccia 3 volte e aver ricevuto risposte diverse e tutte in disaccordo tra loro da parte di tutte le persone che mi hanno risposto. Da quel poco che ho carpito con le pinze mi trovo a 2/3km di distanza dalla centralina (distanza variabile a seconda della persona con cui parlavo), da cui dovrebbero partire 12 Mb/s di linea che poi si riducono a 8/8,5Mb/s (anche qui, persone diverse danno dati diversi) in arrivo a casa mia a causa di dispersioni. Un tecnico mi ha detto che la distanza massima di una abitazione da una centralina è di 5km, ma è una che mi ha attaccato in faccia, quindi non so quanto possa essere affidabile come affermazione, che se vera mi renderebbe parecchio sfigato, perché abitando a Milano città sono a metà della distanza massima consentita dalla centralina. Le mie richieste sulla ubicazione di una centralina più vicina sono finite nel vuoto con il reparto tecnico che mi rimpallava al reparto commerciale e viceversa (peraltro, tale centralina dicono si trovi esattamente nel mio quartiere, che non si estende per due chilometri in nessuna direzione, cosa che mi rende sempre più dubbioso su quanto mi sia stato riferito). L'unica soluzione che mi è stata proposta per risolvere i miei problemi di connessione è di non usare l'ADSL e passare alla fibra (con contributo di 150 euro di attivazione e 5 euro in più al mese di abbonamento, che ovviamente non ho intenzione di pagare), e mi è stato promesso un tentativo di aumento di banda, che non è mai arrivato e casualmente da allora è stato impossibile contattare il reparto tecnico per avere spiegazioni (o meglio, l'unico tentativo andato a buon fine è risultato nella casuale caduta di linea durante la verifica). Mi sono già dilungato abbastanza, quindi tralascerò i dettagli di tutte le balle che mi hanno raccontato e arrivo al punto.
Qualcuno di voi ha mai dovuto contattare l'agcom per un comportamento scorretto di un operatore telefonico? Potrebbe raccontare come funziona la segnalazione? In alternativa qualcuno sa consigliarmi come possa avere risposta da parte loro? La soluzione più semplice sarebbe cambiare operatore, ma dovremmo pagare una penale di 65 euro per farlo, cosa che i miei purtroppo non vogliono fare.