Lagertha

La mia storia con i pokémon

12 risposte in questa discussione

Buongiorni a tutti, sono una nuova iscritta, ma già conosco qualcuno di voi in maniera virtuale ^^

Approfitto di questa presentazione perché vorrei raccontarvi i miei trascorsi con i pokémon

Sono una vecchia fan (annata '92) che ha riscoperto recentemente l'amore per questi mostriciattoli grazie a pokémon shuffle <3

Il mio rapporto con i pokémon è stato prevalentemente videoludico. Mi ricordo ancora l'emozione che provai quando finalmente ero riuscita ad accumulare tutti soldi necessari per comprare il gameboy verdeacqua e pokémon blu. Purtroppo erano rimasti solo il gbc fuxia e pokémon rosso ma li presi ugualmente: non potevo più aspettare. Alla fine andò bene: il mio migliore amico più grande con cui facevo settimanalmente scambi (col mitico game link!!!) aveva blu :love:

Seguivo l'anime, compravo piccoli pupazzetti al mercatino e poi ci fu quello che ancora ora è l'amore della mia vita pokémon: argento. 

Non avendo mai comprato il gba per molto tempo (se non una rigiocata al liceo con l'emulatore a verde foglia) la mia strada non si incrociò più con i pokémon, serbando comunque un buon ricordo. 

Nel 2012 presi un 3ds e rigiocai a quello che tuttora considero il gioco più bello della saga: soulsilver. E pensate un po' scambiavo col migliore amico con heartgold esattamente come 15 anni prima :love:

Provai anche rom mistery dungeon e pokémon ranger (saga bellissima anch'essa), finì diamante e non nero perché instabile (5 medaglie perse ancora ci rosico :D).

Giocando a shuffle più recentemente sono venuta a conoscenza della distribuzione di Mew su oras: essendo il mio pokémon preferito non potevo farmelo sfuggire! In più non avevo mai giocato a Hoenn. E così qualche mese fa ho rimesso mano alla nintendo e ho anche preso pokémon giallo <3 E la nera 2 ma solo per la banca.

Con l'avvento di netflix avevo anche rivisto indiguo league e xy. Insomma in poche parole sono ritornata in fissa  e anche brutta :sisi:

Sicuramente il mio allontanamento dai pokémon era dovuto anche -imho- al fatto che quelli più belli sono proprio quelli delle prime 2 generazioni. Solo pochi altri si salvano. 

Con l'avvento della gara Classici di Kanto mi è venuta voglia di provare a buildare un team competitivo, non avendo mai giocato tenendo conto di questo aspetto. Guardo in giro, ho buildato qualcosa principalmente per iniziative ufficiali e non ma sono davvero agli inizi :)

Probabilmente sfrutterò molto la sezione scambi ho una nutrita schiera di pokémon :sisi:

Ne approfitto per ringraziare tutti in anticipo,  ci si becca in giro ;)

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

>si descrive come vecchia fan

>ha vent'anni meno di me

:cottonee:

Benvenuta!! ^^

Piace a 4 persone

Link di questo messaggio
13 minuti fa, Carmageddon ha scritto:

>si descrive come vecchia fan

>ha vent'anni meno di me

:cottonee:

Benvenuta!! ^^

:spheal: grazie 

Link di questo messaggio

Shuffle: se lo incontri è la fine.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

(modificato)

3 ore fa, Lagertha ha scritto:

Buongiorni a tutti

che gentile...non ci augura soltanto un giorno buono, come si usa fare di solito, bensì più giorni buoni!

Modificato da Baymaxnik
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
3 minuti fa, Baymaxnik ha scritto:

che gentile...non ci augura soltanto un giorno buono, come si usa fare di solito, bensì più giorni buoni!

errore di battitura lol

Link di questo messaggio

davvero? ed io che pensavo fosse uno slancio di filantropia... :c

tuttavia compensi abbondantemente questa mezza delusione con SoulSilver, perchè è pure il mio Pokègioco preferito (in realtà è HeartGold ma cambia poco da SS)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Benvenuta! :)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Benvenuta! E' sempre un piacere vedere presentazioni così accurate ^^

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

CI si incontra anche qui! XD (Sans di PM ^^)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Benvenutaaa!! \^_^/

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Un saluto a tutti in particolare a sans e a tanino. Purtroppo il destino gira male e sto avendo molti problemi di connessione, sarò poco collegata :(

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio