La mia storia con i pokémon

Lagertha

Zoidberg
Buongiorni a tutti, sono una nuova iscritta, ma già conosco qualcuno di voi in maniera virtuale  ^^

Approfitto di questa presentazione perché vorrei raccontarvi i miei trascorsi con i pokémon

Sono una vecchia fan (annata '92) che ha riscoperto recentemente l'amore per questi mostriciattoli grazie a pokémon shuffle <3

Il mio rapporto con i pokémon è stato prevalentemente videoludico. Mi ricordo ancora l'emozione che provai quando finalmente ero riuscita ad accumulare tutti soldi necessari per comprare il gameboy verdeacqua e pokémon blu. Purtroppo erano rimasti solo il gbc fuxia e pokémon rosso ma li presi ugualmente: non potevo più aspettare. Alla fine andò bene: il mio migliore amico più grande con cui facevo settimanalmente scambi (col mitico game link!!!) aveva blu 
default_chirolp_lovely.gif


Seguivo l'anime, compravo piccoli pupazzetti al mercatino e poi ci fu quello che ancora ora è l'amore della mia vita pokémon: argento. 

Non avendo mai comprato il gba per molto tempo (se non una rigiocata al liceo con l'emulatore a verde foglia) la mia strada non si incrociò più con i pokémon, serbando comunque un buon ricordo. 

Nel 2012 presi un 3ds e rigiocai a quello che tuttora considero il gioco più bello della saga: soulsilver. E pensate un po' scambiavo col migliore amico con heartgold esattamente come 15 anni prima 
default_chirolp_lovely.gif


Provai anche rom mistery dungeon e pokémon ranger (saga bellissima anch'essa), finì diamante e non nero perché instabile (5 medaglie perse ancora ci rosico :D ).

Giocando a shuffle più recentemente sono venuta a conoscenza della distribuzione di Mew su oras: essendo il mio pokémon preferito non potevo farmelo sfuggire! In più non avevo mai giocato a Hoenn. E così qualche mese fa ho rimesso mano alla nintendo e ho anche preso pokémon giallo <3 E la nera 2 ma solo per la banca.

Con l'avvento di netflix avevo anche rivisto indiguo league e xy. Insomma in poche parole sono ritornata in fissa  e anche brutta 
default_sisi.gif


Sicuramente il mio allontanamento dai pokémon era dovuto anche -imho- al fatto che quelli più belli sono proprio quelli delle prime 2 generazioni. Solo pochi altri si salvano. 

Con l'avvento della gara Classici di Kanto mi è venuta voglia di provare a buildare un team competitivo, non avendo mai giocato tenendo conto di questo aspetto. Guardo in giro, ho buildato qualcosa principalmente per iniziative ufficiali e non ma sono davvero agli inizi  :)

Probabilmente sfrutterò molto la sezione scambi ho una nutrita schiera di pokémon 
default_sisi.gif


Ne approfitto per ringraziare tutti in anticipo,  ci si becca in giro  ;)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
davvero? ed io che pensavo fosse uno slancio di filantropia... :c

tuttavia compensi abbondantemente questa mezza delusione con SoulSilver, perchè è pure il mio Pokègioco preferito (in realtà è HeartGold ma cambia poco da SS)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Benvenuta! E' sempre un piacere vedere presentazioni così accurate ^^
 
Top Bottom