stefano1111

chiarimento iv

11 risposte in questa discussione

salve , mi è sorta una domanda a cui non so rispondermi. Praticamente quando catturo un leggendario c'è un modo per sapere gli iv senza che lo debba far salire di livello? cioè puta caso sto giocando a nero 2 e trovo cobalion , quando lo catturo ha determinate stat, se le metto su iv calcoulator trovo gli iv giusti oppure devo necessariamente exparlo qualche livello?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

In realtà, piú il livello é alto, piú precisi saranno i valori del calcolatore :) difatti é sconsigliato checkare online i valori dei pokémon nati dalle uova online, mentre per i leggendari é un ottimo metodo. Attenzione sempre alla natura e a non farli lottare (a meno che tu non tenga conto delle EV ricevute in battaglia).

Link di questo messaggio

quindi appena catturato al livello 45 il mio cobalion andrebbe bene nell'iv calc?

Link di questo messaggio

Usa pure un IV calc, è il solo metodo. Sappi però che probabilmente ti darà risultati non precisi al 100% ma comunque delle buone approssimazioni :)

Link di questo messaggio

quindi appena catturato al livello 45 il mio cobalion andrebbe bene nell'iv calc?

Andrebbe benissimo, potresti avere risultati non precisissimi (es. 30-31, 15-16-17 ecc.) ma per capire se il pokémon è valido va già strabene.

Eventualmente, puoi volare dal Checker degli IV (non so dove sia in ORAS, sorry) che ti dirà i 31, e che dunque fugherà certi dubbi. (Es. il calculator ti dice 30-31 per la speed, a te però serve assolutamente 31 quindi controlli dal Giudice se è un 31 o no)

Link di questo messaggio

Lui parlava di Nero 2 nell'esempio, il Giudice IV era già presente? Chiedo per curiosità, visto che ho iniziato ad avvicinarmi a breeding e competitivo da Y xD

Link di questo messaggio

Sì, era già presente. A Batikopoli, accessibile dopo la lega.

Link di questo messaggio

Sì, era già presente. A Batikopoli, accessibile dopo la lega.

Batikopoli è su XY, Siebold chiedeva se era presente ank in Nero 2 :) e mi risulta che il Giudice sia una novità introdotta in sesta gen.
Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Niente, abbiamo cannato un po' tutti: http://wiki.pokemoncentral.it/Giudice_Statistiche

In sostanza esiste dalla rivoluzione degli IV della III generazione xD

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

ok perfetto, grazie.

Link di questo messaggio