chiarimento iv

stefano1111

Zoidberg
salve , mi è sorta una domanda a cui non so rispondermi. Praticamente quando catturo un leggendario c'è un modo per sapere gli iv senza che lo debba far salire di livello? cioè puta caso sto giocando a nero 2 e trovo cobalion , quando lo catturo ha determinate stat, se le metto su iv calcoulator trovo gli iv giusti oppure devo necessariamente exparlo qualche livello?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
In realtà, piú il livello é alto, piú precisi saranno i valori del calcolatore :) difatti é sconsigliato checkare online i valori dei pokémon nati dalle uova online, mentre per i leggendari é un ottimo metodo. Attenzione sempre alla natura e a non farli lottare (a meno che tu non tenga conto delle EV ricevute in battaglia).
 

Strax

Smogon Loyalist
Usa pure un IV calc, è il solo metodo. Sappi però che probabilmente ti darà risultati non precisi al 100% ma comunque delle buone approssimazioni :)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
quindi appena catturato al livello 45 il mio cobalion andrebbe bene nell'iv calc?
Andrebbe benissimo, potresti avere risultati non precisissimi (es. 30-31, 15-16-17 ecc.) ma per capire se il pokémon è valido va già strabene.

Eventualmente, puoi volare dal Checker degli IV (non so dove sia in ORAS, sorry) che ti dirà i 31, e che dunque fugherà certi dubbi. (Es. il calculator ti dice 30-31 per la speed, a te però serve assolutamente 31 quindi controlli dal Giudice se è un 31 o no)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Lui parlava di Nero 2 nell'esempio, il Giudice IV era già presente? Chiedo per curiosità, visto che ho iniziato ad avvicinarmi a breeding e competitivo da Y xD
 
Top Bottom