Discussione Pre e Post Uscita - Pokémon GO

Steph

Great Teacher
Mod
Per voi che avete abbonamento e volete averlo, normale che sperate di si.

Per me che non ci faccio nulla con internet fuori casa e facendo abbonamento ci spendo solo, normale che spero di no.

Non penso però di essere unica a pensarla cosi. 
premetto che ho fatto una fatica boia ad interpretare il tuo messaggio: sì, sarai probabilmente l'unica tra quelli interessati all'app mobile di Pokémon Go a desiderare che non ci siano vantaggi ad avere la connessione internet onnipresente, prima di tutto chi non ha l'abbonamento internet mobile nel 2016 è veramente una brutta persona (scusa Dany), secondo perché è appunto un app mobile progettata per andarsene a zonzo come fanno gli allenatori nel gioco/anime di Pokémon, appunto

e poi si parlava del Go Plus, quindi è normale per chi spende 40+€ sperare in vantaggi unici rispetto a chi non lo comprerà

in ogni caso, non vedo perché "normale sperare di no", dato che hai appunto Wi-Fi a casa e potresti usufruire dei vantaggi (si parlava dell'integrazione con Sole/Luna) almeno lì, senza contare poi le numerose connessioni gratuite praticamente ovunque in qualsiasi bar-ristorante-pub-locale-scuola-posto di lavoro (esistono le pause caffè no? ed allora esiste anche la mia pausa Pokémon Go)-edificio pubblico e non in cui potresti scambiare... (che poi basterebbe il bluetooth verosimilmente)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nonostante io sia una brutta persona a detta di alcuni, vi informo che Pokémon GO sarà disponibile solo su iPhone 5 o superiore con versione di iOS 8 o superiore.

Ovviamente non è ancora presente un elenco di dispositivi Android compatibili e dubito lo avremo mai data l'enorme mole di telefoni di cui parliamo. Suppongo saranno presenti delle specifiche tecniche minime per poter funzionare (punto sui 2GB di RAM e Android 5.0, non so cosa dire sulla CPU, dato che esistono fin troppi modelli di SoC presenti sul mercato per poter fare una classifica ordinata).
 

Zaffira

Avicoltrice
Nonostante io sia una brutta persona a detta di alcuni, vi informo che Pokémon GO sarà disponibile solo su iPhone 5 o superiore con versione di iOS 8 o superiore.

Ovviamente non è ancora presente un elenco di dispositivi Android compatibili e dubito lo avremo mai data l'enorme mole di telefoni di cui parliamo. Suppongo saranno presenti delle specifiche tecniche minime per poter funzionare (punto sui 2GB di RAM e Android 5.0, non so cosa dire sulla CPU, dato che esistono fin troppi modelli di SoC presenti sul mercato per poter fare una classifica ordinata).
Perciò niente Motorola G seconda generazione?
 

Steph

Great Teacher
Mod
tantissimi smartphone recenti hanno solo un giga di ram, per cui prevedo funzioni anche con kitkat ed 1gb ram

sull'iphone 5 sono d'accordo, dato che si aggiornerà pure a ios 10, anche se mi dispiace per il 4s (che è ancora valido come entry level)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Android 5.0? Se sarà davvero così, direi che un addio prima della partenza a questa app era nel destino.


Perciò niente Motorola G seconda generazione?
Si tratta di speculazioni basate sulla controparte iOS, non prendetele come oro colato. Piuttosto, credo che specifiche come giroscopio, accelerometro e simili saranno fondamentali e determineranno una limitazione maggiore alla semplice ram e versione os.

tantissimi smartphone recenti hanno solo un giga di ram, per cui prevedo funzioni anche con kitkat ed 1gb ram

sull'iphone 5 sono d'accordo, dato che si aggiornerà pure a ios 10, anche se mi dispiace per il 4s (che è ancora valido come entry level)
Ma sono smartphone di fascia mid-low. Nessun telefono può più essere considerato serio sotto il giga di ram. Quanto a Kitkat, si tratta di un OS molto buono, ma ormai datato, considerando che esce a luglio, poco prima di Android N sarebbe 3 versioni indietro. E proprio perché viene lasciato fuori il 4s che è più performante di molti telefoni android appena rilasciati ho espresso le mie stime, che ripeto, sono speculazioni, non sono da prendere seriamente.
 
Le versioni Android e Ios saranno diverse comunque. Di sicuro non punteranno solo a conquistare il pubblico con telefoni potenti, anche per questo la grafica non è eccelsa: di sicuro i 4.0 di Android reggeranno. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
4.0 non esageriamo, è Ice Cream Sandwich ampiamente superato. Già 4.1 JellyBean mi stupirebbe, non escludo un 4.4 Kitkat, ma sarebbe il massimo a cui si può aspirare.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Quindi, Dany, secondo le tue stime dovrei essere tranquill con moto g terza generazione con 2gb di RAM e android 6.0?
Scusa, non bazzico in questa sezione e non ho letto fino ad oggi.

In teoria sì, a meno che non mettano di mezzo altre specifiche hw (tipo il famoso giroscopio) che non so se lo abbia. Purtroppo non si sa ancora nulla sui requisiti effettivi.

Qualche novità? Data di uscita? Requisiti?
Non si sa ancora nulla se non questo

So che hanno chiuso la beta a giugno, ma può voler dire tutto e niente.
In realtà sì, dovrebbe implicare un rilascio finale a breve termine. Anche perché i siti ufficiali parlano di entro fine luglio, quindi nei prossimi giorni qualcosa dovrebbe venire fuori.
 
Che esce a luglio è sicuro, lo ha detto la Niantic; hanno detto un generico "verso la fine di luglio", poi è uscita la notizia del 15/16 luglio ma non è ufficiale e non ci farei tanto affidamento.

Che passeremo agosto con Pokémon Go dovrebbe essere sicuro. Tutti a mare a catturare Tentacool.
 
Che esce a luglio è sicuro, lo ha detto la Niantic; hanno detto un generico "verso la fine di luglio", poi è uscita la notizia del 15/16 luglio ma non è ufficiale e non ci farei tanto affidamento.

Che passeremo agosto con Pokémon Go dovrebbe essere sicuro. Tutti a mare a catturare Tentacool.
Quando hanno parlato di fine luglio?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nel Q&A dell'e3 di sicuro, non so se ci sia scritto anche da qualche parte sui siti. Comunque nel preordine su Nintendo per il GO Plus c'è scritto che la app esce entro fine luglio, quindi come date siamo abbastanza certi, anche se questo silenzio è preoccupante a così pochi giorni dall'uscita.
 
Io ricordo solo che Miitomo doveva uscire "verso fine marzo" e poi è uscito la sera del 31 marzo, con data sicura annunciata due giorni prima del rilascio: io starei tranquillo.
 
Nel Q&A dell'e3 di sicuro, non so se ci sia scritto anche da qualche parte sui siti. Comunque nel preordine su Nintendo per il GO Plus c'è scritto che la app esce entro fine luglio, quindi come date siamo abbastanza certi, anche se questo silenzio è preoccupante a così pochi giorni dall'uscita.
Infatti, non dovrebbero pubblicizzarlo di più? Fare un lancio del genere in silenzio non mi sembra una grande idea
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sinceramente non ricordo questa grande pubblicità nemmeno per Pokémon Shuffle Mobile e per Miitomo. Staremo a vedere cosa succede, tanto so per certo che non ci potrò giocare finché non cambio telefono, quindi se anche ritardasse di mesi non mi tange la cosa  :P
 

Steph

Great Teacher
Mod
la pubblicità di Pokémon Shuffle è basata sul viral marketing: si "installa" praticamente da sola sul 3DS (lasciando decidere poi all'utente finale se scaricarla o meno) e Nintendo sa bene che tutti quelli con in possesso un 3DS sono/sono stati per un buon 95% giocatori di Pokémon almeno una volta nella vita/hanno i Pokémon come loro passione, quindi sono potenzialmente interessati

inoltre, Pokémon è uno dei giochi più imitati sui vari app store (vedi imitazioni dei tantissimi altri RPG presenti), il che vuol dire che "Pokémon" è una delle keyword più ricercate per innumerevoli questioni (guide, trucchi, Pokédex, giochini, ecc). Shuffle comparirebbe praticamente da sola in qualsiasi di queste ricerche (=pubblicità gratuita per Nintendo): anche qui, chiunque abbia fatto una ricerca a tema è potenzialmente interessato e molto probabilmente diventerebbe Shuffler nel giro di poco.

non a caso gli utenti mobile sono tipo 10 volte quelli del 3DS e Shuffle è stato eletto il gioco del 2015 da Google stessa con tanto di sezione dedicata (il che significa, ancora una volta, altra pubblicità extra gratuita a Pokémon Shuffle per Nintendo senza sborsare un nichelino)

inoltre la pubblicità di Shuffle era stata fatta sul canale ufficiale di YouTube (io stesso avevo visto lo spot per 3DS e per mobile), comunque, che con seppur poche visualizzazioni ha un bacino d'utenza sufficientemente ampio ad autopromuoversi 
 
Ultima modifica di un moderatore:
E Pokémon Go lo aspettano pure su Marte: tranquilli che non appena uscirà, nel giro di pochi giorni lo saprà l'intero sistema solare, inclusa la Corea del Nord.
 

U.T.

Star
È uscito in Australia e Giappone, girano già gli apk online. Penso sia questione di ore per noi.

Requisiti minimi: Android 4.4
 
Ultima modifica di un moderatore:
Provato e senza muovermi da casa mia ho catturato Staryu e Zubat, scegliendo come starter Charmander. Ora vado a farmi un giro per testare il gioco per strada. 

Edit: preso anche Meowth. Adesso vado a farmi un giro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
ragazzi consiglio spassionato, non possiamo prevedere cosa comporta aver installato un APK non ufficialmente dagli app store, a parte la certezza di NON ricevere aggiornamenti. il che può significare anche non poter trasferire i dati dall'APK attuale leakato all'app ufficiale (perché non è detto che ci sia il trasferimento come su Shuffle).

prima di impegnarvi seriamente (e poi incavolarvi perché dovrete ricominciare), pensateci bene, e prendete questa cosa per quello che è: solo una prova in anteprima del gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ragazzi consiglio spassionato, non possiamo prevedere cosa comporta aver installato un APK non ufficialmente dagli app store, a parte la certezza di NON ricevere aggiornamenti. il che può significare anche non poter trasferire i dati dall'APK attuale leakato all'app ufficiale (perché non è detto che ci sia il trasferimento come su Shuffle).

prima di impegnarvi seriamente (e poi incavolarvi perché dovrete ricominciare), pensateci bene, e prendete questa cosa per quello che è: solo una prova in anteprima del gioco.
Aspetto la app ufficiale dal play store, ma spero non passino settimane! Va bene qualche giorno per testare la tenuta dei server, ma ho già l'hype a mille.
 
Mah.
Quando uscì Shuffle nei paesi in lingua inglese, in Italia era scaricabile tramite apk esclusivamente in lingua inglese, ma gli aggiornamenti arrivavano comunque e addirittura, quando il gioco uscì in Italia, l'app si aggiornò anche con la lingua.
 
Top Bottom