andreaf

Scambio pokemon da RO a Bianco 2

18 risposte in questa discussione

Salve, volevo sapere se c'è una qualsiasi possibilità di scambio pokemon fra i due giochi nel titolo. Ho provato con infrarossi e Wi-Fi ma le due console (3DS e DSlite) non sono compatibili fra di loro, ho provato con la GTS ma la Nintendo Wi-Fi Connection non va più su Bianco 2 e avevo intenzione di usare la Poke Banca ma a quanto ho capito permette solo di inviare i pokemon da Bianco 2 e non di riceverli (ovviamente senza parlare di megapietre e cose incompatibili con Bianco 2) quindi non ho assolutamente altre idee. Non c'è alcuna possibilità di inviarli da RO a Bianco 2?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

è impossibile inviare un pokemon in un gioco della generazione precedente, e questo vale per tutti i giochi della saga principale

Modificato da ~Lighty
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Siccome tra Rubino Omega e Y li avevo scambiati, pensavo che si potesse fare anche con Bianco 2 dato che è solo di 2 anni fa, non pensavo che solo perché essendo di quinta e di sesta, bloccassero gli scambi

Link di questo messaggio

Esatto, solo tra prima e seconda generazione si poteva scambiare senza problemi. Da DPP i pokémon possono solo essere trasferiti.

Link di questo messaggio

Siccome tra Rubino Omega e Y li avevo scambiati, pensavo che si potesse fare anche con Bianco 2 dato che è solo di 2 anni fa, non pensavo che solo perché essendo di quinta e di sesta, bloccassero gli scambi

Questo perché in tal caso potresti scambiarti un poké di 6° su una cartuccia di 5°, sprovvista di dati riguardanti i nuovi pokémon :)

Link di questo messaggio

Questo perché in tal caso potresti scambiarti un poké di 6° su una cartuccia di 5°, sprovvista di dati riguardanti i nuovi pokémon :)

Ni, come Diceva Siebold, Oro / Argente / Cristallo si potevano collegare con lo scambio temporale a Rosso / Blu / Giallo.

L'unico motivo per cui non hanno predisposto una cosa del genere, visto che non è propriamente un problema di console diverse, è perché volevano far pagara la banca :)

Piace a 4 persone

Link di questo messaggio

Ni, come Diceva Siebold, Oro / Argente / Cristallo si potevano collegare con lo scambio temporale a Rosso / Blu / Giallo.

L'unico motivo per cui non hanno predisposto una cosa del genere, visto che non è propriamente un problema di console diverse, è perché volevano far pagara la banca :)

Infatti ho specificato apposta che parlavo della 5° e della 6°, e non era un discorso generale, poi è anche vero quello che hai detto tu riguardo la banca :)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

(modificato)

Infatti ho specificato apposta che parlavo della 5° e della 6°, e non era un discorso generale, poi è anche vero quello che hai detto tu riguardo la banca :)

Anche fra seconda e prima c'era il problema del "trasferire un pokemon i cui dati da una parte non ci sono", eppure si poteva scambiare al contrario. Semplicemente se avevi dati non compatibili con la Gen I la Tempocapsula ti avvertiva e bloccava lo scambio.

Il solo motivo per cui da dppt in poi la cosa è andata a farsi benedire li ha scritto sopra juliette :)

Modificato da Strax

Link di questo messaggio

Anche fra seconda e prima c'era il problema del "trasferire un pokemon i cui dati da una parte non ci sono", eppure si poteva scambiare al contrario. Semplicemente se avevi dati non compatibili con la Gen I la Tempocapsula ti avvertiva e bloccava lo scambio.

Il solo motivo per cui da dppt in poi la cosa è andata a farsi benedire li ha scritto sopra juliette :)

Allora ho preso un granchio io, non ci ho mai giocato e riguardo quello che ha detto Siebold pensavo che nei giochi di prima i dati poké di seconda ci fossero comunque e fossero scambiabili anche quelli. Però conta che comunque con l'evoluzione delle diverse console il processo di scambio tra due Gen diverse potrebbe essere diventato più difficile da realizzare e quindi hanno preferito fare così come hanno fatto, o almeno io la penso così, magari mi sbaglio di nuovo. 

Resta il fatto che questa maledetta Banca volevano farcela pagare :)

Link di questo messaggio

La tecnologia è anche avanzata, posso capire il salto da terza a quarta con il passaggio dal cavo link alla wifi (due metodi di connessione molto diversi), ma da quarta a quinta è davvero così impossibile far comunicare due DS in entrambi i sensi? Secondo me no :)

Link di questo messaggio

(modificato)

Allora, per fare chiarezza: i giochi di I e II generazione condividevano anche il sistema dei valori individuali, per cui eccetto nuovi pokémon e mosse non c'erano problemi di compatibilitá. Dalla II alla III hanno rivoluzionato molte meccaniche: IV a 31, abilitá, natura e via di seguito, quindi non sarebbeto stati compatibili a priori. Però, riallacciando a quanto detto da Strax, ormai è tutto identico dai primi giochi ad Hoenn, quindi si tratta solo di questioni di Ca$h.

Modificato da Siebold

Link di questo messaggio

La tecnologia è anche avanzata, posso capire il salto da terza a quarta con il passaggio dal cavo link alla wifi (due metodi di connessione molto diversi), ma da quarta a quinta è davvero così impossibile far comunicare due DS in entrambi i sensi? Secondo me no :)

Giusto, a questo non avevo pensato. Ma allora perché non rendere possibili gli scambi da un gioco di 5° a uno di 4° in modo simile a 1° e 2°? In ogni caso, per usare il Pokétrasporto non abbiamo speso niente.

Link di questo messaggio

Giusto, a questo non avevo pensato. Ma allora perché non rendere possibili gli scambi da un gioco di 5° a uno di 4° in modo simile a 1° e 2°? In ogni caso, per usare il Pokétrasporto non abbiamo speso niente.

E allora di cosa stiamo parlando xD il punto è che per avere il Pokétrasporto devi per forza pagare la Banca lol

Link di questo messaggio

E allora di cosa stiamo parlando xD il punto è che per avere il Pokétrasporto devi per forza pagare la Banca lol

Il Poketrasporto non è il poketrasferitore, è quello che serve per trasferire i pokemon di 4° nei giochi di 5° >_>

Link di questo messaggio

Il Poketrasporto non è il poketrasferitore, è quello che serve per trasferire i pokemon di 4° nei giochi di 5° >_>

Hai ragione, li confondo sempre lol allo stesso modo non si oagava il Pal Park... Semplicemente hanno capito che la gente è disposta a sborsare e che quindi avrebbero guadagnato di più

Link di questo messaggio

Hai ragione, li confondo sempre lol allo stesso modo non si oagava il Pal Park... Semplicemente hanno capito che la gente è disposta a sborsare e che quindi avrebbero guadagnato di più

Quello ovviamente, la mia domanda era un'altra ma forse stiamo andando fin troppo OT ^^

Link di questo messaggio

Secondo me non è sempre stata solo una questione di soldi.

Per trasferire dalla terza alla quarta generazione non era necessario pagare niente, nemmeno un secondo DS: nel 2007 (anno di uscita di Diamante) tutti i DS avevano lo slot per i giochi GameBoy Advance, essendo il DSi, che invece ne è sprovvisto, uscito l'anno dopo.

Dalla quarta alla quinta serviva un altro DS, ma si può sempre chiedere ad un amico: a parte quello, poi, di nuovo nemmeno un centesimo in più.

Dalla quinta alla sesta invece sì, è palese che volessero spillarci soldi :D

Sui motivi per cui non abbiano fatto una cosa tipo Tempocapsula dalla quarta generazione in poi, posso solo avanzare ipotesi: mantenibilità del software (una cosa del genere non è facile da gestire ed è tutto fuorché indispensabile), retrocompatibilità non al 100%, e non mi viene in mente altro.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Secondo me non è sempre stata solo una questione di soldi.

Per trasferire dalla terza alla quarta generazione non era necessario pagare niente, nemmeno un secondo DS: nel 2007 (anno di uscita di Diamante) tutti i DS avevano lo slot per i giochi GameBoy Advance, essendo il DSi, che invece ne è sprovvisto, uscito l'anno dopo.

Dalla quarta alla quinta serviva un altro DS, ma si può sempre chiedere ad un amico: a parte quello, poi, di nuovo nemmeno un centesimo in più.

Dalla quinta alla sesta invece sì, è palese che volessero spillarci soldi :D

E' quello che dico anch'io, per l'appunto.

Sui motivi per cui non abbiano fatto una cosa tipo Tempocapsula dalla quarta generazione in poi, posso solo avanzare ipotesi: mantenibilità del software (una cosa del genere non è facile da gestire ed è tutto fuorché indispensabile), retrocompatibilità non al 100%, e non mi viene in mente altro.

Sostanzialmente stavo chiedendo quello, thanks.

Link di questo messaggio