Il topic dei consigli

gGiova

e-ehi.
Se hai ps3 ti direi Gran Turismo 5, ma per pc ti consiglio anche io Shift o Shift 2

Di simulatori aerei non ne conosco, solo Fight Simulator X (2006)

Treni non so,

per dsi ware c'è un gioco di pesca, ma non è simulativo.

Se poi vuoi una simulazione di tir e autostrade ti consiglio Euro Truck Simulator disponibile in trial free di 1 ora e in full a pagamento.. in pratica guidi tir (puoi acquistarne diversi man mano) da una parte all'altra dell'europa, ma ci vuole pazienza visto che le autostrade (ovviamente estremamente accorciate rispetto alle controparti reali) sono comunque molto lunghe.
 

Devil93™

More then devilish
Zelda lo sto già provando, è da quello che mi è venuta la voglia xD

Sisi, simulatori, non giochi, per intenderci

Ok, ho capito, grazie a tutti, se ve ne viene in mente qualcun'altro non esitate a scrivere :)
 

Auron

Parroco
Ce ne sarebbero milioni, però devi giocarti imprescindibilmente Uncharted 1/2 per PS3 se non l'hai fatto.
 

gGiova

e-ehi.
@Fabio:

Ho trovato un simulatore di treni http://www.railsimulator.com/ dacci un occhiata, se vuoi provare c'è anche una demo

(full costa 18 euro, inoltre se noti ci sono molti contenuti scaricabili, ma costano un occhio della testa quindi se la demo ti piace mi farei bastare la full e basta)

ah e inoltre qui trovi una versione più vecchia, ma a 9 euro.

edit: ed eccone un altro http://trainz-simulator-12.softonic.it/ 39 euro .. a occhio vedo come differenze multiplayer, editor di tracciati ferrovie e (a occhio) grafica migliore
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
DEVILGOKU93 ha scritto:
Grazie gio, ci darò un'occhiata :)
da parte mia mi sento di consigliarti l'ultimo (Trainz Simulator) a 39 euro, per più motivi:

-l'editor di tracciati permette anche di condividerli online e di conseguenza anche di scaricarli

-il multiplayer sembra interessante, se ho capito bene c'è una spece di rete ferrovaria online dove ognuno guida il suo treno :°D

-Non è un marchio famoso, ma rispetto all'altro mi sembra già più rinomato

e ti consiglio di acquistarlo direttamente dall'indirizzo che ti ho dato (softonic) è sicuro.

trailer
 

Cha-Cha!

Shaka-Laka-Cha!
Oggi devo andare ad acquistare una Ps3 (dopo averne fusa una xD) ...

Ho trovato una 160 gb a 229euri mi sembra buono come prezzo (è nuova, non ho possibilità di  comprarla online)

Secondo voi il prezzo è buono?

Grazie
 

gGiova

e-ehi.
la ps3 è del 2007, e sta per uscire la psp vita che vanta grafica da ps3, aka presto annuncieranno la playstation 4 aka la 3 è alla fine del suo ciclo vitale

quindi o aspetti e ti compri la play 4 o aspetti e ti compri la 3 a prezzo dimezzato

altrimenti vai a buttare soldi
 

Steph

Great Teacher
Mod
notare come nonostante la Ps3 abbia avuto il price cut ufficiale, nei negozi sia sempre uscita a meno (199 a Mediaworld, Continente, Saturn e non ricordo più dove)

comunque sì, è alla fine del suo ciclo vitale (e puoi star certo che non andrà avanti ancora a lungo anche nella prossima generazione come fece la Ps2 o come sta facendo il Ds) e perfino la Psp2 riuscirà a fare più cose, quindi non so, ma se PROPRIO vuoi (perché hai dei giochi o come riserva di lettore multimediale/console retrogaming) o ti compri il bundle (Ps Move+Ps Eye+gioco oppure gioco+gioco+gioco/film sono i migliori imho, ma son rari da trovare e costano ancora tanto, ma sono sicuramente più longevi della sola Ps3) o aspetti il sottocosto (di solito partono dal periodo invernale, ma Expert ha già architettato un escamotage chiamandoli "sottoprezzi" estivi)
 

Cha-Cha!

Shaka-Laka-Cha!
Il Re dei Giochi ha scritto:
notare come nonostante la Ps3 abbia avuto il price cut ufficiale, nei negozi sia sempre uscita a meno (199 a Mediaworld, Continente, Saturn e non ricordo più dove)

comunque sì, è alla fine del suo ciclo vitale (e puoi star certo che non andrà avanti ancora a lungo anche nella prossima generazione come fece la Ps2 o come sta facendo il Ds) e perfino la Psp2 riuscirà a fare più cose, quindi non so, ma se PROPRIO vuoi (perché hai dei giochi o come riserva di lettore multimediale/console retrogaming) o ti compri il bundle (Ps Move+Ps Eye+gioco oppure gioco+gioco+gioco/film sono i migliori imho, ma son rari da trovare e costano ancora tanto, ma sono sicuramente più longevi della sola Ps3) o aspetti il sottocosto (di solito partono dal periodo invernale, ma Expert ha già architettato un escamotage chiamandoli "sottoprezzi" estivi)
Ma comunque con Dark Souls e Modern warfare 3 Battlefield ecc ecc mi dura più di 1 anno ...

A mediaworld costa già 199?

Scusa per il disturbo
 

Cha-Cha!

Shaka-Laka-Cha!
gGiova ha scritto:
se ci giochi solo in singleplayer forse 1 giorno

in multi neanche tanto di più
A battlefield e cod gioco con i miei amici offline e online (sinceramente il singleplayer non lo ho mai cagato di call of duty)

Poi dubito che dark soul duri un giorno...
 

gGiova

e-ehi.
Mokona ha scritto:
A battlefield e cod gioco con i miei amici offline e online (sinceramente il singleplayer non lo ho mai cagato di call of duty)

Poi dubito che dark soul duri un giorno...
Io ho citato solo cod

in ogni caso ripeto: Ora non ti conviene, perché tra qualche mese lo troverai alla metà di quanto lo hai pagato tu
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mokona ha scritto:
A mediaworld costa già 199?

Scusa per il disturbo
no, e comunque quelle offerte filano via come l'olio purtroppo...

c'è da dire che, se non facessero pagare iva e dogana alle merci estere non regalate, ci sarebbe da fare un pensierino ad importarla dagli usa dato che 1€ vale un dollaro e QUARANTACINQUE (regionlock permettendo, non ho idea se ci sia sulla ps3)
 

Cha-Cha!

Shaka-Laka-Cha!
Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto ;)

Ho scoperto che ho 15 euri sullo store della mia vecchia psp... e non saprei che farmene.

Mi potete consigliare cosa acquistare? (adoro un pò di tutto ma soprattutto i gdr...)

Grazie in anticipo
 

Steph

Great Teacher
Mod
la grande varietà degli rpg su console sony: final fantasy/kingdom hearts ed i loro spinoff, cose mai viste insomma

mi hanno consigliato disgaea, personalmente non sono mai riuscito a finirlo per il pessimo meccanismo di gioco (peggio della sua versione ds, che ho pure accantonato)

idem monster hunter (anche se questo a differenza dell'altro ha una larghissima fan base quindi potrei benissimo essere io ad avere gusti difficili od incompatibili, anche se questo non mi è proprio sembrato rpg per quel poco che l'ho provato)

quindi si tratta più che altro di un "non consiglio" il mio...
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Volevo chiedermi cosa mi consigliate tra comprare un volante wii o ordinare quello con i punti stella del club nintendo… e cosa ordinare in alternativa con i punti… grazie
 

U.T.

Star
Volevo chiedermi cosa mi consigliate tra comprare un volante wii o ordinare quello con i punti stella del club nintendo… e cosa ordinare in alternativa con i punti… grazie
Guarda, quello del club Nintendo è molto bello ma se ti serve subito ti consiglio di comprarlo al negozio visto che sono lentissimi con le spedizioni ( tipo 2 o 3 mesi sicuri ).

In alternativa al volante c'è il joystick classico a forma di quello Snes che sembra molto bello oppure i porta giochi DS a forma di cappellini di Mario e Luigi.

Da poche stelle ci sono cartellette e CD di Animal Crossing o Mario Galaxy oppure potresti convertire le stelle in Nintendo points per il Wii Shop/ DSi Ware.

Suonerie e sfondi lasciali perdere ;)
 

U.T.

Star
Si, mi sono confuso :)

Quello di AC non costa molto però! 2000 stelle non sono tantissimo a differenza di quelli di Mario.
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Ok, grazie dei chiarimenti, ma tanto per sapere, c'è un limite di tempo oltre al quale se non compro niente o dopo un anno chessò mi cancellano i punti?

/OT
 

U.T.

Star
Ok, grazie dei chiarimenti, ma tanto per sapere, c'è un limite di tempo oltre al quale se non compro niente o dopo un anno chessò mi cancellano i punti?

/OT
In realtà non si è ancora capito quando scadano i punti.

Alcuni dicono che durino un anno. Altri 2 o più.

Tipo alla fine del 2010 mi è arrivata una mail con scritto che mi sarebbero scaduti i punti ma per qualche motivo mi sono dimenticato di comprare qualcosa e all'inizio del 2011 ( e tutt'ora ) li ho ancora tutti... boh :/
 

gGiova

e-ehi.
In verità i punti funzionano in egual modo ai bollini della benzina: Hai tempo per spenderli fino a fine dicembre/inizio gennaio, poi scadono.
 
Top Bottom