Titoli Nintendo 3DS / New Nintendo 3DS

Massi_TH

Lone Digger
Ripeto che tutto ciò è un tuo parere, perché i titoli validi li ho elencati.

Se ti fanno vomitare pazienza, non venire a lamentarti qua.

(Tra tutti i titoli che ho nominato, quelli Mario e Pokémon sono quelli meno validi, so Deal with it)
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Peccato che dei 25 giochi che ho citato, solo Fire Emblem sia uno strategico. Se dici che ti fa schifo il suo genere, perché gli altri titoli non sono validi?

CoC è un lolstrategico, e LoL... non è uno strategico... boh, hai le idee un po' confuse imho.
I moba sono strategici, e su lol che io sappia si arriva anche ad alti livelli, ma sul resto hai ragione e il discorso di liger zero non sta in piedi
 

Steph

Great Teacher
Mod
(Tra tutti i titoli che ho nominato, quelli Mario e Pokémon sono quelli meno validi, so Deal with it)
Chiudo un occhio su Mario ma pls niente eresie su Pokemon. Se ci fermiamo a trama e game play può anche darsi che venga sminchiato da un qualsiasi platform per smartphone, a livello strategico è un gioco con così tante variabili che compete tranquillamente (anzi, vince) su qualsiasi gioco per console casalinga.

Con le nuove generazioni ha pure dimostrato di essere così versatile da far nascere nuovi metagame all'interno dello stesso, pur avendo di base sempre gli stessi elementi. Le possibilità sono praticamente illimitate, la longevità di Pokemon per il battling è infinita. Su simulatore è davvero difficile stancarsi (su console purtroppo si deve sottostare ai meccanismi abbastanza rigidi invece -mi riferisco ad allevamento e strumenti rari difficili da reperire-, ma con l'ultima gen neanche più di tanto). Imparare meta sempre nuovi, nuovi poke e nuove mosse introdotte, starci dietro è pure difficile (è secondo solo ai giochi di carte collezionabili, specie se si inizia tardi o si riprende dopo una pausa, non a caso le nuove gen sono sempre più facilitate rispetto alle precedenti), ma il battling è la componente di Pokemon che non cambierei mai (per quanto i game play di mystery dungeon e rumble siano carini).

Per non parlare del fattore divertimento tipico dei multiplayer che c'è anche in Pokemon.

Veramente, non c'è paragone con altri titoli.

P.s. nessuno suggerisce YuGiOh? Io per ds e psp lo trovavo carino (su ds soprattutto per la storia, su psp era una menata allucinante).
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
E' il genere, a una persona non piacciono tutti i generi. A molte persone non piacciono sparatutto e giochi d'azione, mentre a me piacciono tutti i giochi, tranne proprio quello. Mi annoia, non mi da senso d'azione, mi sembra un gioco copiato ma comunque superato da decenni. Non c'è differenza per me tra questo, Lol, o Coc.
Non capisco come faccia a piacerti pokémon. Che senso di azione ti trasmette? È un RPG vecchio stile, con la "semplice" aggiunta di tutta la struttura collezionistica.

A questo punto, se mi permetti una scherzosa provocazione, ti consiglierei di metterti a collezionare francobolli :P
 

Massi_TH

Lone Digger
Ero anche un po' ironico, non fraintendermi: ritengo appunto Pokémon un prodotto di media qualità per scelte di gameplay e dettagli tecnici, difatti tu hai pure citato i simulatori, per dirne una. Lo ritengo nel singolo di media qualità e non autosufficiente, poi non si può negare che nell'insieme acquisisca un diverso valore. Ritenuto di media qualità perché (sebbene esista il multiplayer) necessita forzatamente di surrogati esterni come simulatori.

Non dico che sia merda, ma che esistano giochi migliori per longevità, divertimento e dettagli tecnici, chi in singolo, chi online.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non capisco come faccia a piacerti pokémon. Che senso di azione ti trasmette? È un RPG vecchio stile, con la "semplice" aggiunta di tutta la struttura collezionistica.

A questo punto, se mi permetti una scherzosa provocazione, ti consiglierei di metterti a collezionare francobolli :P
Puoi immedesimarti in una persona e controllarla a piacimento, scelte di gioco illimitate, metagame ben fatto dal 1 all'ultimo gioco, nonostante da DPPT si stia rovinando sempre più. Ti immagini in un mondo dove non sei mai stato e non è uno schfioso gioco di scacchi virtuale senza il minimo senso. Tutto questo credo basti. :)
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Puoi immedesimarti in una persona e controllarla a piacimento, scelte di gioco illimitate, metagame ben fatto dal 1 all'ultimo gioco, nonostante da DPPT si stia rovinando sempre più. Ti immagini in un mondo dove non sei mai stato e non è uno schfioso gioco di scacchi virtuale senza il minimo senso. Tutto questo credo basti. :)
Credo che la stessa descrizione si possa applicare a Fire Emblem (meno la faccenda del metagame). O a qualsiasi RPG!
 
Credo che la stessa descrizione si possa applicare a Fire Emblem (meno la faccenda del metagame). O a qualsiasi RPG!
Dai non puoi paragonare pokemon a quelle robe. Sono cose completamente diverse e per quanto mi  riguarda Pokemon è l'unico a salvarsi lol.

Soft reset, shiny, ivs, nature... non c'è questo!
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Soft reset, shiny, ivs, nature... non c'è questo!
Si tratta di elementi che c'entrano poco con il gioco pokémon in singolo. Sono valori più o meno nascosti che diventano rilevanti solo nel momento in cui ti addentri nel metagame. Ovviamente sono un bel valore aggiunto per la saga, nonché il principale motivo di interesse per i giocatori meno giovani, ma pokémon non è SOLO quello.

E se ti dicessi che anche in Fire Emblem esiste l'RNG abuse?
 
Si tratta di elementi che c'entrano poco con il gioco pokémon in singolo. Sono valori più o meno nascosti che diventano rilevanti solo nel momento in cui ti addentri nel metagame. Ovviamente sono un bel valore aggiunto per la saga, nonché il principale motivo di interesse per i giocatori meno giovani, ma pokémon non è SOLO quello.

E se ti dicessi che anche in Fire Emblem esiste l'RNG abuse?
Mi interesserebbe relativamente nulla lol.
 

Massi_TH

Lone Digger
Allora qui stiamo parlando di te e del tuo odio per Fire Emblem (gioco che evidentemente non conosci perché definirlo scacchi è riduttivo) quindi è inutile continuare a parlare.

Potrei dire qualcosa da vomitoteca tipo "IO ODIO I BROCCOLI" e restare In Topic, tanto per dire :^)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non è che le trame dei giochi Pokémon abbiano tutto 'sto gran spessore... Si ok, ogni gioco ha i suoi pro e i suoi contro, ma l'avventura è sempre quella!
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Puoi immedesimarti in una persona e controllarla a piacimento, scelte di gioco illimitate, metagame ben fatto dal 1 all'ultimo gioco, nonostante da DPPT si stia rovinando sempre più. Ti immagini in un mondo dove non sei mai stato e non è uno schfioso gioco di scacchi virtuale senza il minimo senso. Tutto questo credo basti. :)
Immedesimarsi nell'allenatore di pokemon? Ma se non ha caratterizzazione! Vabbe quello è soggettivo,ci si può anche immedesimare, per me da bambino era così e non vedo troppo di strano se è così anche per un adulto.Scelte di gioco illimitate? Ti scegli i pokemon e basta, pokemon è un gioco a corridoi,vuol dire che la strada da seguire te la danno già pronta.

Metagame ben fatto? No,lol, senza smogon il singolo 6vs6 sarebbe ingiocabile già solo per l'esistenza di mega rayquaza.

Peggiora da dppt? Innanzitutto,sebbene esista dalla prima gen uno pseudo-metagame, gli elementi che permettevano di giocare competitivamente sono stati aggiunti in terza gen,e prima della quarta nessuno parlava davvero di competitive, e se ti riferisci al single player, quarta e quinta gen sono state le migliori.ti immagini in un mondo dove non sei mai stato? Come in TUTTI gli rpg rofl

Definisci fire emblem come uno schifoso gioco di scacchi virtuali quando gli scacchi in primis sono l'apoteosi del gioco di strategia dove vince esclusivamente il più intelligente,mentre in fire emblem sei contro una cpu che se ben gestita può pareggiare il livello di sfida degli scacchi,inoltre è un rpg anche ben fatto.

Se levi l'online a pokemon ne rimane un giochino del cazzo da bambini.

A fire emblem che devi togliere? Nulla,perché togliere qualcosa minerebbe il gameplay,ma rimarrebbe giocabile,mentre in pokemon esiste una sola componente del gameplay che attira gli adulti.

Fregandosene di fire emblem, prendiamo uno dei miei giochi preferiti: kid icarus uprising. Personaggi ottimi e ben caratterizzati, gameplay molto dinamico e che offre la possibilità di giocare easilly o hardcore, sistema di shooting più che passabile, server online funzionanti e possibilità pressoché illimitate sulle armi che possono essere farmate a difficoltà alte, rigiocabilità eccellente,al punto che puoi rigiocarti più volte di fila lo stesso capitolo senza perderne la voglia. Ti sembra faccia schifo?

Ma poi, continui a non spiegare cosa ti faccia effettivamente schifo di fire emblem. Dici lo stile ma non capisco che intendi... vuoi dire che schifi gli strategici?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Per favore non diciamo eresie #2, il competitivo di pokemon nasce con gsc, chi dice il contrario non ha mai giocato a pokemon seriamente perché il competitivo con DPPT È MORTO, pokemon non evoluti che fanno OHKO su gente come Blissey Cresselia e Skarmory non se ne vedevano (anche se già Heracross e Calmcune erano stati suspect in RSE), da DPPT invece è diventato normale vincere con UN SOLO Power up (Salamence usa DD/Lucario usa SD ed è GG). Con pokemon che nessuno si aspettava evolvessero... rhydon? Magneton? Ma fanno sul serio?

Smogon il competitivo lo ha rovinato, perché se dai un'occhiata ai moveset e non ti limiti a copiare il loro stile americano ti rendi conto di come siano inquadrati ed ottusi, chiusi a qualsiasi forma di innovazione e non siano per niente originali, non a caso appena si trovano contro un brasiliano-italiano-asiatico (italiano dei tempi d'oro, dato che ormai i team seri italiani giocano solo vgc) si trovavano sconvolti i loro fissi schemi mentali...

PRIMA DELLA QUARTA GENERAZIONE NESSUNO PARLAVA DI COMPETITIVE SBROTFL perfino il tuo citato Smogon è nato con GSC in pratica, quindi hai proprio detto Cavolate su Pokemon.

P.s. online su pokemon è un plus che non ne preclude il funzionamento, fino alla terza generazione si lottava benissimo anche con i cavi. :P

Ogni gen dalla terza è stata creata per il vgc quindi è normale che il gioco in singolo non sia mai "esistito" davvero. Non a caso la tier del singolo ha regole che non sono applicabili al gioco (come freeze e sleep clause), l'unico vero singolo è di fatto anything goes dove si può appunto usare mega rayquaza, ma questo perché i tornei competitivi bannano in automatico qualsiasi leggendario di tipo mitico lasciando solo i più entry level.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma poi, continui a non spiegare cosa ti faccia effettivamente schifo di fire emblem. Dici lo stile ma non capisco che intendi... vuoi dire che schifi gli strategici?
Esatto, schifo gli strategici. E se vuoi saperlo per me dama/scacchi ecc sono anche cose classiche molto carine, sia reali che fatte virtualmente. 

Mi fa schifo che vengano fuse a personaggi giocabili, mi sembra un'unione fatta allo sterco di cavallo.

Per il resto Steph ha detto tutto. L'unica cosa buona fatta è il wifi che permette di giocare con giocatori lontani, il cavo andava bene quando ancora non avevamo più di 10 anni, e io mi sono trovato perfettamente con l'età, quindi non ho avuto problemi.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Esatto, schifo gli strategici. E se vuoi saperlo per me dama/scacchi ecc sono anche cose classiche molto carine, sia reali che fatte virtualmente.

Mi fa schifo che vengano fuse a personaggi giocabili, mi sembra un'unione fatta allo sterco di cavallo.

Per il resto Steph ha detto tutto. L'unica cosa buona fatta è il wifi che permette di giocare con giocatori lontani, il cavo andava bene quando ancora non avevamo più di 10 anni, e io mi sono trovato perfettamente con l'età, quindi non ho avuto problemi.
Veramente steph ha detto che il cavo andava benissimo e basta,non ha specificato per che età, anzi, parlando di competitivo ha sottointeso che i giocatori avessero ben più di 10 anni, qundi va in contraddizione con la tua opinione ma vabbe.Riguardo al tuo schifare gli strategici non posso dirti nulla, a ognuno i suoi gusti, ma l'odiare i personaggi inseriti negli strategici perché fuori luogo è un controsenso, di fatto gli scacchi simulano vagamente uno scontro fra strateghi militari, ed in uno scontro reale le persone ci sono...vabbe sto discorso ha poco senso, tuttavia trovo strana la tua avversine verso la presenza di personaggi negli strategici, ma me ne farò una ragione (seppur mi sa che tu di fire emblem non sai nulla di nulla rofl, da come ne parli sembra veramente che sia una versione weeaboo degli scacchi)
 
Top Bottom