Questo è il degrado.

~Lighty

Rosso è meglio
Vi linkerei un video di un altro youtuber famoso, con il quale talvolta concordo pienamente mentre in altri momenti proprio no, che ha fatto un'analisi molto interessante sull'operato di Favij, però poi sembra che sono un haterino e che voglio supportare quest'altro :D
Linka pure, tanto non ti viene nessuno contro :P (O se puoi, mandamelo tramite messaggio privato :v)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Avere invidia della gente che ha successo è come cercare di buttare giù un muro ruvido di cemento armato con i genitali.

''io non lo sopporto perché guadagna stando seduto sulla sedia''. Ok, ma lui ha fatto qualcosa per arrivare la, tu, che spari rage dagli occhi, cosa stai facendo?

Se si va di questo principio allora nessuno dovrebbe guardare la tv, nessuno dovrebbe ascoltare musica, nessuno dovrebbe seguire lo sport ecc.

L'invidia genera hate e rosik. Uno odia e rosica e poi? Solo parole e bile consumate.

C'è di meglio da fare nella vita. Si può provare a far meglio di quello se proprio si ha tempo e voglia da buttare. Puoi fare tante cose anziché esprimere fino all'esaurimento la tua invidia verso un pg famoso.

Un conto è esprimere i propri gusti e pareri e un conto e fare shitstorm perché quello mi sta sul culo.

Ora favij quanti anni ha? Meno di 18 no? Sicuramente è sotto la trentina. Uno non istruito sul marketing e che ha comunque poca esperienza sul settore cosa vuoi che ci capisca? Basta che gli propinano soldi e quello si venderebbe pure il buco del culo. Perché? Perché in italia il lavoro non è semplice da trovare. Quello ha trovato la sua fonte di reddito e col cazzo che la molla. Bisogna poi vedere come riesce a tenersela.

La vera tragedia è l'esempio dato.


Il fatto che i giovani comincino a prendere l'abitudine di sognare di fare come lui.
Tanti soldi in pochissimo tempo, senza dover cercare un lavoro onesto per tutta la vita.


Ed è una cosa orribile, distorta e malata.
(cito carma perché riassume in tre righe anche i commenti a seguire)

Sul punto dell'esempio dato: se i followers non seguissero quell'esempio quali seguirebbero? Abbiamo degli esempi virtuosi in italia? Ma se in italia tiriamo anche merda sulla cristoforetti e stimiamo gente come diprè, suvvia. 

Sul punto dell'emulazione: e dunque anche qui il problema dove sta? Ho già detto prima che quando non ci sono molte occasioni lavorative il lavoro devi sapertelo creare. Se i bambini sognano di fare soldi facili ''in quel modo'' (perché ce ne sono anche altri poco legali) ben vengano. Se emergono talenti si crea concorrenza i la qualità non può che migliorare. In ogni caso capiranno da soli se è cosa per loro o no. 

La cosa diventa malsana quando uno parte convinto, quello che propone fa schifo al cubo e resta convinto ed intanto non guarda ad altri orizzonti. Quello è malsano. 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Okay, ma quello non è un lavoro, ma un'occupazione temporanea... oggi c'è e domani non si sa...

Beninteso, non ho ascoltato un solo secondo di favij e non ce l'ho quindi con lui in particolare, solo che non approvo questo andazzo, sarò io di vecchie vedute, ma è vero che ho un mutuo da pagare fino al 2030 e magari questo sbarbatello si è già preso i guadagni di due mie vite in meno di 6 mesi, ma... È giusto così? È ammissibile che un giovane, con la scusa che "in italia c'è crisiiih, non c'è lavoroooh" si metta a desiderare di fare come lui?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ci terrei a precisare che solo perché uno non approva ciò che fa un altro, non significa automaticamente che lo voglia morto.
Esattamente, pur non amando Favij posso garantire che dormo benissimo la notte nonostante lui faccia successo mentre io no, e il mio fegato è sanissimo...e se non lo è al max è colpa di vino e sangria, non di bile rovesciata :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ora favij quanti anni ha? Meno di 18 no?
Tralasciando che quoto, come sempre, tutto quello che hai detto perché è ciò che penso: ha 20 anni, a quanto ha detto
default_sisi.gif


Okay, ma quello non è un lavoro, ma un'occupazione temporanea... oggi c'è e domani non si sa...

Beninteso, non ho ascoltato un solo secondo di favij e non ce l'ho quindi con lui in particolare, solo che non approvo questo andazzo, sarò io di vecchie vedute, ma è vero che ho un mutuo da pagare fino al 2030 e magari questo sbarbatello si è già preso i guadagni di due mie vite in meno di 6 mesi, ma... È giusto così? È ammissibile che un giovane, con la scusa che "in italia c'è crisiiih, non c'è lavoroooh" si metta a desiderare di fare come lui?
Bè, quanto guadagnerà? 22.000 euro, ma è la cifra di quando aveva circa 750.000 iscritti, quindi probabilmente è anche aumentata. Okay, ma almeno la guadagna onestamente questa cifra, ci sono stati personaggi in Italia (se ne parla ogni giorno si può dire) che hanno guadagnato milioni mandando in bancarotta un sacco di famiglie, e tutt'ora si tengono quei soldi senza punizioni. Con questo intendo dire che non si può dire che Favij deve morire perché guadagna tanto (lo so che tu non hai detto che lo vuoi morto, ma in molto qui l'hanno detto), quando c'è stata gente che ha fatto mille volte peggio.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Bè, quanto guadagnerà? 22.000 euro, ma è la cifra di quando aveva circa 750.000 iscritti, quindi probabilmente è anche aumentata. Okay, ma almeno la guadagna onestamente questa cifra, ci sono stati personaggi in Italia (se ne parla ogni giorno si può dire) che hanno guadagnato milioni mandando in bancarotta un sacco di famiglie, e tutt'ora si tengono quei soldi senza punizioni. Con questo intendo dire che non si può dire che Favij deve morire perché guadagna tanto (lo so che tu non hai detto che lo vuoi morto, ma in molto qui l'hanno detto), quando c'è stata gente che ha fatto mille volte peggio.
Vabbé che sono una persona crudele inside, ma io rispetto di più una persona che ha speso astuzia e inganno per far soldi invece di uno che ha acceso una telecamera e ci ha fatto il burattino davanti
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Okay, ma quello non è un lavoro, ma un'occupazione temporanea... oggi c'è e domani non si sa...

Beninteso, non ho ascoltato un solo secondo di favij e non ce l'ho quindi con lui in particolare, solo che non approvo questo andazzo, sarò io di vecchie vedute, ma è vero che ho un mutuo da pagare fino al 2030 e magari questo sbarbatello si è già preso i guadagni di due mie vite in meno di 6 mesi, ma... È giusto così? È ammissibile che un giovane, con la scusa che "in italia c'è crisiiih, non c'è lavoroooh" si metta a desiderare di fare come lui?
Come il resto dei lavori medi in italia, quindi perché deve smettere? Finché frutta parecchio perché concentrarmi su altro?

 
Se si riesce a guadagnare una fortuna così tanto di cappello, come ha detto qualcun'altro prima di me. Non sembra il caso di fare il confronto tra guadagni e lavori perché ognuno ha le sue ragioni e nessuno è più giusto dell'altro. Almeno quando si parla di soldi.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io non ho detto che lui deve smettere, son fatti suoi. Ma non mi piace il fatto che molti ragazzi lo possano prendere come esempio da seguire. Insomma, non condivido questo trend tipico di questo decennio, il sognare di fare i big money con un computer, anche se riconosco i gravi deficit che affliggono il mondo del lavoro in Italia.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Veramente sognare di fare soldi senza muoversi troppo è il sogno di ogni essere umano. Niente di nuovo sotto al sole. A parte che adesso ci sono molti più potenziali mezzi di quanti ce n'erano una volta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
[...] dire che Favij è odioso e non fa ridere nessuno è come dire che Minecraft (prendo un esempio stupido) fa schifo: sono tutti pareri soggettivi. Favij può piacere a molti, ma allo stesso tempo può non piacere ad altri. [...]
Avrei da ridire. Gli aspetti oggettivi di un prodotto sono di pari quantità a quelli soggettivi. Può pure piacerti Call of Duty, una merda che ci ripropongono ogni anno, così come uno Zelda non spin off potrebbe non piacere nonostante sia un gioco di qualità eccelsa (esempi indicativi).Il fatto che un prodotto piaccia, i fattori qualità permangono. Può pure piacerti Favij, ma io posso benissimo dire che altri offrono uno spettacolo dello stesso genere di molto migliore, così come c'è chi lo offre di qualità peggiore rispetto a lui.

Trovo quindi che la cover sia una cosa pacchiana e brutta da portarsi in giro; del resto, Nintendo ha fatto diverse scelte di Marketing discutibili.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Come il resto dei lavori medi in italia
..quali, dimmi QUALI LAVORI.

Veramente sognare di fare soldi senza muoversi troppo è il sogno di ogni essere umano. Niente di nuovo sotto al sole. A parte che adesso ci sono molti più potenziali mezzi di quanti ce n'erano una volta.
Vallo a dire ai vecchietti che mi han fatto le ragnatele sulla panchina del parcheggio del cimitero...
'sti zuvan nu lavorano miga una massa, nisciun cusc va in te chempi
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
..quali, dimmi QUALI LAVORI.
Ma hai capito a quale frase di carma è collegato questa frase, sì? Mi riferisco ai contratti a tempo determinato, cocopro, precariato degli insegnanti e tutti i lavoretti i nero che la gente è costretta ad accettare per avere soldi per mangiare. Solo per citarne alcuni, lo sai benissimo a cosa mi riferivo. Oggi c'è domani chissà.

O eri sarcastico?

e con la seconda parte del tuo post non capisco cosa vuoi dire .-.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Ma hai capito a quale frase di carma è collegato questa frase, sì? Mi riferisco ai contratti a tempo determinato, cocopro, precariato degli insegnanti e tutti i lavoretti i nero che la gente è costretta ad accettare per avere soldi per mangiare. Solo per citarne alcuni, lo sai benissimo a cosa mi riferivo. Oggi c'è domani chissà.

O eri sarcastico?

e con la seconda parte del tuo post non capisco cosa vuoi dire .-.
Credo che Carma con "occupazione temporanea" si riferisse a lavori tipo cantante, pittore, dove un giorno spacchi e l'altro sei sotto il ponte.

No adesso però mi sono innervosito... Non potete ASSOLUTAMENTE paragonane quella cosa che fa quel cammello su youtube come un lavoro medio mentre altri si fanno il mazzo nel mondo dello spettacolo fra teatri, scene comiche in TV in orari improbabili e comparse in qualche film.

E non capisco perché c'è questo andamento di snobbare i lavori part time, vi scoccia troppo fare la gavetta come tutti e sudare un po' prima di fare i soldi?
 

Massi_TH

Lone Digger
Anche perché farla ingerire a qualsiasi essere vivente ne provocherebbe la morte per intossicazione, le fiamme spargerebbero gas venefici dappertutto. Ci vuole un antidoto (?).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non penso sia necessario: avrà già ricevuto il suo shitstorm su Facebook. :)

EDIT: A questo punto, per la curiosità ho googlato, e:

691098_b.jpg
Uhm...

Sì.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Patch termiche.

Che roba è? Sono quelle toppe che si attaccano col ferro da stiro, hanno una patina adesiva sul retro, che appunto si deve scaldare col ferro, per farla attaccare ad una maglietta, un cappellino, ecc.

Ma su quella custodia non potrai appoggiare direttamente il ferro da stiro, dovrai interporre un pezzo di stoffa. Altrimenti Favij non viene solo flammato, ma anche squagliato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Quello che non sopporto io di favij non è che guadagni senza fare sforzo, se mi pagassero per stare seduto a giocare ai videogiochi non mi lamenterei, anzi...

Il fatto è che quell'individuo è pagato per un lavoro oggettivamente di scarsa qualità, non tanto dalla parte del montaggio, ma per il contenuto in se dei video, che è lo stesso motivo per cui guardo raramente la televisione.

Aggravante il fatto che il 99% di ciò che lo ha reso famoso è stato spudoratamente copiato, il format è lo stesso identico di quello di pewdiepie, altro individuo che mi sta sui così detti per gli stessi motivi sopracitati.

Però un po' mi dispiace, il ragazzo era partito bene ai tempi del the shared gaming quando faceva video più seri, ma allo stesso tempo di qualità elevata, ora mi fa anche un po' pena, sta venendo mosso come un burattino, non si accorge di essere solo usato e che quando la gente si sarà stufata di lui verrà abbandonato.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Avere invidia della gente che ha successo è come cercare di buttare giù un muro ruvido di cemento armato con i genitali.''io non lo sopporto perché guadagna stando seduto sulla sedia''. Ok, ma lui ha fatto qualcosa per arrivare la, tu, che spari rage dagli occhi, cosa stai facendo?

Se si va di questo principio allora nessuno dovrebbe guardare la tv, nessuno dovrebbe ascoltare musica, nessuno dovrebbe seguire lo sport ecc. 
prima di tutto nessuno ha mai portato come argomentazione "guadagna/ruba soldi" come argomentazione "haterina", ma sono tutte critiche mosse verso il suo modus operandi e verso il risultato finale (tra cui, questa ciofeca di cover che mi vengono i brividi ogni volta che la vedo)

L'invidia genera hate e rosik. Uno odia e rosica e poi? Solo parole e bile consumate.

C'è di meglio da fare nella vita. Si può provare a far meglio di quello se proprio si ha tempo e voglia da buttare. Puoi fare tante cose anziché esprimere fino all'esaurimento la tua invidia verso un pg famoso.

Un conto è esprimere i propri gusti e pareri e un conto e fare shitstorm perché quello mi sta sul culo.
ti do ragionissima sugli esempi Dipré-Cristoforetti come prima cosa (anche se, finalmente, almeno su fb hanno aperto gli occhi sul primo caso e l'hanno finalmente rimosso).

ma guarda che non è che io mi sveglio la mattina e come primo pensiero mi sale la bile perché "odio favij omiodio quanto mi sta sulle palle". era stata postata questa discussione, ho commentato con le mie critiche (soprattutto rivolte, ancora una volta, a materiale youtube, cover ed alcune sue scelte), fine :D

comunque, 

Ora favij quanti anni ha? Meno di 18 no? Sicuramente è sotto la trentina. Uno non istruito sul marketing e che ha comunque poca esperienza sul settore cosa vuoi che ci capisca? Basta che gli propinano soldi e quello si venderebbe pure il buco del culo. Perché? Perché in italia il lavoro non è semplice da trovare. Quello ha trovato la sua fonte di reddito e col cazzo che la molla. Bisogna poi vedere come riesce a tenersela.
si può anche non essere così coglioni a <18 anni... è una cosa rara, e sicuramente non è questo il caso appunto dato che né lui né i suoi "manager"/tutori (che suppongo fossero i genitori nel caso di minore età) hanno avuto idee di marketing brillanti. la mia critica era rivolta anche a queste scelte (che probabilmente lui nemmeno ha fatto e si è ritrovato a firmare).

Un modo per eliminare la faccia/firma senza rovinare la custodia? :c
comprare una nuova custodia: fai girare l'economia, il governo approva!
default_awesome.gif


L'ho comprata io con new 3ds. Ma non preoccuparti, quella faccia da demente gliela strappo appena ho la cover tra le mani.
meh, alla Unieuro c'era un'offerta migliore senza cover ._. veniva a costare 10€ di meno (che poi sarebbe a quanto viene venduta, presumo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

GoldFire

bottom text
Un modo per eliminare la faccia/firma senza rovinare la custodia? :c
Vendila su eBay, sfrutta il fandom.

Io non ho detto che lui deve smettere, son fatti suoi. Ma non mi piace il fatto che molti ragazzi lo possano prendere come esempio da seguire. Insomma, non condivido questo trend tipico di questo decennio, il sognare di fare i big money con un computer, anche se riconosco i gravi deficit che affliggono il mondo del lavoro in Italia.
QUALCUNO PENSI AI BAMBINI
 
Top Bottom