Bl00d-Kirito

[Hoseki Team] Pokémon Cremisi Portals

27 risposte in questa discussione

(modificato)

TUZGF5s.png
 
«Il primo era di non prendere mai niente per vero, se non ciò che io avessi chiaramente riconosciuto come tale; ovvero, evitare accuratamente la fretta e il pregiudizio, e di non comprendere nel mio giudizio niente di più di quello che fosse presentato alla mia mente così chiaramente e distintamente da escludere ogni possibilità di dubbio». (Cartesio, Discorso sul metodo)
 

 
 
AeOn6GH.png
 
Bl00d-Kirito: Founder, Eventer, Scripter
Vin_Prismriver: Storyboarder, Character Designer
Fuji97: Eventer, Scripter, Grafico
Nalkio: Mapper
Archer_GWolf: Remixer, Composer
LD3005: Composer, Arranger, Eventer
Vale: Spriter, Grafica
« Øme.: Spriter
Spinda94: Tilesetter, Spriter, Grafico
 
Il progetto è inserito all'interno dell'Hoseki Team, un'associazione tra utenti dall'obiettivo condiviso: dimostrare che gli RPG Pokémon, da sempre poco considerati, offrano grandi potenzialità. L'obiettivo del Team è dare una svolta all'RPG Making italiano attraverso i suoi progetti, con la speranza che sempre più utenti decidano di fare fronte comune.
 
VUOI COLLABORARE CON NOI? CERCHIAMO VALIDI SPRITERS E MAPPERS!
Candidati oggi~ Mandaci un messaggio privato!
 
 
89Bk4xb.png
 
Salve a tutti e grazie per aver visitato il topic di questo progetto! Innanzitutto, perché si chiama "Cremisi Portals" con il primo termine italiano, ed il secondo inglese? La parte italiana serve a far riconoscere il progetto italiano, mentre la parte inglese serve a dimostrare l'apertura nei confronti dell'estero e la volontà di farne un progetto internazionale.
 
UW44gT3.png
 
Pokémon Cremisi Portals nasce nel 2014 dalle ceneri di un altro progetto che non vide mai la luce: Pokémon Hidden Dimensions. Dopo un po' di tempo, al fondatore del vecchio progetto, Bl00d-Kirito, tornò la voglia di creare un nuovo gioco e così, con l'aiuto di -Xiondis02-, anch'egli parte del vecchio staff, ricominciò a sperimentare con il rom hacking, e ideò il primo nucleo della trama. Tuttavia a causa delle limitazioni del gba, specie in materia di palette, il progetto fu spostato su una nuova piattaforma che era ancora quasi sconosciuta: RPG Maker. Ad un certo punto, Bl00d-Kirito e -Xiondis02- stavano discutendo del progetto in chat, quando 80C, incuriosito, si offrì di ampliare e dare una forma più concreta alla trama, la quale poi fu postata nel concorso delle storylines nella stessa estate e si collocò come prima classificata. Nello stesso periodo Bl00d aveva cominciato a frequentare un altro utente del foro, Vin (che aveva lasciato il suo vecchio team), avendo usufruito del suo servizio di character designing e discutendo con lui ogni tanto dei due progetti, tanto che alla fine decise di collaborare per Cremisi Portals portando con sé il suo amico e remixer Archer_GWolf, nella speranza di ricevere aiuto anche per il proprio progetto, Crystal Revival. Per "siglare" questa sorta di alleanza fu fondato l'Hoseki Team. Il periodo autunnale vede un rallentamento nello svolgimento dei lavori a causa dei problemi di linea del Founder, poi a Dicembre si ritorna al lavoro: entra nel team Fuji, un eccellente scripter, e Bl00d e Vin rivedono tutta la trama del gioco, depurandola delle buche, implementadovi la trama di Crystal Revival che viene abbandonato, ma mantenendo i capisaldi originari. Poco tempo dopo chiede di entrare nel team LD3005, che dopo qualche piccola iniziale incomprensione si rivela un ottimo compositore, e i mesi successivi vedono il fiorire di contenuti, fino alla decisione di tenere dei live chiamati #AskUsEverything. 
 
 
ndVJ1YH.png
 
Gli eventi si svolgono all'interno della regione di Fysor. Si tratta di una terra particolare, in quanto a causa della catena montuosa che separa in due metà l'isola, metà di essa soffre temperature rigide, mentre l'altro lato gode di un clima mite ma umido. Questa netta distinzione ha influenzato anche alcuni tra i primi colonizzatori, che si divisero in due stirpi: Kaori ed Akahi. Non passò molto tempo prima che i due popoli giunsero alle armi, a causa del tradimento della principessa degli Akahi, tuttavia il conflitto fu scongiurato, non senza spiacevoli conseguenze, dall'unione di un eroe e di un pokémon leggendario. Di quell'infausto evento non resta che una traccia più che tangibile: un albero sacro chiamato Yggdrasil. In virtù del suo valore simbolico, la principessa di Fysor, Hoseki, ogni anno elegge due guardiani a protezione della pianta, a cui vengono affidati due preziosi pendagli, il Cremispirto e la Cremisalma.
 
y70JeJv.png
 
Il protagonista è scampato ad un evento disastroso che ha condannato Fysor cinque anni prima, e si ritrova catapultato in una società che non gli appartiene più: uomini e pokémon vivono sottoterra, nella città di Sinforia. A gestire le redini della nuova civiltà è il Team Wire, che organizza delle spedizioni nel sottosuolo nella speranza di trovare nuove falde acquifere o antichi manufatti. Un giorno, però, uno dei membri del Team, che tra l'altro si dimostra incredibilmente amichevole nei confronti del protagonista, Kyoh Higanbana, trova un portale color cremisi che a suo dire, sarebbe in grado di portare indietro nel tempo: considerando come la partita stesse inesorabilmente per giungere al termine, il protagonista ed il resto della popolazione di Sinforia decide dunque di compiere il passo decisivo. ...Ma sarà veramente un viaggio nel tempo quello che sarà compiuto?
 
Vivrai un'avventura mozzafiato, ti divertirai a risolvere enigmi, viaggiando per una nuova regione, esplorando dimensioni misteriose per contrastare un'incombente minaccia, ed incontrando nuovi pokemon: devi proteggere il mondo e le persone che ami, ne sarai capace? Scoprirai come stanno veramente le cose? Riuscirai a discernere la realtà dall'illusione? La tua ricerca della verità.. continua!
 
 
SEBVlJO.png
 
DpZzHsE.png
 
- Kirito Kirigaya (al centro sulla destra): il personaggio che il giocatore interpreterà qualora scelga di essere un ragazzo. Proveniente dalla città di Oikiade/Puricardia, è coraggioso, integerrimo e probo.
 
- Asuna Yuuki (al centro sulla sinistra): il personaggio che il giocatore interpreterà qualora scelga di essere una ragazza. Proveniente dalla città di Oikiade/Puricardia, è intelligente, prudente e amichevole.
 
- Hoseki Kodai (in basso a sinistra): principessa del castello di Fènis e governatrice di Fysor. In passato strinse amicizia con un pokémon leggendario, e fu tra le cause del conflitto tra i Kaori e gli Akahi. Dopo aver bevuto la rugiada dell'Yggdrasil è diventata immortale, e dopo 200 anni il tedio di vivere l'ha portata a diventare introversa, depressa e scontrosa. Possiede un magico artifatto chiamato Diario di Hoseki, che registra tutti gli avvenimenti della regione di Fysor.
 
- Naomi Càmenos (sulla sinistra): una giovane allenatrice della città di Limneide, è impulsiva, competitiva ed affettuosa. E' alla ricerca del padre, che ha lasciato la sua famiglia quando ella era ancora una bambina. Spesso si ritrova a discutere di questioni filosofico-morali.
 
- Lucrezio (in alto a sinistra): un personaggio enigmatico che, a suo dire, proviene da un universo parallelo. E' un aedo girovago con un legame forte con le divinità, ed intrattiene il suo pubblico verseggiando con l'aiuto del suo Meloetta.
 
- Kyoh Higanbana (in basso a destra): membro speciale del Team Wire, è rimasto nella solitudine per diversi anni, e per questo si affeziona al giocatore. E' appiccicoso, ambiguo, inquietante e sembra anche avere un piano in mente.
 
- Akumu Higanbana (sulla destra): comandante del nuovo Team Wire, supporta il fratello minore Kyoh nella realizzazione dei suoi desideri. E' leggermente bipolare, alternando stati di affetto a stati di malizia e antifrasi, ma sa essere affidabile.
 
- Mirage (in alto a destra): una misteriosa allenatrice che sembra quasi essere un'illusione. Spesso compare all'interno di precise locazioni di Fysor, dove altera la realtà causando fenomeni naturali e paranormali.
 
  
LOzDA1g.png
 
- Trama originale: Tra i propositi che animano Cremisi Portals importante è la volontà di distaccarsi dai capisaldi dei videogiochi Pokémon, senza abbandonarli. Per fare un esempio, non troverete palestre, nè un professore che vi dia degli starters.
- Nuova regione: Esplora la regione di Fysor con le sue contraddizioni ed i suoi misteri! Con le tutte le zone che sarà possibile esplorare, sembrerà quasi un open world.
- Nuovo Team malvagio: Cosa sta tramando il Team Wire, con la storia del viaggio nel tempo? Ha forse a che fare con Mirage e le sue distorsioni? Scoprilo ostacolando i suoi piani.
- Personaggi interessanti e ricchi di spessore: Scopri i protagonisti della trama, con i loro sogni, le loro aspirazioni, paure, desideri. Tra i temi centrali della vicenda ricopre un ruolo di primo piano la psicologia dell'uomo, ed i motivi che guidano il suo agire. Non a caso, anche il protagonista parlerà, ma grazie all'ampia scelta di risposte che avrà a sua disposizione, se non rispecchiarla, potrà avvicinarsi all'ideologia del giocatore.
- Day/Night System: una comoda feature che tutti i giochi pokémon moderni hanno.
- Aggiornato alla sesta generazione: Saranno presenti tutti i nuovi pokémon, le nuove mosse, le nuove meccaniche.
- Grafica personalizzata: Grazie alle potenzialità di RPG Maker, godrete di una grafica sfavillante in stile Bianco e Nero.. ma dalla beta in poi!
- Soundtrack completamente originale: Rifatevi le orecchie con le composizioni di LD3005 e Archer_GWolf. Potete già ascoltare alcuni dei brani su Youtube o su Soundcloud.
- A spasso con i pokémon: torna una fantastica feature di Pokémon HeartGold e SoulSilver, più fresca che mai!
 
DXTX0dG.png
 
- Smart Menù (script originale): Stufo del solito vecchio menù? Con il nuovo Smart Menù, tutte le informazioni sono a portata di mano.
- Nuovo sistema di battaglia (script originale): Grafica unica e minimalistica, realizzata da Fuji. Anche i cambiamenti alle statistiche appariranno sullo schermo.
- Nuova textbox (script originale): Le freccette sono oramai superate! Con la nuova textbox, sopra ai dialoghi comparirà il nome di chi le pronuncerà e, se avete ancora qualche dubbio, anche il mugshot del personaggio stesso.
- Sistema delle relazioni (script originale): Il giocatore avrà la possibilità di stringere relazioni con i personaggi del gioco, attraverso le risposte a scelta multipla. Questo sistema nasce non solo per coinvolgere il giocatore, ma anche per dare spessore ai personaggi: i dialoghi importanti non devono essere necessariamente quelli finalizzati dall'avanzamento della trama, ma devono essere valorizzati anche quelli marginali, che possono rivelare qualche aspetto curioso della psicologia dei personaggi. Gestire il sistema delle relazioni avrà un notevole impatto sul gioco, permettendo di ottenere strumenti e pokémon speciali, o di essere avvantaggiati di determinate parti del gioco.
- Pokémon illusori (script semi-originale): Una nuova specie di pokémon trovabile in alcune zone di Fysor. I Pokèmon illusori sono in grado di evadere determinati attacchi e di utilizzare le potentissime mosse di tipo Illusione, superefficaci su tutti i pokémon. I Pokémon illusori non guadagneranno esperienza bensì, grazie agli sforzi del giocatore, dovranno essere "concretizzati".
- Cristalloevoluzione (script semi-originale): Ho sentito bene? Cos'è sta roba? Sappiate solo che è legata ai Pokémon Illusori. Maggiori informazioni in futuro!
 
Abbiamo deciso che invece che rilasciare piccoli aggiornamenti a tempo indeterminato, di tenere ogni fine del mese uno speciale Live chiamato #AskUsEverything, in cui sveleremo diverse novità del gioco, mappe, scripts e brani. Quindi se siete impazienti di sapere le ultime notizie, vi aspettiamo ai Live! E per chi non può partecipare, non preoccupatevi: il giorno dopo posteremo un resoconto con le principali novità rivelate ;)
La prima versione del gioco, l'Alpha, è prevista per 12 GIUGNO! Essa conterrà la prima parte del gioco, ma non presenterà la nuova grafica ed i nuovi sprites, è giusto un assaggio di quello che vi aspetterà nella Beta 1!
 
 
CIY0su6.png
 
Quello che stavate aspettando! (NB: Alcuni screens sono vecchi).
 
fQV9HUH.png
jf1bfid.png
Pm0gdjH.png
vJDlhAR.png
In continuo aggiornamento ;)
 
 
uxTYTWe.png
 
Un qualche assaggio musicale per voi~ Questi sono alcuni tra gli ultimi brani rilasciati!
 
 
 
 
 
 
IJaWdQ2.png
 
Nintendo e Game Freak per i Pokémon
Reki Kawahara e la A1-Pictures per Sword Art Online
Flameguru, Poccil e Maruno per Pokémon Essentials
BoOmxBiG, GeoisEvil, Zeo, Citrine e WesleyFG per alcuni tiles
 
 Ti piace il lavoro che stiamo svolgendo? Dimostra il tuo supporto mettendo uno di questi bannerini nella tua firma! Grazie!
 
TPfScPq.gif

[url=https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=24002][img]http://i.imgur.com/TPfScPq.gif[/img][/url]
 
XmepXwS.gif

[url=https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=24002][img]http://i.imgur.com/XmepXwS.gif[/img][/url]
 
Ww7Gm7u.gif

[url=https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=24002][img]http://i.imgur.com/Ww7Gm7u.gif[/img][/url]
 
mfzCC0b.png

[url=https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=24002][img]http://i.imgur.com/mfzCC0b.gif[/img][/url]

 

Modificato da Bl00d-Kirito
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Adoro questi progetti che state facendo con l' rpg maker ma se devo fare una critica costruttiva allora mi sento in dovere di farla. SAO ha avuto senza dubbio un impatto notevole sui telespettatori, tantè che il web è diviso tra sao fanboy e saohater, il problema è che con pokèmon non ci azzecca una fava. È strategia di marketing alla fine, anche chi adora il francise pokemon non giocherà mai a questo gioco vedendo i protagonisti, dalle immagini ripeto il progetto è davvero interessante ma rischi di mangiarti una buona fetta di mercato ficcandoci kirito e asuna, forzatamente poi a mio parere.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Oddio, beh, innanzitutto grazie per i complimenti e per la critica fatta ^^

Comunque, volevo precisare una cosa: Kirito/Asuna saranno i protagonisti, ma saranno completamente personalizzabili, diciamo semplicemente che sono il Default, un po come Xavier e Serena in X e Y, solamente che qui sono ispirati diciamo a dei personaggi di un'anime, e cioè Sword Art Online.

La cosa riguardante il marketing non l'ho capita sinceramente... Cioè, una persona dovrebbe giocare il gioco per i contenuti, non dovrebbe limitarsi solamente al protagonista a mio parere :/

In ogni caso, non ci vedo nulla di male ad utilizzare Kirito e Asuna come protagonisti, d'altronde ripeto, chiunque potrà scegliere arbitrariamente il look del suo protagonista, e la stessa cosa vale per il nome, se a qualcuno non è di gradimento Kirito, a partire dalla Beta 1 del gioco, avrà libera possibilità di cambiarlo. ^^

Spero di aver dato una spiegazione che ti possa aver soddisfatto ^^

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Dopotutto non sarebbe un gioco pokemon senza un "come ti chiami?" a inizio avventura :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Oramai ci quasi siamo, ragazzi: la demo è alle porte!
Nel ambito del nostro programmino #12DAYSHYPE (che oramai sono 2) vi presentiamo il tema della principessa di Fénis Hoseki Kodai! Enjoy~



Diteci cosa ne pensate~!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

IL RILASCIO DELLA DEMO E' PREVISTO PER DOMANI ALLE ORE 17:30!

Vedete di non mancare all'appuntamento, oki?

Nel frattempo, ecco per voi l'ultimo brano ad essere rilasciato!
L'encounter theme della carismatica comandante del Team Wire, Akumu Higanbana!



Mettetela a confronto con il tema di Hoseki per comprendere la diversità di questi due tipetti :v
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

DIre bel lavoro è troppo poco, siete fantastici. Questa cristalloevoluzione mi interessa molto, spero di giocare quest'altra vostra creazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il gioco è bellissimo anche solo guardando il nome e proverò subito la demo, non appena la renderete disponibile (il che significa che starò col fiato sul collo a Nalkio per sapere il secondo preciso in cui verrà caricata)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

È uscita la demo? Dove?  :circospezione:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

A causa di alcuni ritardi, il progetto verrà pubblicato prossimamente, per domani sarà sicuramente disponibile!

Ci scusiamo!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Ve l'abbiamo presentata, l'avete attesa e finalmente! Eccola qua! La versione demo di Pokémon Cremisi Portals! Ma prima che vi fiondiate sul pulsante download, leggete queste righe, perché sono importanti.

Pokémon Cremisi Portals è un'applicazione comoda, si scarica e si avvia con un eseguibile, presenta tanti contenuti senza chiedere denaro in cambio. Forse il giocatore medio lo ignora, ma dietro ad un progetto c'è tanto lavoro, e non parlo di ideazione o di programmazione, quanto di dibattito, di dialogo. A volte si è concordi, a volte discordi, a volte ci si biasima e a volte ci si sente fieri.

Ora, la demo è il succo di questi mesi di accese discussioni, ma anche di crescita individuale. Un progetto non è solo un modo per passare il tempo, ma implica anche il mettersi in gioco e assumersi determinate responsaibilità. Forse queste responsabilità non ce le siamo assunte al 100%, ma abbiamo fatto del nostro meglio, e per questo vi chiediamo di guardare la demo come ciò che è, una demo. La demo è stata creata per poter dimostrare che comunque, a differenza di molti progetti RPG Italiani ed esteri che promettono mari e monti per poi spegnersi in un fuoco di paglia, noi ci teniamo a quello che facciamo, e vogliamo comunque dimostrare il nostro impegno e, appunto per questo, rilasciamo questa versione demo che serve solo a dare qualche piccolo spoiler del progetto in se, e che è stata creata al fin di cominciare a far pratica con l'rpg making e per dare una lieve infarinatura su quelle che saranno parti della storia. Considerate infatti che i dialoghi saranno totalmente riscritti, così come la stessa struttura degli eventi (molti degli eventi della beta 1 non sono infatti presenti nella demo, e alcuni eventi della demo non saranno presenti nella beta 1). Tralasciamo i problemi causati da GitHub, che a due giorni dal rilascio si mette ad eliminare cose...

Per questo vi chiedo di guardare alla demo come ad un prodotto provvisorio, che non rispecchia assolutamente la qualità che ci siamo preposti di raggiungere con la Beta 1. Questo discorso non è per dire che la demo sia "brutta", semplicemente sarebbe potuta essere anche migliore, complice forse la negligenza di certi o la mancanza di tempo di altri. Considerate la scuola, considerate che molti dei nostri membri hanno gli esami di stato! Ma adesso che è arrivata l'estate, siamo pronti per organizzare il lavoro in maniera più sistematica, e migliorare ogni aspetto del progetto, dalle musiche, agli artwork, e, soprattutto, alla grafica. Certamente non si commetterà più l'errore di stabilire una data d'uscita in maniera prematura (perché l'ho decisa in maniera prematura), per il fatto che ci siamo ritrovati un po' con le mani legate in questo ambito, ed è lo stesso motivo per cui non si garantisce che non ci possano essere sviste nella demo.

Non additate gli eventuali lati negativi della demo, ma apprezzatene quelli postivi e fateci sapere cosa ne pensate! Cosa vorreste che fosse migliorato nella beta 1? Cosa dovremmo inserire? Cosa dovremmo evitare? I vostri commenti semplificheranno sicuramente il nostro lavoro, perchè in questo modo potremo sapere cosa voi stessi vi aspettate da questo progetto. Attendiamo ansiosamente le vostre opinioni.

Detto questo, a voi!

 pIAgcoE.png


http://www.mediafire...als-Demo(2).rar

 

Attenzione: Nel caso in cui aprendo il game-exe vi troviate di fronte al messaggio di errore "RGSS-RTP Standard not found" aprite il file Game.ini e togliete la scritta "Standard" dopo RTP1=


Per motivi di tempo, abbiamo deciso di rilasciare due versione del gioco. Quella che vi posto ora è la versione 1.0. E' una versione priva di bug gravi, quindi non è che il gioco vi si bloccherà o crasherà, ma sono presenti delle imperfezioni a livello grafico (manca la grafica del summary, ad esempio, oppure a volte il following pokémon fa dei giochini strani), quindi tenetene conto. Al contrario, tra domani e domenica posteremo la versione 1.1, che non presenterà tali imperfezioni (Quindi se volete fare un let's play su youtube, quella è la versione che fa per voi). Per rendere la suddetta versione migliore possibile, vi invitiamo a segnalarci qualsiasi problema incontriate nel corso del gioco, senza imbarazzo, grazie!

Infine, voglio parlavi di una bella cosa. Vi interesserebbe diventare i BETA TESTERS DELL'EPISODIO 1? Adesso ne avete la possibilità, grazie a questo piccolo concorso! I beta testers sono premiati per la loro costanza e velocità, quindi ecco cosa dovete fare: ad un certo punto nel gioco, incontrerete un'allenatrice con un Pawniard ed un Murkrow. DOVETE FARE UNO SCREENSHOT DELLA VOSTRA VITTORIA CONTRO LA SUDDETTA ALLENATRICE E POSTARLO, dimostrando ovviamente che l'opera è farina del vostro sacco. I primi che posteranno lo screenshot diventeranno i nostri betatesters!

E' tutto, grazie per la pazienza, siete i migliori~!

Modificato da Bl00d-Kirito
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

k0iTDGz.png

 

help plz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

k0iTDGz.png

 

help plz

Già postato sotto al link come risolvere :v

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Scusate, ma questo gioco non dovrebbe avere l'estensione .exe? Allora perché me lo scarica come .rar che non riesco ad aprire? Help, please. ç.ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Scusate, ma questo gioco non dovrebbe avere l'estensione .exe? Allora perché me lo scarica come .rar che non riesco ad aprire? Help, please. ç.ç

Te lo scarica il .rar perché il file è compresso, così occupa meno spazio! Per accedere all'eseguibile, clicca con il destro sul .rar e cerca l'opzione "Estrai file". Fatto questo, apri la cartella e troverai il game.exe!

 

Ricordati di togliere la parola "Standard" nel game.ini!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io avrei un altro problema, ogni volta che apro per vedere i pokemon sia in battaglia che non mi compare un errore:

 

SjdZqgw.png

 

è un peccato perchè avevo catturato un drillbur, oltretutto sono arrivato ad un punto in cui devo scegliere tra una stanza di ghiaccio ed una di fuoco quindi la funzione pokemon mi serve :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io avrei un altro problema, ogni volta che apro per vedere i pokemon sia in battaglia che non mi compare un errore:

 

SjdZqgw.png

 

è un peccato perchè avevo catturato un drillbur, oltretutto sono arrivato ad un punto in cui devo scegliere tra una stanza di ghiaccio ed una di fuoco quindi la funzione pokemon mi serve :/

Ho segnalato il problema al team, lo risolveremo! Per ora ti consiglio di non catturare Drillbur :c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Te lo scarica il .rar perché il file è compresso, così occupa meno spazio! Per accedere all'eseguibile, clicca con il destro sul .rar e cerca l'opzione "Estrai file". Fatto questo, apri la cartella e troverai il game.exe!

 

Ricordati di togliere la parola "Standard" nel game.ini!

 

L'opzione "Estrai file" non c'è. ç.ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ce l'hai winRar o 7Zip?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ehm... no. 

Chi mi linka la versione più recente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

In ogni caso è utilissimo, mi sembra strano che tu non l'abbia mai avuto XD

http://www.7-zip.org/download.html

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buonasera ragazzi! Ecco finalmente per voi ciò che stavate aspettando, la versione 1.1 della demo di Cremisi Portals! Scusate il ritardo, ma per farci perdonare abbiamo reso la demo ancora più ricca!

+ Sinforia è molto più cupa e tenebrosa, ed abbellita da simpatici lampioni e luci a LED
+ Fènis è stata parzialmente rimappata, con nuovi tiles ed una nuova mappa
+ Hoseki ha un nuovo overworld
+ La scheda del pokémon ha una grafica completamente nuova
+ Le grafiche della borsa e della squadra sono state fixate
+ Nuovi sprites per il Kit da Miniera, il Pass Ospedale ed il Solfuro di Magnesio.
+ Le Miniere Siderali e la Cava Eureka sono più scure
+ Saddle e Regchar hanno gli sprites animati e lo sprite che ti segue
+ Gli enigmi della Cava Eureka sono stati semplificati
+ I livelli dei pokémon avversari sono più bassi
+ Sono state fixate la prima missione extra e seppur parzialmente, la seconda
+ Aggiunta una mappa bonus: presto vi diremo come accedervi!
+ Inserita la funzione di Fastforward, premendo Alt: comoda, ma state attenti ad utilizzarla perché in congiunzione con la FMod può essere letale!

 

CkJz286.png

 

Indicazioni e suggerimenti:

- Scegliere Saddle equivale ad una modalità facile, mentre scegliere Regchar corrisponde ad una modalità difficile.
- La maggior parte dei freeze è casata dalla FMod, ossia la libreria che gestisce le musiche. Per evitare quanto possibile problemi, non entrate-uscite velocemente da un edificio e se sentite che due temi si sono sovrapposti, salvate e riavviate il gioco.
- Nella borsa, per vedere la tasca degli strumenti chiave, andate nella prima tasca e cliccate la freccetta sinistra.
- Non chiudete e riaprite il gioco salvando nella seconda missione extra. Salvate solo una volta tornati a Sinforia, o potrebbero esserci problemi. Completata quella missione, tornando nelle miniere siderali, troverete Mawile: NON PARLATECI, OK?
- Tenete a mente le password della Demo: vi serviranno per la Beta 1

- I Pokémon non imparano nuove mosse salendo di livello, se ne hanno già quattro, ci dispiace =( è legato alla nuova grafica

IMPORTANTE: Ora che la seconda missione extra è stata fixata (a meno che non facciate cose strane, dovreste riuscire a completarla) la fantomatica allenatrice è ora sfidabile. QUESTO VUOL DIRE CHE COMINCIA UFFICIALMENTE IL CONCORSO BETATESTERS!

Vi ricordo le regole: I beta testers sono premiati per la loro costanza e velocità, quindi ecco cosa dovete fare: ad un certo punto nel gioco, incontrerete un'allenatrice con un Pawniard ed un Murkrow. DOVETE FARE UNO SCREENSHOT DELLA VOSTRA VITTORIA CONTRO LA SUDDETTA ALLENATRICE E POSTARLO, dimostrando ovviamente che l'opera è farina del vostro sacco. I primi che posteranno lo screenshot diventeranno i nostri betatesters!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non riesco a risolvere l' indovinello gli ultimi saranno i primi, i primi saranno ultimi ORNMVRWV

Qualcuno ci è riuscito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

E' da un po' che non diamo segni vita. In effetti ci sono stati un po' di aggiornamenti...


Nuova versione disponibile! (v1.1.1)
 
Updater e Installer
Novità sul fronte degli aggiornamenti, questa nuova release porta con se una funzionalità proposta parecchio tempo fa che semplifica le operazioni di installazione, aggiornamento e notifica degli aggiornamenti.
Il pacchetto adesso non è più uno zip, ma bensì un exe che effettuerà tutte le operazioni d'installazione (compreso l'installazione dei font necessari al gioco).
Inoltre l'avvio del gioco sarà preceduto da un semplice programma (Updater.exe) che controllerà la presenza di aggiornamenti, se presenti, li scarica e li installa, altrimenti passa direttamente al gioco.
 
Raccolta ordinata delle releases
Grazie alle funzionalità di GitHub, abbiamo deciso di raccogliere tutte le releases allo stesso posto, ora potrete trovare tutte le versioni disponibili (con relativa spiegazione) nella pagina delle releases
 
Nuovo sistema per la segnalazione dei bugs
Sempre grazie alle ottime funzionalità di GitHub, abbiamo adottato il suo sistema di segnalazione dei problemi (issues), basta accedere alla pagina dei problemi per vedere tutti i problemi pubblicati dagli altri utenti (è divisa in due principali sezioni: Open, i problemi ancora in fase di risoluzione; Closed, i problemi risolti o non veri), se il vostro problema non è presente basa cliccare su New issue, dare un titolo riassuntivo del problema e una descrizione approfondita successivamente (utilizzate l'italiano), inoltre potete anche allegare delle immagini (screenshot) del problema in questione cliccando su selective them appena sotto la descrizione.
Inoltre, a lato potrete assegnare degli "attributi" alla vostra segnalazione per renderla più precisa. Sono presenti 3 opzioni, cliccando su Labels potrete dire il tipo di segnalazione che state dando (bug, duplicate, enhancement, help wanted, ecc...), potete selezionarne anche più di una. Invece cliccando su Assignee potrete assegnare la risoluzione del vostro "feedback" a un developer preciso (mi raccomando, mettete tutti @"Bl00d-Kirito").
Chiederei gentilmente a tutti di utilizzare questo sistema perché è parecchio più ordinato e semplifica parecchio l'archiviazione dei problemi e/o di richieste varie, il sito chiede una semplice registrazione se per piacere potete registrarvi, tutto verrebbe facilitato, sia per voi che per noi ^^
 
Vi pregeremmo quindi di segnalarci le cose su GitHub, d'onde evitare di perdere eventuali segnalazioni, grazie per l'ascolto. ^^
 
Nuova versione! (1.1.2)
 
Supporto agli aggiornamenti Incrementali
Stanchi di dover scaricare oltre 100 MB di dati per ogni aggiornamento? Bene: adesso grazie agli aggiornamenti incrementali potrete scaricare solamente le modifiche dalla versione precedente risparmiando, in questo modo, parecchia banda! All'avvio del gioco, comparirà una notifica quando una nuova versione è disponibile e se la versione da voi installata è compatibile con l'aggiornamento incrementale verrà abilitata l'opzione Incremental con cui potrete scaricare la nuova versione senza doppi file.
 
Changelog

-Aggiornato l'updater alla versione 1.1

-Aggiunta firma a nome univoco al Setup

-Bug fix

 
 
Nuova versione! (1.1.3)
 
Changelog

-Aggiornato l'updater alla versione 1.1.1

 
 
 


Salve a tutti!
 
Abbiamo creato un piccolo sondaggio sulla demo che ci piacerebbe se riempiste, così che possiamo sapere cosa è risultato popolare e cosa è invece da evitare! Potete accedere al sondaggio qui sotto:
 
wk0IIjQ.png
 
Sono tutte domande a risposta multipla, quindi ci metterete un secondo a compilarlo!
 
Infine, vi avviso che abbiamo trovato i nostri due Beta Testers, che sono Andry e Pride, quindi il concorso si chiude! Complimentoni ai due, spero che sarete all'altezza del compito~!
 
Per le novità è tutto, ma c'è dell'altro...
 
--------------------------------------------------------------------
 
Sapevate che nella demo in realtà è possibile sfidare anche Lucrezio?
Oggi vi riveliamo come!
 
OlWz0ZK.png
 
Per avere la possibilità di sfidare Lucrezio, dovete aver innanzitutto sconfitto almeno una volta Akumu. Fatto ciò, dovete recarvi nella roulotte di Sinforia in alto a destra, dietro al Sanatorio, ed interagire con il pc. 
 
Fatto ciò, dovete cercare la suddetta porta. Ovviamente non vi riveleremo dove si trova, ma non è affatto difficile! Raggiunto il luogo, non vi resta che percorrere la mappa per raggiungere la collocazione di Lucrezio, e potrete sfidarlo (attenzione: ha un solo pokémon, ma è piuttosto forte!)
 
rjKVcNl.png
 
Sconfiggerlo vi farà guadagnare un'altra preziosa password: conservatela!
 
Diteci cosa ne pensate, ci vediamo al prossimo aggiornamento! :3


Salve a tutti! La nostra spriter « Ømeha sfornato oggi un nuovo membro del Fakedex di Cremisi Portals!

Si chiama Sasheep ed è noto come il Pokémon lana.
kkaka_by_omeomeriee-d923itv.png

La sua evoluzione arriverà a breve, nel frattempo potete visitare il suo profilo DeviantArt: http://omeomeriee.deviantart.com/

Modificato da Nalkio
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La versione finale sarà a pagamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La versione finale sarà a pagamento?

 

Certamente no. Non intendiamo ricavare profitto da nostri progetti, ma semplicemente rilanciare l'RPG Making in Italia. Tranquillo, sarà tutto gratuito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Certamente no. Non intendiamo ricavare profitto da nostri progetti, ma semplicemente rilanciare l'RPG Making in Italia. Tranquillo, sarà tutto gratuito.

Bene, avevo un dubbio,lo scaricheró se riuscirò a risolvere il 4 enigma della cava eureka nella demo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.