[Hoseki Team] Pokémon Cremisi Portals

Zago

Sister Radar
Mod
#2
Adoro questi progetti che state facendo con l' rpg maker ma se devo fare una critica costruttiva allora mi sento in dovere di farla. SAO ha avuto senza dubbio un impatto notevole sui telespettatori, tantè che il web è diviso tra sao fanboy e saohater, il problema è che con pokèmon non ci azzecca una fava. È strategia di marketing alla fine, anche chi adora il francise pokemon non giocherà mai a questo gioco vedendo i protagonisti, dalle immagini ripeto il progetto è davvero interessante ma rischi di mangiarti una buona fetta di mercato ficcandoci kirito e asuna, forzatamente poi a mio parere.
 
#3
Oddio, beh, innanzitutto grazie per i complimenti e per la critica fatta ^^

Comunque, volevo precisare una cosa: Kirito/Asuna saranno i protagonisti, ma saranno completamente personalizzabili, diciamo semplicemente che sono il Default, un po come Xavier e Serena in X e Y, solamente che qui sono ispirati diciamo a dei personaggi di un'anime, e cioè Sword Art Online.

La cosa riguardante il marketing non l'ho capita sinceramente... Cioè, una persona dovrebbe giocare il gioco per i contenuti, non dovrebbe limitarsi solamente al protagonista a mio parere :/

In ogni caso, non ci vedo nulla di male ad utilizzare Kirito e Asuna come protagonisti, d'altronde ripeto, chiunque potrà scegliere arbitrariamente il look del suo protagonista, e la stessa cosa vale per il nome, se a qualcuno non è di gradimento Kirito, a partire dalla Beta 1 del gioco, avrà libera possibilità di cambiarlo. ^^

Spero di aver dato una spiegazione che ti possa aver soddisfatto ^^
 
#5
Oramai ci quasi siamo, ragazzi: la demo è alle porte!
Nel ambito del nostro programmino #12DAYSHYPE (che oramai sono 2) vi presentiamo il tema della principessa di Fénis Hoseki Kodai! Enjoy~



Diteci cosa ne pensate~!
 
#6
IL RILASCIO DELLA DEMO E' PREVISTO PER DOMANI ALLE ORE 17:30!

Vedete di non mancare all'appuntamento, oki?

Nel frattempo, ecco per voi l'ultimo brano ad essere rilasciato!
L'encounter theme della carismatica comandante del Team Wire, Akumu Higanbana!



Mettetela a confronto con il tema di Hoseki per comprendere la diversità di questi due tipetti :v
 

YuseiFudo100000

YuseiFudo100000 può fare miracoli...e questo...è n
#7
DIre bel lavoro è troppo poco, siete fantastici. Questa cristalloevoluzione mi interessa molto, spero di giocare quest'altra vostra creazione.
 

Sky_Anubis

Dopo i reali, solo i plebei.
#8
Il gioco è bellissimo anche solo guardando il nome e proverò subito la demo, non appena la renderete disponibile (il che significa che starò col fiato sul collo a Nalkio per sapere il secondo preciso in cui verrà caricata)!
 
#11
Ve l'abbiamo presentata, l'avete attesa e finalmente! Eccola qua! La versione demo di Pokémon Cremisi Portals! Ma prima che vi fiondiate sul pulsante download, leggete queste righe, perché sono importanti.

Pokémon Cremisi Portals è un'applicazione comoda, si scarica e si avvia con un eseguibile, presenta tanti contenuti senza chiedere denaro in cambio. Forse il giocatore medio lo ignora, ma dietro ad un progetto c'è tanto lavoro, e non parlo di ideazione o di programmazione, quanto di dibattito, di dialogo. A volte si è concordi, a volte discordi, a volte ci si biasima e a volte ci si sente fieri.

Ora, la demo è il succo di questi mesi di accese discussioni, ma anche di crescita individuale. Un progetto non è solo un modo per passare il tempo, ma implica anche il mettersi in gioco e assumersi determinate responsaibilità. Forse queste responsabilità non ce le siamo assunte al 100%, ma abbiamo fatto del nostro meglio, e per questo vi chiediamo di guardare la demo come ciò che è, una demo. La demo è stata creata per poter dimostrare che comunque, a differenza di molti progetti RPG Italiani ed esteri che promettono mari e monti per poi spegnersi in un fuoco di paglia, noi ci teniamo a quello che facciamo, e vogliamo comunque dimostrare il nostro impegno e, appunto per questo, rilasciamo questa versione demo che serve solo a dare qualche piccolo spoiler del progetto in se, e che è stata creata al fin di cominciare a far pratica con l'rpg making e per dare una lieve infarinatura su quelle che saranno parti della storia. Considerate infatti che i dialoghi saranno totalmente riscritti, così come la stessa struttura degli eventi (molti degli eventi della beta 1 non sono infatti presenti nella demo, e alcuni eventi della demo non saranno presenti nella beta 1). Tralasciamo i problemi causati da GitHub, che a due giorni dal rilascio si mette ad eliminare cose...

Per questo vi chiedo di guardare alla demo come ad un prodotto provvisorio, che non rispecchia assolutamente la qualità che ci siamo preposti di raggiungere con la Beta 1. Questo discorso non è per dire che la demo sia "brutta", semplicemente sarebbe potuta essere anche migliore, complice forse la negligenza di certi o la mancanza di tempo di altri. Considerate la scuola, considerate che molti dei nostri membri hanno gli esami di stato! Ma adesso che è arrivata l'estate, siamo pronti per organizzare il lavoro in maniera più sistematica, e migliorare ogni aspetto del progetto, dalle musiche, agli artwork, e, soprattutto, alla grafica. Certamente non si commetterà più l'errore di stabilire una data d'uscita in maniera prematura (perché l'ho decisa in maniera prematura), per il fatto che ci siamo ritrovati un po' con le mani legate in questo ambito, ed è lo stesso motivo per cui non si garantisce che non ci possano essere sviste nella demo.

Non additate gli eventuali lati negativi della demo, ma apprezzatene quelli postivi e fateci sapere cosa ne pensate! Cosa vorreste che fosse migliorato nella beta 1? Cosa dovremmo inserire? Cosa dovremmo evitare? I vostri commenti semplificheranno sicuramente il nostro lavoro, perchè in questo modo potremo sapere cosa voi stessi vi aspettate da questo progetto. Attendiamo ansiosamente le vostre opinioni.

Detto questo, a voi!

 
 ​
Attenzione: Nel caso in cui aprendo il game-exe vi troviate di fronte al messaggio di errore "RGSS-RTP Standard not found" aprite il file Game.ini e togliete la scritta "Standard" dopo RTP1=
Per motivi di tempo, abbiamo deciso di rilasciare due versione del gioco. Quella che vi posto ora è la versione 1.0. E' una versione priva di bug gravi, quindi non è che il gioco vi si bloccherà o crasherà, ma sono presenti delle imperfezioni a livello grafico (manca la grafica del summary, ad esempio, oppure a volte il following pokémon fa dei giochini strani), quindi tenetene conto. Al contrario, tra domani e domenica posteremo la versione 1.1, che non presenterà tali imperfezioni (Quindi se volete fare un let's play su youtube, quella è la versione che fa per voi). Per rendere la suddetta versione migliore possibile, vi invitiamo a segnalarci qualsiasi problema incontriate nel corso del gioco, senza imbarazzo, grazie!

Infine, voglio parlavi di una bella cosa. Vi interesserebbe diventare i BETA TESTERS DELL'EPISODIO 1? Adesso ne avete la possibilità, grazie a questo piccolo concorso! I beta testers sono premiati per la loro costanza e velocità, quindi ecco cosa dovete fare: ad un certo punto nel gioco, incontrerete un'allenatrice con un Pawniard ed un Murkrow. DOVETE FARE UNO SCREENSHOT DELLA VOSTRA VITTORIA CONTRO LA SUDDETTA ALLENATRICE E POSTARLO, dimostrando ovviamente che l'opera è farina del vostro sacco. I primi che posteranno lo screenshot diventeranno i nostri betatesters!

E' tutto, grazie per la pazienza, siete i migliori~!​
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sky_Anubis

Dopo i reali, solo i plebei.
#14
Scusate, ma questo gioco non dovrebbe avere l'estensione .exe? Allora perché me lo scarica come .rar che non riesco ad aprire? Help, please. ç.ç
 
#15
Scusate, ma questo gioco non dovrebbe avere l'estensione .exe? Allora perché me lo scarica come .rar che non riesco ad aprire? Help, please. ç.ç
Te lo scarica il .rar perché il file è compresso, così occupa meno spazio! Per accedere all'eseguibile, clicca con il destro sul .rar e cerca l'opzione "Estrai file". Fatto questo, apri la cartella e troverai il game.exe!

Ricordati di togliere la parola "Standard" nel game.ini!
 

Zago

Sister Radar
Mod
#16
Io avrei un altro problema, ogni volta che apro per vedere i pokemon sia in battaglia che non mi compare un errore:



è un peccato perchè avevo catturato un drillbur, oltretutto sono arrivato ad un punto in cui devo scegliere tra una stanza di ghiaccio ed una di fuoco quindi la funzione pokemon mi serve :/
 
#17
Io avrei un altro problema, ogni volta che apro per vedere i pokemon sia in battaglia che non mi compare un errore:



è un peccato perchè avevo catturato un drillbur, oltretutto sono arrivato ad un punto in cui devo scegliere tra una stanza di ghiaccio ed una di fuoco quindi la funzione pokemon mi serve :/
Ho segnalato il problema al team, lo risolveremo! Per ora ti consiglio di non catturare Drillbur :c
 

Sky_Anubis

Dopo i reali, solo i plebei.
#18
Te lo scarica il .rar perché il file è compresso, così occupa meno spazio! Per accedere all'eseguibile, clicca con il destro sul .rar e cerca l'opzione "Estrai file". Fatto questo, apri la cartella e troverai il game.exe!

Ricordati di togliere la parola "Standard" nel game.ini!
L'opzione "Estrai file" non c'è. ç.ç
 
#22
Buonasera ragazzi! Ecco finalmente per voi ciò che stavate aspettando, la versione 1.1 della demo di Cremisi Portals! Scusate il ritardo, ma per farci perdonare abbiamo reso la demo ancora più ricca!

+ Sinforia è molto più cupa e tenebrosa, ed abbellita da simpatici lampioni e luci a LED
+ Fènis è stata parzialmente rimappata, con nuovi tiles ed una nuova mappa
+ Hoseki ha un nuovo overworld
+ La scheda del pokémon ha una grafica completamente nuova
+ Le grafiche della borsa e della squadra sono state fixate
+ Nuovi sprites per il Kit da Miniera, il Pass Ospedale ed il Solfuro di Magnesio.
+ Le Miniere Siderali e la Cava Eureka sono più scure
+ Saddle e Regchar hanno gli sprites animati e lo sprite che ti segue
+ Gli enigmi della Cava Eureka sono stati semplificati
+ I livelli dei pokémon avversari sono più bassi
+ Sono state fixate la prima missione extra e seppur parzialmente, la seconda
+ Aggiunta una mappa bonus: presto vi diremo come accedervi!
+ Inserita la funzione di Fastforward, premendo Alt: comoda, ma state attenti ad utilizzarla perché in congiunzione con la FMod può essere letale!

 

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Indicazioni e suggerimenti:

- Scegliere Saddle equivale ad una modalità facile, mentre scegliere Regchar corrisponde ad una modalità difficile.
- La maggior parte dei freeze è casata dalla FMod, ossia la libreria che gestisce le musiche. Per evitare quanto possibile problemi, non entrate-uscite velocemente da un edificio e se sentite che due temi si sono sovrapposti, salvate e riavviate il gioco.
- Nella borsa, per vedere la tasca degli strumenti chiave, andate nella prima tasca e cliccate la freccetta sinistra.
- Non chiudete e riaprite il gioco salvando nella seconda missione extra. Salvate solo una volta tornati a Sinforia, o potrebbero esserci problemi. Completata quella missione, tornando nelle miniere siderali, troverete Mawile: NON PARLATECI, OK?
- Tenete a mente le password della Demo: vi serviranno per la Beta 1

- I Pokémon non imparano nuove mosse salendo di livello, se ne hanno già quattro, ci dispiace =( è legato alla nuova grafica

IMPORTANTE: Ora che la seconda missione extra è stata fixata (a meno che non facciate cose strane, dovreste riuscire a completarla) la fantomatica allenatrice è ora sfidabile. QUESTO VUOL DIRE CHE COMINCIA UFFICIALMENTE IL CONCORSO BETATESTERS!

Vi ricordo le regole: I beta testers sono premiati per la loro costanza e velocità, quindi ecco cosa dovete fare: ad un certo punto nel gioco, incontrerete un'allenatrice con un Pawniard ed un Murkrow. DOVETE FARE UNO SCREENSHOT DELLA VOSTRA VITTORIA CONTRO LA SUDDETTA ALLENATRICE E POSTARLO, dimostrando ovviamente che l'opera è farina del vostro sacco. I primi che posteranno lo screenshot diventeranno i nostri betatesters!
 

Stygian

The game has only just begun.
Wiki
#24
E' da un po' che non diamo segni vita. In effetti ci sono stati un po' di aggiornamenti...


Nuova versione disponibile! (v1.1.1)
 
Updater e Installer
Novità sul fronte degli aggiornamenti, questa nuova release porta con se una funzionalità proposta parecchio tempo fa che semplifica le operazioni di installazione, aggiornamento e notifica degli aggiornamenti.
Il pacchetto adesso non è più uno zip, ma bensì un exe che effettuerà tutte le operazioni d'installazione (compreso l'installazione dei font necessari al gioco).
Inoltre l'avvio del gioco sarà preceduto da un semplice programma (Updater.exe) che controllerà la presenza di aggiornamenti, se presenti, li scarica e li installa, altrimenti passa direttamente al gioco.
 
Raccolta ordinata delle releases
Grazie alle funzionalità di GitHub, abbiamo deciso di raccogliere tutte le releases allo stesso posto, ora potrete trovare tutte le versioni disponibili (con relativa spiegazione) nella pagina delle releases
 
Nuovo sistema per la segnalazione dei bugs
Sempre grazie alle ottime funzionalità di GitHub, abbiamo adottato il suo sistema di segnalazione dei problemi (issues), basta accedere alla pagina dei problemi per vedere tutti i problemi pubblicati dagli altri utenti (è divisa in due principali sezioni: Open, i problemi ancora in fase di risoluzione; Closed, i problemi risolti o non veri), se il vostro problema non è presente basa cliccare su New issue, dare un titolo riassuntivo del problema e una descrizione approfondita successivamente (utilizzate l'italiano), inoltre potete anche allegare delle immagini (screenshot) del problema in questione cliccando su selective them appena sotto la descrizione.
Inoltre, a lato potrete assegnare degli "attributi" alla vostra segnalazione per renderla più precisa. Sono presenti 3 opzioni, cliccando su Labels potrete dire il tipo di segnalazione che state dando (bug, duplicate, enhancement, help wanted, ecc...), potete selezionarne anche più di una. Invece cliccando su Assignee potrete assegnare la risoluzione del vostro "feedback" a un developer preciso (mi raccomando, mettete tutti @"Bl00d-Kirito").
Chiederei gentilmente a tutti di utilizzare questo sistema perché è parecchio più ordinato e semplifica parecchio l'archiviazione dei problemi e/o di richieste varie, il sito chiede una semplice registrazione se per piacere potete registrarvi, tutto verrebbe facilitato, sia per voi che per noi ^^
 
Vi pregeremmo quindi di segnalarci le cose su GitHub, d'onde evitare di perdere eventuali segnalazioni, grazie per l'ascolto. ^^
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Nuova versione! (1.1.2)
 
Supporto agli aggiornamenti Incrementali
Stanchi di dover scaricare oltre 100 MB di dati per ogni aggiornamento? Bene: adesso grazie agli aggiornamenti incrementali potrete scaricare solamente le modifiche dalla versione precedente risparmiando, in questo modo, parecchia banda! All'avvio del gioco, comparirà una notifica quando una nuova versione è disponibile e se la versione da voi installata è compatibile con l'aggiornamento incrementale verrà abilitata l'opzione Incremental con cui potrete scaricare la nuova versione senza doppi file.​
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Changelog
-Aggiornato l'updater alla versione 1.1​
-Aggiunta firma a nome univoco al Setup​
-Bug fix​
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Nuova versione! (1.1.3)
 ​
Changelog
-Aggiornato l'updater alla versione 1.1.1​
 
 
DOWNLOAD v1.1.3 (Setup)
 
Hub Segnalazioni 

Salve a tutti!
 
Abbiamo creato un piccolo sondaggio sulla demo che ci piacerebbe se riempiste, così che possiamo sapere cosa è risultato popolare e cosa è invece da evitare! Potete accedere al sondaggio qui sotto:
 

 
Sono tutte domande a risposta multipla, quindi ci metterete un secondo a compilarlo!
 
Infine, vi avviso che abbiamo trovato i nostri due Beta Testers, che sono Andry e Pride, quindi il concorso si chiude! Complimentoni ai due, spero che sarete all'altezza del compito~!
 
Per le novità è tutto, ma c'è dell'altro...
 
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Sapevate che nella demo in realtà è possibile sfidare anche Lucrezio?
Oggi vi riveliamo come!
 

 
Per avere la possibilità di sfidare Lucrezio, dovete aver innanzitutto sconfitto almeno una volta Akumu. Fatto ciò, dovete recarvi nella roulotte di Sinforia in alto a destra, dietro al Sanatorio, ed interagire con il pc. 
 
Fatto ciò, dovete cercare la suddetta porta. Ovviamente non vi riveleremo dove si trova, ma non è affatto difficile! Raggiunto il luogo, non vi resta che percorrere la mappa per raggiungere la collocazione di Lucrezio, e potrete sfidarlo (attenzione: ha un solo pokémon, ma è piuttosto forte!)
 

 
Sconfiggerlo vi farà guadagnare un'altra preziosa password: conservatela!
 
Diteci cosa ne pensate, ci vediamo al prossimo aggiornamento!


Salve a tutti! La nostra spriter « Ømeha sfornato oggi un nuovo membro del Fakedex di Cremisi Portals!

Si chiama Sasheep ed è noto come il Pokémon lana.

La sua evoluzione arriverà a breve, nel frattempo potete visitare il suo profilo DeviantArt: http://omeomeriee.deviantart.com/
 
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