Prossimo gioco pokémon: secondo voi cosa sarà?

Secondo te quale sarà il prossimo gioco pokémon annunciato?


  • Votatori totali
    72

Strax

Smogon Loyalist
non penso sia quello.

In oltre ho aperto il topic per il gioco circa una settimana fa :v
Speriamo...tempo fa avevo letto che Nintendo aveva un annuncio per fine maggio su qualcosa di Pokèmonoso, guardo la newsletter nella mail, e vedo Mystery Dungeon...il panico :D
 

~Lighty

Rosso è meglio
Speriamo...tempo fa avevo letto che Nintendo aveva un annuncio per fine maggio su qualcosa di Pokèmonoso, guardo la newsletter nella mail, e vedo Mystery Dungeon...il panico :D
'Nzomm, se fanno un lavoro come si deve un Mystery Dungeon può essere carino
default_sisi.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
'Nzomm, se fanno un lavoro come si deve un Mystery Dungeon può essere carino
default_sisi.gif
E' una saga che personalmente non mi è mai piaciuta, anche vero che ne ho provato solo uno (non mi ricordo il titolo talmente mi è rimasto impresso), ma so che comunque è molto amata generalmente :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
a proposito di Volcanion, essendoci anche lui nel codice di XYORAS, ed essendoci tante zone marine scoperte, potrebbe benissimo essere una DLC vulcanica marina!
 

Melon Vodka

Passante
Io ho amato tantissimo la serie di pokémon ranger. Bè, oddio, il primo non mi convinse tanto, ma Ombre su Almia secondo me fu un capolavoro; la trama come era impostata, i cattivi avevano il loro perchè, ogni missione era impostata bene, quando andavi sott'acqua che dovevi acchiappare Sharpedo, quando attaccano la base dei ranger, quando salivi per l'azienda però avevano manomesso l'ascensore e quindi dovevi salire per la via dell'ascensore. Cioè cavolo, quando affrontavi i boss e ti compariva questa schermata, quando scoprivi che i tuoi compagni di scuola erano incentrati bene o male con i cattivi ma alla fine sono tutti dalla tua parte, ricordo Frido del trio quando ti viene a rompere i maroni prima che dovevi andare da Lucario, ricordo poi che non era un deficiente e fu l'unico a non fidarsi di Leo (minchia ricordo ancora i nomi) per i sistemi di sicurezza programmando da solo il suo, e nel frattempo raccoglieva gli altri Pokémon boss del trio e ti ci affrontava con tutti e tre. 

Ogni personaggio non era messo a caso e tutti avevano un ruolo, e poi era carina anche l'idea del nemico, non era né Darkrai né Nereo, ma quella pietra che si era inquinata con l'odio e l'invidia delle persone. Troppo bello. Poi vabbè, i due boss nascosti, celebi e Regigigas, spettacolari.

Invece tracce di luce non lo ho manco considerato e da quello che ho visto fa anche abbastanza cagare. Spero rifacciano un PR fatto meglio quanto ombre su almia fg.

a proposito di Volcanion, essendoci anche lui nel codice di XYORAS, ed essendoci tante zone marine scoperte, potrebbe benissimo essere una DLC vulcanica marina!
Magari collegato con Ceneride.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Mystery Dungeon nuovo sembra interessante, mi son sempre piaciuti quindi mi sa che lo prendo....

Tornando a noi, ho saputo che tra il 16 e il 18 di questo mese la nintendo fa una cosa che non ricordo dove verranno svelate molte e cose tra cui una cosa sui pokémon, se non è questa la volta buona per i 20 anni non fanno nulla e dobbiamo aspettare il gioco del 2016... Scelta giusta farci godere ROZA che sono i miei preferiti più a lungo! Vedremo tra poche settimane.
 

yoppap

Amico
3000*
default_awesome.gif


Sarebbe una figata assurda, ma c'è un piccolo problema, come fai a catturare i pokemon, curarli, i dex dove lo prendi ecc... Xd
Hai visto il film di arceus?

Ci sarebbero meccaniche lievemente diverse in ambito di cattura/gestione ma in effetti sarebbe molto originale.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Hai visto il film di arceus?

Ci sarebbero meccaniche lievemente diverse in ambito di cattura/gestione ma in effetti sarebbe molto originale.
Si, l'ho visto, e so che sarebbe originale, ma è troppo macchinoso e il rapporto pokemon-allenatore andrebbe a rompersi. Infatti pochi (almeno nel film) trattavano i pokemon da amici :v
 

Patro

Giocate Persona 5
My two cents sulla questione nuovi giochi.

Premetto che le mie supposizioni sono basate su un fatto concreto: durante il "data mining" dei giochi di sesta sarebbero stati trovati degli slot di compatibilità fra i giochi ed essi sono 23-24 per XY, 25-26 per ORAS e inoltre sarebbero stati trovati anche gli slot 27-28.

Ciò fa supporre che i prossimi giochi dovrebbero essere:

1) Ovviamente compatibili con gli altri 4 giochi di sesta, quindi al 99,99 ancora di sesta generazione, a meno che la settima generazione verrebbe integrata in modo rivoluzionario per il Brand;

2) Gli slot sono due, quindi i giochi dovrebbero essere 2 e non uno solo.

A questo punto le ipotesi plausibili si restringono:

1) La più plausibile è il doppio proseguimento delle avventure a Kalos, stile quinta generazione;

2) Improbabilissimi remake di Diamante e Perla, perché mai nella storia pokemon remake di più generazioni sono stati lanciati nella stessa generazione, anche se da Game Freak ormai ti aspetti di tutto, vista soprattutto la quinta generazione;

3) E qui vi dico: attenzione. Pokemon ha sempre celebrato in qualche maniera i vari anniversari dei giochi (esempio il decennale di GS con HGSS), e viene spesso richiamata la prima generazione ai fan, ad esempio gli starter in XY. Mi sembra davvero strano che non faccia niente per il ventennale di RBY. Magari non proprio un remake, ma magari ci sarà una parte collegata con la prima generazione nel nuovo gioco, tipo si scopre un collegamento Kalos-Kanto (Mewtwo?) o robe del genere.

Io vado di X2Y2 con collegamenti ancora più spinti con Kanto, tipo i vari personaggi di prima generazione invischiati in qualche affare a Kalos.

Ma dopotutto a Kalos si è visto anche Bellocchio, chi lo sa.

Pronostico data annuncio: E3 di giugno.

Pronostico data lancio gioco: Inverno 2015-2016.

P.S.: tutto quel che ho scritto è molto bello, peccato che non riesca a ritrovare dove ho letto degli slot di compatibilità. Erano comunque diverse fonti piuttosto attendibili, poi voi credeteci o no non mi interessa. Se ritrovo i vari siti linko, altrimenti gg, non è che mi piace essere visto come un racconta - frottole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
all'E3 non hanno mai presentato niente di Pokémon, non so per quale motivo, un po' stupidamente forse... Pokémon è un titolone che vende, farebbe molto successo all'E3, ne ha così tanto che addirittura con degli annunci al di fuori dell'evento riesce a tirare su visite news ed interviste.

ma come dici tu stesso, da GF non sai più cosa aspettarti ormai (anche se non ho ben capito perché ti riferisci in particolare alla quinta gen). quindi potrebbe anche essere un remake (magari di RFVF?) che segue ORAS.

in realtà, per il ventennale potremmo anche aspettarci un gioco completamente nuovo, ma con un episodio simile a Delta Emerald per ORAS, che rimandi a Kanto. quindi è plausibile un X2Y2 con magari un episodio Z2 che colleghi le due regioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Evviva ho trovato il link, erano sempre quelli che avevano analizzato dall'inizio alla fine tutti i dati di ORAS.

http://pastebin.com/zPgwx6mb

La parte interessata:

Demo's game-origin value is 26, right after X/Y's 24/25. Alpha Sapphire is 26, which is the demo's base; Omega Ruby is 27. Only 2 more games can display a Pentagon on X/Y (28/29), subsequently numbered games will not. Who knows, maybe Red/Blue remakes like FRLG in 2016 for the 20 yr anniversary?

Mi riferisco in particolare alla quinta gen perché tutti dopo BW si aspettavano il terzo gioco o i remake di RSE. Invece è stata la generazione più inaspettata di tutte, vedi anche la nascita del meme "hoenn confirmed".
 

Massi_TH

Lone Digger
D'altro canto se han fatto i remake e per riportare in auge avventure appartenenti a giochi "vecchi" o "obsoleti", dunque fare i Remake di Rosso Fuoco e Verde Foglia equivarrebbe appunto a fare il remake di un gioco di Terza Generazione, ovvero vecchio ed obsoleto.

I riferimenti alla Prima Generazione ci son sempre, essendone la base e quindi inaspettatamente potrebbero portare dei re-remake.

Dopotutto, sarebbe un secondo Remake di RBY e non necessariamente un remake di RFVF, contando che nessuno gli vieta di fare diversi remake (è forse scritto da qualche parte?)

D'altro canto RFVF sono usciti nel 2004, mentre i giochi di quarta generazione nel 2006... Penso che possa essere anche reale la possibilità che escano i Remake di Quarta e che si parlerà seriamente di Kanto per i 25 anni del brand Pokémon.
 

Strax

Smogon Loyalist
Se facessero un nuovo remake di Kanto...

...nuova megaevoluzione e possibilità di Ipervolo per gli uccelli leggendari? 
default_gangnam.gif


A me basterebbe comunque che, in caso di remake di Yellow, non sia obbligatorio portarsi dietro Pikachu...il topo elettrico proprio non riesco a farmelo stare simpatico :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
io invece pensavo proprio ad un GIALLO TUONO E BLU MARINO
default_awesome.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
A me kanto non è mai piaciuta a mai piacerà, quindo non posso che sperare che non ci siano remake di prima :v

Magari potrebbero fare una nuova generazione e tutto il resto, solo ambientandola direttamente a Sinnoh :v
 

~Lighty

Rosso è meglio
Cioè, non posso neanche fantasticare?
default_chirolp_gurug.gif


È una cosa innovativa che sarebbe carino vedere, se a voi non piace come idea pazienza
 

Melon Vodka

Passante
Non ha senso, le nuove generazioni sono segnate da introduzioni di pokémon, regione, e personaggi.
Hai sbagliato il messaggio da citare.

Comunque sì, è da escludere, se la storia la inizi con i starter di Sinnoh non avresti degli starter da settima, se viceversa allora non sarebbe un remake di sinnoh. A meno che non facciano come su XY, prima uno starter e poi un altro.

Ma no, romperebbe anche le regole dei remake. XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
oh, non abbiamo minimamente tenuto conto che Keldeo in forma alternativa non può essere trovato in XYORAS, potrebbero fare un collegamento tra Unova e Kalos/Hoenn.

ma non saprei che inventare...
 

Siebold Tyrell

Growing strong
oh, non abbiamo minimamente tenuto conto che Keldeo in forma alternativa non può essere trovato in XYORAS, potrebbero fare un collegamento tra Unova e Kalos/Hoenn.

ma non saprei che inventare...
Veramente su XY (nella cittá dell'ultima palestra, Fractalopoli?) c'è un tutor che insegna Spadamistica a Keldeo :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
non basta più avere Keldeo con Sacred Sword, purtroppo... anche il Keldeo evento che ho io è un normalissimo Keldeo con Sacred Sword.

dovrei provare a trasferire Keldeo alternativo da BN2 alla Pokébanca e vedere se funziona, se avessi BN2 almeno... lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Wait, ma per evento cosa intendete? Perché se vi riferite al cambio di forma io riesco a farlo già da ora...
vuoi dire che in ORAS basta insegnare col move tutor Sacred Sword per cambiare forma? D:

omg sai che non è scritto nemmeno su Bulba una cosa simile?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom