Strax
Smogon Loyalist
Buonsalve a tutti! Apro questo topic per chiedere pareri a voi più esperti riguardo questo team che mi è venuto in mente durante una sessione di studio (si vede che smaniavo dalla voglia di studiare, eh?) poco fa. Il formato è UU :)
La star della squadra è la Mega Vespa, che con ORAS è passata da bidone a sweeper mostruosamente veloce, forte, e fragile. Il moveset è comunque abbastanza classico, col protect per megaevolvere in santa pace, Poison Jab e U-Turn le due STAB da rispettivamente 160 e 140 base power grazie ad Adaptability, e Drill Run per coverage (e per chi switcha fuori il Florges e manda dentro Aggron convinto che "ha! sono immune al poison jab, tiè!").
Machamp onestamente ce l'ho messo perchè mi pareva interessante l'uso di Dynamic Punch con No Guard, trasformando una mossa inutile in una temibile, visto il 100% di confusione e il 100 base power, che diventa 150 con lo STAB. Inoltre, volevo un knock off user, quindi ci ho buttato dentro un AV e un Bullet Punch giusto per una speranza di combinar qualcosa prioritaria, visto che Machamp è lento quasi quanto la mia Panda. Ice Punch coverage, ma sono tentato dal Thunder Punch, avendo poco per affrontare gli acqua.
EDIT: confermato Thunder Punch.
Poco da dire, difensore stallatore wishpasser molto classico, para il posteriore a Machamp e Beedrill dagli attacchi psico dei vari Alakazam e amici vari. Heal Bell per gli status, non avendo nessun absorber (tranne quel che viene dopo per il will) e non giocando machamp con guts.
Will absorber, anti-rapid spin, e overall sweeper speciale del team. Scarf o specs? Indecisione. Per il resto classiche due stab fuoco/spettro, Dark Pulse e Energy Ball perchè boh. Pensavo anche eventualmente a Life Orb o Sash con will al posto di Energy Ball...?
EDIT: sostituito Dark Pulse con Psychic.
Difensore fisico, con Intimidate, rocks, e helmet per chi lo attacca in ogni caso, talvolta se ancora l'helmet non è stato scoperto può tornare utile per finire mon rimasti a poca vita lanciati in uno sweep kamikaze (mi è già successo contro un hitmonlee). Ero onestamente indeciso fra lui e aggron, solo che il secondo le prende 4x da lotta. vero che c'è chandelure, però...investito anche in speed per outspeedare col taunt (cmind florges, hello!) e adamant nature per fare qualche buon danno con le due stab. Più supporter che difensivo, in effetti.
E infine Blastoise difensivo, rapid spinner, toxicaro, e resto-chesto con scald per rompere le balls, quanto all'abilità forse forse torrent mi è pure più utile...
Consigli? Opinioni? Suggerimenti? Tutto è benvenutissimo (anche gli insulti, se son leggeri) :D
Ciao a tutti :)
Beedrill @ Beedrillite
Ability: Swarm
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Poison Jab
- U-turn
- Drill Run
- Protect
La star della squadra è la Mega Vespa, che con ORAS è passata da bidone a sweeper mostruosamente veloce, forte, e fragile. Il moveset è comunque abbastanza classico, col protect per megaevolvere in santa pace, Poison Jab e U-Turn le due STAB da rispettivamente 160 e 140 base power grazie ad Adaptability, e Drill Run per coverage (e per chi switcha fuori il Florges e manda dentro Aggron convinto che "ha! sono immune al poison jab, tiè!").
Machamp @ Assault Vest
Ability: No Guard
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- Dynamic Punch
- Bullet Punch
- Knock Off
- Thunder Punch
Machamp onestamente ce l'ho messo perchè mi pareva interessante l'uso di Dynamic Punch con No Guard, trasformando una mossa inutile in una temibile, visto il 100% di confusione e il 100 base power, che diventa 150 con lo STAB. Inoltre, volevo un knock off user, quindi ci ho buttato dentro un AV e un Bullet Punch giusto per una speranza di combinar qualcosa prioritaria, visto che Machamp è lento quasi quanto la mia Panda. Ice Punch coverage, ma sono tentato dal Thunder Punch, avendo poco per affrontare gli acqua.
EDIT: confermato Thunder Punch.
Umbreon @ Leftovers
Ability: Synchronize
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Wish
- Protect
- Foul Play
- Heal Bell
Poco da dire, difensore stallatore wishpasser molto classico, para il posteriore a Machamp e Beedrill dagli attacchi psico dei vari Alakazam e amici vari. Heal Bell per gli status, non avendo nessun absorber (tranne quel che viene dopo per il will) e non giocando machamp con guts.
Chandelure @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Fire Blast
- Shadow Ball
- Energy Ball
- Psychic
Will absorber, anti-rapid spin, e overall sweeper speciale del team. Scarf o specs? Indecisione. Per il resto classiche due stab fuoco/spettro, Dark Pulse e Energy Ball perchè boh. Pensavo anche eventualmente a Life Orb o Sash con will al posto di Energy Ball...?
EDIT: sostituito Dark Pulse con Psychic.
Krookodile @ Rocky Helmet
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 56 Atk / 200 Spe
Adamant Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Crunch
- Taunt
Difensore fisico, con Intimidate, rocks, e helmet per chi lo attacca in ogni caso, talvolta se ancora l'helmet non è stato scoperto può tornare utile per finire mon rimasti a poca vita lanciati in uno sweep kamikaze (mi è già successo contro un hitmonlee). Ero onestamente indeciso fra lui e aggron, solo che il secondo le prende 4x da lotta. vero che c'è chandelure, però...investito anche in speed per outspeedare col taunt (cmind florges, hello!) e adamant nature per fare qualche buon danno con le due stab. Più supporter che difensivo, in effetti.
Blastoise @ Chesto Berry
Ability: Rain Dish
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpA
Bold Nature
- Rapid Spin
- Scald
- Toxic
- Rest
E infine Blastoise difensivo, rapid spinner, toxicaro, e resto-chesto con scald per rompere le balls, quanto all'abilità forse forse torrent mi è pure più utile...
Consigli? Opinioni? Suggerimenti? Tutto è benvenutissimo (anche gli insulti, se son leggeri) :D
Ciao a tutti :)
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