UU(ntitled 1) - MegaVespa Team

Strax

Smogon Loyalist
Buonsalve a tutti! Apro questo topic per chiedere pareri a voi più esperti riguardo questo team che mi è venuto in mente durante una sessione di studio (si vede che smaniavo dalla voglia di studiare, eh?) poco fa. Il formato è UU :)

Sprrozam015M.gif
Beedrill @ Beedrillite​
Ability: Swarm​
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe​
Jolly Nature​
- Poison Jab​
- U-turn​
- Drill Run​
- Protect​
 
La star della squadra è la Mega Vespa, che con ORAS è passata da bidone a sweeper mostruosamente veloce, forte, e fragile. Il moveset è comunque abbastanza classico, col protect per megaevolvere in santa pace, Poison Jab e U-Turn le due STAB da rispettivamente 160 e 140 base power grazie ad Adaptability, e Drill Run per coverage (e per chi switcha fuori il Florges e manda dentro Aggron convinto che "ha! sono immune al poison jab, tiè!").
 
Sprxym068.gif
Machamp @ Assault Vest​
Ability: No Guard​
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD​
Adamant Nature​
- Dynamic Punch​
- Bullet Punch​
- Knock Off​
- Thunder Punch​
 
Machamp onestamente ce l'ho messo perchè mi pareva interessante l'uso di Dynamic Punch con No Guard, trasformando una mossa inutile in una temibile, visto il 100% di confusione e il 100 base power, che diventa 150 con lo STAB. Inoltre, volevo un knock off user, quindi ci ho buttato dentro un AV e un Bullet Punch giusto per una speranza di combinar qualcosa prioritaria, visto che Machamp è lento quasi quanto la mia Panda. Ice Punch coverage, ma sono tentato dal Thunder Punch, avendo poco per affrontare gli acqua.
 
EDIT: confermato Thunder Punch.
 
Sprxym197.gif
Umbreon @ Leftovers​
Ability: Synchronize​
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD​
Calm Nature​
- Wish​
- Protect​
- Foul Play​
- Heal Bell​
 
Poco da dire, difensore stallatore wishpasser molto classico, para il posteriore a Machamp e Beedrill dagli attacchi psico dei vari Alakazam e amici vari. Heal Bell per gli status, non avendo nessun absorber (tranne quel che viene dopo per il will) e non giocando machamp con guts.
 
Sprxym609.gif
Chandelure @ Choice Scarf​
Ability: Flash Fire​
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe​
Timid Nature​
- Fire Blast​
- Shadow Ball​
- Energy Ball​
- Psychic​
 
Will absorber, anti-rapid spin, e overall sweeper speciale del team. Scarf o specs? Indecisione. Per il resto classiche due stab fuoco/spettro, Dark Pulse e Energy Ball perchè boh. Pensavo anche eventualmente a Life Orb o Sash con will al posto di Energy Ball...?
 
EDIT: sostituito Dark Pulse con Psychic.
 
Sprxym553.gif
Krookodile @ Rocky Helmet​
Ability: Intimidate​
EVs: 252 HP / 56 Atk / 200 Spe​
Adamant Nature​
- Stealth Rock​
- Earthquake​
- Crunch​
- Taunt​
 
Difensore fisico, con Intimidate, rocks, e helmet per chi lo attacca in ogni caso, talvolta se ancora l'helmet non è stato scoperto può tornare utile per finire mon rimasti a poca vita lanciati in uno sweep kamikaze (mi è già successo contro un hitmonlee). Ero onestamente indeciso fra lui e aggron, solo che il secondo le prende 4x da lotta. vero che c'è chandelure, però...investito anche in speed per outspeedare col taunt (cmind florges, hello!) e adamant nature per fare qualche buon danno con le due stab. Più supporter che difensivo, in effetti.
 
Sprxym009.gif
Blastoise @ Chesto Berry​
Ability: Rain Dish​
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpA​
Bold Nature​
- Rapid Spin​
- Scald​
- Toxic​
- Rest​
 
E infine Blastoise difensivo, rapid spinner, toxicaro, e resto-chesto con scald per rompere le balls, quanto all'abilità forse forse torrent mi è pure più utile...
 
Consigli? Opinioni? Suggerimenti? Tutto è benvenutissimo (anche gli insulti, se son leggeri) :D
 
Ciao a tutti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Eh, avoglia, basta sputare addosso a MegaBeedrill e crepa :D Comunque il team come vi sembra? E' passabile? :)
Piu che altro vai tu contro Tflame e CharY/X e robe così.....Giocavo in UU nel meta di black/white, quindi non so come si sia evoluto, il team su carta non sembra male, anzi sembra buono, hai gia testato su simulatori?
 

Strax

Smogon Loyalist
Piu che altro vai tu contro Tflame e CharY/X e robe così.....

Giocavo in UU nel meta di black/white, quindi non so come si sia evoluto, il team su carta non sembra male, anzi sembra buono, hai gia testato su simulatori?
Yup, in effetti sembra rendere parecchio bene, se riesco a non giocarmi da schifo Machamp e Beedrill, però consigli buoni son sempre benvenuti :)

Eh si il povero Beedrill in OU se trova un Talonflame fa ciao ciao e se ne va col pungiglione fra le gambe :D In UU sta bene, fa i suoi bei danni e va giù come il burro ugualmente :)

Comunque ho optato per il Thunder Punch su Machamp, e pensavo di sostituire Dark Pulse con Psychic su Chandelier :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Yup, in effetti sembra rendere parecchio bene, se riesco a non giocarmi da schifo Machamp e Beedrill, però consigli buoni son sempre benvenuti :)

Eh si il povero Beedrill in OU se trova un Talonflame fa ciao ciao e se ne va col pungiglione fra le gambe :D In UU sta bene, fa i suoi bei danni e va giù come il burro ugualmente :)

Comunque ho optato per il Thunder Punch su Machamp, e pensavo di sostituire Dark Pulse con Psychic su Chandelier :D
Se vai in OU devi mettere doba che lo aiuti moltisdimo come heatran. Si TP lo preferisco su champ dato che se predicti un bird gli fai molto male. Per quanto riguarda chandelier....non so se psychic sia giusto, per cosa lo vorresti mettere?
 

Strax

Smogon Loyalist
Se vai in OU devi mettere doba che lo aiuti moltisdimo come heatran. Si TP lo preferisco su champ dato che se predicti un bird gli fai molto male. Per quanto riguarda chandelier....non so se psychic sia giusto, per cosa lo vorresti mettere?
Per gli altri Machamp, dark pulse mi servirebbe a poco su di lui avendo shadow ball x gli altri ghost :)
 
Top Bottom